[L'angolo delle domande] AvalonWorld

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Elwood Blues
00lunedì 24 aprile 2006 17:28
E' tristissimo vedere PG newbbi appena creati che girano con armature in Cristalyte Exct e cose simili, calorosamente "donati" da qualcuno....

Triste perchè chi produce cose per chi inizia a giocare, si vede cassata l'attività, triste perchè la gavetta andrebbe fatta a scalini, triste perchè c'è sempre chi si fa il culo e chi no...

Non so se ritenere + triste il newbbo o chi glie l'ha "donata"....

Bà....

Ave,
Elwood
[SM=x77407]




Talidion
00martedì 25 aprile 2006 15:07
Ho aperto una discussione in staff sulla modalità di divieto niubbo (livello) - oggetto. Non appena mi danno info vi faccio sapere ma credo servirà il suo tempo per trovare una formula adatta.
Elwood Blues
00martedì 25 aprile 2006 15:22
ieir ho fatto una grell ad un newbbo... è rimasto insoddisfatto...

L'ho mandato a cagare, nel senso che gli ho detto che di meglio potevo fare ma per il suo livello era già abbastanza.

Ave,
Elwood

Elwood Blues
00mercoledì 26 aprile 2006 23:29
Venditori
Prima il mio venditore mi ha detto che non posso dargli altra roba da vendere.
Non sapevo ci fosse un limite numerico.
E' un pò una "fregatura" visto che una borsa con un armatura occupa uno slot nuovo ogni volta e stesse armature nn sono cumulabili come ad esempio per altri oggetti. Idem per scudi dello stesso tipo, qualità e fattura: Se ne metto 3 uguali, occupano 3 slot differenti.

E fa mettere un solo venditore per PG.

A questo punto potrei/dovrei dare le altre cose che volevo uppare ad un altro pg del crux per poter mettere un nuovo vendor. Ma così facendo nn si prenderebbe esperienza il creatore degli oggetto.

Prima di fare altro vi domando:
E' possibile variare? Ho capito male io e sbagli, dovrei fare diversamente?



Ave,
Elwood
[SM=x77430]
------------------------------
"E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te!"

[Modificato da Elwood Blues 26/04/2006 23.31]

Elwood Blues
00giovedì 27 aprile 2006 12:41
Tali fai uscire Spawn dal cesso, ci son da sistemare i vendor x quel limite.

[SM=x77400]
El


Talidion
00giovedì 27 aprile 2006 13:13
Eh io cerco di levargli le riviste ma...

[SM=x77408]
Elwood Blues
00giovedì 27 aprile 2006 15:58
Re:

Scritto da: Talidion 25/04/2006 15.07
Ho aperto una discussione in staff sulla modalità di divieto niubbo (livello) - oggetto. Non appena mi danno info vi faccio sapere ma credo servirà il suo tempo per trovare una formula adatta.



Ti segnalo questo link sul forum Illithria.

illithria.forumup.it/viewtopic.php?p=423&mforum=illithria#423

Ave,
Elwood

IL PRODE BRATT
00giovedì 27 aprile 2006 17:00
Ho detto anche io la mia su questo argomento... ma sono molto restio a farlo ancora, se devo essere sincero.
Non trovo ci sia un bel clima in quel forum... troppi denti avvelenati.

Oltreutto già nel forum generale c'era una forma di divieto sul regalare o vendere sottocosto le cose (runari, ma anche armi od armature), però dal tono degli interventi non mi sembra ci sia la volontà di rispettare questa indicazione.

Boh... avrei altre cose da dire, ma poi esco dall'argomento. [SM=x77418]



IL PRODE BRATT
00venerdì 28 aprile 2006 01:02
DOMANDA TRAPPOLA MAGICA
Le Trappole Magiche possono essere poste solo sui contenitori, e non sulle porte.

Perchè?
Talidion
00venerdì 28 aprile 2006 08:59
bho... ^^'
Elwood Blues
00venerdì 28 aprile 2006 14:51
Riassunto domande
1) Quando sono nascosto, posso rinnovare il comando per muovermi silenziosamente. Stare nascosti è a tempo ed il countdown parte nn appena entra il check per nascondersi.
Domanda: quando rinnovo il comando Nascondersi, verso lo scadere del conteggio, me lo rinnova (se faccio il check) ma per un secondo riappaio per scomparire.
Non sarebbe meglio fare come per il rinnovo del muoversi silenziosamente, ovvero se entra il check nn ho quel secondo di gap di visibilità: rinnovo la mia abilità di nascondermi nelle ombre senza riapparire e scomparire.


