Diablerie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7
DiablotheTremere
00lunedì 19 aprile 2004 00:43
Re:

Scritto da: Vykos 18/04/2004 12.47
non vedo come un Assamita principe della Camarilla potesse seguire il sentiero del Sangue... c'è una cosa che si chiama Masquerade...
secondo me se un narratore gestisce bene la probabile rete di spie del principe (Nosferatu e Assamiti), e dà il via ad una caccia di sangue (come è logico che sia), quando i Pg saranno esiliati da metà delle città esistenti capiranno di dover smettere. finchè se la cavano tanto meglio per loro, ma questo non accade mai a lungo, non con minimo una decina vampiri che ti tallona per farti fuori con ogni mezzo.



Il principe era il PG della ragazza del master. Questo dovrebbe spiegare tutto?
Masquerade? Che cos'è? O meglio: chissenefrega.

CMQ Vyk, quello che dici è giusto, io resto CMQ del parere che oltre a questa cosa (alla fine la caccia di sangue è ben poca cosa, se riesci a scappare, puoi sempre rifugiarti nel Sabbat o da qualche amico particolarmente potente, senza contare il fatto che per indipendenti e sabbatiti, questa cosa non vuol dire assolutamente nulla), sarebbe opportuno inserire qualche rischio "pratico".
Vittek
00lunedì 19 aprile 2004 01:40
OT: devi cancellare tutti i riferimenti a qulla cronaca a) perchè voglio dimenticarmela b) perchè se continuiamo a parlarne usciamo dal seminario... ehm, dal seminato.
Vykos
00lunedì 19 aprile 2004 12:17
beh, però è una cosa molto IT, secondo me è utile ai fini del topic...

la ragazza del master?? aaaaahhh, beeeh, potevi dirlo subito, è chiaro che questo cambia tutto...[SM=x77510] [SM=x77510] [SM=x77510]

OT: Diabloooo!! perchè hai cambiato avatar?? era spetta!!



GabrielGoliath
00mercoledì 28 aprile 2004 23:27
????
umme umme umme ragazzi effettivamente la discussione sulle diablerie è complicata
essendo un Sabbat tendo a scartare le cose della figura o cosa
ma credo sia giusto metterle sulla bilancia per chi ci fa caso a parte questa rinnego fermamente l'idea del manuale e di chi l'ha scritta (ovviamente critica costruttiva) del fatto di guadagnare una o poche generazioni diablerizzando un cainita di molto generazioni in meno; la vedo con una acquisizione del potere spirituale del diablerizzato che quando riesce bene ne disctrugge la volotà e quindi il controllo che passa al diablerista, ovvio se la volonta sopravvive anche sono in parte o totalmente (vedi Tremere-Saulot) ci sono complicazioni non indifferenti
Ritratto la questione del guadagnare in attributi fisici e mentali in quantogli FISICHE che secondo me non vengono assorbite, idem per le abilità.

Le discipline sono legate al sangue, il sangue allo spirito, lo spirito del diablerista ha appena acquisito l'essanza spirituale di una altro; ritengo quindi che le discipline non passino direttamente al livello e alla conoscenza della sua vittima al vampiro ma che egli ne senta la presenza e sia + predisposto a impararle spontaneamente (non magia koldunica taumaturgia e necromazia) + che altro quelle prettamente fisiche che vengano fuori nelle azioni improvvise che poi possano essere identificate lo credo possibile.
come si traduce questo in soldoni direte voi.

le discipline del diablerizzato divengono di clan

se il diablerizzato ha discipline che ha anche il diablerista ad un livello + elevato a discrezione del master può o acquisirle con il tempo o diminuirne il costo( avolte abbiamo fatto così)

nessuna discplina ex novo viena acquisita aggratis[SM=x77522]

occhio e dico occhio ai test willpower che noi facciamo dopo la diablerie che a essere sopraffatti dallo spirito del diablerizzato ci vuol poco se è molto + potente.

chicca se la diablerie è fatta in combattimento nel senso che il vampiro viene diablerizzato quando non è ancora in torpore anche se ridotto malissimo noi diamo una difficoltà abbastanza alta un + il livello willpower temporaneo; se il willpower temporaneo o permanene è ridotto a zero il test è superato automaticamente, perchè? se condoil nostro punto di vista il vampiro non ha + volontà e neanche quella di opporsi a quella del diablerista.

se il vapiro è diablerizzato in torpore sia dopo combattimento sia in torpore sua ma che non supera il test per risvegliarsi la difficoltà rimane in base al suo willpower temporaneo.

