[L'angolo delle domande] AvalonWorld

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10
Talidion
00lunedì 6 marzo 2006 09:51
Da quello che ho capito non si rimuove ma si sovrascrive la serratura con quella nuova, da l'opzione se sovrascrivere [ok] o ripensarci [cancel]. [tanto se il fine è metterne una nuova saltiamo il passaggio della rimozione]
Mandible
00lunedì 6 marzo 2006 10:30
Scusa Tali, ma chiunque può mettere serrature a porte e casse?

Nel caso, se non c'è il passaggio di rimozione, la meccanica che indichi non può essere usata per cambiare serrature anche senza avere le chiavi di quella già presente? In pratica, se voglio "forzare" una serratura, invece di scassinarla, potrei sostituirla con una di cui io ho già la chiave...

(Probabile che sto dicendo una fregnaccia, ma meglio essere sicuri...)




IL PRODE BRATT
00lunedì 6 marzo 2006 11:02
Non è così: per emtteer serrature a bauli o porte devi essere il PROPRIETARIO dell'oggetto.
Puoi anche desiganre dei co-proprietari, sia per condividere una casa (come facciamo noi) sia per usufruire dei seervizi di un proprietario (Pinco Pallus, famoso tinker, è contattato da Sempronius per mettere una serratura alla casa di Sempronius. Pinoc viene fatto Coprop, mette la serratura, poi gli viene tolta al coprop.)
|=Sp4wn=|
00lunedì 6 marzo 2006 11:03
La rimozione ora la fa se dopo aver rimosso la serratura non trova i materiali per farne un'altra. Altrimenti la sostituisce.

In risposta a Mandi dico no non può farlo un'altro perchè richiede il cambio/rimozione solo se si è proprietari dell'oggetto.
Mandible
00lunedì 6 marzo 2006 11:17
Perfetto...

Domanda da profano, giusto per capire come funzionava la cosa...

[SM=x77419]
IL PRODE BRATT
00lunedì 6 marzo 2006 15:12
Figurati. Sapessi che domande tendo a fare io... [SM=x77419]
pkrcel
00lunedì 6 marzo 2006 19:45
Re:

Scritto da: pkrcel 04/03/2006 22.14
Domandone, come fanno i drow a raccattarveleno e spider silk dai ragni senza ucciderli?




RIpropongola domanda con qs UPPONE.


Elwood Blues
00martedì 7 marzo 2006 01:02
Grazie
Un Grazie a Spawn che è stato letteralmente stressato questa notte dal triangolo nucleotide che l'ha bersagliato con domande su tutto e di +.

é stato esaustivo.


Thanx!

Elwood
[SM=x77419]
pkrcel
00martedì 7 marzo 2006 08:21
Oltre alla domanda di cui sopra, mi dite PER FILO E PER SEGNO cosa bisogna fare per ottenere il barile di compostaggio?

E poi cosa mi trovo nel barile?
Intendo, per caso il concime sono i "fertile dirts"?


Talidion
00martedì 7 marzo 2006 08:44
Allora:

come fanno i drow a raccattarveleno e spider silk dai ragni senza ucciderli?
a)non ho mai testato la cosa ma dovrebbe essere doppio clicc su boccetta vuota e poi su ragno (per prelevare veleno).
b)non ne ho idea è messo da poco non so come l'ha fatta Spawn :D

Oltre alla domanda di cui sopra, mi dite PER FILO E PER SEGNO cosa bisogna fare per ottenere il barile di compostaggio?
r) ottenere in che senso? cosa metterci per avere alla fine il concime (che non è il fertile dirt)?
Se è questo serve 100 terra (si prende con la pala sul terreno da coltivare), 100 unita di pesce e 100 di carne. Infine lasciarlo a riposo per 2 ore.
Come materiale organico dovrebbe andare bene anche cibo andato a male, scarti di cucina come i gusci d'uova, etc. [ma effettivamente non so come lo classifica poi dentro :D]
Il tutto ricavi il concime (palletta rossastra mi pare) per essere utilizzato con l'acqua per le coltivazioni.

