Diablerie

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Il Barbaro
00venerdì 28 novembre 2003 20:59
non mi ricordo che tiri bisogna fare per diablerizzare e non posso guardare sul manuale perchè al momento non ce l'ho a casa, voi mi potreste dire qualcosa?

ah, in questa discussione potete anche dire tutto ciò che pensate rioguardo la diablerie e le sue venature nere nell'aura. [SM=x77425]
d"IO
00sabato 29 novembre 2003 04:40
Il procedimento non me lo ricordo bene...
Afferri, mordi, succhi e tiri su forza di volontà, una cosa simile.

Penso che la Diablerie o "Amaranthus" sia il crimine peggiore per i fratelli.
Narro per la Camarilla, per i miei PG diablerie corrisponde a caccia di sangue entro breve termine.
Agli anziani (Camarilla o Sabbat) non conviene lasciar diffondere la diablerie se vogliono restare "vivi" dato che il loro sangue è il più ambito.
E dato che il loro volere è legge...

Auspex è abbastanza diffuso: Malkavian, Tremere, Toreador e Tzimisce. Praticamente sia nel Sabbat che nella Camarilla è probabile che quasi un vampiro su due abbia Auspex...
Quindi è facile che qualcuno se ne accorga a meno che non sparisci dalla circolazione per qualche anno, ma ciò vuol anche dire uscire dalla Cronaca.
Poi se qualcuno nutre qualche dubbio c'è sempre la via del sangue...

Forse nel Sabbat con qualche losco accordo con il Principe...
O naturalmente in una coterie di Assimiti...
Il Barbaro
00sabato 29 novembre 2003 11:15
LEGALMENTE INTENDO
intendo anche se mi viene concessa con la caccia di sangue, come devo fare che tiri?
Draus
00domenica 30 novembre 2003 13:42
Bellissima la possibilità di togliere l'anima hai vampiri lasciandola in un'agonia perenne.
hahahahahahahah [SM=x77425]

Draus
Il Barbaro
00domenica 30 novembre 2003 13:48
si, niente male anzi...
a me interessa perchè sto giocando un gangrel di 8a generazione ma di background ho un'odio folle per i lupini, cioè solo alcuni che conosco molto bene e mi avevano infastidito non poco tempo addietro.
si, ho una spada d'argento, ma il mio personaggio ha l'animo da guerriero e quindi voglio battermi alla pari cogli artigli, però per essere alla pari devo prima imparare o apprendere attraverso diablerie "velocità". è per questo che mi serve, comunque se qualcuno sa che tiri devo fare mi farebbe un grande piacere se me lo scrivesse.
ZoddTheImmortal
00domenica 30 novembre 2003 14:31
Cito direttamente dal manuale:
"Per commettere diablerie,il vampiro deve prosciugare tutto il sangue dalla sua vittima;quindi deve continuare a succhiare affinchè l'anima venga rimossa dal corpo della vittima e introdotta nel diablerista.Una volta che il corpo del vampiro sarà stato prosciugato di tutto il sangue,avrà inizio la vera lotta.Il giocatore del diablerista effettua un tiro prolungato di Forza(difficoltà 9).Ogni successo infligge la perdita automatica di 1 Livello di Salute alla vittima(danni non assorbibili).Quando tutti i livelli di salute della vittima saranno esauriti,l'essenza della vittima verrà presa dall'aggressore e il corpo svuotato inizierà subito a decomporsi".[SM=x77418]

Il Barbaro
00lunedì 1 dicembre 2003 09:43
grazie zodd
grazie mille.
mi era stato detto però che devo togliergli i livelli di salute, con prove di forza a difficoltà 9, entro un tot di turni. è vero?
e poi volevo sapere voi come la gestite l'acquisizione delle eventuali discipline attraverso diablerie? e eventualmente altre cose, come randomizzate ciò che il diablerista apprende?
DiablotheTremere
00martedì 2 dicembre 2003 20:05
Re: grazie zodd

Scritto da: Il Barbaro 01/12/2003 9.43
grazie mille.
mi era stato detto però che devo togliergli i livelli di salute, con prove di forza a difficoltà 9, entro un tot di turni. è vero?
e poi volevo sapere voi come la gestite l'acquisizione delle eventuali discipline attraverso diablerie? e eventualmente altre cose, come randomizzate ciò che il diablerista apprende?


Allora l'acquisizione delle discipline tramite diablerie non è descritta in nessuna parte del manuale (parla solo di un aumento temporaneo di uno o due pallini delle discipline del diablerista che dura circa per una scena.
Come home rule però si può adottare questa: trattare discipline come Demenza Vicissitudine e thanatosis come delle vere e proprie malattie, taumaturgia e necromanzia possono essere acquisite solo tramite lo studio (niente Diablerie quindi) mentre tutte le altre acquisibili normalmente tramite Diablerie.
In genere si acquista quella più alta. CMQ specifico nuovamente che sono delle home rules e ogni narratore è libero di modificare a piacere le regole.
Gornova
00martedì 2 dicembre 2003 20:24
ecco guarda noi facciamo così (nella cronaca live di TN)

un vampiro che fa diablerie ad un altro, aumenta della metà della differenza dei tratti (fisici, sociali e mentali), e della metà della diff delle discipline in comune.
Le discipline che non sono in comune non vengono aumentate..
Ovviamente con taumaturgia e necromanzia nn funziona :D

ah, aura nera per 6 mesi, e ovviamente, diablerie PER SEMPRE rintracciabile tramite il sangue (via del sangue a 1 dei tremere)


DiablotheTremere
00martedì 2 dicembre 2003 20:31
Re:

