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Mage: The Ascension

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2008 22:51
07/06/2003 21:10
 
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L'avatar in genere non ha una propria personalità che si manifesta, il mio in particolare si perchè era molto potente ma questa è un'altra storia.
Però l'avatat spinge il mago a fare certe cose, nel senso che se sei un Horders of Hermes il tuo avatar ti spingerà a studiare, ti premierà se lo farai e ti ostacolerà se non lo farai.
Non ha una propria personalità ma funge da linea guida per le azioni del mago!

Spesso da ottimi spunti per interpretare il personaggio, non è da intendersi come un allineamento del D&D ma diciamo che è la cosa che ti da la magia e quindi lo devi rispettare.
Alla creazione del pg tu scegli che tipo di avatar hai.
07/06/2003 21:36
 
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Intanto vorrei sapere bene che cosa riguarda...
magari mi faccio tornare la voglia di provarlo dopo i vostri ultimi interventi..(: (:
07/06/2003 22:19
 
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Ok, grazie Fembren!

Ma il fatto che l'Avatar, col tempo e con la crescita del Mago, abbia sviluppato una sua personalità più distinta è una cosa "normale" o è successa a te per qualche motivo?
09/06/2003 08:59
 
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X Wyrm; no quella è una cosa che era successa al mio pg, perchè era l'unico che non era mai morto e così aveva raggiunto livelli di potenza che il master non si aspettava, così ha dovuto darmi dei poteri inventati per premiarmi! :D

Cara SdD, questo gioco è uno della serie del World of Darkness, cioè parla di una delle tante creature che abitano e agiscono tra le tenebre del mondo (Vampiri, Lupi mannari ecc.)
Questo per la precisione tratta dei magi, che sono degli esseri umani dentro i quali si è svegliata la scintilla della magia (avatar). Questi adesso vengono detti appunto "risvegliati" dagli altri magi, e vengono introdotti alla magia vedendo per cosa sono più portati. Ogni mago può controllare delle cose chiamate sfere con le quali si può modificare la realtà.
Praticamente il mago tramite queste e a seconda del livello di potenza che ha raggiunto può fare praticamente tutto, dallo scagliare palle di fuoco al fermare il tempo.
Naturalmente i magi hanno una limitazione, infatti quando usano la magia e modificano la realtà i maniera troppo palese quest'ultima reagisce scaricando sul mago il "paradosso", che può avere effetti a dir poco devastanti.

Questa è solo una spiegazione a grandi linee, perchè purtroppo non posso soffermarmi in lunghissime spiegazioni (sono al lavoro)
(:

Fammi delle domande più specifiche cosicchè ti possa rispondere più precisamente! [SM=x77410]
09/06/2003 10:58
 
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Cmq un mago deve sempre confrontarsi con il proprio Avatar, che credo indichi anche la sua risonanza giusto?

La risonanza sarebbe quella specia di firma che ogni mago lascia al proprio passaggio. Grandi risonanze possono anche essere avvertite dai mondani (uomini comuni).
L'esempio può essere un mago di force che utilizza il fuoco. Alla sua vicinanza si può sentire più caldo o nel caso dell'elettricità i capelli possono rizzarsi.

A volte inoltre non è bello avere una forte risonanza (che corrisponde credo anche ad un forte potere)
09/06/2003 11:01
 
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Si il mago deve sempre seguire il proprio avatar in ogni situazione!

La risonanza di solito varia con il crescere del potere del mago, varia anche l'effetto dell'avatar.
Spesso le persone con un avatar molto potente brillano debolmente, fanna cadere oggetti in equilibrio precario al loro passaggio ecc.
09/06/2003 11:04
 
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Però, secondo me mage è stato studiato di più rispetto ad altri giochi.
Cioè, sono tutti ben fatti ma in mage hanno messo veramente tante cose
Risonanza, sfere, focus, paradigmi, avatar
09/06/2003 11:28
 
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Ti dirò anche gli altri sono fatti veramente bene, il fatto è che mage grazie alla particolarità della magia è estremamente vario. Qualsiasi potere abbiano le altre razze del WoD con mage lo puoi riprodurre.
Inoltre quando ti devi scervellare per convincere il master che quella cosa non è paradosso è veramente divertente.
Molte delle cose che hanno messo per limitare i magi come i focus danno spazio all'interpretazione e lasciano libero sfogo all'inventiva dei giocatori.
Renditi conto che uno per farsi un focus unico da -3 si era inventato un rito per il quale di doveva squartare le braccia (era un mago di Life) per poter usare la magia!!!(:
10/06/2003 14:34
 
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Vi ricordo che una casata dell'ordine di Ermes si chiama flambeu che mi sembra essere un tipo di mago in ars magica.
10/06/2003 14:43
 
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Si.
Le casate di Ars Magica sono le stesse di Mage, con l'eccezzione della Casate Tremere, che sappiamo tutti che fina ha fatto.

inoltre se noti nei termini antichi di Mage c'è il Vis (quintaessenza) e ci sono i mondani (non risvegliati).
Insomma, i termini antichi non sano altro che i termini di ArsMagica. Bello no?

