[Clan] Brujah

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7
Luigi Giovanni
00sabato 1 aprile 2006 12:32
Animalismo è purtroppo unsa disciplina fatta per parte male...Però è utile se la cornaca rtimane cittadina. Si posson raccoglier emolte info, ma la sua utilità si ferma quasi qui...Difatti conosco un paio di master che l'hanno cambiata e resa più forte
gekigeki
00sabato 1 aprile 2006 12:54
Re:

Scritto da: Luigi Giovanni 01/04/2006 12.32
Difatti conosco un paio di master che l'hanno cambiata e resa più forte



Potresti fare alcuni esempi? Anche da noi non la usa nessuno... [SM=x77430]
Luigi Giovanni
00sabato 1 aprile 2006 19:23
Non mi ricordo al cento per cento come l'ha modificato, ma più o meno posso dirti un po' di cose.

1. Livello
Qua è possibile richiamare animali e parlare con loro

2. Livello
Si possono dominare gli animali. Funziona come Dominazione 2

3. Livello
Uguale a quello di default

4. Livello
Può entrare in simbiosi con più animali (dipende dai successi, credo un animale per successo) alla volta che inoltre può commnadare a bachetta. Funziona anche di giorno

5. Livello
Come quello di default e inoltre è possibile usare il potere anche su altri


-Autumn-
00sabato 1 aprile 2006 23:20
Animalità è carinissima come Disciplina, soprattutto per avere dei Ghoul animali.

Peccato che effettivamente nel nostro branco sia poco usata, e ce l'hanno in due!!! Hey Din non dovresti essere tu il dr. Dolittle della situzione?

Tornando al discorso delle Discipline fisiche, mi è parso che siano tutto sommato ben bilanciate: Velocità è molto sgamata quindi, se pur poco, necessita di sangue. Potenza è automatica e non necessita di punti sangue, ma effettivamente tirare un pugno ad un Cainita, pur con dei successi automatici, non porta a gran che visto e considerato che i danni da urto dimezzano, Robustezza invece ti fa tirare, un malus necessario a mio avviso, se fosse automatica come Potenza un Pg con questa disc sarebbe pressochè imbattibile.

Nel dubbio io le ho prese tutte e tre [SM=x77408]
Din-Draug
00domenica 2 aprile 2006 03:10
Re:

Scritto da: -Autumn- 01/04/2006 23.20
Peccato che effettivamente nel nostro branco sia poco usata, e ce l'hanno in due!!! Hey Din non dovresti essere tu il dr. Dolittle della situzione?



E chi ce l’ha mai avuto Animalità?!?!… Sarei un Gangrel di Città, almeno nel sangue, ma mi guardo bene da sventolarlo ai quattro venti!
Se qualcuno iniziasse a fare 1+1 potrei essere travolto da una bella cariolata di m***a…
-Autumn-
00domenica 2 aprile 2006 13:27
Ehehehe sorry ho fatto confusione, ero convinto fossi un Grangrel utile ehehehe scherzo.

Dunque non hai nemmeno Robustezza... ma un Gangrel senza Animalità e Robustezza che fa?
Ultimo Grigiovento
00domenica 2 aprile 2006 15:07
Un Gangrel di Città ha Proteiforme, Oscurazione e Velocità.
Non male, ma è una linea di sangue che teoricamente esiste solo nell'età moderna nel Sabbat.
Su Animalismo : io lo trovo sgravatissimo, già coi primi due livelli puoi organizzare ronde assolutamente che non danno nell'occhio di animali attorno al tuor rifugio che ti possono avvertire se arriva qualcuno ed in più topini o uccelli sono ottimi per pedinare la gente e scoprire dove ha il rifugio.
Ayor
00domenica 2 aprile 2006 16:46
Dipende tutto come il narratore interpreta l'intelligenza dei tuoi amici animali.
E' un canarino in grado di capire quando il pedinato è arrivato a destinazione o si è invece solo fermato a comprare le sigarette in un bar?
La ronda di gatti come fa a capire chi è una possibile minaccia per te e che passa di li solo per caso? uno con oscurazione inoltre non lo beccano uguale!