In preparazione c'era il "concime alternativo" da usare per i drow con le loro piante sotterranee..si pensava a compisti con zolfo e altri materiali dato che sono colture speciali da sotterraneo..
pkrcel
00martedì 7 marzo 2006 09:07
Ma servono 100 pesce e 100 carne?

E'qs che non mi torna, ieri Luxuria (non vladimir eh), mi ha detto che la carne è difficle da procurare perciò di usare pesce....

Significa che nel barile ci devon stare 200 unità organiche qualsiasi più 100 unità di terra?

...e le due ore devono passare con me in game che aspetto?

...il barile può essere uno di quelli che abbiamo in sede "bloccato a terra"?




|=Sp4wn=|
00martedì 7 marzo 2006 09:34
Mi pare che debbano essere 100(o 200) unità di una o l'altra cosa o un misto delle due.
Tra l'altro potete usare anche gli escrementi delle cavalcature anche quelli si possono raccogliere con la pala.

Il barile da concime è uno particolare e si compra da magazziniere o approvvigionatore.

Per il tempo trascorso...sono due ora ma non devi aspettare in game.
pkrcel
00martedì 7 marzo 2006 09:46
Ecco lo sapevo.......il "barile da concime".... [SM=x77410]




Talidion
00martedì 7 marzo 2006 10:05
difficile recuperare carne? pestate su mostrilli e fate il .carve food...ditelo ai vostri guerrieri..
|=Sp4wn=|
00martedì 7 marzo 2006 11:19
Oppure doppio click sul cadavere e dal menu "Recupera carne" ma vi serve un coltellino da macellaio (butcher knife) non quello normale (dagger) con il quale prendete invece le pelli.
Elwood Blues
00martedì 7 marzo 2006 11:49
gli strumenti nn mancano, credo che il perno mancante fosse il barile di compostaggio particolare.

Elwood

Mandible
00martedì 7 marzo 2006 12:42
Io credo Pk intendesse dire che fosse un pò eccessiva la richiesta di 100 pesci (a prop... ma si intendono in trince o al pezzo intero) + 100 carne. Inoltre, la carne recuperabile non sempre è molta, per esempio mi sa che anche massacrando l'intera RatVille non arriveremmo a tale cifra...


_________________
In Stab We Trust!

pkrcel
00martedì 7 marzo 2006 13:13
No no, è proprio il barile da compostaggio l'anello mancante della catena.

Se IO che ho Herding in crescita faccio .carve food recupero abbastanza carne anche 10-12 tocchi per volta, in crescendo.

Inoltre 100 pesce, anche già trinciato non è poi cos' molto, una 1' di minuti di macro a pescare con skill bassa....


Ci sta, solo che pensavo che il barile da concime, fosse un barile normale.

Inoltre, sappiate che i nostri cari animali fanno i loro bisogni poco dopo che li abbiamo cibati...raccolgiendone gli escremmenti con baule apposito si ottiene concime....quindi è PRATICABILE......però fate un piacere, VI PREGO...cambiate questa dicitura:



Il composto del barile di fertilizzante è dato da: 100 unita di terra(si prende con la pala sul terreno da coltivare), 100 unita di pesce e 100 di carne. Infine lasciarlo a riposo per 2 ore.



Aggiungeteci che il barile è un barile apposito, e che le unità di biomassa devono esssere 100 tra pesce e carne.



Talidion
00martedì 7 marzo 2006 13:18
Spawnnn :)
Elwood Blues
00martedì 7 marzo 2006 13:54
OT
Pk... se le tue capre mi inzaccherano la sede perchè le sovraalimenti.... sai già a chi tocca pulire...

:PPP

Elwood
Talidion
00martedì 7 marzo 2006 15:18
Re: OT

Scritto da: Elwood Blues 07/03/2006 13.54
Pk... se le tue capre mi inzaccherano la sede perchè le sovraalimenti.... sai già a chi tocca pulire...