Che ne dite? io ragioni in base al fatto che diablerie = via per aumentare il proprio potere

mi sembrava una diluizione troppo grande da quello che ho letto sopra.

Senza voler offendere nessuno [SM=x77522]

ciao
[SM=x77433]
Vittek
00mercoledì 28 aprile 2004 23:59
A parte che metà delle cose che hai detto non le ho capite...
Per i le caratterisiche fisiche: se hai letto Anne Rice capirai che le doti fisiche di un vampiro dipendono dal suo potere.
Vykos
00giovedì 29 aprile 2004 14:42
quoto Vittek, i limiti di forza fisica di un vampiro dipendono dalla potenza del suo sangue, quindi l'aumento dei fisici è piuttosto logico...

per il resto non è male.



GabrielGoliath
00venerdì 30 aprile 2004 04:31
:-)
probabilmente mi sono spiegato male su un tot di punti
fa nulla Vittek dimmi cosa ti è oscuro e sarò + chiaro.

io per quanto riguarda gli attributi fisici ho preso spunto dal metodo che usa il mio master
anche a me sembra illogico ma su questo argomento è irremovibile.

posso sapere da Vikos cosa gli è piaciuto del nostro metodo?

grassie
ciao

P.S. scusate se sono poco chiaro ma leggete a che ora rispondo ai topic.(voi direte scrivili prima; ma prima non sono ispirato)
e poi è un pò che non gioco a vampiri e questo mi fa fremere scrivendo di argomenti che riguardano il gioco cosa che influisce sul mio modo di esporre le cose.
P.P.S. colgo anche l'occasione per chiedere se c'è qualcuno che gioca qualche cronaca nella provincia di Alessandria.
ciao[SM=x77433] [SM=x77527]
Vykos
00venerdì 30 aprile 2004 12:21
Re: ????

Scritto da: GabrielGoliath 28/04/2004 23.27
1)le discipline del diablerizzato divengono di clan
2)se il diablerizzato ha discipline che ha anche il diablerista ad un livello + elevato a discrezione del master può o acquisirle con il tempo o diminuirne il costo( avolte abbiamo fatto così)
3)nessuna discplina ex novo viena acquisita aggratis[SM=x77522]
4)occhio e dico occhio ai test willpower che noi facciamo dopo la diablerie che a essere sopraffatti dallo spirito del diablerizzato ci vuol poco se è molto + potente.
5)se il vapiro è diablerizzato in torpore sia dopo combattimento sia in torpore sua ma che non supera il test per risvegliarsi la difficoltà rimane in base al suo willpower temporaneo.



1) mi piace, forse è l'idea che preferisco tra tutte quelle che riguardano le discipline del diablerizzato: molto vantaggioso, ma solo alla lunga, e all'inizio non si hanno miglioramenti enormi. molto buono, questo: se vuoi il vantaggio ok, ma in parte guadagnatelo.
2)forse è giusto, forse no. darei al massimo un pallino temporaneo in una o due discipline...
3)ottimo.
4)perfetto, anche se il non essere sopraffatti è tanto più difficile quanto è la generazione dei due vampiri: una Tredicesima può diablerizzare una Nona e non essere sopraffatto, ma nella storia cainita è difficile che una Quarta abbia diablerizzato una Terza e abbia mantenuto il controllo...
5) un po' illogico: Saulot era in torpore quando Tremere l'ha diablerizzato, e se il primo avesse potuto opporsi difficilmente il secondo sarebbe riuscito nel suo intento. vabbè che c'è rimasto fregato, ma è stata una fregatura fatta a posteriori... comunque lascerei effettivamente la forza di volontà temporanea, altrimenti avremmo coterie cacciatrici di Matusalemme in torpore.

