[Clan] Brujah

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7]
dica87
00domenica 16 luglio 2006 12:45
Ma da quello che ho letto io le risse capitano (soprattutto durante i rave) come scazzottate fini a sé stesse, insomma i deliri non sono comunque dei tornei di arti marziali (perché alla fine è quello il concetto) vampirici dove chi vince guadagna prestigio di clan! Se scoppia la rissa è una rissa da talk show! Durante il rave comunque è rissa selvaggia: due si spintonano per caso non si scusano allora si danno addosso e tutti gli altri gli vengon dietro giusto per divertirsi, ma niente tornei! Insomma hanno mischiato brujah e gangrel! (sono i gangrel giusto che fanno i combattimenti rituali? non ricordo più..)o sbaglio?
Din-Draug
00domenica 16 luglio 2006 15:26
È vero, niente tornei nel mondo dei Cainiti. L’unica riferimento a cosa simili cono le Monomachie del Sabbat o la storia del matusalemme Gangrel Matasuntha che nel 400 a.C. promosse un grande scontro tra Cainiti sconfiggendo tutti i suoi avversari… Ma quest’ultima potrebbe essere della 2° edizione.
Vykos
00domenica 16 luglio 2006 17:26
o anche il Certamen di Sangue, rituale Tremere attraverso cui due contendenti si sfidano in un'area circolare a suon di Taumaturgia.
questa pratica è conosciuta solo da alcuni Anziani.


dica87
00domenica 16 luglio 2006 19:03
Sì insomma un travisamento più che totale di cosa sia sul serio un delirio. Altra domandina: sono sempre stato affascinato dalla figura di Sorriso Jack, tanto che lo vorrei usare come png, ma vorrei saperne di più. In che manuali è menzionato oltre che sul clanbook Brujah? Anche quelli in inglese vanno bene..
Din-Draug
00venerdì 21 luglio 2006 00:58
Per quel che ne so Smiling “Fetentone” Jack compare solo sul CB Brujah… Ecco! Forse potresti trovare qualcosa su qualche manuale d’ambientazione della west coast e dell’Anarch Free State.

Smiling Jack (tradurre il nome è molto triste, ma è un’opinione personale) è un pirata dei Caraibi realmente esistito nel XVII secolo, che nel WOD viene abbracciato come Brujah.
Incallito anarchico inconoclasta, Smiling Jack involontariamente diventa (o crea) lo stereotipo tipico del Brujah anarchico, ribelle, incazzoso, violento e pericoloso.
La sua storia si intreccia poi con Jeremy MacNeil e con la nascita dell’Anarch Free State… Almeno fino alle notti moderne, in cui tra pressioni di Camarilla, Sabbat e Kuei-jin l’Anarch Free State è messo piuttosto alle strette.
In questo scenario gli anziani anarchici (da bravi anziani) lasciano da parte i loro ideali a vanno a pararsi le chiappe altrove. Nello specifico Smiling Jack ora “lavora” per una corte di Cathariani… Ovviamente con motivazioni ignote, data la stranezza della coalizione.
dica87
00venerdì 21 luglio 2006 17:50
Sì, in effetti ho trovato altre informazioni su Sorriso Jack in "LA by night" e "guide to the anarchs". Comunque non ho letto da nessuna parte che appoggia i Cathaiani, tutt'altro!! Poi c'è il problema di due edizioni differenti (quella vecchia di LA by night e quella più recente di guide to the anarchs) che presentano il personaggio (almeno a livello di statistiche) in maniera differente.. Ma vabbè, ho risolto abbastanza devo dire.. grazie!
Din-Draug
00domenica 23 luglio 2006 02:02
Re:

Scritto da: dica87 21/07/2006 17.50
Comunque non ho letto da nessuna parte che appoggia i Cathaiani, tutt'altro!!


A me sembra che sia sul CB Brujah (Revised), dato che è l’unico manuale in tema che possego, ma al momento non ce l’ho sotto mano e non posso controllare.