2) quando entro in una città nemica tipo minithrian, vengo automaticamente ucciso ed attaccato dalle guardie? c'è un modo tecnico per entrare senza essere attaccato?

3) è lecito dall'esterno del cancello ad esempio di un cimitero allenarsi a castare o lanciare frecce sui mob all'intenro?

4)Le Trappole Magiche possono essere poste solo sui contenitori, e non sulle porte. Perchè?

5) Venditori:

Prima il mio venditore mi ha detto che non posso dargli altra roba da vendere.
Non sapevo ci fosse un limite numerico.
E' un pò una "fregatura" visto che una borsa con un armatura occupa uno slot nuovo ogni volta e stesse armature nn sono cumulabili come ad esempio per altri oggetti. Idem per scudi dello stesso tipo, qualità e fattura: Se ne metto 3 uguali, occupano 3 slot differenti.

E fa mettere un solo venditore per PG.

A questo punto potrei/dovrei dare le altre cose che volevo uppare ad un altro pg del crux per poter mettere un nuovo vendor. Ma così facendo nn si prenderebbe esperienza il creatore degli oggetto.

Prima di fare altro vi domando:
E' possibile variare? Ho capito male io e sbagli, dovrei fare diversamente?



Per ora è tutto.
Elwood
[SM=x77432]

[Modificato da Elwood Blues 01/05/2006 19.37]

Goldrano
00lunedì 1 maggio 2006 20:47
Ehm..se potessi essere sempre nascosto saresti troppo avvantaggiato direi...sei casti riparato è illegale,le frecce non saprei,forse è uguale...per le trappole una volta me ne è scattata una mentre aprivo una porta,non so se venisse da lì ma credo di sì..Per Minitrian dovresti provare a stare in incognito,ma non so se poi ti ucciderebbero o no..Per il vendor in effetti ci vorrebbero cambiamenti come un solo sloot occupato per oggetti uguali ecc..poi è limitato per facilitare le compere o il pg impiegherebbe una vita a sceglierte tra tutte le cianfrusaglie inutile messe lì "se se le comprano bene altrimenti chissenefrega"... [SM=x77400]
IL PRODE BRATT
00lunedì 1 maggio 2006 20:56
Precisazione sulla domanda trappole:

Le trappole Normali le poni sia su contenitori, sia su porte.
Le trappole Magiche solo sui contenitori.

Era quello il senso della domanda - lo specifico che non fa mai male.
|=Sp4wn=|
00martedì 2 maggio 2006 15:52
Rispondo alle domande riepilogate da elwood quindi tenendo conto della sua numerazione

1) E' fatto apposta il dover per forza riapparire. Altrimenti non avremmo usato un sistema a tempo. Per non farsi vedere tocca che vicino allo scadere del conteggio ti allontani dalla schermata coi pg o quantomeno ti nascondi dietro muri e/o alberi.

2) Credo tu intenda il caso in cui vieni attaccato dagli npc. Come drow vieni riconosciuto all'entrata di una città per il colore della tua pelle. E minitrian come ithilien ha impostato come nemici i drow. Non so se usando le tuniche con capuccio gli npc vi facciano passare ma poi cmq una volta incontrati i pg all'interno il problema si ripone. Siete nemici e possono fare di voi quello che vogliono(decidere di fare una bella ruolata oppure attaccarvi a vista).

3) No è sfruttamento di AI

4) perchè non facendo il controllo sul proprietario della porta/contenitore i maghi sarebbero propensi a rompere un po troppo le scatole agli altri player disseminando le trappole ovunque.

5) Siamo al corrente della cosa che è dovuta alla limitazione nella dimensione degli array. Il problema è quindi dato da una limitazione del linguaggio in cui scripto. Appena ho un po più di tempo vedrò di cambiare il sistema per ovviare a questo inconveniente


Elwood Blues
00martedì 2 maggio 2006 19:15
Re:

1) E' fatto apposta il dover per forza riapparire. Altrimenti non avremmo usato un sistema a tempo. Per non farsi vedere tocca che vicino allo scadere del conteggio ti allontani dalla schermata coi pg o quantomeno ti nascondi dietro muri e/o alberi.



Ok. Tendenzialmente basta allontanarsi dalla portata visiva degli altri PG?


