[L'angolo delle domande] AvalonWorld

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IL PRODE BRATT
00venerdì 24 marzo 2006 09:50
Spawn, come avevo premesso nessuna polemica e nessuna tragedia (ci mancherebbe!). Non ho fatto la domanda per far cambiare lo shard, semplicemente quando son partito pensavo di poter fare inscription sugli oggetti (ma me lo ero messo in testa io, nessuno me lo aveva detto).
Parlando poi in game con Tali - e forse anche con te una volta, non ricordo bene - mi avevate specificato che non era vostra intenzione permettere ad un pg di "costruirsele ed incantarsele" per parafrasare il proverbio.
Nessun problema!
Sono dispostissimo sia a modificare come dici te, sia a perdere qualche livello... sia a ripartire da zero con un altro - o più altri!! - pg. MA senza nessun problema, ti assicuro!

PS: siccome tanti vostri giocatori conoscon - mi pare - bene le meccaniche dello shard (meglio di me), avete pensato di incentivare la scrittura di "guide" su determinati aspetti di Avalon? Poterste premiarli in game con un oggetto fico o con una quest personalizzata, che so, se sono ben fatte. E poi le si potrebbe integrare facilmente sul Sito senza troppo lavroro da parte vostra. Idea balzana?
pkrcel
00venerdì 24 marzo 2006 15:28
Oh. [SM=x77412]

I problemi di Bratt mi hanno spinto a dare un'occhio al classamento di Mygor.....sì anche se è quello che avanza più lentamente....[SM=x77408]

Dunque...io pensavo che Alchimista/Arciere fosse possibile.....invece ora mi rendo conto che ciò che è permesso è Alchimista / Arciere Mistico che non è proprio la stessa cosa.....e che per un Drow è inammissibile.

Mi sono per caso infilato in un vicolo cieco?

Perchè la mia intenzione era quella di creare le balestre e le pozioni.....ed usare entrambe diciamo....
Ora: se classo Alchimista al 15° (ovviamente dopo Lavoratore al 10, ancora non ci sono [SM=x77400] )....ho qualche speranza di poter portare Bowcraft alta...intedo verso i 100... I drow hanno 105 razziale, l'unica classe in cui ho trovato indicazioni riguardo Bowcraft è Lavoratore*, che ha cap 100....come tutte le lavorative per qs classe.

Domanda:
- fosse stato l'inverso, sapevo che Bowcraft si sarebbe fermata a 100....in qs caso arriva a 105? Immagino di no...secondo logica comanda sempre il valore più basso. [SM=x77404]

Altra domanda,
Se classo alchimista al 15mo so che Bowcraft si ferma ad 80 ed Alchemy a 105, se rimango classato Lavoratore, intendo bene che posso portare entrambe a 100?

Domanda di inferenza...la terza.
Io avevo puntato su Poisoning...nell'ottica di avvelenare le frecce....forse non si può visto che si possono produrre balestre di tipo poisoning....ma a parte questo ho visto che
nessuna razza arriva ad avere poisoning 120, cap permesso dalla classe Alchimista.....makes sense?

Ultimissime...qche giorno fa, ho letto sul forum IGZ di Avalon nei fix classe, che le skill off-classe smettono di salire una volta classati....s'intende che smettono di salire oltre l'80 giusto?
E se per caso, avessi lumberjacking ad 85 e poi mi classassi alchimista....verrebbe cappata ad 80? o semplicemente si ferma?

Scusate le domande fiume, ma penso servirà a tutti noi niubbozzi.

Servirà sopratutto a me che per come mi ero immaginato Mygor forse mi vedrò costretto a chiedere un cambio skill.

E classarmi Lavoratore e stoppe....^_^

Grazie in anticipo.

EDIT: manca un pto, nessuna delle classi arciere ha bonus sulla skill Bowcraft...tendenzialmente 80 credo sia adeguato visto che al massimo un arciere si costruisce le frecce, difficilmente l'arma....però l'arciere mistico..nella descrizione mi fa pensare a quesi Ranger del fantasy stereotipato...penso che un bonussino ino ino se lo meriterebbe...