10/06/2003 14:51
 
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Diciamo che Ars Magica è il babbo di Mage!
10/06/2003 14:53
 
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Gia, un bel babbo!

10/06/2003 14:57
 
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Non ci ho mai giocato, ma mi basta aver giocato allo splendido figlio!!!

In rete si trovano delle liste di incantesimi non ufficiali davvero carini!

Fanno le varie combinzioni tra le scuole!
10/06/2003 16:05
 
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Interessante questa storia della Risonanza...mi ricorda tanto In Nomine, sigh!!! [SM=x77401]

In quel GdR l'intero Universo era descritto con il termine "Sinfonia" e tutti gli esseri viventi, per il solo fatto di farne parte, la modificavano creando delle Vibrazioni con i loro pensieri e le loro azioni di tutti i giorni.

Quando queste vibrazioni erano "positive" rispetto al misterioso disegno di Dio, allora si parlava di Risonanza...
quando invece erano vibrazioni negative, "stonate" rispetto all'armonia voluta dal Creatore, allora si parlava di Dissonanza (inutile dire che era la manifestazione principale dei Demoni sulla Terra...).

Mage è sempre più fiko...

P.S. Ma secondo voi la Casata dei Tremere ci ha guadagnato a far di tutto per ottenere il vampirismo???
Secondo me hanno fatto una cazzata, e ne stanno pagando ancora adesso le conseguenze (vedi i limiti della Taumaturgia rispetto alla True Magick e i casini tra Goratrix, Tremere e Saulot)...tu come la vedi Pagolo (hai letto il Clanbook Tremere per caso?)?
10/06/2003 16:37
 
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Forse hanno fatto una cazzata perchè volevano ottenere l'iimortalità, cosa che possono ottenere più facilmente usando le sfere di Life e Time combinate!
Così potevano andare anche al mare invece di dover sempre fare tintarella di luna!
12/06/2003 12:30
 
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Ma vogliamo parlare di un mago che ha 200 anni o de più come arriva nel tellurian deve venicce co la paletta e il secchiello sai le vagonate di paradosso.
Poi un avatar dinamico non credo che sia portato per vivere parecchio , e una cosa che non ho capito bene di mage è il ciclo della reincarnazione, come funziona? che vantaggi ha il mago?

12/06/2003 13:31
 
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A dirla tutta il paradosso lo attirerebbe solo quando si ringiovanisce, dopo è una persona normalissima.

Per quanto riguarda il ciclo di reincarnazione non ho la più vaga idea di cosa sia, dammi qualche info in più che forse mi viene in mente!
12/06/2003 14:51
 
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Mi sempra che ci sia un background non ricordo bene il nome , ma praticamente fa si che il mago ricordi qualcosa delle vite precedenti e utilizzandolo , per un tot ti turni in base al punteggio , si alza il punteggio nell'abilità che gli serve.
Per quanto riguarda la vita credo che se un mago ha 400 anni la realtà comunque si ribellerebbe a questa forzatura perciò attirerebbe il paradosso
12/06/2003 15:26
 
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La realtà è quello che la maggioranza delle persone ritiene normale, se tu vivi per 400 anni sempre nello stesso paesino di 500 anime, si, attiri un camion di paradosso, se tu ogni volta che ti devi ringiovanire traslochi in un altro posto, le persone ti vedono come il nuovo vicino di casa, un ragazzo 20tenne ma molto maturo per la sua età.
Sinceramente il backgraound di cui parli proprio non mi viene, mi starò definitivamente rincoglionendo per il caldo.

:D
13/06/2003 10:07
 
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Caro Fembren, ti annuncio che da ora mi puoi considerare ufficialmente un apprendista Verbena...

le mie manone pacioccose sono entrare in possesso di entrambe le versioni di Mage (2nd e Revised)...mi si sono materializzate davanti, tu ne sai qualcosa?:D
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