2) Credo tu intenda il caso in cui vieni attaccato dagli npc. Come drow vieni riconosciuto all'entrata di una città per il colore della tua pelle. E minitrian come ithilien ha impostato come nemici i drow. Non so se usando le tuniche con capuccio gli npc vi facciano passare ma poi cmq una volta incontrati i pg all'interno il problema si ripone. Siete nemici e possono fare di voi quello che vogliono(decidere di fare una bella ruolata oppure attaccarvi a vista).



Ho testato con un pg, ti attaccano appena metti piede a portata visiva delle guardie.
Quindi per entrare in zone ostili (nemiche) e poterci girare confermate che le possibilità sono esclusivamente:
-Incognito
-hide
-dare il sedere a qualcuno :P


3) No è sfruttamento di AI



Allora tenete d'occhio tanta bella gente fuori dal cimitero di Illithria, forse nn è proprio chiaro a tutti.... [SM=x77419]


5) Siamo al corrente della cosa che è dovuta alla limitazione nella dimensione degli array. Il problema è quindi dato da una limitazione del linguaggio in cui scripto. Appena ho un po più di tempo vedrò di cambiare il sistema per ovviare a questo inconveniente



Perfetto. Così sarà possibile o nn usare una sola slot ad esempio per un singolo scudo, o poterci metere nel totale + roba. Poi per lo scorrimento delle pagine, trovo comodo l'uso delle frecce in basso.


Ave,
Elwood

IL PRODE BRATT
00mercoledì 3 maggio 2006 19:58
Re:

Scritto da: |=Sp4wn=| 02/05/2006 15.52
4) perchè non facendo il controllo sul proprietario della porta/contenitore i maghi sarebbero propensi a rompere un po troppo le scatole agli altri player disseminando le trappole ovunque.



[SM=x77415] [SM=x77415] [SM=x77415]
Sei telepatico? [SM=x77408]

PS: grazie per la risposta.
|=Sp4wn=|
00giovedì 4 maggio 2006 13:57
In verità lo facevano sui corpi e la gente si autoreskillava -_- ma parliamo di molto tempo fa
Talidion
00giovedì 4 maggio 2006 14:52
Re:

Scritto da: |=Sp4wn=| 04/05/2006 13.57
In verità lo facevano sui corpi e la gente si autoreskillava -_- ma parliamo di molto tempo fa




oddio questa mi mancava O_O [SM=x77429]
Elwood Blues
00mercoledì 10 maggio 2006 22:28
Bacheche
E' possibile fare il modo che i messaggi sulle bacheche siano cancellati solo da chi ha composto il messaggio e dal proprietario dell'oggetto (bacheca)?

Una domanda spontanea visto che ci sono simpaticoni che le cancellano o ci postano stupidate.

Grazie,
Elwood
[SM=x77432]
Elwood Blues
00lunedì 19 giugno 2006 11:26
Serrature
Vorrei proporre (al tempo forse l'avevamo già trattato con Spawn) se era possibile rendere visibile al carpentiere che produce serrature le fattezze delle serrature già presenti ovvero:

materiale e livello della serratura.

Questo perchè, essendo possibile sostituirle, spesso non si sa se conviene, se ad esempio la serratura già installata è migliore o peggiore di quella da installarci sopra in sostituzione.
Produre buone serrature è difficile e si spreca molto tempo e materiale nei tentativi e nel creare i numerosi ingranaggi, almeno si saprebbe se conviene e se è il caso di sostituirla una volta imparato a fare serrature migliori.
E' possibile scriptarlo?


Grazie,
Elwood

|=Sp4wn=|
00martedì 20 giugno 2006 13:45
Si vedrò di farlo appena ho tempo
Elwood Blues
00martedì 4 luglio 2006 00:25
2 considerazioni su tailoring/drow e armor di ossa di demone
Sarto Drow.

Volevo sollevare una cosa, dopo essermi letto diversi post sul forum di igz.

Che senso ha per un drow avere 100 come max di Tailoring se comuqnue nn si può lavorare pelli di drago (parlo anche di drago normale) ????

Tanto vale fermarsi a 95 e riuscire a fare le altre armature x altro piuttosto scarsine.

Ho sprecato 800 pelli di drago (pari ad un valore di 120.000 monete di roba grezza...) per non riuscire a fare una volta un studded tunic (difficoltà 105).
Questo con tailoring Maxato (ci ho messo una vita, come scritto già da altri in altri topic di igz è una skill che sale solo al lavoro di pelli importanti) e con fame e sonno a posto.

Con le pelli di drago colorate, nn ci provo nemmeno, tanto vale buttarle nel cesso.

