[L'angolo delle domande] AvalonWorld

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pkrcel
00lunedì 20 marzo 2006 12:42
Oh ma veramente ora il problema è un altro.


Ho scavato TRE volte perprendere la terra fertile...e....è apparso un Elementale della terra.

Capisco fossi stato lì a macrare 1 ora.....ma ora che faccio? [SM=x77420]




Elwood Blues
00lunedì 20 marzo 2006 12:49
Visto, li avevo cercati ma nulla. Ho anche beccato un entrata di un dungeon chiuso per lavori dello staff :P

Ave,
Elwood

pkrcel
00lunedì 20 marzo 2006 12:50
L'ho ucciso a balestrate riparandomi dietro un muro....so chenonsi può ma ad un certo punto.....



pkrcel
00lunedì 20 marzo 2006 12:50
Tra le altre cose, non posso lootarlo...la sede non diventa trasparente.


Talidion
00lunedì 20 marzo 2006 14:37
l'elementale esce in maniera random, la sede invece devi aspettare le staticizzazioni ^^
pkrcel
00lunedì 20 marzo 2006 19:32
RANDOM?!?

come RANDOM?!?


non è per "scoraggiare" il macramento away?

...cioè mi diventa problematicoseè RANDOM.... [SM=x77415]



Elwood Blues
00lunedì 20 marzo 2006 21:51
Filare la stoffa.

Ho filato sul loom circa 400 spools per ricavare un'ottantina di rotoli di stoffa. Li si fila 5 per volta per capirci.

Non è salito nulla. Possibile? Cucire è sulla settantina, ma mi par strano che dopo così tanto materiale nn si sia mosso nulla.

E' escluso l'incremento dal filare sul loom?

Aggiungo anche una proposta: il sistema di crescita secondo me è molto buono così com'è. Propongo comunque una sorta di premio in equivalente crescita per l'uso "complesso" di determinate skill.

Per uso "complesso" intendo l'utilizzo di costrutti (creati ad esempio ad una difficolta 70/80/90..) per poter creare derivati.
Ad esempio la creazione di un costrutto come il telaio (difficoltà alta di creazione con numerosi componenti che richiedono a loro volta un uso di qualche abilità per la creazione) dovrebbe premiarne poi l'uso (il filo sul telaio) con qualcosa in + del normale utilizzo della materia prima.
Un altro esempio è la creazione di serrature: "complesso" perchè utilizza costrutti quali ingranaggi e non elementi naturali diretti (come invece ad esempio le pelli per armature leggere, metalli per le pesanti, ingredienti per trappole, ecc...).
Un terzo esempio di uso "complesso" potrebbe essere un forno per il cuoco che utilizza preparati indiretti (ingredienti lavorati) su un forno (che richiede difficoltà ed elementi per la sua costruzione.

Possiamole chiamarle Combo Complesse.

Che ne pensate?

Ave,
Elwood



------------------------------
"E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te!"

[Modificato da Elwood Blues 20/03/2006 22.07]

Talidion
00lunedì 20 marzo 2006 23:20
umh per il procedimento complesso magari si può pensare bene si.

Per il filare è settato molto basso dato che di filari si possono trovare nel principale negozi di città...quindi non so.
Elwood Blues
00martedì 21 marzo 2006 17:55
Ah! Quindi sono utilizzabili! Pensavo fossero solo tappezzeria.
Come mai la scelta di rendere quegli oggetti che sono costruibili da parte dei giocatori utilizzabili anche come componente delle città? Così nn impigrisce il giocatore a nn tentare la scalata per costruire un opera di difficoltà elevata come un telaio o un forno, ecc.. ?

El


pkrcel
00martedì 21 marzo 2006 18:48
Beh, un pto di partenza devi pur darlo.....sennò è impossibile.....bisognerebbe aspettare un falegname prima di fare un sarto prima di fare un qualsiasi altro...etc.... [SM=x77410]


Elwood Blues
00martedì 21 marzo 2006 21:37
Però legherebbe le varie classi lavorative. Senza quegli strumenti complessi potresti fare altro, le altre cose che il livello ti concede.
El
Talidion
00mercoledì 22 marzo 2006 08:56
Si è scelto di fornire i negozi di strumenti primari ma solo quelli cioè 1 per città. gli altri filari uno li costruisce per casa propria, sede mercantile, altro. Sennò uno che ricava lana dalle pecore non potrà mai fare filo e stoffa..se non trova chi gli fa il telaio. Cmq ripeto è 1 per negozio cittadino principale (sartoria)
IL PRODE BRATT
00mercoledì 22 marzo 2006 09:14
Oltre che oggetti "razzati", esistono anche oggetti classati? Tuniche che possono indossare solo i maghi, spade che posson prendere solo i guerrieri... cose così insomma?

