È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Salubri

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2011 16:27
19/04/2006 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.145
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 41
Nuclearizzato
Veterano

Scritto da: Dr Randazzo 05/04/2006 22.50
mi riferivo al 3° occhio come causa o effetto delle discipline dei salubri... i quali sono estinti se non erro




Scritto da: -Autumn- 05/04/2006 23.17
Erri erri nel Sabbat sono presenti alcuni (non tanti) Salubri Antitribù, inutile dire che il loro scopo è vendicarsi dei tremere [SM=x77408]




Scritto da: Din-Draug 06/04/2006 1.28
@ Autumn: tu correggi e io ti correggo… Ora chi mi correggerà?
Salubri Anticlan non ce ne saranno molti, ma stanno spuntando come funghi e sembra ce ne siano più di quanto si fosse pensato. Questa “mistica moltiplicazione dei Salubri” è comunque storia molto recente, qualcosa non più vecchia del XX secolo, ma forse ancora più recente.




Scritto da: Vykos 06/04/2006 22.52
anche nella Camarilla ci sono dei Salubri, della casta dei guaritori, ma sono veramente pochissimi e non sono affiliati alla setta per effettiva partecipazione.
i Salubri antitribù sono nel Sabbat, sono sempre di più e sono fortissimi.





Scritto da: Din-Draug 07/04/2006 4.52
Di PG anticlan ne abbiamo uno fresco fresco da inserire in cronaca…

I Salubri Guaritori io li vedo più come indipendenti. I più sono abbastanza anziani e comunque sono così pochi che la società camarillica non li considererà nemmeno.
E poi non credo che se fossero ufficialmente membri della setta i Tremere lascieranno passare…





Scritto da: Ayor 07/04/2006 15.40
Certo che se un salubre è arrivato fino ai nostri giorni significa che ha i controco***oni e che magari nemmeno i tremre hanno poi tutto quell'interesse a farlo fuori. Daltronde i figli di saulot sono così pochi che non costituiscono un grosso problema per il superclan tremere.




Scritto da: -Autumn- 07/04/2006 20.21
Ma a meno di prendere il Background Anziano sarai sempre un neo abbracciato, quindi perchè farti arrivare a diventare un problema?

Comunque anche i Salubri Anticlan del Sabbat si sono uniti alla setta per pararsi il didietro mentre preparano l'attacco ai Tremere più che per vera devozione.

Ma sti salubri che hanno da essere fortissimi? Lo dicono tutti, io mi sono andato a leggere Obeah e Valeren ed effettivamente mi sembrano due Discipline davvero inutili...




Scritto da: Dr Randazzo 07/04/2006 21.04
mah... quando trasformi aggravati in letali.... secondo me è utile. Magari non lo farei io il salubre, ma averlo tra i conoscenti ...




Scritto da: Din-Draug 08/04/2006 3.23
Cos’hanno di forte i Salubri?

I Guaritori saranno 6-7 in tutto… Valli a trovare!!

I Guerrieri sono molto ben motivati, e Valeren non è poi così male – la versione della 2nd Ed. era invece meno efficente. Certo, ci sono Discipline più immediate, ma in combattimento può dare una buona mano. E poi Auspex e Robustezza sono sempre utili.





Scritto da: Ayor 10/04/2006 11.50
Perchè valeren è forte:

2 - COLPO DI MORFEO [Via del Guerriero]

Descrizione: Questa abilità agisce come "Dono del sonno", sopra descritto, tranne per il fatto che il potere è più focalizzato sul rimuovere dal combattimento un avversario piuttosto che sul procurare un dolce riposo.

Sistema: Il giocatore spende 1 Punto Sangue.
Questa abilità agisce solo su esseri viventi, inclusi ghoul e Lupini.
Se il soggetto desidera dormire (con l'intenzione di guarire o per recuperare riposo necessario), nessun tiro è necessario.
Se l'obbiettivo non collabora, il giocatore e l'obbiettivo devono affrontarsi in tiro contrastato di Forza di Volontà (difficoltà 6).
Se il giocatore ha successo, il soggetto si addormenta.
Se invece vince quest'ultimo, non si hanno effetti.
Se il giocatore ottiene un critico, ad ogni modo, il Salubri cade addormantato come se fosse sorto il sole.
Se il PG possiede l'abilità "Dono del Sonno", il giocatore può tirare 2 dadi extra nel tiro resistito in Forza di volontà per vincere un avversario che si oppone al potere.
Questa Disciplina può essere usata in combattimento; il giocatore deve semplicemente spendere il sangue e dichiarare l'intento del suo PG ad usarla prima di tirare per colpire la vittima.


