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DUNIA - Il regno umano

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2005 17:27
02/12/2004 11:27
 
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Il fatto è che mi serve per creare i pg.
Anzi, a dire la verità 25 anni sono pure troppi perchè vuol dire che avrò dei pg sulla trentina!!! [SM=x77404] [SM=x77404]

Si potrebbe giocare sulle date e spostare la data dell'insediamento norv fino a 20 anni fa, ma di più mi sembra eccessivo.
In effetti però vorrebbe dire che tutti i norv presenti in città sono degli adolescenti :D

mmmm
Ci penso meglio, se avete qualche suggerimento è ben accetto.


02/12/2004 12:30
 
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Esperto
perchè sarebbe tanto essenziale che siano passati meno di 20 anni?
non penso che non possano inventarsi un bg alternativo, altrimenti fagli fare i nonnetti allo sbaraglio...[SM=x77410]
02/12/2004 13:34
 
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A parte che l'idea dei nonnetti allo sbaraglio è bellissima [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] Da fare!! [SM=x77410]

Cmq tutto deriva da come è fatto il regolamento, che necessita di alcune fasi durante le quali ogni pg aquista delle caratteristiche e abilita. Ovviamente questo pg deve vivere queste fasi, cioè essere nato, ed avere anche un'età adatta per imparare qualcosa...
Cmq stavo pensando di lasciare quelle fasi in generale, come storia della città, e poi ampliare le ultime fasi e creare delle sottofasi per fare i pg della campagna.
Dopo pranzo mi ci applico [SM=x77419]


02/12/2004 18:17
 
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Non sono d'accordo sio punti 4 e 5. Il Consiglio dura più del triumvirato, ed è quindi più importante. Inoltre ha rappresentanti per la maggior parte umani, quindi gli umani sono meglio rappresentati e meglio difesi dalle autorità. Li ho organizzati così apposta.
Per quanto riguarda la magia, i norv non la possono insegnare agli umani perché questi non sono in grado di utilizzarla. Infatti solo alcuni mezzi-norv sono ammessi all'accademia di magia. Quelli che sono stati "corrotti" troppo a fondo dal sangue umano non hanno affinità alla magia e ne vengono pertanto esclusi dall'insegnamento.
03/12/2004 12:30
 
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Penso di non aver ben afferrato il messaggio del post, cmq rispondo:
gli uomini restano cmq i padroni della loro città, solo cambiano le idee delle persone al potere.
Per il punto 5, poi, non ho proprio afferrato dove sia il problema con quanto hai detto tu... [SM=x77430]

Nel pomeriggio posterò la nuova versione "espansa" della cronologia. Al peggio la troverete domani.


03/12/2004 16:03
 
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Volevo dire che non sono d'accordo sulle conseguenze di quanto detto da te. Non dovrebbe esserci un sentimento di rifiuto nei confronti dei norv semplicemente perché è impossibile che questi possano controllare la città. Non condivido la militarizzazione della città perché questa provoca un ascesa dei sentimenti "patriottici", che porterebbero (questi sì) ad un rifiuto per i norv. E poi avevamo pensato ad Illmadaz come città non militare. Una volta che può esistere una città importante che non sia né commerciale né militare, lasciamola esistere. Altrimenti rispettiamo gli stereotipi sulle avventure dei personaggi e sul mondo in cui si muovono, in cui non può esistere niente di normale.
03/12/2004 19:50
 
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Ma Illmadaz *deve* essere una città militare!
E' al confine con il territorio Sakhrenn, non possono certo permettersi di non essere sempre sul piede di guerra. Se volevi una città "normale" allora hai preso quella sbagliata :D

E poi ci sono anche altre motivazioni di, diciamo così, metaplot ed inoltre questi eventi mi servono per la campagna... :(


03/12/2004 21:15
 
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Ma nella descrizione delle città che ho trovato nei vechi post, Illmadaz l'avevate ideata come città non militare, perché è protetta dalle altre.
Comunque le avventure si possono creare anche in città pacifiche [SM=x77405]
04/12/2004 15:20
 
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Onestamente non ricordo le vecchie descrizioni... :(

Cmq oggi abbiamo fatto in parte i pg ed ecco come ho presentato loro la città: i punti 1-2-3 sono rimasti gli stessi, ma molto più "diluiti" nel tempo. Così l'attacco Sakhreen risale a qualche decennio fa e non solo a 25 anni fa.

