È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MagMa 2.xxx: Segnalazione Bugs e Problemi

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2010 23:22
04/07/2005 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 135
Registrato il: 30/03/2005
Città: SETTIMO MILANESE
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Ciao Ikki!
Grazie x le tue segnalazioni!


Allora allora... saluto tutte le persone ke si stanno dando un gran da fare per questo abiziosissimo progetto e passo subito ad esporre un qualke problemuccio nel quale mi sono scontrato, li metto tutti qua anke se magari alkuni sono solo delle piccolezze^
Ah la versione ke ho utilizzato è la 2.004
Nel creare un torneo anke se di default ho la lingua italiana la pagina iniziale e finale è tutta in inglese: compaiono i pulsanti Play next turn e Quit tournament, si legge Score e Play next turn, mentre nelle shermate intermedie tutto è in italiano^ L'avatar scelto è visualizzato nel punteggio ma nei risultati dei turni c'è sempre quello standard.Un altra pikkolezza: le scritte nei tornei vanno via via ad ingrigirsi e quando si gioka in 12 gli ultimi 3 o 4 giokatori sono pratikamente illeggibili... si potrebbero usare altre colorazioni? Grazie


Problemi torneo: tutto fatto (colori compresi). Il problema dell’avatar era già risolto, ma tu purtroppo hai testato la 2.004 che è obsoleta!!!!

Proposta torneo a playoff: ci penseremo + avanti… purtroppo significa rifare tutta la gestione del torneo!!! Essendoci cose ben + importanti da fare (non credi?)


Una cosa ke ho appena verificato con l'abilità PassaMontagne: l'abilità PassaTerre viene attivata da MagMa anke se la terra necessaria non è in gioko ma IN MANO! In pratika vede la mia mano e gioka di conseguenza...


Ho verificato la routine ma non mi risulta! Controlla solo le carte in gioco. Se riesci a ripetere la cosa, prova a mandarmi il savegame, ok? Vi invito sempre a dimostrare quello che dite con un savegame allegato, altrimenti x me è 1 doppia fatica!


Utilizzando l'automana (comodissimo e fighissimo!) capita sempre ke tra 10 terre stappate ed una creatura ke fornisce mana in automatiko tappa la creatura... non è possibile dare la priorità alle Terre, poi agli Artefatti ed infine alle Creature? In mazzi kon molte creature ke aggiungono mana è una cosa davvero fastidiosa (nonkè un suicidio^)


Ci sto lavorando… il fatto è che la vecchia routine di Vap è studiata proprio x fare questo, ma evidentemente non funziona… Cmq in questo caso DOVRESTI tappare a mano, ciccio… [SM=x77404]


Alkune creature non hanno la traduzione in italiano (qua non so se è previsto di metterle tutte in italiano o lasciarle così kome sono boh non vi diko nemmeno quali, se serve kiedete ke le spulcio tutte e ve lo diko^)


Dipende dal database (colonna Italiano). E io NON mi curo del database, mi limito a pubblicare le modifiche che mi vengono inviate dagli altri collaboratori…


Ho trovato alkune creature buggate queste ve le diko: Wood Elves quando entra in gioko aggiunge una terra STAPPATA non tappata kome accade. Silvos L'Elementale Esiliato quando blokka creature con attakko improvviso fa blokkare il gioko nella finestra dei blokkatori kon attakko improvviso. Mana Leak non funziona... anke se posso pagare 3 mi countera comunque. Gravedigger e Plated Sliver credo ke nn hanno la figura corretta e cmq quella figura viene visualizzata per le pedine e per gli errori di gioco.


Grazie!
Wood Elves sistemato (mancava “CT” nel database), x Silvos mi serve un save, mentre su Gravedigger e Plated Sliver sinceramente non ho capito il problema, spiegati meglio.


MagMa anke se nn serve a nulla potenzia alkune creature di +0/+1 nel mio turno (tipo Guardia D'Onore), anke se non attakko, anke se non ho creature, in qualsiasi caso lo fa (ovviamente le creature ke possono farlo). Ho notato ke al contrario i muri ke possono essere potenziati per uccidere la creatura ke stanno blokkando non vengono potenziati, non so se quest'ultima kosa è casuale o fissa.
Poi ci sono alkuni difetti di MagMa:
Se tu hai in gioko una creatura kon forza e costituzione + alte della sua creatura + forte smette di attakkarti anke se hai 1 punto vita ed hai una creatura contro 20...
Al contrario se ha una creatura con costituzione alta ma forza bassa continua ad attakkarti anke se tu la blokki sempre senza nessun problema ( ame capita ke mi attakka kon la scimitarra danzante 1/5 ed io paro kon il draghetto delle tempeste 2/2 attakka senza tappare, risultato lui mi attakka io paro ed al mio turno gli infliggo 2 danni perkè è tappata... in questi casi sarebbe + corretto se si komportasse come un muro e mi blokkasse gli attakki.


Sì lo so (non hai letto tutti i topic, vero?): ho appena finito di sistemare la difesa e so bene che c’è anche da lavorare sull’attacco… ci penserò, prima o poi. Una cosa alla volta… visto che lavoro gratis!


C'è un bug un po' strano... quando il PC è un po' alle strette e fa fatica a far girare MagMa o anke quando mi spazientisco e continuo a clikkare su Passa turno mi impazzisce un poko... MagMa mi tappa tutte le terre e non gioka nulla e si bekka il manaburn, oppure mi fa finire il turno o anke mi fa andare in una zona di "limbo" le carte ke pesco... per scartarle le ho in mano ma per giokarle no, pero' nn sono in cimitero, sulla base di questo difetto mi sono messo a guardarci dietro bene ed alla fine ho trovato il modo per pescare 2 carte a turno...


Prima di tutto basta fare ALT+S anziché cliccare… cmq anche qui a me non è mai capitato e mi servirebbe un savegame!


ah ma per gli avatar scrokarne quakuno di questi non si puo'? e mettere uno o 2 sfondi fantasy, magari preso dal sito della WOTC?


Boh… tutto si può mettere. Il problema è che mi forniate (VOI) immagini che siano assolutamente ROYALTY-FREE.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com