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MagMa 2.xxx: Segnalazione Bugs e Problemi

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2010 23:22
08/06/2005 23:15
 
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Ottime nuoveeeeeee!!!

Con entusiasmo [SM=x77415] stasera mi sono messo a lavorare DA ZERO (E DICO DA ZERO) sulla routine di scelta dei difensori da parte del PC. Ho ottenuto ottimi risultati, davvero incoraggianti :D
Non sono certo che ora Lure funzioni correttamente (l'ho cmq previsto nella routine, ma non c'è garanzia, bisogna verificare): fornirò la versione 2.004 ai testers da provare e lo sapremo... nel frattempo vi mostro un esempio lampante dell'ottimo lavoro svolto. Guardate cosa ho ottenuto:


X il test ho usato il mitico SuperSAVE che mi ha mandato Majerle tempo fa: tra quelli che ho è quello più pieno di creature e un'altra marea di carte in campo, sia da una parte che dall'altra.

Ora... io attacco in massa con 10 creature, per un valore totale attacco/difesa di 24/22. MagMa ha a disposizione 6 creature per difendere, per un totale di soli 13/8. Lui ha 13 vite, io 10.

CON LA VECCHIA ROUTINE:
MagMa para qualcosina e non usa tutte le creature per difendere. Si ritrova a -5 pv e perde l'incontro! :(

CON LA ROUTINE RIFATTA:

MagMa para intelligentemente diversi attacchi, usando TUTTE le creature che può, e rimane a +1 pv salvandosi. Al suo turno attiva una caterva di Zuran Orb, sacrifica una valanga di terre e si riporta a +19 pv: la partita ricomincia!!! [SM=x77425]


...insomma, come potete notare la longevità e l'interesse delle partite aumenta notevolmente se MagMa riuscirà sempre a comportarsi così d'ora in poi [SM=x77414]

Geniale!!! Considerando anche che la routine è molto + breve, molto + veloce come tempi di calcolo ma nonostante ciò estremamente più acuta nel difendere! Evviva!
Calma, calma... freniamo gli entusiasmi, l'ho fatta da zero e può darsi che ci saranno delle migliorie da fare, tuttavia già così com'è è rivoluzionaria [SM=x77409]

Alla prox,
Alex
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Alex Bernardi
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[Modificato da alexbern 08/06/2005 23.18]

09/06/2005 08:29
 
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ottimo! :D
graziee.. attendo d'avere la nuova versione !! la difesa infatti era uno dei punti più scottanti di magma :D
09/06/2005 10:07
 
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Stasera mando la 2.004 PREVIEW all'élite da provare, magari ti includo tra gli indirizzi, ok? [SM=x77419]
Ma non essere troppo severo... è ancora una difesa sperimentale :D

Ciao
Alex
18/06/2005 23:42
 
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Hi... MagmAlex

I´ve installed version 2.004 and the Tournament now doesn´t work...

The game still crashes to the system sometimes...


- The game hanged once when i was distributing 6 points of damage and magma has creatures with first strike blocking, it keeps giving me a message about "first strike" and it just keeps there...::


- Hopping Automaton
-1/-1 and gains flying keeps activating eternaly this effect so it got 0/0 and went to graveyard...[SM=x77415]


Thanks for activating the resize option, in my opinion the cards look better this way.[SM=x77401]


In tournament the probability of a draw should decrease, it should be something like: 45% victory, 45% defeat an 10% chances of a draw. Now it looks like 33,3% for victory, defeat and draw.



And now that we can create new cards, if we create them, should we send them to you to add them to new versions?[SM=x77430]


Well, Bye, and keep the good work... "It´s damn hot here in Portugal.."[SM=x77425]

Good bye "Trapatoni"...[SM=x77405]




19/06/2005 12:01
 
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Hello again, Portugal! :D
Tournament is better now, I think your problems are occasional... but if you can't provide me a Save, sorry I can't solve them (or at least TRY to solve). Please get always a save before a problem occurs and send me the file!

