Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

DUNIA - Il regno umano

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2005 17:27
09/12/2004 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 12/09/2004
Città: CATANIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Ma il bosco norv è sulla stessa riva della città, devi solo uscire dalla città ed entri direttamente nel bosco. Per le dimensioni avevo pensato al promontorio come spesso (da sud a nord) più o meno cinque chilometri. Il resto viene da sè.
09/12/2004 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.103
Registrato il: 06/11/2001
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Ah ok!
Non c'eravamo capiti con gli ovest e gli est :D

E quindi il porto è ai piedi del promontorio?
E rimane la domanda: quanto è ampio il lago? Quanto ci vuole per aggirarlo?


10/12/2004 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 205
Registrato il: 12/09/2004
Città: CATANIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Se vedi la mappa dintorni di Almira lo capisci. Il porto è all'interno del golfo più a est. Illmadaz tutt'attorno, anche se si sviluppa più verso nord, fino a "chiudere" il promontorio.
----------------------------------------
"Possono ammazzare gli uomini, ma le idee continueranno a camminare sulle gambe di altri"
-Giovanni Falcone

[Modificato da Meliamne 10/12/2004 12.18]

[Modificato da Meliamne 13/12/2004 18.08]

11/12/2004 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 18/06/2003
Città: BOLOGNA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
kato, mi faresti una riassunto nel 3ad apposta? sono rimasto un poco indietro...
11/12/2004 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.114
Registrato il: 06/11/2001
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Ho copiaincollato tutti gli interventi utili. Per un riassunto vero e proprio dovrai aspettare =PP

Faccio notare a priori che la città, originariamente si chiamava IllAmadaz. Poichè inconsciamente il nome non mi piaceva molto, andando avanti col tempo l'ho storpiato in ILLMADAZ, che ora è il NOME VERO, perchè penso suoni meglio.

--------------------------------

La zona Sakhrenn in territorio umano è sempre stata quella però in realtà non ci sono dei veri e propri confini di delimitazione poichè tra le città umane e quelle Sakh c'è solo vegetazione. In effetti nessuno è mai riusciuto finora e vedere una città Sakhrenn, perchè la loro regione è sempre pattugliata (quando non stanno attaccando loro.. =)

Per quanto riguarda Lassander, la città è, semplicemete, distrutta.
Sono passati i Sakhrenn ed hanno fatto piazza pulita. Ogni resistenza è stata inefficace perchè era la prima volta che gli uomini entravano in contatto con la potenza militare Sakhrenn (anzi era proprio la prima volta che li vedevano).
Quindi in pochissimo la città è stata ridotta in rovina ed i Sakhrenn hanno incalzato fino a dove hanno potuto: ad est hanno incontrato l'opposizione di entrambi gli eserciti (umano e norv) e quindi non sono riusciti ad andare oltre.
Ad ovest il fiume è stato di grande aiuto ma soprattutto le due città sono riuscite per la prima volta a contrastare gli invasori e a bloccarli oltre il fiume. Merito in gran parte delle armi da fuoco, che hanno fatto la loro (ri)comparsa per la prima volta proprio nella città di Linzobass.

-----------------------------

Illamadaz

1)Il lago mitiga il clima, ma causa (molte) nebbie, spesso improvvise. Ha fondali argillosi.
2)I norv convivono benissimo con gli umani. C'è un alto numero di mezzi-norv.
3)Nel promontorio a ovest sorge l'accademia di magia dei norv (sarebbe più corretto dire che il promontorio è l'accademia di magia), a cui sono ammessi i mezzi-norv che dimostrano affinità alla magia. E' vietato l'accesso a chiunque non sia un mago (quindi agli umani). E' però consentito l'attracco sulla riva sud delle imbarcazioni in difficoltà.
4)C'è un collegio di musica. I musicisti più bravi sono i mezzi-norv.
5)Il porto si sviluppa lungo tutto il golfo e ha pochi moli, in quanto il promontorio protegge dalle correnti e dai venti, che soffiano prevalentemente da nord. Fa quasi comunità a sè, poiché i pescatori e le imbarcazioni necessitano di servizi che devono trovarsi a portata di mano.
6)L'economia si basa su: pesca, legname e argilla. L'abbondanza di quest'ultima ha fatto sviluppare un'ottima scuola di maestri vasai. Esistono altresì buone scuole di ebanisti e di strumentisti.
7)La città è governata da un triumvirato eletto democraticamente, composto da un umano, un norv e un mezzo-norv, che rimane in carica 1 anno. Ogni "corporazione" inoltre elegge un proprio rappresentante. I rappresentanti sono 17 e formano il Consiglio, che rimane in carica 3 anni.
Corporazioni:
Accademia di magia
Collegio di musica
Porto (esclusi i pescatori)
Pescatori
Taglialegna
Falegnami
Ebanisti
Strumentisti
Minatori (ricavano l'argilla)
Vasai
Fabbri
Muratori
Mastri idraulici (si occupano di acquedotto, fogna, irrigazione)
Contadini
Mugnai
Sarti e tessitori
Erboristi o speziali (farmacisti)

