19/09/2003 10:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.472
| Registrato il: 05/11/2001 | Sesso: Maschile | Moderatore | Adepto | Sciamano | |
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1) io ho sempre fatto così: il segno degli antichi protegge o inibisce il passaggio di creature dei miti sullo stesso segno degli antichi. Insomma se tracci il segno sulla porta, una creatura dei miti non può passarci attraverso, ma se é abbastanza forte può distruggere il muro intorno e passare dall'altra parte.. infatti di solito é saggio tracciare il segno in tutto il pavimento della stanza [SM=x77423]
Poi.. per uso personale, protegge solo la parte sotto di esso.. quindi se é grande come un pugno e lo tieni come ciondolo addosso, beh, cthulhu può distruggere tutto il tuo corpo, tranne quel singolo pezzo...
dov'è l'utilità??? boh.. spendere 1 man permanente per fare sti segni per me serve solo nei rituali, per pararsi il culo...
per il resto é inutile, ma fa figo!
2) quello dipende da quanto vari sono i pg. Mi spiego. se sono tutti investigatori, medici, psicologi, dilettanti, é del cavolo... io ti suggerisco di fare una cosa: cioé ogni classe che ha nella lista delle abilità "una abilità come abilità personale o a scelta" di restringere l'accesso solo a quelle abilità che sono di solito snobbate..
o semplicemente, quando ai pg serve una certa abilità e non ce l'hanno, o sono cazzi amari loro, o vanno da un esperto [SM=x77404]
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