Lo domando perchè non ne ho ancora incontrati nei miei giretti.




"Barcollo. Ma non mollo."
"quelle finesse".
"Nel Curling vince chi scopa meglio."

[Modificato da IL PRODE BRATT 22/03/2006 9.17]

Elwood Blues
00mercoledì 22 marzo 2006 10:25
Capito.
x Bratt magari ci sono oggetti che fan + comodo ai maghi che ad un guerriero (ad es.) ma credo che siano tutti utilizzabili.

El
pkrcel
00mercoledì 22 marzo 2006 22:06
Come si ottiene la lana dalle pecore?

Il bastone da pastore non funziona....serve per caso il rasoio?




pkrcel
00mercoledì 22 marzo 2006 22:14
Come non detto.....bastano le forbici ^_^


Elwood Blues
00giovedì 23 marzo 2006 00:10
Se nn le hai te le faccio. La lana! Bello!
El
[SM=x77418]
IL PRODE BRATT
00giovedì 23 marzo 2006 00:33
PK... ci fai le sciarpine? L'è un po' umidino... [SM=x77417] [SM=x77417] [SM=x77417]
IL PRODE BRATT
00giovedì 23 marzo 2006 11:07
Ho un dubbio: Brattus è un fabbro/mago.
Leggendo però stamane alcuni dubbi sul forum, non ho trovato riferimenti alla possibilità di classare un pg fabbro/mago.

Potreste spiegarmi meglio il funzionamento del classaggio?
Talidion
00giovedì 23 marzo 2006 11:38
quello che comanda è la prima classe che hai selezionato. da li sul sito vedi possibili multiclasse.

se la 1° è metallurgo permette queste:

Cavaliere Mistico
Maestro d'Arme
Vendicatore
------------
Allevatore
Contadino
Cuoco
Falegname
Sarto

niente mago ^^'
Elwood Blues
00giovedì 23 marzo 2006 12:35
Per Bratt l'importante è che si possa usare la sega.
[SM=x77400]

Brattus che ha scelto come prima classe?

El
Elwood Blues
00giovedì 23 marzo 2006 16:43
Domanda legata ad una Quest
Le porte di Ramja cono tutte chiuse perchè la città è assediata dagli orchi?
Altrimenti sarebbero aperte, giusto?

Ave,
Elwood

IL PRODE BRATT
00giovedì 23 marzo 2006 16:53
Brattus è un pg di 7 livello.
Quando l'ho fatto ho selezionato il "tipo" (non so come definirlo altrimenti) lavoratore... ma non ho ancora classato in game - mi pare che si classi minimo al 10° livello.
Ammetto tranquillamente che quando ho fatto il pg non avevo ancora ben chiaro come andasse ad evolversi il gioco, a livello di ambientazione prima di tutto - ma anche come regole di crescita. Ho sempre cercato di dare più importanza al ruolo che alla mera evoluzione numerica - per cui non domando per far cambair le regole e/o per avere vantaggi. Brattus mi piace per come lo gioco, anche se non spacca le montagne.
La mia domanda nasce propiro per capire meglio qualè è la - definiamola così - evoluzione naturale di un pg con MAGERY, BLACKSMITHY ed EVAL INT come innate.
A me avrebbe fatto piacere giocare un fabbro mago, che è capace di creare - e commercializzare [SM=x77408] !! - monili magici, armi fatate e/o robette così!
PS: tanto per dare qualche idea, quando parlo di monili magici NON intendo solo "Bracciale del Picchio Più Forte e/o Difendo da Figo", ma anche e soprattuto Anello della Visione Nottura (col Night Sight permantente), Bracciale del Cibo, Collana della Telecinesi... e potrei continuare per un bel po'.