3 - TOCCO USTIONANTE [Via del Guerriero]

Descrizione: La conoscenza dei Salubri delle vie interne del dolore in un corpo permettono loro di provocare un bruciante dolore con il tocco.
Nessun segno viene lasciato sul corpo della vittima ed il dolore inflitto non provoca ferite, ma ciò è un amaro conforto per qualsiasi peccatore che sia incorso nell'ira d'un Guerriero Salubri.

Sistema: Il giocatore spende 1 Punto Sangue.
Il PG deve toccare il bersaglio; se il soggetto non vuole essere toccato, il giocatore deve tirare Destrezza + Rissa per afferrarlo.
Se il personaggio ci riecse e mantiene il contatto, la somma dadi della vittima è ridotta di 2 per tutto il tempo in cui il Salubri lo tiene stretto.
Se questi vuole indurre una maggior sofferenza, egli può intensificare l'attacco; il giocatore semplicemente spende sangue aggiuntivo (ogni Punto così speso rimuove altri 2 dadi dalla somma di quelli del bersaglio).
Li vittima deve fare un tiro Costituzione (difficoltà 6), modificata dalle penalità inflitte da questo potere, per evitare di gridare, stritolare oggetti che tiene in mano, e così via.

Quello di quarto invece ti permette di tirare da 1 a 5 dadi in più per assorbire letali... non andrei oltre perchè poi perde di senso..





Scritto da: -Autumn- 12/04/2006 22.13
Perdonami Ayor, ma nonostante tutto mi sembra più forte un Brujah.
Tempo che un Salubre riesce a toccarmi l'ho già schiavicato di mazzate, e se ci riesco io non vedo cosa potrebbe impedire ad un Tremere (sono sempre il nemico per eccellenza dei Salubri vero?) di friggerlo, farlo arrosto, rosolarlo e servirlo con patate...




Scritto da: Din-Draug 13/04/2006 1.22
Ma solo perché questo è un gioco in cui i PG vivono di stereotipi, ed è giusto che sia così.
Dai per scontato che un Brujah solo perché sono soliti menare le mani sia più forte in combattimento di un Salubri Guerriero, come che un Tremere sappia per forza incenerire un nemico perchè non c'è mago senza palle di fuoco...

Ma quando non è così?!

Un po' come i Malkavian (tanto per far finta di restare OT), tutti dicono che sono matti, ma alcuni interiorizzano talmente la loro follia - o sono interpreti molto abili - da essere quasi indistinguibili dagli altri Fratelli.






Scritto da: -Autumn- 13/04/2006 13.49
Beh no mi baso unicamente sul fatto che nel tempo che un Salubri può impiegare a toccarmi io posso scegliere tra: tirargli 4 coltellate, schiavicarlo con la mazza da baseball, scaricargli addosso 2 salve doppie con il mio fecalizzatore (e se ci ho ucciso uno sceriffo...) o se no ho sempre 4 prove per piantargli un bel paletto nel cuore e poi prendermi tutto il tempo per decidere cosa farne (Diablerie! Diablerie!).

Poi un Salubri non è nemmeno un fratello del tipo sociale, di quelli che per quanto li picchi riescono comunque a rovinarti la carriera...




Scritto da: Din-Draug 13/04/2006 14.51
Ti vorrei far però far notare una cosa, se quello che credi di poter picchiare così facilmente è un PNG che il narratore ha creato non per venire alle mani con i PG perché più vecchio e inevitabilmente più potente, come la si mette?!

Così ci è successo alla terza sessione della nuova cronaca quando il PG Ravnos dalla lingue troppo sciolta ha fatto infuriora una PNG Gangrel – sire di una giocatrice – che lo ha lasciato in incapacitato, ma solo perché è di buon cuore.

A parità di età (soprattutto con di PG) è probabile che un Brujah picchi il Salubri Guerriero, ma nulla è mai così scontato… Soprattutto perchè se è l’altro a vincere l’iniziativa è lui che si muove per prima, e se per caso ha Valeren a 5 anche il classico Brujah picchione potrebbe prendersi un’inaspettata sventola in faccia… E di quelle che fanno male!