I know the problems of MagMa's attack (especially Hopping Automation), please be patient... in one of the next versions I'll try to ameliorate attack... ok? [SM=x77401] (just consider I'm doing all this for free, so please don't pretend too much [SM=x77425] )

I've never retouched chances of victory/defeat/draw... they simply depend on the players' skill... :: ...the percentages you wrote, don't exists! [SM=x77405]

Yes, you can use MaDE to export an entire card and send me the MPC file, if the card has not been already created by others... I'll always add new cards you send in the new versions [SM=x77409]

Hi!
Alex

p.s. It's really hot here also!
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[Modificato da alexbern 19/06/2005 16.29]

19/06/2005 12:57
 
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Alex, c'è un problema per quanto riguarda il torneo.
Quando scelgo fra le opzioni del mio mazzo "monocolor" (dico questo perchè ho provato solo con questo), il torneo parte, MagMa mescola il grimorio, ma non appare il messaggio di mescola del MIO grimorio ed il programma si blocca, non permettendo nemmeno di iniziare il torneo.
Inoltre, mentre nella classifica del torneo appare l'avatar che ho scelto, nella parte dello schermo che indica i tavoli di gioco, l'avatar è sempre quello predefinito, cioè il mago (nano?) tutto rosso.

A parte questo, è vero che la difesa di MagMa è un pò bassa, però c'è da dire che le partite sono comunque avvincenti, soprattutto con l'opzione di "mazzo casuale" per l'utente e per MagMa. Almeno io mi diverto. Complimenti al (ai?) programmatore (-ori?) per questo ottimo software.

Un'altra piccola aggiunta: un pack con altri avatar sarebbe ottimo.

Altro pelo nell'uovo: se fosse possibile, invece di scaricare ogni volta la nuova versione, avere dei semplici "update" che upgradino la versione corrente con la nuova. Ma si tratta più di una "finezza" che di una vera e propria necessità, date le dimensioni irrisorie del programma. Quindi prendi questo, più come una critica, come un suggerimento.

[SM=x77414]

Ancora complimenti


19/06/2005 16:27
 
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Ciao Tyris!
IL programmatore: sono io soltanto [SM=x77404]

Ho risolto i 2 problemi che mi hai segnalato nei tornei, attendi la versione 2.005. Quello che impallava il gioco è stato piuttosto faticoso da sistemare... aufff.... ma alla fine ce l'ho fatta (Vap, Vap, quanto mi fanno sudare le tue sviste... [SM=x77404] )!

Nel frattempo ho sistemato l'attacco di MagMa evitando che autosacrifichi le proprie creature facendo cattivo uso dei segnalini. Una banalità da pensare ma invece un vero e proprio rompicapo correggere la cosa nel codice... mi ci è voluta molta fatica! :(

La difesa di MagMa nella versione 2.004 è al massimo, + alta di così non si può: devi considerare che se ha attaccato, al turno dopo è tappata e non può difendere, ma per il resto al livello difficile difende alla grande, non direi che è bassa... ::

Non ho altri avatar da pubblicare, sorry [SM=x77429]

X gli update è inutile, xkè fare solo magma2.exe come faceva Vap è ridicolo: occupa 1.5MB mentre il setup completo è solo 1MB in + ed è + comodo x l'utente medio-basso che non sa nemmeno cos'è WinZIP... [SM=x77410]

Grazie x i complimenti, mi fa sempre piacere quando apprezzate!!!
Alex
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[Modificato da alexbern 19/06/2005 18.37]

20/06/2005 13:03
 
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Re:

Scritto da: alexbern 19/06/2005 16.27
1) devi considerare che se ha attaccato, al turno dopo è tappata e non può difendere,

2) è + comodo x l'utente medio-basso che non sa nemmeno cos'è WinZIP...




1) Dài, Alex, penso che fin lì ci arrivavo da solo, che dici? [SM=x77410] Comunque va bene così, per me non è un problema (mi piace vincere facile :D ), era solo una nota buttata lì.

