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Mage: The Ascension

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2008 22:51
23/06/2003 11:43
 
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Si infatti, credo anch'io che a bassi livelli (3) sia piu bello in quanto hai la paura di sbagliare ma sei incentivato dal fatto che cavoli, sei un mago!

Scervellarsi e convincere il Master che quellìesplosione atomica EFFETTIVAMENTE avrebbe potuto essere un fatto naturale.

Chissa quante lotte fra Pg e Master sulla magia concidentale
23/06/2003 11:53
 
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Lotte!!!
Sono vere e proprie guerre!

Una volta ho persino provato a convincere il master che (letto su di un articolo di focus) c'era una possibilità su qualche milione di miliardi che quella persona di fronte a me (vampiro) si bruciasse per autocombustione come aveva appena fatto!

Però non ci sono riuscito, e ho visto arrivare l'omino del paradosso![SM=x77417]
23/06/2003 12:55
 
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Ahahahah.
In effetti uccidere un vampiro non è facile con la magia e spoprattutto con delle persone presenti.

Pensa, io avevo pensato di ridurlo in gas e la giustificazione era "Beh, i vampiri della leggenda si trasformano in gas. Evidentemente sta cercando di fuggire"

Può funzionare ma solo se le persone sanno che effettivamente quello è un vampiro.

Invece il mio maggiore dubbio è Entropy.
Cioè, ti aumento la probabilità che un evento succeda.
Tipo semaforo, aumento la probabilità che diventi verde.
Ma se il semaforo è appena diventato rosso non c'è storia. Non diventerà mai verde dopo un secondo anche se aumento la prob.





23/06/2003 12:57
 
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L'eterno dubbio.
Insomma, la prob descrive il comportamento su una serie di oggetti non dicendo però quale oggetto viene influenzato dalla probabilità.

Quindi, se una pistola è perfetta ma è uscita da uno stock con il 50% di probabilità di essere difettose non c'è storia. Se la mia pistola è perfetta non si può inceppare.

Bho, qualcuno mi aiuti!

23/06/2003 13:27
 
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Non esiste la perfezione, è su questo che si basa l'entropia, può sempre succedere che per un corto il semaforo strippi e ridiventi subito verde.
Come può sempre capitare che la pistola si inceppi.
La casualità è sempre agguato!
23/06/2003 14:15
 
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Si ma se quell'oggetto è perfetto, perchè mai dovrebbe incepparsi?

23/06/2003 14:38
 
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Come ti ho già detto la perfezione non esiste!!!
23/06/2003 14:53
 
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Argh.
Uno stock di fucili ha l'80% di probabilità di essere guasto.
Fembren va in un negozio e compra 5 fucili.
Incontra un cattivone che gli vuole "arrecare danno".
Il buon fembren impugna saldamente il suo fucile.
Riuscirò il buon Fembren a colpire il cattivone?

Mmm, problema difficile.
Scegliere 1 fucile a caso su 5 fucili di cui si sa che l'80% sono danneggiati.

Beh, magari prima calcoliamo la prob e poi andiamo avanti con la discussione.

PS: potrebbe darsi che io stia esagerando o sbagliando a vedere l'Entropia come ad una modifica della probabilità.



23/06/2003 15:06
 
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Allora, premettendo il fatto che la perfezione non esiste, tu compri un fucile che è considerato molto affidabile. Nei test degli armaioli ha fatto cilecca 1 volta su 30!
Quell'uno è sempre presente, molto difficile che succeda ma c'è!
Tu con la magia non fai altro che farlo accadere, certo se lo fai inceppare 8 volte su 10 almeno un punto di paradosso ci sta tutto, ma siccome la possibilità di sbagliare esiste può succedere!
23/06/2003 15:21
 
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Mmm, gia piu chiaro

23/06/2003 15:38
 
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La sfera dell'entropia è una delle più complicate da usare!
Ed è anche la meno combinabile!
Da molti è anche considerata la più scarsa tra le sfere di magia, anche se quando cominci ad essere sul 4 o 5 puoi essere davvero letale senza dare troppo nell'occhio!
23/06/2003 15:43
 
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Si infatti, credo che non sia volgare come sfera, anzi
23/06/2003 15:46
 
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Fino al terzo livello non è assolutamente volgare, dopo purtroppo come tutte le sfere dal 4° in su richiama sempre e comunque paradosso.

Test:
La sfera scatena paradosso per eccellenza qual'è secondo te?
23/06/2003 16:05
 
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Ma, cosi a getto ti direi force, per un grande effetto è necessaria una grande spiegazione.

Poi, io credo che se uno spirito si materializza anche li sia necessaria una bella spiegazione quindi magari anche spirit, dipende dall'uso.

E anche Life, ma dipende sempre dall'uso.

No, credo che Force sia la piu visibile!

23/06/2003 16:07
 
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Complimenti hai superato l'esame!

Scherzie a parte credo che Forces e Matter siano le più paradossali, anche perchè sono quelle che sin da subito sono in grado di fare effetti di pieno paradosso.

Una cosa molto importante nel creare un personaggio in Mage è spendere bene i punti iniziali, infatti all'inizio le cose costane meno, e soprattutto il Backgroun è aumentabile solo all'inizio ed in particolari situazioni durante il gioco!
23/06/2003 16:08
 
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Mah, che poi non è tanto vero.
Un fulmine durante la tempesta può anche essere concidentale.

Mmm, domanda complessa.
Dipende dall'uso.
Su Prime ad esempio far scomparire una persona è senz'altro fonte di una gran bella dose di paradosso (togliendo il fatto che poi con prime annulli gli spiriti del paradosso).

Time? francamente non so come funziona, cioè, gli altri si accorgono che blocchi il tempo?
Se si anche li c'è tanto paradosso, altrimenti niente credo.

23/06/2003 16:10
 
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Ah, bene bene, perchè forse mi metterò a giocare a allora qualche dritta magari te la chiederò, o mio magnifico et brillante oracolo

P.S: ogni tanto qualche leccatina, ogni 10-15 post non fa mai male

23/06/2003 16:11
 
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La gente non si accorge di quando blocchi il tempo a meno che non ti veda mentre casti (e allora son dolori).
Gli spiriti del paradosso con Prime li annulli al 6° livello di sfera, e comunque lanciare l'incantesimo che ti consente di scaricare il paradosso ne porta altrettanto quindi il paradosso rimane comunque un grosso problema!
23/06/2003 16:15
 
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Ah, dunque anche Prime non è tanto al sicuro dal paradosso.

Ma con spirit puoi comandare gli spiriti del Paradosso?
23/06/2003 16:19
 
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Con spirit puoi contrastarli, ma comandarli è praticamente impossibile, anche perchè se vengono giù spiritelli non è niente ma quando vengono giù quelli grossi sono veramente fortissimi!

Prime non è così sicura perchè con la sfera a 6 puoi scaricare su di un oggetto, o su un'altra persona il tuo paradosso, il problema è che per farlo di prendi (se utilizzi il sistema che usavamo noi) altri 6 punti di paradosso per l'utilizzo della sfera a 6!
Noi prima di fare questo incantesimo prima andavamo nella Deep Umbra, ma anche facendo così ci risparmiavamo solo qualche punto perchè per andarci ti beccavi (credo) 5 punti per l'utilizzo di spirit a 5!

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