pagolo81, 01/09/2007 17.27:
Per quello che dici te, un autopomparsi il sangue senza sprecare tempo..si, ok, però:
1. ti costa 1 punto sangue (di base)
2. ti costa un punto will
3. per ogni punto sangue incrementato, hai un +1 per la frenesia
4. nel turno in cui ti pompi non puoi fare nient'altro (mentre pomparsi i fisici mi sa che è un azione immediata).
Che era una strategia moooolto costosa la sapevo, e solo per casi estremi!
Ad esempio una mia giocatrice aveva il cruccio di non sapere come usare Via del Sangu. Era la classica Tremere, Fisici terziari, Mentali e Conoscenze primari.personaggio mentale, ma con una simile strategia (che non gli ho mai potuto consigliare perchè mi è venuta in mente stamattina [SM=x77408] ) anche un personaggio come il suo avrebbe potuto affrontare scene fisiche in cui sarebbe stata del tutto negata.
Male che vada cacci tutto in Destrezza e te la dai a gambe veloce come non mai… O in Costituzione e speri di reggere.
Un personaggio più avezzo allo scontro (come abilità intendo) e con un po’ più di P.S. da parte – quei 4 P.S. di differenza tra una 13° e una 9°, non sembra, ma sono un’infinità! – in battaglia potrebbe dire la sua!… Se poi segue invece la strategia del “intangibile + Rego Ignem” vabbè, questo è un altro discorso.
N.B. Però occhio! Non devi mica spendere Willpower per usare un potere di Taumaturgia!! (v. tuo punto 2)
pagolo81, 01/09/2007 18.54:
ma in presa non si può attaccare come si vuole.
Ogni turno di presa si fanno dadi di danno da urto pari a forza, oppure si fa un test (forza+ rissa) per liberarsi.
Non è possibile effettuare altre azioni mentre si è in presa e quindi la vittima non può fare il morso ma solo infliggere danni da urto oppure cercare di liberarsi.
Maaaaà… Qua bisognerebbe mischiare un po’ di storytelling (il giocatore dovrebbe descrive in che modo blocca l’avversario) e regolamento (di solito il combattimento è regolamento puro).
Comunque se qualcuno cinge busto e braccia del mio Gangrel la prima cosa che faccio è conficcargli gli artigli nelle gambe o in qualunque altra parte del corpo (che è per forza di cose attaccato al mio) che riesco a raggiungere. Se mi affarra al collo da dietro con tutto il bracccio gli dilagno l’avambraccio a morsi… Ecc… Dipende comunque da come si è articolata e descritta l’azione.
Comunque per far finta di ritornare OT, “Furia del Sangue” lascia molti dubbi anche a me. Usata su se stessi è rischiosa, costa davvero troppo.
Usata su altri obbliga al contatto fisico e a meno che l’altro non sia proprio stordito dopo un po’ se la dà.
Usato in combattimento obbliga ad andare addosso all’avversario… Un suicidio se si è da soli. E anche se si è in tanti arrivare a distanza ravvicinata per un Tremere è sempre rischio …
A meno che non si usi in combinazione con altri poteri (Dominazione per far star fermo il tizio, “Furto di Vitae” per ricaricarsi dopo essersi potenziati, ecc.)
Qualcuno ha degli esempio pratici di come gli è stato utile in gioco???——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
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