Non è sgravata, è invece molto difficile da utilizzare!
Din-Draug
00lunedì 3 aprile 2006 04:06
@ Ayor: son d’accordo, non è facile da usare, ed è ancor più facile da sottovalutare.

@ Autumn: che fa un Gangrel senza Animalità e Oscurazione?… Si muove oscurato, pedina, perlustra e ti arriva alle spalle non visto, e se c’è da combattere Velocità fa il suo porco lavoro… Anche se nelle ultime sessioni c’avevo il PG sottotono – sigh! –
E poi tra me e il primo pallino in Robustezza c’è solamente un misero punto esperienza!

-Autumn-
00lunedì 3 aprile 2006 15:57
Ma allora levami una curiosità... con il tuo criceto che ci fai? Parlate a gesti? Ehehehe.

Animalità è comunque molto utile più che per far pedinare magari per sorvegliare il rifugio (che effettivamente abbiamo lasciato a Milan -che l'è comunque un gran Milan) e li non è che ci sia un gran che da scindere tra nemici, visitatori o turisti, voglio essere avvertito in qualsiasi caso!!!

Poi pensa ai Ghoul animali, dopo qualche tempo cominciano a sviluppare intelligenza, quindi i discorsi si faranno sempre più complessi, e soprattutto vuoi mettere al 5° livello quando scarichi la tua bestia sulle spalle degli altri? Contro un potere del genere il mio Brujah non avrebbe speranze di resistere, certo è che però l'attuatore dovrebbe avere un discreto valore in robustezza per resistergli ehehehe.


-----------------------------------------
"But are you going to kill her off?"
"Are you insane? I love her character, she stays."
"Yeah, well the only thing love's done is put you in this position; I say kill her off!"
"Yeah, but you say a lot of things... and how does that work? You're a bicycle"
Modificato da -Autumn- 03/04/2006 16.07
Din-Draug
00lunedì 3 aprile 2006 18:49
Per gli animali che tengono d’occhio il rifugio credo che dei ghoul possano fare bene questo lavoro, mentre dei normali animali comandati con Animalità dovranno sempre fare i conti con la loro intelligenza e i loro istinti.

Per il 5° livello, il vampiro che lo possiede deve prima subire la frenesia per poterla riuscire a scaricare addosso a qualcun’altro. Far scaturire la Bestia nel prossimo così a puffo, a proprio piacimento, sarebbe effettivamente un po’ troppo… Anche per un 5° livello.

Ayor
00giovedì 6 aprile 2006 00:31
A meno che non diventino davvero ghoul (con una certa intelligenza contiuno a pensare che metterli di guardia in città sopratutto sia un pò duro da far funzionare
-Autumn-
00mercoledì 12 aprile 2006 22:27
Beh i Topi Di Fogna lo fanno da millenni, prendono un topo lo fanno diventare grande e incazzoso come un tacchino il giorno del ringraziamento e poi lo fanno girare per le fogne.

In un posto del genere tutto quello che non appartiene alle categorie dei: rifiuti, liquami, altri topi, Nosferatu, cose brutte viscide e un pò puzzolenti (ma non l'avevo già detto Nosferatu?) direi che è decisamente un intruso [SM=x77408] .

Poi non so, ma il mio cane sa sempre quando sono io ad aprire la porta oppure se è qualcun'altro, quando di notte sente un rumore si alza e va a controllare, e dopo un pò ha anche capito che i miei amici sono visitatori usuali.

Direi che nel gioco la cosa potrebbe essere la medesima, niente squadroni della morte o cani ninja che ti camminano sul soffito con le ventose per poi andare dal padrone a riferire, ma semplicemente guardiani no?