Per la possibile alleanza non la vedo troppo impossibile. Anche se si sono passati decenni a cercare di plattare ogni Cathariano che metteva piedi in California (impresa a dir poco ardua), non trovo impossibile che un anziano solo e solamente per il proprio tornaconto personale cambi improvvisamente opinione e fazione… Ricordiamoci che per natura i vampiri sono particolarmente egoisti, e gli anziani non sono da meno in fatto di mettere il proprio guadagno personale persino davanti ai propri stramaledetti ideali o alla propria parola.
Ultimo Grigiovento
00venerdì 15 settembre 2006 15:39
A mia memoria l'unica vampiro davvero in combutta coi Cathaiani (ovvero dalla loro parte e non un semplice patteggiatore) è un Tremere infernalista di nome Oliver
Din-Draug
00giovedì 24 maggio 2007 19:13
Sorry, ma ultimamente non ho i CB sotto mano… Qualcuno al volo mi sa dire come si chiamava l’organizzazione Brujah che era dietro alla Rivoluzione Russa e al governo sovietivo – per intenderci quelli che in una settimana sono stati disintegrati da Baba-Yaga. Tanks in anticipo.
Vittek
00giovedì 24 maggio 2007 20:57
Non sono sicuro ma mi pare sia lo Shadow Council.
Din-Draug
00sabato 26 maggio 2007 21:33
“Conciglio delle Ombre”?!?!… Mammamia che nome tamarro!! Non me lo ricordavo così! [SM=x77408]
Comunque grazie.
Vittek
00domenica 27 maggio 2007 02:02
Alternativamente potrebbe essere solo Brujah Council, e tra l'altro lo tradurrei Consiglio, non Conciglio. Ho guardato Rage Across Russia solo velocemente e lì pare sia Shadow Council, sulle varie timeline in rete pare sia solo Brujah Council, bisognerebbe vedere il CB.
Ultimo Grigiovento
00mercoledì 13 giugno 2007 16:18
Non vorrei dire castronerie ma il Consiglio Ombra potrebbe essere un'organizzazione al servizio di Baba Yaga
Vittek
00mercoledì 13 giugno 2007 18:53
Mmmm no.
=ciriciao=
00martedì 16 giugno 2009 21:06
Ciao non so se è il posto giusto qui in caso prego gli admin di spostare la discusssione e chiedo scusa.
Gioco a vampire the masquerade ormai da 4 anni e da un pò sono diventata master.Volevo fare una miniquest ai brujah presenti in game che attualmente sono in 3. Poi se ci mettiamo anche uno o due ghoul candidati a futuri abbracci.
Sapete indicarmi qualche idea per qualche trama solo a sfondo brujah?
Vi ringrazio

;)
Ahriman Il Custode
00martedì 30 giugno 2009 21:42
Ciao ciriciao e benvenuta nel circolo dei cainiti.

Forse non ho compreso bene la domanda, vorresti fare una sessione solo per i giocatori Brujah con tema e concetto incentrati sulle vicende di clan ?
Din-Draug
00giovedì 9 luglio 2009 14:55
Una cronaca for Brujah?! Bisognerebbe sapere l’affiliazione (Sabbat o Camarilla?) e il profilo dei personaggi… Ad esempio un anarchico capogang non sarà esattamente a proprio agio in un cronaca di intrighi da Elysium.
Din-Draug
00giovedì 16 luglio 2009 02:12
Ok, ho un po’ di tempo e vediamo se viene fuori qualche idea…

Personalmente ho apprezzato molto il CB Brujah, in quanto presenta aspetti inaspettati del clan che possono tornare comodi imbastire una cronaca che non ricalchi i soliti stereotipi dei Brujah teppisti-anarchici-picchioni. Buoni esempi in merito nella sezione relativa ai tipi di personaggi sono la raffinata e snob Brujah Arpia (di solito come Arpie uno si immagina i Toreador) e un reazionario intellettuale degli stati del sud (degli USA) con nostalgie confederate. Sono solo esempi che dovrebbero mettere nello status d’idee che i clan assumono sfumatura impensabili.