2) Esistono davvero?! :: :: [SM=x77410]

Comunque voglio romperti ancora un pò le scatole [SM=x77414] , per quanto riguarda i suoni. Niente da dire, sono azzeccati, però c'è una cosa che mi da una noia tremenda.
Quando una carta entra in gioco, c'è il "WOM" che dovrebbe rappresentare la messa sul campo. Bene, quando una qualsiasi creatura è oggetto di una stregoneria o di una abilità (come i goblin quando c'è in campo il re dei goblin, oppure con Forza Straordinaria..in generale con gli incanta creatura), si sente ogni secondo quel "WOM" "WOM" "WOM". Sono costretto ogni volta a togliere il suono o ad abbassare gli altoparlanti. A volte, per disperazione, sacrificavo l'artefatto o l'incantesimo (se non avevo un mazzo blu o bianco erano dolori "sonori") pur di non sentirlo. Beninteso che non è un bug, solo una "limatura" che avrei gradito. Gusti personali.

Un altro piccolo appuntino (quanto sono rompiscatole, eh?) riguarda l'automana. Qui il problema è un pò più serio, anche se "facilmente" bypassabile tappando manualmente le carte. Quando c'è in campo una carta come l'antico Fyndorn o la sorellanza della Fiamma, che aggiungono mana se tappate, spessissimo (sempre) MagMa tappa queste carte PRIMA di aver finito tutte le terre. E spesso ti ritrovi con la creatura tappata (che quindi non puoi usare per attaccare) ed una inutile terra in più. E' un problema fastidioso, specie se si conta la non facile "tappatura manuale" delle terre ad un certo punto del gioco (diciamo superate le 3-4).

Per il resto, nulla ancora da segnalare. Come vedi non sono bugs, ma più che altro piccoli interventi di miglioramento.


20/06/2005 17:20
 
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Ciao Tyris!
E' vero, si tratta + di finezze che di sistemazioni...
Il problema dei suoni in verità non l'ho capito bene, ma siccome il suono Stack rompe le palle anche a me l'ho tolto [SM=x77404]
Il problema di automana è ben + difficile e fare a mano resta cmq la scelta migliore!!! [SM=x77405]
Me lo segno e + avanti forse ci penseremo... la 2.005 è imminente e in questi giorni ho lavorato anche troppo su MagMa, riattivando tutte le carte che nel database erano in sospeso (vedi storia delle versioni!) e sistemando parecchie cose ben + importanti... quindi ora mi fermerò qualche giorno ad asciugare il sudore [SM=x77415]

Alex
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[Modificato da alexbern 20/06/2005 18.13]

23/06/2005 17:04
 
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Nuovi problemi...
Allora, ho scaricato la 2.005 e per due partite su due o avuto questi problemi:
Il mazzo scelto era Elven Crowd.
Mi è capitato di giocare un "Campione Elfico" che da +1/+1 a tutti gli elfi. Peccato però che subito dopo l'evocazione sia andato a finire nel grimorio!!
Secondo: sempre con lo stesso mazzo ho evocato (non ricordo il nome) una creatura che se la tappi guadagni 1 vita per ogni elfo in gioco. Ecco, una volta tappata è andata a finire nel grimorio!

E' normale? La vecchia versione non mi dava questi problemi.
23/06/2005 18:31
 
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Problema già segnalato e già risolto, tranquillo... nella 2.006 non ci sarà + [SM=x77415]

Ciao!
Alex
26/06/2005 02:54
 
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Hi Again...



Well, looks like that cards that have the effect "when card comes in play..." sends the creature to graveyard and then activates the effect...[SM=x77400]



Ex: "Venerable Monk" and "Maggot Carrier":(


Bye...





26/06/2005 11:32
 
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Already solved in 2.006, etphonehome! :D
Please wait 'til 2.006 is published [SM=x77401]

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[Modificato da alexbern 26/06/2005 11.33]

26/06/2005 21:45
 
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Hi... [SM=x77409]



I had some problems with my computer and i had to reinstall WinXx. Magma 2 was working fine before, but now it gives me the famous "001 no database connection".[SM=x77429]



I have Winxp Sp2 Portuguese version, and i´ve tryed to install the Microsoft Jet Libraries, but looks like i have the latest version...[SM=x77429]



What can ido now?[SM=x77430]



THX... Bye.[SM=x77422]
26/06/2005 22:21
 
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home you try yhe last MagMa version 2.006?