"Senti bello io mi schiaccio un pisolo, ma tu mi raccomando stai attento, e se qualcuno si avvicina alla mia bara sbranalo"

Credo che usato per quello che realmente può fare un ghoul animale possa rivelarsi comodissimo (ammesso e non concesso di ricordarsi sempre della sua esistenza...)
Ayor
00giovedì 13 aprile 2006 17:34
quello si, concordo pienamente, ma fargli pedinare qualcuno o tenerlo di guardia con l'ordine di riferirti se arriva qualcuno....
Dr Randazzo
00giovedì 13 aprile 2006 21:00
hanno sempre intelligienza animale.
Quello a cui può secondo me servire 1 ghoul animale è fare auspex a 4 su una mente con bassa fdv e farsi passare le immagini che vede.... Se poi puoi comunicare come i gangrel con loro... ordini semplici... ma talmente semplici da essere capiti: ad un ghoul gatto: "segui quel giocattolo (ghoul topo) e vedi dove va". Un cinghiale invece lo farebbe scappare, lo stesso 1 gangrel mutato...
Din-Draug
00venerdì 14 aprile 2006 00:26
Caro Randazzo,
rispettosamente parlando… non ho capito una mazza di quel che volevi dire!! Soprattutto quando hai tirato in ballo Auspex.

Vykos
00venerdì 14 aprile 2006 10:40
gli animali addestrati non fanno certe cose per intelligenza ma per abitudine, quindi un ghoul è perfettamente in grado di essere addestrato a sbranare chiunque si avvicini al rifugio o a fare abbastanza casino da essere sentito (o, all'occorrenza, nel caso di un topo, a tornare subito al rifugio così che il padrone possa vedere ciò che ha visto attraverso i suoi occhi).
un ghoul animale è più intelligente, e questo aumenta la rapidità con cui può essere addestrato.


Ayor
00venerdì 14 aprile 2006 11:16
Continuo però a pensare che un ghoul animale non è in grado di capirre quando il pedinato è giunto a destinazione o quando si è solo fermato a chiedere una sigaretta.
Vykos
00venerdì 14 aprile 2006 13:34
su questo sono d'accordo, a meno che non sia il vampiro a controllarlo direttamente un animale ghoul dubito sia in grado di fare ragionamenti così articolati.



-Autumn-
00venerdì 14 aprile 2006 14:07
Però mi chiedevo, i ghoul umani di partenza prendono un pallino o in Potenza o in Robustezza e una Disciplina del domitor, i ghoul animali fanno lo stesso?

Perchè non ce lo vedo un cane con Ascendente, o magari con Dominazione (Lessie non ti temo!) ehehehe [SM=x77408] .
Din-Draug
00venerdì 14 aprile 2006 15:18
Teoricamente sì… Di partenza un ghoul dovrebbe avere un pallino in Potenza o Robustezza e un pallino in una disciplina del domitor, ma credo che valga solo per un ghoul con un po’ di esperienza.
Se però crei un ghoul te lo crei durante lo gioco prenderà Robustezza o Potenza, ma le altre se le dovrà sviluppare con i PX – perché anche i PNG prenderebbero esperienza.
Ovviamente un cane ghoul con Dominazione non è credibile… Con proteide a 1 sì, ad esempio.

Dr Randazzo
00sabato 15 aprile 2006 08:25
ma un baali, che fa, un cane con daemonion? [SM=x77408]
Din-Draug
00domenica 16 aprile 2006 02:08
Sarebbe un po’ come immaginarsi il falco ghoul del vecchio PG di Autumn che manipola le ombre con Ottenebramento… Ma sù! Un po’ di serietà!

Ovviamente con i mortali è tutto un altro discorso: i Revenant Duktesi e Rafasio per esempio adoperano persino Taumaturgia.

-Autumn-
00martedì 18 aprile 2006 16:06
Voglio farmi un nuovo ghoul animale, sarà una tartaruga e avrà velocità (e mò voglio vederlo Compare Leprotto a battermela in una corsa) e robustezza, se tutto va secondo i piani entro un 400/500 anni sarò il primo Brujah della storia ad avere la propria isola privata ghoul [SM=x77408]
gekigeki
00martedì 18 aprile 2006 20:43
non ho capito una cosa in tutti questi discorsi: l'intelligenza di un animale ghoul è o NON è la stessa di un animale normale?
Se un vampiro SENZA animalità ghoulizza un animale, questo diventa capace di capirlo?
E se ghoulizzo un umano che non parla la mia lingua?
Vykos
00martedì 18 aprile 2006 20:54
io personalmente credo che l'essere ghoul o meno cambi l'intelligenza in modo abbastanza trascurabile.
per il resto il modo di capirsi va trovato, per quanto il sentimento imposto dal legame di sangue sia presente in ogni caso, che il ghoul capisca le parole del domitor o meno.