:PPP

Elwood




uauauau oddio sto rotolando dalla sedia :D
|=Sp4wn=|
00mercoledì 8 marzo 2006 11:21
Ricontrollo i paletti -_-
pkrcel
00giovedì 9 marzo 2006 13:11
Gent.mo Ill.mo Egr. Staff di Avalon....ho un po' di domande.


A) il cibo va a male...è chiaro...esiste un modo per non farlo andare a male?
Cioè esistono magari dei contenitori che conservano il cibo a lungo?
Se no, è impossible realizzarne?

B) Il fieno va a male?

C) se metto il cibo da un vendor tipo "butcher", qs si conserva indefinitamente? tipo che il butcher usa la "cantina" della taverna? :D

D) se metto qcosa in vendita da un vendor, posso evitare di farglielo vendere? (cioè "blocco" e "sblocco" determinati oggetti dalla vendita a mio piacimento?)

Non nascondo che servirebbe sia per la conserva del cibo che per la "conserva" degli animali....rispettivamente col butcher e col farmer nella stalla...non per imbrogliare ma per alleviare un poco la necessità di guardare 24/7 il tutto....^_^




Elwood Blues
00giovedì 9 marzo 2006 14:14
A) e C) Si. Ma se non lo doppioclikki, non va a male. Se devi mangiarne una o due unità, separale dal resto prima di doppiocliccarle e la rimanenza nn andrà a male.
In questo modo si dovrebbe conservare come da un vendor permettendoci così di poterla vendere PG vs PG in RPG e nn tramite il vendor in modo meccanico.

Per le altre domande, aspettiamo Tali e Spawn.

Ave,
Elwood
[SM=x77418]

Talidion
00giovedì 9 marzo 2006 14:19
A) il cibo va a male...è chiaro...esiste un modo per non farlo andare a male?
Cioè esistono magari dei contenitori che conservano il cibo a lungo?
Se no, è impossible realizzarne?
r) Per ora non esistono contenitori, a pensarci non so se sia fattibile ma lascerei cosi..

B) Il fieno va a male?
r) no

C) se metto il cibo da un vendor tipo "butcher", qs si conserva indefinitamente? tipo che il butcher usa la "cantina" della taverna? :D
r) si conserva ergo non va a male (sia per la cantinetta sia per giocabilità ^^)

D) se metto qcosa in vendita da un vendor, posso evitare di farglielo vendere? (cioè "blocco" e "sblocco" determinati oggetti dalla vendita a mio piacimento?)
r) mettere prezzo assurdo?

^^
pkrcel
00giovedì 9 marzo 2006 18:27
Beh ok per il prezzo assurdo.....però non è strano avere un vendor e temporaneamente bloccarela vendita.

Cmq dalle risposte di Elwood vedo che è fattibile quello che ci eravamo prefissi.....perciò meglio così.


pkrcel
00giovedì 9 marzo 2006 18:39
Cmq una delle mie caprette sparita.... [SM=x77406] ...è per qs che volevo usare un vendor...solo il proprietario può dare da mangiare aisuoi animali....


Elwood Blues
00giovedì 9 marzo 2006 18:56
ma non avevi dato da mangiare ieri sera?

non è ecessivo in temrini di gioco la necessità così breve di cibo???

Elwood

pkrcel
00giovedì 9 marzo 2006 22:42
Guarda stamane non era affamata, perciò non capisco dove possa essere sparita.


|=Sp4wn=|
00venerdì 10 marzo 2006 12:06
Ho controllato lo script e apparentemente gli animali ora se legati al paletto nemmeno risentono della fame ed è impossibile che si sleghino.

E' pur vero che è una cosa che capita ogni volta che riavviamo, il che è molto strano e a questo punto non vorrei fosse un errore del binario.
Ho anche messo uno script che controlla eventuali "simpaticoni" che lo attaccano da legato. Non credo sinceramente sia questo il caso ma almeno escludiamo un'altra possibilità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com