Una cronaca Brujah può essere una cronaca d’azione, di politica e d’intrigo, di ricerca e investigazione, o un mix di tutto questo… Un po‘ vago, ma dipende dai tipi di personaggi che ti trovi a gestire, e se vuoi o no metterli in situazioni adatte a loro, o completamente estranee.
Un sistema collaudato per trovare idee è spulciare le schede dei personaggi, specialmente alle voci Background e Difetti, e fare il possibile per rivoltarli contro l’APOCALISSE!! AH-Ah-ah-ah!!!…… Mi spiego, se un PG ha preso “Oscuro Segreto” o “Sire infame” perché quel punto libero in più gli faceva comodo, il narratore è pienamente autorizzato a tenerne conto e sfruttarlo nel suo sporco lavoro: il/i personaggio/i si ritroverebbero ad essere il soggetto centrale della storia, con buon soddisfazione del loro ego da giocatori, e il narratore non deve scervellarsi per trovare uno spunto.
Stesso discorso per i Background. Il PG ha schioppato una vena del suo gregge? O questo è in qualche modo minacciato? Un alleato dopo tanti favori richiede un aiuto? Un importante contatto rischia di svelare dettagli che potrebbero mettere nella merda tutta la coterie? O il classicissimo mentore che tira nei suoi casini il suo pupillo e i suoi amici? Sono tutti buoni spunti iniziali per una cronaca.

Parlando più nello specifico del clan, mi viene in mente la “cronaca di conquista”, solitamente sabbat, ma perché no, anche camarillica.
Per dare lustro al clan all’interno della Setta, i PG potrebbero essere coinvolti in una campagna di conquista di un territorio per la fondazione di un nuovo principato governato dal clan. Ciò dovrebbe comportare la giusta dose di investigazione, complotto e azione da soddisfare tutti i palati, senza contare tutte le varianti che si possono generare: ad esempio se i Brujah erano coinvolti solamente come manovalanza si potrebbe dare vita a intrighi e doppigiochi per ottenere il controllo di un principato che sarebbe finito in mano al solito Ventrue, per esempio.

Un’altra possibile cronaca potrebbe sfruttare la naturale collocazione sociale dei Brujah nei strati bassi o alternativi della società. In quell’ambiente, il loro dominio, potrebbero trovarsi a combattere una guerra quasi privata con nuova concorrenza – mafia Giovanni, criminalità Setita, anarchici, Vili riuniti e un po’ incazzati, o un branco Sabbat intenzionato a conquistarsi una fetta di territorio per interessi puramente personali prima che “di setta”.

Spero di essere stato d’aiuto, per ogni dubbio scrivi pure… Serve gente che scriva su questo forum, è da mesi più morto dei vampiri di cui si parla! [SM=x77406]
NickKing
00lunedì 21 settembre 2009 22:28
Allora, intanto salve..
poi vorrei chiedere per il bg, di un Brujah che stò creando..
intanto sarà o di 12/11 generazione.. però il mio problema è che non vorrei farlo troppo anarchico, avete una qualche idea da bg (da cui prendere spunto)per fare in modo, che sia più vicino (come mentalità) ai primi Brujah filosofi.. e che prediliga la pianificazione..

E' una cosa importante, o io mi stò facendo delle pare mentali su un'inezia? [SM=x77406]
_BlackJack_
00martedì 22 settembre 2009 23:26
Salve a te

vediamo se indovino: per caso giochi nel gruppo di Gidan20/10 che ha appena postato in diablerie?

Beh il carattere in generale è chiaro e sì per i Brujah è importante (al punto che sul CB li hanno suddivisi in tre "gruppi")

Servirebbero più input, come per esempio:

1) Hai ancora un Sire che ti aiuta? Che rapporto ha con lui? Ti aiuta, o ti odia? Perchè ti ha abbracciato?
2) Cosa sa fare il tuo PG? E' un letterato? Uno scienziato? Un'investigatore?
3) A cosa aspira? Al potere? Attraverso una carica ufficiale, manipolandone una o se ne frega bellamente e ha degli scopi particolari?