ecco cosa mi piace del vostro sistema, Gabriel;)




Modificato da Vykos 30/04/2004 12.23
GabrielGoliath
00sabato 1 maggio 2004 04:08
:-)
Grazie dell'apprezzamente presto uscirà il mio nuovo libro
"In Cucina Con Zio Tzimisce" nel quale queste ricette per la Diablerie saranno presenti.

a parte gli scherzi tra i miei istanti di torpore veglia mi è venuta in mente una abile complicazione del punto dell'acquisizione e manifestazione involontaria di discipline prettamente fisiche.
se non ricordo male c'è un difetto che comporta la spesa involontaria di sangue da parte del vampiro sia per nulla sia che attiva discipline in automatico (non ricordo il nome di tale difetto) il che non è sicuramente una bella cosa (svegliarsi in piena notte o peggio ancora giorno affamati quasi in frenesia o partire come delle fucilate in pieno pubblico) direi che una variante softe e legata solo alla disciplina acquisita potrebbe essere allegata al diablerista temporaneamente o fince il vampiro non si rende conto di che succede il tutto a discrezione del master senza avvisare il giocatore.

Ditemi che ne pensate

Riguardo Saulot effettivamente l'osservazione è giusta però se non sbaglio è un caso particolare perchè magari dico una fesseria ma non è una tecnica Salubri antica il fatto di distruggere i potentissimo non fisicamente ma assumendone il controllo diciamo "facendosi diablerizzare". ripeto sono voci che ho sentito mai letto il clanbook Salubri.

ciao.


P.S. nessuno vuole uno Tzimisce in cronaca?
vi do comunque le caratteristiche del mio pg
Tzimisce Koldun
8° Gen
Metamorfico
per chi fosse interessato a saperne di + me lo dica ciao[SM=x77433] [SM=x77527]
Vykos
00sabato 1 maggio 2004 11:57
l'idea sul difetto dei punti sangue è carina, ma non l'applicherei alla diablerie. non so, non mi convince molto, cioè, O il vampiro controlla il suo corpo O viene controllato dalla volontà del diablerizzato. magari solo per pochi istanti, ma mi sembra un po'... strana, questa idea della spesa involontaria di punti sangue...

che io sappia non esiste una "tecnica" come quella che hai descritto, so che un Antidiluviano ha una volontà talmente forte da rendere praticamente impossibile il controllo su di essa.
Saulot in particolare ha avuto l'idea geniale e lungimirante di assumere il controllo del clan più potente, sapendo che la sua volontà sarebbe stata abbastanza forte. il fatto che il suo vero clan (a lui fedelissimo) sia stato decimato, e che sia rimasto fregato da Tzimisce (ben più geniale e lungimirante di lui(: ), è un altro discorso.

altro elemento connesso a questo discorso: alcune teorie su Troile, che sarebbe di Terza, sostengono che non abbia diablerizzato Brujah/Ilyes (fuggito/a nel futuro con Temporis prima della diablerie), bensì l'Antidiluviano Ventrue.
ora, se questo fosse vero, capite bene che avremmo un valido movente per la guerra tra Roma e Cartagine: i Ventrue volevano vendicarsi della diablerie del loro antico, mentre i Brujah erano guidati dal nuovo vampiro di Terza generazione.
se Ventrue avesse preso il controllo di Troile, però, capite bene che avrebbe potuto far perdere la guerra ai Brujah senza eccessivi sforzi...

comunque, dopo questa parentesi ripeto quello che so: un Antidiluviano diablerizzato ha una volontà abbastanza forte da potersi manifestare completamente nel corpo del suo diablerizzatore.




Modificato da Vykos 01/05/2004 12.00
De4thkiss
00sabato 22 maggio 2004 12:37
boh... a me sembra troppo...
koncedere tutto questo è un invito alla diablerie sekondo me...

personalmente l'acquisizione delle discipline la gioko in maniera + velata:
sei un gangrel? tecnikamente non hai MAI la possibilità di imparare discipline kome ottenebramento...
sei un gangrel ke ha diablerizzato un lasombra? ok, ora in te tale disciplina è latente, x impararla non ti rimane ke trovare un maestro ke ti indirizzi nell'usare il sangue al meglio e spendere regolarmente i tuoi px x prendere una nuova disciplina...

komunque uno fa kome vuole
Vykos
00sabato 22 maggio 2004 14:53
Re:

Scritto da: De4thkiss 22/05/2004 12.37
boh... a me sembra troppo...
koncedere tutto questo è un invito alla diablerie sekondo me...



beh, la Diablerie deve essere invitante, altrimenti chi la commetterebbe?