-Autumn-
00martedì 18 aprile 2006 21:23
Beh...

A- Se ghoulizzi un cane non lo fai diventare più intelligente, il Commissario Rex è intelligente di suo, se lo ghoulizzi gli dai solo una frazione di potere. Esistono poi ghoul animali particolarmente vecchi che sembra abbiano sviluppato un'intelligenza (i manuali dicono quasi umana) ma ci vogliono comunque anni

B- Sempre ghoulizzando un animale se non hai Animalità (e già altina) difficilmente potrai capirlo, ora io ho un cane e se piange e sono passate 48 ore dall'ultima volta che l'ho portata fuori magari me la do che deve far pipì, ma solo Lessie sapeva come comunicare che il bambino idiota di turno era caduto in un burrone e che contemporaneamete era stata aperta una ssvendita di lampadine all'emporio.

C- Se ghoulizzi qualcuno che non capisce la tua lingua o ti metti ad insegnargliela, oppure ti arrendi al fatto che ogni volta che gli chiedi di grattarti la schiena lui ti porti un kebab (e questo anche se hai animalità).
Ultimo Grigiovento
00venerdì 21 aprile 2006 16:49
Sinceramente mi pare che voi abbiate poca fiducia nell'intelligenza animale. Un cane normalissimo sà identificare gli intrusi dentro casa sua, abbaia per segnalarlo ! Certo un'animale preso a casa non sà fare molto di più ma si presuppone che un Gangrel o un Nosferatu con Animalismo abbia anche qualche punto di Addestrare Animali per insegnare al piccoletto il semplice concetto di "Fai questa cosa per avvertirmi se qualcuno entra qui", è una cosa che non richiede molto sforzo e nella realtà è fattibillissima.
Il pedinamento è più completo ma vi posso assicurare che nella realtà è fattibile con l'addestramento di animali normali, segue la stessa logica che guida i piccioni viaggiatori.
dica87
00sabato 15 luglio 2006 18:06
Usanze dei deliri
Giocando su una city su internet mi è capitato di sentire parlare di particolari usanze durante i deliri: combattimenti rituali. In pratica un brujah ha chiamato un delirio (com'è giusto che sia, chiunque può farlo) che però è stato una sorta di torneo di lotta cosa che non ho trovato da nessuna parte.
Io volevo chiedere se non fosse qualcosa di una vecchia edizione o se fosse proprio una cazzata inventata come sospetto io..
Din-Draug
00domenica 16 luglio 2006 03:01
Il CB della Revised mette a disposizione moltissimo spazio per parlare della società Brujah, delle sue frammentazioni e delle sue usanze, dipingendo il Clan dei Filosofi come il clan sociale per eccellenza.

Allora, i Deliri per definizione sono incontri-dibattiti-discorsi in cui i Brujah che vi sogliono parteciapare possono parlare (o urlare nel migliore dei casi) le loro opinioni, le loro arringhe, le loro propagande. Raramente c’è un tema, semplicemente ogni Brujah può dire quel che gli pare, perché in fondo i Brujah non sono “incazzosi” ma “passionali” e disposti a venire persino alle mani per ciò in cui credono veramente… Non di rado i Deliri finiscono a scazzotate, sediate sulla schiena o comizianti tirati a forza giù dal palco quando partono per la tangente in preda all’esaltazione più estrema.
I Deliri fanno sempre parte di un Rave. Prima si discute, si dibatte (in stile Brujah ovviamente), poi ci si da alla festa più sfrenata… Magari con qualche scazzotata, ma in amicizia, in perfetto stile Brujah.

Combattimenti rituali, tornei o cose simili li vedrei di più come pratiche di un Rave. Magari con lo stesso approppio dei combattimenti di “Fight Club”, in cui non si ha da dimostrare nulla a nessuno, ma solo per cavalcare l’ebrezza della lotta, con il fer play e filosofia che caratterizza più spesso di quanto si crede questo clan.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com