Ti rispondo in 2 modi
Quello realistico di chi ha fatto un paio di corsi di spada
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Quello che proponi tu non è propriamente realistico. Usare una spada in modo *efficace* (specie una Katana) presuppone un insieme di tecniche particolari è ben definite che vanno sotto il nome di scherma. Non è che per usare un'ascia o un randello non ci voglia tecnica ... per carità! Semplicemente ce ne vuole meno e soprattutto serve una tecnica *diversa*. Poichè queste tecniche sono di fatto diverse, la tua proposta non è molto realistica. Se avessero punti in comune l'idea di sfruttare gli automatismi psicomotori appresi per le armi bianche per usare *meglio* la spada sarebbe sensato, purtroppo questi automatismi sono diversi ed è per questo, in definitiva, che il gioco prevede due abilità distinte.
Quello meno realistico è più alla Cyberpunk
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E' un gioco e come al solito ... chissenefrega se non siamo realistici al 100%. Cyberpunk poi spinge a portare ogni azione al top della spettacolarità e dell'estremo (è bello proprio per quello) quindi l'idea che il tuo personaggio abbia imparato (o se vogliamo sviluppato da solo) una specifica tecnica di utilizzo *non convenzionale* e *spettacolare* della Katana può starci benissimo e anzi .. fa molto FAIGO!!
In questo senso penso che se il Master è daccordo può concederti un bonus all'uso della katana (magari solo per quella e non per altri tipi di fencing weapons) derivante dal più alto punteggio in Armi bianche.