23/06/2003 16:25 |
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| | | OFFLINE | | Post: 317
| Registrato il: 19/02/2003 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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Mmm, ma sei sicuro che sia cosi la regola del paradosso?
Azz, ma cosa sono i maghi, magazzini di paradosso.
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23/06/2003 16:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.428
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Accolito della Fratellanza | |
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No, come ho già spiegato quella era una nostra regola, perchè non esiste che crei una particella di antimateria sopra un edificio, gliela fai cadere sopra, questo esplode e tu te la sei cavata con un solo punto di paradosso.
Cavolo hai creato l'antimateria!
Quindi avevamo detto che per effetti palesemente paradossali se nessuno ti vedeva ti prendevi tanti punti di paradosso quanti sono quelli della sfera usata.
Molto più giusto ed equillibrante per tutto il gioco! |
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23/06/2003 16:50 |
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| | | OFFLINE | | Post: 320
| Registrato il: 19/02/2003 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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A si, ma solo per effetti visibili!
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23/06/2003 16:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.430
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Accolito della Fratellanza | |
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No, anche perchè l'effetto che ferma il tempo non è visibile, ma è in assoluto l'incantesimo più potente che si può castare in Mage!
Quando usi le sfere ad alti livelli modifichi comunque eccessivamente la realtà!
Non è visibile il fatto che ti sto resettando la memoria e riscrevendola come pare a me con Mind, ma ti assicuro che dà paradosso! |
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25/06/2003 19:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 336
| Registrato il: 19/02/2003 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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Mmm, però la regola di un punto paradosso per livello di sfera utilizzata mi sa tanto.
Insomma, un Master si riempie di paradosso.
E le regole ufficiali cosa prevedono?
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26/06/2003 08:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.482
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Accolito della Fratellanza | |
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Non mi ricordo cosa prevedessero le regole ufficiali, comunque un punto di paradosso per l'utilizzo di una sfera a 5 è poco, anche perchè se no i maghi non hanno freni di sorta, il che è molto pericoloso, sia per loro che per l'umanitaà!
:D |
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27/06/2003 09:25 |
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| | | OFFLINE | | Post: 339
| Registrato il: 19/02/2003 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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gia gia! |
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27/06/2003 09:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.503
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Accolito della Fratellanza | |
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L'esmpio più calzante è il mago pazzo sul tetto di un grattacielo dove nessuno lo vede che si mette a spostare interi grattacieli. O che tire un'esplosione nucleare, però visto che nessuno lo vede prende solo 1 punto. |
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27/06/2003 09:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 340
| Registrato il: 19/02/2003 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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Beh, dai, poi sat all'interpretazione del giocatore fare o no queste cose |
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27/06/2003 09:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.504
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Accolito della Fratellanza | |
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Il fatto è che quando un giocatore dispone di una simile potenza molto spesso l'interpretazione va a farsi friggere.
:D |
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27/06/2003 09:58 |
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| | | OFFLINE | | Post: 341
| Registrato il: 19/02/2003 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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Gia, forse è per questo che preferisco i livelli bassi. |
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27/06/2003 10:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.505
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Accolito della Fratellanza | |
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In effetti a bassi livelli spesso e volentieri devi scendere a compromessi per salvarti la pelle, visto che non hai il super incantesimo salvaderetano ipermega cazzuto.
[SM=x77410] |
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27/06/2003 12:43 |
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| | | OFFLINE | | Post: 349
| Registrato il: 19/02/2003 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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Fembren, diamo una mossa a questo topic
Sono un bel po di messaggi che ci rispondiamo solo noi due.
Troviamo qualcosa per attirare l'attenzione, dai!
[SM=x77409]
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27/06/2003 18:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.530
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Accolito della Fratellanza | |
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Non sono molto per attirare l'attenzione, se qualcuno vuole saperne di più entra altrimenti...
Mica possiamo metterci a dare fuoco a tutto il Nucleo (hai la lusinga delle fiamme vero?) |
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27/06/2003 19:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 263
| Registrato il: 25/04/2003 | Città: VERONA | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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NO, NON CE L'HA!
Pagolo è un "bravo" Tremere che ADORA la Spirit Thaumaturgy, VERO???:D |
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28/06/2003 09:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.531
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Accolito della Fratellanza | |
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Ciao Wyrm hai deciso di farci un pò comapagnia? |
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29/06/2003 12:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 264
| Registrato il: 25/04/2003 | Città: VERONA | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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Ciao a tutti (e 2...;) )!!!
Faccio quel che posso...mi mancano parecchio le nostre discussioni...
Intanto però prosegue la mia lettura del manuale base di Mage [SM=x77418] Non ci sono parole per descriverne la bellezza...senza nulla togliere agli altri GdR di mamma WW, però mi sembra che Mage sia stato curato in maniera particolare (sto leggendo la 2° edizione). Ci ho trovato una profondità che magari da altri parti non era così marcata...forse perchè i Magi non sono altro che degli umani che si Risvegliano, quindi alla fine si parla di "NOI".
Domandina sciocca ma veloce veloce: ma chi decide l'appartenenza di un personaggio ad una delle Tradizioni o alla Tecnocrazia o ai Nephandi? Dipende dall'Avatar o è una libera scelta del Pg?
Insomma, in Vampiri (i Clan) dipende dal Clan del Sire...in Werewolf (le Tribù) dal sangue dei genitori...in Wraith (le Gilde) è una libera scelta, in Changeling (i Kith) è già deciso dal tipo di Crisalide all'interno dell'umano...
e in Mage?
Non ho ancora letto dove lo spiegano... |
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29/06/2003 20:36 |
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| | | OFFLINE | | Post: 351
| Registrato il: 19/02/2003 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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Ciao
Mah, io credo che sia in base a come crei il PG e quindi in base alla tua scelta.
In effetti ogni Tradizione ha la sua specialità ma alla fine è possibile apprendere tutte le sfere (non le rotes però!).
In effetti ogni Tradizione ha il suo approccio alla magia. Quindi potenzialmente un PG può cambiare tradizione (anche se non verrà mai accettato ed è difficile cambiare il modo di ragionare di un uomo)
Però questo differente approccio ti limita appunto
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30/06/2003 08:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.535
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Accolito della Fratellanza | |
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In Mage la scelta è totalmente libera, l'unica regola non scritta che bisognerebbe cercare di seguire è il fatto che tutti i pg dovrebbe cercare di appartenere alla stessa "confraternita" perchè i patti tra queste sono rarissimi e spesso si concludono nel sangue. Ci possono essere pg infiltrati, ma alla prima scansione di memoria fatta come si deve vengono sgamati.
Quindi si può dire che all'interno delle tradizioni o della Tecnocrazia (per es.) possono fare qualsiasi cosa, e tutti i mischioni che vogliono, ma è molto difficile che le Tradizioni e la Tecnocrazia collaborino. |
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30/06/2003 11:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 6
| Registrato il: | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | Apprendista | |
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Io credo che l'appartenenza a una o l'altra tradizione dipende dal mentore , nel senso un umano che si risveglia non è da subito in grado di usare la magia ma viene instradato dal mentore , se poi non trova un mentore e diciamo la impara da solo a sue spese è un Hollow ones o un fuori casta. |
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