De4thkiss
00sabato 22 maggio 2004 14:59
si, ma okkio a non avere PP in sessione sennò addio roleplay
Vykos
00sabato 22 maggio 2004 15:17
Re:

Scritto da: De4thkiss 22/05/2004 14.59
si, ma okkio a non avere PP in sessione sennò addio roleplay



un diablerista ha la vita ben più difficile di un vampiro normale:
-ricercato da tutta la Camarilla
-sete di vendetta degli alleati del diablerizzato
-coscienza del diablerizzato che vuole imporsi

certo, è meglio non esagerare...
e comunque diablerizzare non è mica così semplice...
almeno non con gli accorgimenti che prendo io di volta in volta.(:



HarRen
00sabato 22 maggio 2004 18:46
Diablerie?Perchè sporcarsi i canini facendo in quel modo volgare e rischioso quando basta avere ottimi rapporti con un Assamita, uno di quelli sfugiti al rituale dei Tremere, e fargli usare uno dei loro rituali di Quietus??? [SM=x77519] [SM=x77425]
De4thkiss
00sabato 22 maggio 2004 19:38
e ke ci hai risolto? lo hai ammazzato, punto! nient'altro!
Vykos
00domenica 23 maggio 2004 15:51
Re:

Scritto da: De4thkiss 22/05/2004 19.38
e ke ci hai risolto? lo hai ammazzato, punto! nient'altro!



non intendevo mica un provvedimento così anti-RPG...
i vampiri più potenti che inserisco hanno sempre un po' di ghoul intorno, cercare di diablerizzarli finchè ce ne sono in giro è decisamente pericoloso...
nel caso di uno Tzimisce anziano non ci sono tutti questi problemi (Sangue Acido).
so che sono provvedimenti un po' scorretti nei confronti dei Pg, ma non credo che un personaggio troppo forte si ricorderebbe sempre di dover interpretare...
e comunque, quando i miei giocatori si trovano davanti un vampiro anziano che vuole farli secchi, pensano generalmente al come eliminarlo o a come fuggire, non è cosa comune che cerchino di fare un cosa tanto pericolosa come la Diablerie...



De4thkiss
00domenica 23 maggio 2004 23:12
no... non cel'avevo kon te, stavo rispondendo a HarRen ;)
HarRen
00lunedì 24 maggio 2004 13:48
Mica l'uccidi. Un mio amico ha un Assamita e c'è un potere di 5 o 6 livello che permette di fare diablerie con un rituale strano per cui estrae il cuore della vittima, fa il rituale e raccogli il sangue in una ciottola. A quel punto chiunque beva quel sangue fa diablerie. I tiri che l'Assamita fa sono diversi e ci sono diverse difficoltà. Ovviamente rimane il problema che poi devi pagare l'Assamita e di solito questi killer hanno un cachet piuttosto prezzolato [SM=x77425] [SM=x77506]
Luigi Giovanni
00giovedì 1 luglio 2004 13:03
Voi siete contrari o favorevoli che i pg arrivino a generazioni basse....tipo 6 e 7
Vykos
00giovedì 1 luglio 2004 13:52
se ci arrivano tanto meglio per loro, ma generalmente non presento facilmente l'occasione di diablerizzare... senza grossi rischi, ovviamente...
sotto no, 4^ e 5^ Generazione fanno troppo PP, non s'interpreterebbe più e si baserebbe tutto sulla forza dei Pg.