------------------------------------

1- attacco Sakhrenn (-25): dopo aver preso la città di Lassander anche Illmadaz è sotto assedio. Resiste a stento e per alcuni anni i cittadini patiscono le spiacevoli conseguenze di essere in guerra. Illmadaz si avvia in un lento declino, incapace di contrastare la minaccia.

2- arrivo dei Norv (-20): importanti accordi diplomatici garantiscono un supporto dell'esercito Norv. Con queste nuove forze l'assedio viene tolto e per un breve periodo le forze alleate riescono addirittura a respingere il nemico verso nord-ovest. Seguono scontri ancora più sanguinosi proprio perchè "bilanciati". Infine si giunge ad una fase di stallo, con una definizione più o meno definitiva dei confini.

3- insediamento Norv (-15): la città è grata al popolo Norv e li accoglie calorosamente. Viene fondata l'accademia di magia di cui sopra ed inizia un veloce processo di integrazione. Periodo di crescita e ricostruzione post-bellica.

--------------------------------

1- Si vengono a creare disordini per i problemi di integrazione dei Norv. Ideali razzisti fanno capolino tra la gente.

2- Approfittando della situazione caotica, i Sakhrenn lanciano un attacco in forze, devastante. Anche questa volta però l'esercito alleato tra umani e norv (che malgrado le discriminazioni hanno deciso di collaborare, sebbene solo con un ristretto gruppo d'elite) riesce a restistere e a respingere la minaccia.

3- Dopo la guerra, durata alcuni mesi, cambiano i membri del triumvirato, che prima erano rimasti quasi sempre costanti: il mezzo-norv Harold Wier rimane in carica, mentre l'umano ed il norv camabiano. Pol Bradighein, l'umano, è il generale che ha guidato la resistenza durante l'ultima guerra e che ha quindi acquistato grande fama ed importanza in città. E' una figura estremamente carismatica e severa. Istrid Masep, il norv, è una figura che lascia perplessi poichè è soggetto a scatti d'ira e cambiamenti repentini di umore. Molti lo credono psicopatico.
Questo carattere "particolare" unito al fatto che il triumviro umano nasconde tendenze xenofobe accentuano le tensioni razziali.
Arrivano inoltre in città dei personaggi dal passato non sempre chiaro o forestieri non troppo raccomandabili.

4- Probabilmente appoggiati dalle nuove figure al potere, questi loschi figuri arrivati da poco guadagnano in fretta una posizione di rilievo, arrivando a casi estremi in cui vengono eletti come rappresentanti di una gilda in cosiglio, come per esempio è accaduta per quella del porto. Altri invece mettono su attività che in breve tempo fanno fortuna.
Intanto un anziano Norv dell'Accademia di magia, tale Gesad Patt, porta avanti una campagna per l'integrazione Norv.

5- Per finire, in questi ultimi mesi la città sta subendo una forte militarizzazione con contingenti provenienti anche da altre città umane, in particolare da Versiana. I motivi restano sconosciuti (cfr il post precedente)

---------------------------------

Il triumvirato non ha grossi poteri. Non può influire così sulla politica della città.