EDIT2:
Riguardo al pto (*), mi sono accorto che non è l'unico caso...molte classi donano 120 cap perle skill principali ma nessuna razza ha cap 120 in quelle skill....c'è qualcosa che mi sfugge? Immagino di sì... [SM=x77418]


EDIT3:
Dubbio atroce, posto che io non mi classi MAI...i miei cap sono solo quelli razziali?
Vi prego ditemi di no.


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,L'occasione fugace
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.

[Modificato da pkrcel 24/03/2006 15.39]

Elwood Blues
00venerdì 24 marzo 2006 17:02
OT
Pk dopo aver letto il tuo post, credo che mi darò alla Sambuca.
[SM=x77400]
Elwood
pkrcel
00venerdì 24 marzo 2006 19:44
OT
Elwood, abbi pazienza, tu ti sei GIA' dato alla sambuca tempo fa.
[SM=x77410]



Elwood Blues
00domenica 26 marzo 2006 18:12
Due domande due:

-come si alvorano le pietre preziose per fare i gioielli? Non ci sono riuscito per ora.

-Orologio: ho fatto il clock frames, per fare gli altri pezzi? se clicco gli ingranaggi mi chiede sempre di fare serrature o sbaglio?
Come quindi?


Ave,
Elwood

Talidion
00lunedì 27 marzo 2006 09:04
O_O
Madò....Sambuca!!!

-Discorso di Lana Caprina
Non ho capito su cosa lavorare la lana. L'ho provata sul telaio, sul tool x cucire, sullo stendi pelli, sul manichino, sulla spinning wheel, ma nulla.
r) Non era doppio clic stando davanti al telaio?

-Dunque...io pensavo che Alchimista/Arciere fosse possibile.....invece ora mi rendo conto che ciò che è permesso è Alchimista / Arciere Mistico che non è proprio la stessa cosa.....e che per un Drow è inammissibile.
Mi sono per caso infilato in un vicolo cieco?
r) ora come ora si..anche se in effetti potremmo pensare ad un arciere mistico del "male"...
(se nell'elenco dell'alchimista le skill non compaiono sono bloccate a 80..)(e se fosse possibile comanderebbe il piu basso si..)

-Se classo alchimista al 15mo so che Bowcraft si ferma ad 80 ed Alchemy a 105, se rimango classato Lavoratore, intendo bene che posso portare entrambe a 100?
r)Questo è l'arcano di Spawn non l'ho capito mai neanche io :D
SPAWWWWWNNNN :D :D

-Io avevo puntato su Poisoning...nell'ottica di avvelenare le frecce....forse non si può visto che si possono produrre balestre di tipo poisoning....ma a parte questo ho visto che
nessuna razza arriva ad avere poisoning 120, cap permesso dalla classe Alchimista.....makes sense?
r)prima lo avevano i drow mi pare ed è stato abbassato. li sarà rimasto cosi..

-Ultimissime...qche giorno fa, ho letto sul forum IGZ di Avalon nei fix classe, che le skill off-classe smettono di salire una volta classati....s'intende che smettono di salire oltre l'80 giusto?
E se per caso, avessi lumberjacking ad 85 e poi mi classassi alchimista....verrebbe cappata ad 80? o semplicemente si ferma?
r) Logica vorrebbe che tornasse a 80 ma non è stato mai fatto...rimando come poco fa a Spawn :D

-Dubbio atroce, posto che io non mi classi MAI...i miei cap sono solo quelli razziali?
Vi prego ditemi di no.
r)no...

-come si lavorano le pietre preziose per fare i gioielli? Non ci sono riuscito per ora.
r)dovrebbe essere tinkering + oro?