So di aver messo un bel po' di carne al fuoco. [SM=x77419]
Talidion
00giovedì 23 marzo 2006 17:00
x EL:

Remjar è caduta in mano dei mezzorchi parecchie lune fa. Tutt'ora è un avamposto dei mezzorchi e dei lori fidi goblin. Avamposto per conquiste...Han murato la città per difesa lasciando il solo sbocco portuale.

x Bratt:

Non è contemplato un pg mago-fabbro per lasciare la creazione (futura) di monili magici al'interazione di 2 classi (appunto maghi-scribi (con inscription che tramuta in iscrizioni e incantamenti) e fabbri.
La posizione innate ti limiterebbe cmq a magery 80 e la sola classe fabbro..
E' possibile cambiare le innate e quindi "aprire" eventualmente la 2° classe.
IL PRODE BRATT
00giovedì 23 marzo 2006 17:04
Già una volta mi avete modificato le innate, non vorrei abusare della vostra gentilezza.
In pratica per fare quel che vorrei fare dovrei prendere un'altra innata per poter fare il multiclasse.. qualcosa tipo sarto o scrivano o roba così. Corretto?



PS: sto facendo velata pubblicità ad Avalon in giro per la rete... vedremo se i semi cresceranno [SM=x77419]




"Barcollo. Ma non mollo."
"quelle finesse".
"Nel Curling vince chi scopa meglio."

[Modificato da IL PRODE BRATT 23/03/2006 17.07]

Mandible
00giovedì 23 marzo 2006 19:05
Cucinare e pescare

Ho due ricette relative stufato di pesce e zuppa di pesce, ma entrambe non funzionano con nessuno dei pesci soliti che trovo sia vicino al molo che nel sottosuolo cittadino. In qualche modo, ho notato che zuppa di pesce vuole un "fish 1" come ingrediente specifico...

Ma il fatto che la ricetta sia legata ad un oggetto cosi specifico è voluto? O semplicemente si tratta di una qualche eredità del POL? In pratica, se proprio mi impegno, riesco a trovare quel tipo di pesci?




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La probabilità che un evento si verifichi è proporzionale alla sua indesiderabilità

[Modificato da Mandible 23/03/2006 19.06]

pkrcel
00giovedì 23 marzo 2006 19:21
Io chiedo a ruota....ma la macina..si può construire? il miotinker/carpentiere di fiducia non sa come fare.....


IL PRODE BRATT
00giovedì 23 marzo 2006 21:31
Tali, scusa se torno sull'argomento, ma sulla classe MAgo c'è sta scritta:"I requisiti se si tratta della prima classe devono essere tra le skill innate(nessuna limitazione per la scelta eventuale del multiclasse). I bonus skill e i loro valori vanno intesi come punti massimi raggiungibili nelle skill elencate in tabella. Il tutto ovviamente sarà vincolato dai cap razza e skillcap.

E' probabilmente per questo che ero partito così deciso verso il mago/fabbro.
In pratica... io arrivo al livello 15 e scelgo di fare il mago - ed ho i prerequisiti. Poi (e quando sia sto "poi" non mi è chiaro) posso scegliere di fare il fabbro (di cui ho il prerequisito)?

Perchè esser mago mi permette di scegliere di esser poi fabbro, ma esser fabbro (o meglio, metallurgo) non mi permetterebbe di esser mago.

O non ho capito nulla? Perchè la logica mi direbbe di fare così.

Dov'è l'inghippo?
Elwood Blues
00giovedì 23 marzo 2006 22:01
Discorso di Lana Caprina
Non ho capito su cosa lavorare la lana. L'ho provata sul telaio, sul tool x cucire, sullo stendi pelli, sul manichino, sulla spinning wheel, ma nulla.

Thanx,
Elwood

|=Sp4wn=|
00venerdì 24 marzo 2006 00:54
In risposta a bratt dico 2 cose:
Il sito non è proprio aggiornatissimo per quanto riguarda i multiclasse. Se è vero che i requisiti per i multiclasse non contano, e che tra l'altro li non riporta nelle sezioni del mago le possibili classi secondarie, pare che in effetti il mago e metallurgo è una delle poche lavorative non permesse.
Devo sentire talidion ma mi pare avessimo pensato a questa cosa per non far fare le armi magiche allo stesso pg. Ma poichè posso bloccare la cosa come per gli equip sullo stesso account non è detto che non si possa modificare la cosa.

Altrimenti faremo in modo di non farti perdere nessuna skill e nel peggiore dei casi riportarti le skill che ti sei salito su un'altro pg cosi come sono(capisco la cosa difficile da spiegare in gdr). Mea culpa non ci avevo fatto caso.

Vi faremo sapere cosa abbiamo deciso prima di alzare una tragedia ^^
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