Scritto da: Gornova 02/12/2003 20.24
ah, aura nera per 6 mesi, e ovviamente, diablerie PER SEMPRE rintracciabile tramite il sangue (via del sangue a 1 dei tremere)


Da tavolo invece le venature nere nell'aura durano 1 anno x generazione di differenza tra il diablerista e la vittima (es se il diablerista è di 12ma e la vittima di 9a 3 anni). In ogni caso la durata minima è di un anno (quindi anche se diablerizzi uno di generazione + alta è possibile scoprirti).
Gornova
00mercoledì 3 dicembre 2003 14:52
si beh :D
mi sembra tantissimo per il live.. visto che già giocare un anno é un buon risultato :D
Midnight
00giovedì 4 dicembre 2003 08:13
Lo so Gornova ma capisci che se non metti uno spauracchio (aura nera) tutti vanno a fare diablerie a go-go [SM=x77479]
Il Barbaro
00giovedì 4 dicembre 2003 13:45
concordo con midnigjt, la diablerie è utilissima ma se non metti limiti, la società dei fratelli sarebbe minata troppo da dei neo fratelli assetati di potere...
[SM=x77425]
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 17:58
La diablerie è troppo bella... A me il master mi ha appioppato Via del Sangue che a suo dire non mi abbassa l'umanità quando diablerizzo. Sarà vero? Boh......... [SM=x77510]
Midnight
00giovedì 4 dicembre 2003 18:04
Mi sa che il tuo Master si è fumato qualcosa........[SM=x77509]
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 18:08
Allora a che cavolo serve via del sangue?
DiablotheTremere
00giovedì 4 dicembre 2003 18:10
Re:

Scritto da: Midnight 04/12/2003 18.04
Mi sa che il tuo Master si è fumato qualcosa........[SM=x77509]


Credo solo che non gli abbia spiegato bene la differenza tra Umanità e Sentieri.
I Sentieri sono una specie di filosofia di non-vita che si sostituiscono all'Umanità. In pratica tu sulla scheda al posto dell'Umanità registri il Sentiero. Di solito i sentieri vengono seguiti da chi ha ormai rinunciato alla propria umanità e accettato la condizione di cacciatore.

Nello specifico Via del Sangue è una via seguita quasi esclusivamente dagli Assamiti Diableristi per natura.
Se dai un'occhiata al manuale base ci dovrebbe essere una descrizione più ampia di come funzionano i Sentieri e cosa bisogna fare per seguirli.
_________________________________
Diablo

- God's in His Heaven, All's Right With the World -
Modificato da DiablotheTremere 04/12/2003 18.14
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 18:20
Ho il master fumato per davvero... Il fatto è che piuttosto che farti toccare il SUO manuale si taglia una mano... Non abbiamo molte possibilità di istruzione....[SM=x77416]
Midnight
00giovedì 4 dicembre 2003 18:24
Si ma la via del sangue non si addice molto ad un lasombra....:(
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 18:26
Se vi dico come mi hanno dato via del sangue non ci credete....
Midnight
00giovedì 4 dicembre 2003 18:30
Ve la siete giocata a dadi? [SM=x77513]
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 18:37
Peggio! Eravamo io e un Malkavian. Visto che abbiamo un master che fa il Tremere e non si sa per quale legge fisica ha tutte le discipline....
Abbiamo un Assamita fuori da una chiesa, io ovviamen5te gli staccato la carotide a morsi e magicamente ho visto comparire via del sangue sulla mia scheda.
Devo capire ancora oggi come ho fatto....[SM=x77509]
DiablotheTremere
00giovedì 4 dicembre 2003 18:41
Re:

Scritto da: Septienna 04/12/2003 18.37
Peggio! Eravamo io e un Malkavian. Visto che abbiamo un master che fa il Tremere e non si sa per quale legge fisica ha tutte le discipline....
Abbiamo un Assamita fuori da una chiesa, io ovviamen5te gli staccato la carotide a morsi e magicamente ho visto comparire via del sangue sulla mia scheda.
Devo capire ancora oggi come ho fatto....[SM=x77509]


Strano è esattamente quello che avevo immaginato io (a dire il vero avevo immaginato una Diablerie).
Midnight
00giovedì 4 dicembre 2003 18:42
MMMMMMMMMMMMMMM
mi sa che il tuo Master non si è letto bene il regolamento, non è così che funziona........[SM=x77405]
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 18:43
Stranamente non ho beccato manco un punto sangue per nutrimento... ma i vampiri sono come i forzieri in D&D? A seconda del tipo ci trovi dentro qualcosa?
Midnight
00giovedì 4 dicembre 2003 18:44
Dipende se diablerizzi a Pasqua trovi anche la sorpresa (:
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 18:46
Dunque, è successo più o meno a maggio... Per la Madonna?
DiablotheTremere
00giovedì 4 dicembre 2003 18:46
Re:

Scritto da: Septienna 04/12/2003 18.43
Stranamente non ho beccato manco un punto sangue per nutrimento... ma i vampiri sono come i forzieri in D&D? A seconda del tipo ci trovi dentro qualcosa?


Questa me la devo segnare. E' bellissima.
Ehm...torniamo seri va.
E se torniamo pure IT... (stiamo andando leggermente fuori dal discorso iniziale...la Diablerie)
Septienna
00giovedì 4 dicembre 2003 18:48
Giusto, la diablerie... cosa succede se riesco a diablerizzare uno tzimisce? (me lo devo togliere 'sto sfizio...)
Midnight
00giovedì 4 dicembre 2003 18:49
Dipende da quanto è bassa la sua generazione rispetto alla tua.
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