E' una vaccata mostruosa.

Tenete presente che un drow nn può indossare armature non fatte da drow e limitare addirittura a non fare la drago normale mi sembra una esagerazione.
Il sarto drow aspira a fare massino un'armatura di demone o un bel tapeto? Ah però!
Non so, visto che comunque ci sono problemi di reperibilità di certi materiali per i drow -dargon giusto per ripetermi- penalizzare anche sulle armature di pelle mi sembra un pò troppo.

Forse è il caso di rivedere qualcosa. Se no il sarto drow è proprio a perdere. 25 livelli e diversi mesi per portare al massimo la skill e scoprire che nn si riesce a fare nemmeno l'armor nella + squallida qualità di pelle di drago. [SM=x77412]
Non saprei, sull'altro forum sto difendendo a spada tratta il sistema armature e classi drow che qualcuno nn ritiene all'altezza di altre razze, ora se gli vò a dire che nn si possono fare nemmeno le armor di pelle di drago che diversi aspettavano... Meglio evitare un altra transumanza in altre razze... che qulcuno già ha ventilato...





Altra cosa:
Non so se vi siete accorti che ultimamente le armature di demone spopolano. L'ultimamente corrisponde ad alcuni mesi...
Perchè spopolano?
Perchè hanno un prezzo ridicolo 20k e proteggono parecchio.
Vero, nn sono riparabili e sono + o - fragili (nemmeno tanto), ma a quel prezzo se ne comprano a tonnellate.
Cosa c'è di sbagliato? Questo svalvola e non poco il sistema delle armature in minerale che hanno il loro prezzo giustamente alto e che per arrivare ad eguagliare/superare l'armor di ossa sevono trattarsi di armature exc superiori al rodium/gold.
Non conviene molto a quel punto spendere tutti i soldi in armo come le chain in metallo.

Mi pare un controsenso. In questo caso proporrei:

1) abbassare l'AC dell'armor di ossa di demone
o
2) alzarne il prezzo minimo a 150k almeno.

Ave,
Elwood

Talidion
00martedì 4 luglio 2006 08:38
1) per il sarto drow a 100 hai anche a 100 armslore? se si magari si ritocca qualcosa non ricordo i valori.

2) io detesto le armature in ossa di demone :P quindi le abbasserei di AR :D

Spawn?
Elwood Blues
00martedì 4 luglio 2006 14:12
Re:

Scritto da: Talidion 04/07/2006 8.38
1) per il sarto drow a 100 hai anche a 100 armslore? se si magari si ritocca qualcosa non ricordo i valori.

2) io detesto le armature in ossa di demone :P quindi le abbasserei di AR :D

Spawn?



SI si, armslore è a palla. Il risultato è quello sopra descritto con conseguente considerazione.

Ossa di demone: tra l'aumentare il prezzo minimo e diminuire l'ar, la seconda è decisamente + auspicabile.

Fate sapere come si evolvono le due cose, se anche i drow potranno usufruire di un sarto a livello decente.

Elwood

|=Sp4wn=|
00martedì 11 luglio 2006 15:23
Ho provato tailor. Effettivamente i valori 100 armslore e 100 tailor per le armature di drago sono troppo proibitivi.
I silvani hanno 110 in tailoring e 110 in armslore quindi riescono a farle molto più facilmente.
Alzerei almeno a 105 entrambe se non proprio a 110 visto che i drow son anche costretti a crearsele da soli non è che possono andare da altri a comprarle.

----------------------------------------------

Come già detto le armature di demone tra poco abbasseremo l'ar
Elwood Blues
00martedì 11 luglio 2006 22:38
Re:

Scritto da: |=Sp4wn=| 11/07/2006 15.23
Ho provato tailor. Effettivamente i valori 100 armslore e 100 tailor per le armature di drago sono troppo proibitivi.
I silvani hanno 110 in tailoring e 110 in armslore quindi riescono a farle molto più facilmente.
Alzerei almeno a 105 entrambe se non proprio a 110 visto che i drow son anche costretti a crearsele da soli non è che possono andare da altri a comprarle.

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Come già detto le armature di demone tra poco abbasseremo l'ar



Esatto, è quello il problema, avendo un mercato chiuso, quei valori di arms e tail fan solo sprecare roba (anche molto rara e costosa) e nn danno frutti.
Avendo una chiusura di mercato comunque ben + vasta, farei in modo che almeno le pelli di drago siano lavorabili.
110, 110? Con 105 bisognerebbe verificare 1) se si ottengono risultati 2) con che spreco di materiale. Intendiamo comunque materiali rari da trovare.
Nel caso, abbassare le skill per allevare? I drow nn sarebbero sti grandi contadini/allevatori... di norma...