Senza considerare poi tutti i possibili trucchetti (i Tremere tra Vie e riti ne sono esperti e possono reggere il confronto fisico anche con vampiri più potenti di loro) e le strategie per affrontare lo scontro – perappunto facevi l’esempio di quando hai blastato lo sceriffo con una doppietta e Velocità.





Scritto da: -Autumn- 14/04/2006 14.15
Fecalizzatore™ prego, non doppietta [SM=x77419] .

Comunque si il discorso l'ho fatto a parità di pg, è ovvio che se metti un Brujah appena nato contro un Salubre di...fai anche solo che 50 anni di non vita, il povero Brujah le prenderebbe di santa ragione.

In caso di parità, o comunque di leggera disparità a favore del Triocchiuto, son quasi certo che il brujah vincerebbe!!

Feccia Power!
<!--FFZFIRMASTART--
-----------------------------------------
"But are you going to kill her off?"
"Are you insane? I love her character, she stays."
"Yeah, well the only thing love's done is put you in this position; I say kill her off!"
"Yeah, but you say a lot of things... and how does that work? You're a bicycle"--FFZFIRMAEND-->
Modificato da -Autumn- 14/04/2006 14.16




Scritto da: Ayor 17/04/2006 14.00
Il discorso si riduce all'iniziativa. se vince il tremere/brujah lo brucia o lo scolma di mazzate. Se vince il salubre ti tocca e ti cattura per fare di te quello che vuole. anche perchè mentre sei in terra agonizzante dal dolore non puoi dare molto altro sai?




Scritto da: -Autumn- 18/04/2006 16.02
Posso sempre far pena ehehehe [SM=x77408]




Scritto da: gekigeki 18/04/2006 20.45
ma a livello di regolamento masquerade, ci sono ancora le regole per creare pg o png salubri?





Scritto da: Vykos 18/04/2006 20.56
un Salubri è un vampiro come tutti gli altri, con Auspex, Obeah e Robustezza o, nel caso degli Antitribù, Auspex, Robustezza e Valeren.
è possibilissimo giocare un Salubri senza alcun problema nè limitazione.





Scritto da: Ayor 18/04/2006 21.35
Si, ma con un difetto di clan molto pesante:
"Cacciato a vista dai tremre!"

in una coterie sabbat ci sta, altrove non credo proprio.




Scritto da: Din-Draug 19/04/2006 0.35
I Salubri Anticlan si possono giocare tranquillamente – Valeren è su “Guida al Sabbat”.
I Salubri Guaritori si trovano sul “Compendio del Narratore”. Per quanto riguarda l’interpretarli è possibilissimo: non è mica detto che devi andare in giro con un cartello piantato in testa con su scritto SONO UN SALUBRI!… Esistono anche gli indipendenti.
L’unico vero problema di darsi al “salubrismo” è in un requisito generazionale veramente basso, mi sembra 8°…




Scritto da: Ayor 19/04/2006 1.27
il carello no, ma ogni volta che usa Valeren/Obeah a 3 ti si apre il 3° occhio e ciò ti fa sgamare velocemente .

Non dico che non sia giocabile, attento, ma in un gruppo con un tremre o all'interno della cmarilla è molto ma molto ma molto ma molto dura.




Scritto da: Dr Randazzo 19/04/2006 8.19
l'occhio si apre anche con il 2° livello di tali discipline.
La mia domanda è :" il 3° occhio è per forza sulla fronte, oppure può essere in una altra parte del corpo occultata?"




Scritto da: Ayor 19/04/2006 9.39
Il terzo occhio è per forza sulla fronte. li Ce l'ha sauolt e li ho aveva disegnato Malkav.
Cmq quando non aperto sembra una piccola cicatrice.

Sei sicuro che si apra già al secondo livello?




Scritto da: Din-Draug 19/04/2006 11.53
Si sviluppo al secondo, ma mi sembra che non è completamente aperto.
Comunque se il problema è solo l’occhio poco male, i Nosferatu o i Gangrel (dopo un po’) sono messi peggio come riconoscibilità.

E poi non so quanto è preciso parlare della “minaccia Tremere”. Questo poteva essere vero nei Secoli Bui, ma i Tremere non hanno sterminato i Salubri per una qualche forma di odio atavico, ma da buoni Tremere – spietati calcolatori – lo fecero solo per sostituircisi a uno dei grandi clan del passato.
E poi oggigiorno i Salubri Guaritori sono talmente pochi che non rappresentano una minaccia proprio per nessuno… Anche se i sopravissuti sono anziani belli tosti.





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com