Luigi Giovanni
00giovedì 1 luglio 2004 14:45
Beh...io come pg....sono arrivato una volta alla 7 generazione...
HarRen
00giovedì 1 luglio 2004 20:55
Nella mia coterie (di Transilvania Cronichles) abbiamo tre pg di 6 e tre di 7ma e si gioca abbastanza bene...
Ultimo Grigiovento
00venerdì 2 luglio 2004 20:25
Io metto in campo di solito png in base al realismo, quindi se la coteriè fà incazzare un'anziano potente quello gli manda contro gente serie, se il gruppo muore cazzi loro. Allo stesso tempo se un mio giocatore è furbo e riuscire a diventare di sesta tramite diableriè è un suo merito ed è liberissimo di farla (nella cronaca cartacea di una mia amica il giocatore può bravo ha teso un'agguato a un justicar, lo ha ucciso e diablerizzato, e per il justicar usavamo la scheda ufficiale !), ma calcolate che io sono un sostenitore della totale libertà d'azione dei pg !
ThIrDmOoN
00mercoledì 7 luglio 2004 21:41
Domandina: ma quando durante la diablerie tu termini i punti sangue ed inizi a succhiare i livelli di salute, questi livelli sono trasformati in punti sangue del Diablerista?
E' una domanda meno stupida di quanto possa sembrare: un anziano di 5° generazione sofferente della sete del matusalemme avrebbe il suo bel daffare a procacciarsi i suoi 40 punti sangue con vampiri di 12 o 13 generazione, che se anche avessero appena cenato al massimo potrebbero offrine 10, 11. D' altra parte se la mia ipotesi fosse valida un vampiretto di 13° potrebbe arrivare ad offrire 17 punti sangue alla fame dell' antico.
Ultimo Grigiovento
00giovedì 8 luglio 2004 19:32
Non c'è una regola fissa ma calcola che la WW disse che succhiare i livelli di salute era come succhiare l'anima, quindi non credo diano sangue.
Io la diableriè la concedo come ho detto ma sono molto severo nell'interpretazione della coscienza altrui che si ribella, alcuni pg potrebbero anche ritrovarsi a giocare il diablerizzato nel corpo del diablerizzatore

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Il Barbaro
00domenica 11 luglio 2004 12:10
Re:

Scritto da: Vykos 01/07/2004 13.52

sotto no, 4^ e 5^ Generazione fanno troppo PP, non s'interpreterebbe più e si baserebbe tutto sulla forza dei Pg.






e perchè questo discorso? un giocatore o è un PP o no, potrebbe fare il PP anche se di 8^ generazione, almeno io la vedo così... comunque si, non è semplice diablerizzare, nemmeno avendo il pregio diablerie nascosta, ve lo posso assicurare...
Vykos
00domenica 11 luglio 2004 16:32
Re: Re:

Scritto da: Il Barbaro 11/07/2004 12.10
e perchè questo discorso? un giocatore o è un PP o no, potrebbe fare il PP anche se di 8^ generazione, almeno io la vedo così...



si, ma se è di Ottava mi ci vuole molto meno a fargli capire che sta sbagliando modo di giocare, ergo mi serve un vampiro meno potente per farlo legnare a sufficienza da fargli cambiare idea sul modo di comportarsi...
so che non è una cosa molto democratica, ma con i giocatori che posso ritrovarmi io è l'unico modo possibile...:(



Il Barbaro
00domenica 11 luglio 2004 19:15
beh con l'aumentare di potenza dei giocatori deve esserci anche un conseguente aumento di difficoltà di storia... quindi no problem.. troveranno lo stesso vampiri o altre cose che in mano al master possano farli ragionare
Vykos
00domenica 11 luglio 2004 20:33
Re:

Scritto da: Il Barbaro 11/07/2004 19.15
beh con l'aumentare di potenza dei giocatori deve esserci anche un conseguente aumento di difficoltà di storia... quindi no problem.. troveranno lo stesso vampiri o altre cose che in mano al master possano farli ragionare



eh, ma non è che ne ho all'infinito, di vampiri grossi...
contro una coterie di Quarta e di Quinta mica posso risvegliare un Antidiluviano a nottata!!;)
Poi mi ritrovo il sindacato degli Antidiluviani (Brujah) che mi protesta sotto casa con tanto di corteo chiedendo più secoli di torpore!!(:



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com