-Orologio: ho fatto il clock frames, per fare gli altri pezzi? se clicco gli ingranaggi mi chiede sempre di fare serrature o sbaglio? Come quindi?
r)spawnnnnnnn :D




Anf Anf Anf........... [SM=x77404]




pkrcel
00lunedì 27 marzo 2006 12:27
Grazie mille Tali...un paio di dubbi me li hai risolti [SM=x77419]


Meno male che Jehok non ha problemi a classarsi.....mwahaha.....



Elwood Blues
00lunedì 27 marzo 2006 14:17
>Madò....Sambuca!!!

[SM=x77402]

>-Discorso di Lana Caprina
>r) Non era doppio clic stando davanti al telaio?

Si, ma c'era un problema con gli attrezzi, funzionava solo con una ruota orientata in un certo modo, con le altre no. Spawn ha detto che fixa.

>-come si lavorano le pietre preziose per fare i gioielli? Non ci sono riuscito per ora.
r)dovrebbe essere tinkering + oro?

MMhh... io pensavo tink + le pietre preziose. Ma nn va nè con il tool nè con gli attrezzi. [SM=x77430] Per ora sto immagazzinando pietre preziose nella speranza di poterle usare per fare gioielli. Se avete news, fate sapere, thanx.

>-Orologio: ho fatto il clock frames, per fare gli altri pezzi? >se clicco gli ingranaggi mi chiede sempre di fare serrature o >sbaglio? Come quindi?
>r)spawnnnnnnn :D

Eheheheh attento per l'orologio (che all'inizio pensavo fosse un appendi abiti) e per le pietre preziose.

[SM=x77432]
El
Talidion
00lunedì 27 marzo 2006 14:58
per le pietre c'è in cantiere il progetto gioielli razziali (tipo con l'ametista per i drow) ma spawn trova sempre altro da fare -.-'
IL PRODE BRATT
00lunedì 27 marzo 2006 15:29
Immagino.. cosettte superflue.
Tipo lavorare, mangiare, dormire... vero? [SM=x77408] [SM=x77408] [SM=x77408] [SM=x77408]
pkrcel
00lunedì 27 marzo 2006 16:26
Brutti vizi davvero.


Talidion
00lunedì 27 marzo 2006 16:35
già..ma io dico a cosa gli serviranno....

[SM=x77408]
Elwood Blues
00lunedì 27 marzo 2006 21:14
Quindi nn è implementata la parte legata ai gioielli?

Per l'orologio (i pezzi nn di legno)?

Ave,
Elwood
Talidion
00martedì 28 marzo 2006 10:23
gioielli credo per ora ci sono solo quelli con l'oro.

per la parte non di legno mi pare ci sia gli ingranaggi con tinkering.
Elwood Blues
00martedì 28 marzo 2006 12:51
Ho provato ad usare il tinker tools con l'oro ma nulla. Non so se dipende dal livello della skill (82).

Gli ingranaggi -tra l'altro confermo che nn danno esperienza, come segnalato a spawn nel we- se cliccati consentono di fare serrature.
Se clicco sulla cornice di legno dell'orologio nn mi dice nulla.

[SM=x77423]
El
Mandible
00mercoledì 29 marzo 2006 00:03
Domanda forse banale, ma può essere anche di spunto per una discussione...

E' effettivamente obbligatorio che le skill della classe primaria che si desidera debbano essere fra quelle innate (come riportato sulle guide del sito)? O semplicemente basta raggiungere il livello richiesto a prescindere se l'abilità e' innata o meno...

_______________________________________________________________
La probabilità che un evento si verifichi è proporzionale alla sua indesiderabilità

[Modificato da Mandible 29/03/2006 0.05]

Talidion
00mercoledì 29 marzo 2006 08:31
E' obligatorio che le innate siano quelle della classe si proprio per la caratterizzazione e la predisposizione del personaggio.
|=Sp4wn=|
00mercoledì 29 marzo 2006 10:18
Sistemati pexp per creazione serrature.
Elwood Blues
00mercoledì 29 marzo 2006 13:10
Beso Spawn!
Però te lo dà Pk!