Invece le ultime 2 fasi sono diventate:

1- Si vengono a creare disordini per i problemi di integrazione dei Norv. Ideali razzisti fanno capolino tra la gente.

2- Approfittando della situazione caotica, i Sakhrenn lanciano un attacco in forze, devastante. Anche questa volta però l'esercito alleato tra umani e norv (che malgrado le discriminazioni hanno deciso di collaborare, sebbene solo con un ristretto gruppo d'elite) riesce a restistere e a respingere la minaccia.

3- Dopo la guerra, durata alcuni mesi, cambiano i membri del triumvirato, che prima erano rimasti quasi sempre costanti: il mezzo-norv Harold Wier rimane in carica, mentre l'umano ed il norv camabiano. Pol Bradighein, l'umano, è il generale che ha guidato la resistenza durante l'ultima guerra e che ha quindi acquistato grande fama ed importanza in città. E' una figura estremamente carismatica e severa. Istrid Masep, il norv, è una figura che lascia perplessi poichè è soggetto a scatti d'ira e cambiamenti repentini di umore. Molti lo credono psicopatico.
Questo carattere "particolare" unito al fatto che il triumviro umano nasconde tendenze xenofobe accentuano le tensioni razziali.
Arrivano inoltre in città dei personaggi dal passato non sempre chiaro o forestieri non troppo raccomandabili.

4- Probabilmente appoggiati dalle nuove figure al potere, questi loschi figuri arrivati da poco guadagnano in fretta una posizione di rilievo, arrivando a casi estremi in cui vengono eletti come rappresentanti di una gilda in cosiglio, come per esempio è accaduta per quella del porto. Altri invece mettono su attività che in breve tempo fanno fortuna.
Intanto un anziano Norv dell'Accademia di magia, tale Gesad Patt, porta avanti una campagna per l'integrazione Norv.

5- Per finire, in questi ultimi mesi la città sta subendo una forte militarizzazione con contingenti provenienti anche da altre città umane, in particolare da Versiana. I motivi restano sconosciuti (cfr il post precedente)

06/12/2004 18:58
 
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Il triumvirato non ha grossi poteri. Non può influire così sulla politica della città.

Vista la militarizzazione della città, io aggiungerei altre tre corporazioni, che verrebbero rappresentate alle prossime elezioni del Consiglio:
Caserma (ovviamente si dovrà aggiungere una caserma)
Armieri (sarà necessario costruire le nuovi armi direttamente in città, e questo provocherà l'arrivo di diversi armieri e il sorgere di una scuola d'armieri)
Ospedale (le continue guerre porteranno ovviamente un aumento del numero dei feriti, soprattutto tra i soldati)

06/12/2004 19:09
 
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Re:

Scritto da: Meliamne 06/12/2004 18.58
Il triumvirato non ha grossi poteri. Non può influire così sulla politica della città.



In che modo può farlo e fino a che punto?
E invece le gilde?


06/12/2004 19:23
 
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Il triumvirato è stato istituito per garantire l'uguaglianza tra le razze ed ha il compito che in Italia ha il Presidente della Repubblica (ma non può sciogliere il Consiglio).
Le corporazioni prendono le decisioni politiche riguardanti la città, poiché, visto che i membri fanno parte delle corporazioni, garantiscono per le corporazioni che rappresentano.
06/12/2004 19:54
 
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Ma non sarebbe più interessante se anche il triumvirato avesse potere?
Magari minore rispetto al consiglio ma cmq nemmeno quello del presidente della rep :D

Altrimenti i Norv e mezzo-Norv sarebbe rappresentati in modo fittizio nel governo cittadino...