Vista la militarizzazione della città, io aggiungerei altre tre corporazioni, che verrebbero rappresentate alle prossime elezioni del Consiglio:
Caserma (ovviamente si dovrà aggiungere una caserma)
Armieri (sarà necessario costruire le nuovi armi direttamente in città, e questo provocherà l'arrivo di diversi armieri e il sorgere di una scuola d'armieri)
Ospedale (le continue guerre porteranno ovviamente un aumento del numero dei feriti, soprattutto tra i soldati)

Il triumvirato è stato istituito per garantire l'uguaglianza tra le razze ed ha il compito che in Italia ha il Presidente della Repubblica (ma non può sciogliere il Consiglio).
Le corporazioni prendono le decisioni politiche riguardanti la città, poiché, visto che i membri fanno parte delle corporazioni, garantiscono per le corporazioni che rappresentano.

----------------------------------

Illmadaz sorge sulla riva orientale del lago.

Il porto sorge sul golfo. Si estende in larghezza ed è poco sorvegliato. Ci sono molti moli piuttosto piccoli, che ospitano moltissime barche, in maggior parte di pescatori. Ospita diversi servizi, necessari ai marinai: officine per riparare le imbarcazioni, cappelle, mense, alloggi, taverne, sarti, infermerie, uffici necessari al disbrigo delle varie formalità burocratiche (arruolamento di marinai, certificati di proprietà delle barche, noleggio dei moli, "circolo operaio", in cui si parla dei problemi che i rappresentanti del porto e dei pescatori devono fare presenti al consiglio)

Il promontorio a ovest, l'accademia di magia norv, è un immenso bosco, necessario affinché i norv possano "sintonizzarsi" col Dunia per incantare. E' necessario anche per i mezzi-norv, che hanno bisogno di riprendere contatto con le loro radici.
Il bosco è difeso da varie postazioni di avvistamento situate sugli alberi e su torrette ai margini del bosco. Non è permesso per nessun motivo l'ingreso agli umani, in quanto non sono in grado di praticare la magia. Chi viene sorpreso viene immediatamente giustiziato.
Nella riva sud è permesso l'attracco delle imbarcazioni in difficoltà. Sono i norv stessi a presentarsi per offrire il loro aiuto all'equipaggio rimasto a terra. In questo modo evitano possibili intrusioni e allontanano il prima possibile gli sfortunati (ovviamente li aiutano anche perché sentono di doverli aiutare, poiché sono in difficoltà).

----------------------------

Ma il bosco norv è sulla stessa riva della città, devi solo uscire dalla città ed entri direttamente nel bosco. Per le dimensioni avevo pensato al promontorio come spesso (da sud a nord) più o meno cinque chilometri. Il resto viene da sè.

Se vedi la mappa dintorni di Almira lo capisci. Il porto è all'interno del golfo più a ovest. Illmadaz tutt'attorno, anche se si sviluppa più verso nord, fino a "chiudere" il promontorio.



11/12/2004 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 700
Registrato il: 18/06/2003
Città: BOLOGNA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
thanx, appena ho tempo mi do' una bella studiata al tutto :D
13/12/2004 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 214
Registrato il: 12/09/2004
Città: CATANIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Re:

Scritto da: KATOBLEPA 11/12/2004 21.25

Se vedi la mappa dintorni di Almira lo capisci. Il porto è all'interno del golfo più a ovest. Illmadaz tutt'attorno, anche se si sviluppa più verso nord, fino a "chiudere" il promontorio.


In realtà il golfo è quello più ad est, subito a sud del promontorio-accademia.
22/06/2005 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 808
Registrato il: 12/09/2004
Città: CATANIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Ma, in teoria, non dovrebbero essere stati gli umani ad insediarsi in quello che un tempo era territorio dei norv?
27/06/2005 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.247
Registrato il: 06/11/2001
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Si. O meglio: al momento ci sono loro. Magari prima c'era gia stato qualcuno...

Cmq, perchè la domanda? A che riguardo?


28/06/2005 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 12/09/2004
Città: CATANIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Perché di conseguenza non ha senso la fase "2- arrivo dei Norv (-20)"
28/06/2005 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Registrato il: 06/11/2001
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
In realtà è un ritorno.
Mancano da così tanto tempo in quei territori che è come se non ci fossero mai stati. Diciamo che il loro insediamento li risale ad una specie di periodo mitico, dove la storia si mischia con la legenda...

Era quello il senso :D


28/06/2005 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 813
Registrato il: 12/09/2004
Città: CATANIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Ah, ok.
----------------------------------------
"Il migliore affare per i ricchi è la guerra fra i poveri"
-Eduardo Persico

[Modificato da Meliamne 28/06/2005 17.27]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com