Thanx,
El
Mandible
00mercoledì 29 marzo 2006 13:38
Re:

Scritto da: Talidion 29/03/2006 8.31
E' obligatorio che le innate siano quelle della classe si proprio per la caratterizzazione e la predisposizione del personaggio.



Allora aspettati un contatto per uno scambio fra una primaria ed un innata... [SM=x77408]
Talidion
00giovedì 30 marzo 2006 11:41
Re: Re:

Scritto da: Mandible 29/03/2006 13.38
Allora aspettati un contatto per uno scambio fra una primaria ed un innata... [SM=x77408]



Contattami su icq o msn ^^
pkrcel
00giovedì 30 marzo 2006 13:30
Riguardo la macina per la farina...Tali, hai detto che la mettete voi dello staff.

Io te l'ho richiesta qui, ma è forse il caso che faccia un page?


Talidion
00giovedì 30 marzo 2006 15:43
dico a merlino di metterla, cmq per queste cose la maniera piu veloce o è fare page in game o contattare il responsabile razza in staff (merlino per i drow) io a volte sono limitato nel tempo..
pkrcel
00giovedì 30 marzo 2006 22:59
Ok capo, sarà fatto.


Elwood Blues
00domenica 2 aprile 2006 17:04
Due domande due:

Trappole: è possibile vendere delle trappole o comuqnue passarle di proprietario prima che vengano installate? Però per farlo bisogna fare in modo che il nuovo proprietario non faccia scattare la trappola una volta posizionata. Non so ancora se già lo fa. ora provo.


Navi: è possibile rimettere la nave in inventario (pergamena??) dopo averla messa in mare? Se si come?
Ho trovato indicazioni in altri siti, dove per riprenderla basta cliccare sul marinaio per farla diventare un icona a forma di nave nell'inventario, così come per i deed.
Qui se doppio clicco sul marinario mi cambia solo il nome.
Ho anche provato con tinker e carpentry deed ma nulla.
Come devo fare?



i autorispondo avendolo chiesto a Spawn: con il comando vocale "drydock".

Il comando vocale per le malattie da scrivere ai guaritori qual'è?

Grassie


Ave,
Elwood
[SM=x77418]
------------------------------
"E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te!"

[Modificato da Elwood Blues 02/04/2006 17.07]

pkrcel
00lunedì 3 aprile 2006 22:39
Il tino per raccogliere l'uva.....mi sembra bacato.....posso fare vino con qualsiasi cosa.....


Elwood Blues
00giovedì 20 aprile 2006 22:13
Complimenti!!!
PG Online:

1) Sergey 2) Ipfocalik 3) Feanor
4) Gilles da Couronne 5) Tordek 6) Lessien
7) Neberan Weaver 8) Lucas 9) Frappolas
10) Gurgh 11) Thonador 12) Landar
13) Loxor 14) Syrion 15) Taddeus
16) Balador 17) Argash 18) Jager
19) Dragosh 20) Ares Darkstorm 21) Freghedim
22) Radamanthis 23) Viscolas 24) Dorgan Morwen
25) Louen Da Couronne 26) Endacil Aranel 27) Yrian
28) Efesto 29) Nechtan 30) Rahl
31) Radum Firehand 32) Nimuen Sulimo 33) Minaithnir
34) Admon 35) Gilgaden Nelendil 36) Krhon
37) Savatar Revendil
Talidion
00giovedì 20 aprile 2006 23:41
O_O madò meno siamo presenti e piu pg ci sono :P dai scherz ^^ si vede che la base è buona ghghgh
Ah fra un pò vi debbo lasciare per un pò (mancano quasi 30gg ^^)
IL PRODE BRATT
00giovedì 20 aprile 2006 23:54
Honeymoon? Dove?
Elwood Blues
00venerdì 21 aprile 2006 00:36
Tali appena fixate e uppate riavviate che sono 11 giorni che nn si riavvia. C'era un quest partita ad Alkor questa sera.
Per quello c'era tanta gente.

Ave,
Elwood

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