Un BG interessantemente intricato potrebbe essere: il sire che ti ha abbracciato era camarrilica ma cmq un'appartenente alla fazione "anarchica": (lascio a te il particolare del perchè ti ha scelto) all'inizio la compiacevi ma dopo un po' la tua naturale indole ha preso il soppravento facendoti distanziare dal tuo sire, che dopo un po' delusa dalla (a suo avviso) scarsa passione che infondevi nelle azioni ti ha ripudiato (decidi tu quanto violentemente: potresti anche inventarti che gli hai fatto fare una figuraccia plateale davanti ai compagni di clan che condividono la sua visione di vita da immortali - facendoti guadagnare il difetto - Risentimento del sire - o addirittura nemico a 1). Poi hai incontrato qualche altro Brujah + anziano a te spiritualmente affine che ti ha preso sotto la sua ala e ti ha iniziato a presentare ad altri compagni di clan.

Da qui se ti piace la guerra fredda e la manipolazione potresti, convenendo con il narratore, iniziare una piccola guerra interna di clan nella tua città fra la fazione anarchica (magari con più giovani e più numerosa) contro la fazione dei pensatori (composta da soggetti un po' più vecchi e esperti, ma meno numerosi). La guerra potrebbe concludersi con la detronizazzione dell'attuale primogenito Brujah o con la difesa del suo titolo (a seconda di a quale delle due fazioni appartiene - probabilmente la tua)

Potresti anche aggiungere qualche chicca come ad esempio aver un qualche legame di sangue con qualcuno dell'altra fazione o averci una relazione o una parentela umana...

Beh vedi te se ti piace qualcosa di quello che ho scritto
NickKing
00mercoledì 23 settembre 2009 17:11
Molto molto interessante..
ci stavo pensando proprio ieri sera.. e direi che il tocco finale sia proprio il ripudio da il "sire" troppo anarchico, per poi essere preso sotto l'ala di un pensatore (di generazione non troppo bassa)..
Ora devo dare un'occhiata al libro dei brujah.. ma il quadro del PG, inizia a delinearsi nella mia mente..
-Ovviamente è un letterato, un libero pensatore, che ha da dire la sua in politica ..
-Parteggia per la Camarilla, anche se ritiene che qualcosa nel sistema debba essere cambiato (da decidersi cosa, anche se pensensavo sul tipo di "democrazia", veramente scarsa (a mio avviso)), che andrebbe certo cambiata, ma non con mezzi anarchici..
-Punta per prima cosa, a una carica di rilievo (sempre per poter dire la sua), ma per raggiungerla è pronto a fare della gavetta e magari ad oliare un qualche ingranaggio (con dei favori ovvio)..

P.S.
sì effetivamente siamo nello stesso gruppo di vampiri (avrò tirato basso Sotterfugio?!)
P.P.S.
Ho dato un'occhiata al book dei Brujah, è tra i tre filoni direi di essere proprio un'Idealista.
Din-Draug
00mercoledì 30 settembre 2009 02:52
Come ho scritto poco fà in un’altra discussione, il bello di Vampiri è che non è Dungeons & Dragons e c’è sempre un modo per aggirare gli stereotipi e fare ciò che vuoi dei tuoi PG!
Un Brujah non anarchico è fattibile come un Brujah non picchione – una mia amica aveva una Brujah segalina piena di contatti che contava prevalentemente sugli Attributi Sociali e Ascendente.
Le idee proposte da BlackJack non sono male.
Aggiungerei che se si vuole giocare pesanti al posto di “Risentimento del Sire” si può prendere “Disonore del Sangue” (da Guida alla Camarilla, pag. 78). Certo è più pesante ed è probabile che l’ala sotto cui hai trovato protezione non appartenga al clan Brujah… il che potrebbe rendere la situazione ancora più complicata, ma anche più interessante.

P.S. Complimenti per l’avatar… GLORIA ALL’IPNOROSPO!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com