06/12/2004 21:29
 
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No, perché non è importante rappresentare la razza, ma le professioni. Oggi, non è che si eleggono i parlamentari in base alla religione di appartenenza. Si eleggono in base agli interessi che rappresentano.
In ogni caso, il triumvirato ha un potere importantissimo: cancellare le leggi e i provvedimenti che possono causare squilibrio tra le razze. Cioé tutti quei provvedimenti che introdurrebbero delle discriminazioni razziali. Effettivamente non l'avevo scritto, quindi era impossibile capirlo. Chiedo scusa.
Volendo, si potrebbe prolungare la durata del mandato del triumvirato a, che so, cinque anni. Ma, chiedendo ad un mio amico, mi ha risposto che così sarebbe stato un sistema più democratico.
06/12/2004 22:57
 
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mmmmm
okkey

Così facendo mi hai sputtanato metà della quest ma fa niente :D :D :D
Dovrò ripiegare in qualche modo, o semplicemente invertire i ruoli... tanto ancora non abbiamo iniziato! [SM=x77404]


07/12/2004 20:41
 
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In che senso devi invertire i ruoli?

Puoi aggiungere degli intrighi politici, se vuoi. Se, ad esempio, le elezioni del Consiglio sono vicine, ci saranno delle pressioni per introdurre le tre nuove corporazioni. Solo che, non essendo radicata la cultura della guerra, ci sono parecchie resistenze.
Ed è qui che entrano in gioco i pg.
08/12/2004 13:25
 
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Adesso non ti posso dire, perchè ovviamente tutti i miei giocatori leggono il forum (o almeno dovrebbero farlo)...

Cmq penso di poter risolvere facilmente il problema, dont worry! [SM=x77419]


08/12/2004 13:43
 
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Puoi contattarmi in privato, se vuoi.
08/12/2004 23:09
 
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Illmadaz sorge sulla riva orientale del lago.

Il porto sorge sul golfo. Si estende in larghezza ed è poco sorvegliato. Ci sono molti moli piuttosto piccoli, che ospitano moltissime barche, in maggior parte di pescatori. Ospita diversi servizi, necessari ai marinai: officine per riparare le imbarcazioni, cappelle, mense, alloggi, taverne, sarti, infermerie, uffici necessari al disbrigo delle varie formalità burocratiche (arruolamento di marinai, certificati di proprietà delle barche, noleggio dei moli, "circolo operaio", in cui si parla dei problemi che i rappresentanti del porto e dei pescatori devono fare presenti al consiglio)

Il promontorio a ovest, l'accademia di magia norv, è un immenso bosco, necessario affinché i norv possano "sintonizzarsi" col Dunia per incantare. E' necessario anche per i mezzi-norv, che hanno bisogno di riprendere contatto con le loro radici.
Il bosco è difeso da varie postazioni di avvistamento situate sugli alberi e su torrette ai margini del bosco. Non è permesso per nessun motivo l'ingreso agli umani, in quanto non sono in grado di praticare la magia. Chi viene sorpreso viene immediatamente giustiziato.
Nella riva sud è permesso l'attracco delle imbarcazioni in difficoltà. Sono i norv stessi a presentarsi per offrire il loro aiuto all'equipaggio rimasto a terra. In questo modo evitano possibili intrusioni e allontanano il prima possibile gli sfortunati (ovviamente li aiutano anche perché sentono di doverli aiutare, poiché sono in difficoltà).
----------------------------------------
"Possono ammazzare gli uomini, ma le idee continueranno a camminare sulle gambe di altri"
-Giovanni Falcone

[Modificato da Meliamne 08/12/2004 23.14]

09/12/2004 12:20
 
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mmmmm
okkey, e quanto è ampio il lago?
Posso farmi a nuoto da una riva all'altra? E in caso lo dovessi aggirare a piedi quanto ci vorrebbe? Per esempio per andare dal bosco norv fino in città.


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