Dai un occhio anche alle Ossa Demone.

Elwood

|=Sp4wn=|
00mercoledì 12 luglio 2006 00:23
Abbassato le ossa di demone (che davano più di una dragon except O_o) e impostato i 2 110 per il drow.
Elwood Blues
00mercoledì 12 luglio 2006 00:26
Ok, le testo appena sale.
El
Jake Blues - Bombadillo
00giovedì 13 luglio 2006 01:12
elwood ho un grandissimo rispetto per te. ma prima di fare queste proposte ti sei messo nei panni di quei pochi tinker che ci sono?
non mi pare proprio.
con questa proposta hai tagliato le gambe a chi come dici tu si è faticato i 25 livelli del personaggio. hai faticato tu come ho faticato io, ora però la differenza sta nel fatto che comunque te te la saresti cavata mentre io ora ho una skill a 100 praticamente inutile. grazie a nome di tutti i pochi tinker di avalon :)
Elwood Blues
00giovedì 13 luglio 2006 12:42
Bomba intendi per le armature di ossa?
Se si, a te pare giusto che un armatura che copriva (quoto Spawn più di una dragon except, quanto armature exc in metalli preziosi del valore di 200k) fosse ventura tra i 10k e i 30k ???
[SM=x77412]

Ricordo anche (prelevo dalla home di Avalon) a che altro serve tinker, skill tutt'altro che inutile:

Tinkering

Skill essenziale oltre che per la creazione di molti oggetti decorativi anche per la creazione di serrature e trappole.

Per la creazione di trappole serve un toolkit(cassetta degli attrezzi) che tramite un menù vi permetterà di scegliere il tipo di trappola e il livello. A seguire la tabella danni/difficoltà. I materiali dovrete trovarli voi di volta in volta(lo script vi dice quelli mancanti). C'è una piccola percentuale che al momento della creazione la trappola si attivi per errore. Una volta creata ovviamente non si attiverà al costruttore.

Tipo Diff. x liv. 1/2/3 Danno
Lame 50/60/70 (3+liv) * 10
Frecce infuocate 50/60/70 (3+liv) * 10
Frecce di ghiaccio 50/60/70 (3+liv) * 10
Frecce avvelenate 50/60/70 (3+liv) * 8 + veleno
Fulminante 60/70/80 (4+liv) * 10
Congelante 60/70/80 (4+liv) * 10
Avvelenante 60/70/80 (4+liv) * 8 + veleno
Esplosiva 70/80/90 (5+liv) * 10
Incendiante 80/90/100 (8+liv) * 10
Pietrificante 90/95/100 80% morte altrimenti pietrificazione temporanea

Per la creazione serrature servono i seguenti oggetti in vario ordine e numero che sta a voi scoprire:

Oggetto Tipo
Perno piccolo,medio,grande
Rotella piccola,media,grande
Molla piccola,media,grande

La serratura si crea usando uno dei pezzi sopra elencati ma solo se il pezzo è fatto dei seguenti materiali che riporto in ordine di importanza(notare che pezzi di materiali diversi non possono essere combinati):

Bronze
Copper
Denebium
Rodium
Dargon


La differenza dei materiali implica una maggior difficoltà nella riuscita della serratura ma anche una maggiore difficoltà di scassinamento. Difficoltà che dipenderà anche dal tipo di porta o contenitore(porta di legno, metallo ecc) e dai quattro tipi di serratura(semplice,media,complessa,altamente complessa).

Per creare una serratura si deve avere il possesso dell'oggetto. Lo si ha in 2 modi:

Costruendo di persona il pezzo
Facendosi trasferire la proprietà dell'oggetto(magari momentaneamente se la serratura è di proprietà altrui). Il trasferimento lo effettua il proprietario della casa dal proprio pannello di gestione(cartello di proprietà).





Detto questo, credo che davanti ad una proposta gli Admins valutino bene la cosa e nn la facciano a priori.
Se cambiamento c'è stato, ne desumo che fosse il caso.

Con tinker puoi comunque produrre quell'armatura, ma forse ora è semplicemente equilibrata alle altre. Continueremo a venderla.

Ave,
Elwood

------------------------------
"E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te!"

[Modificato da Elwood Blues 13/07/2006 12.45]

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