Ave,
Elwood

26/06/2005 22:56
 
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Uhm... you installed MDAC and all other from Error Report section of the MagMa official site?

27/06/2005 20:40
 
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cimitero
Salve alex ^^

Sto provando la 2.006 e ho notato ke quando le karte krepano e vanno nel cimitero non si vedono ... cioe' manko n'immagine si vede delle carte nel cimitero .... e se clikki nel cimitero non trovi nessuna karta
27/06/2005 22:18
 
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Questo è strano... uhm... verificherò. Cmq non è cambiato nulla in tal senso rispetto alla 2.005, quindi avresti dovuto notarlo anche prima. 6 sicuro che le carte non siano state DISTRUTTE? :: (distruzione è diverso da seppellimento [SM=x77405] )

Ciao!
Alex
03/07/2005 10:51
 
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sentite il mio problema io con il 98se ho installatp magma ma quando lo faccio partire mi da un errore che dice:PE-PACK:IMPORT LDR ERROR Unable to load msvbvm60.dll ho istallato MDAC 2.7 e 2.8 ma nn va che devo fa [SM=x77429]
04/07/2005 04:01
 
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Allora allora... saluto tutte le persone ke si stanno dando un gran da fare per questo abiziosissimo progetto e passo subito ad esporre un qualke problemuccio nel quale mi sono scontrato, li metto tutti qua anke se magari alkuni sono solo delle piccolezze^
Ah la versione ke ho utilizzato è la 2.004

Nel creare un torneo anke se di default ho la lingua italiana la pagina iniziale e finale è tutta in inglese: compaiono i pulsanti Play next turn e Quit tournament, si legge Score e Play next turn, mentre nelle shermate intermedie tutto è in italiano^ L'avatar scelto è visualizzato nel punteggio ma nei risultati dei turni c'è sempre quello standard.Un altra pikkolezza: le scritte nei tornei vanno via via ad ingrigirsi e quando si gioka in 12 gli ultimi 3 o 4 giokatori sono pratikamente illeggibili... si potrebbero usare altre colorazioni? Grazie [SM=x77417]
Una cosa ke ho appena verificato con l'abilità PassaMontagne: l'abilità PassaTerre viene attivata da MagMa anke se la terra necessaria non è in gioko ma IN MANO! In pratika vede la mia mano e gioka di conseguenza...
Utilizzando l'automana (comodissimo e fighissimo!) capita sempre ke tra 10 terre stappate ed una creatura ke fornisce mana in automatiko tappa la creatura... non è possibile dare la priorità alle Terre, poi agli Artefatti ed infine alle Creature? In mazzi kon molte creature ke aggiungono mana è una cosa davvero fastidiosa (nonkè un suicidio^)
Alkune creature non hanno la traduzione in italiano (qua non so se è previsto di metterle tutte in italiano o lasciarle così kome sono boh non vi diko nemmeno quali, se serve kiedete ke le spulcio tutte e ve lo diko^)
Ho trovato alkune creature buggate queste ve le diko: Wood Elves quando entra in gioko aggiunge una terra STAPPATA non tappata kome accade. Silvos L'Elementale Esiliato quando blokka creature con attakko improvviso fa blokkare il gioko nella finestra dei blokkatori kon attakko improvviso. Mana Leak non funziona... anke se posso pagare 3 mi countera comunque. Gravedigger e Plated Sliver credo ke nn hanno la figura corretta e cmq quella figura viene visualizzata per le pedine e per gli errori di gioco.
MagMa anke se nn serve a nulla potenzia alkune creature di +0/+1 nel mio turno (tipo Guardia D'Onore), anke se non attakko, anke se non ho creature, in qualsiasi caso lo fa (ovviamente le creature ke possono farlo). Ho notato ke al contrario i muri ke possono essere potenziati per uccidere la creatura ke stanno blokkando non vengono potenziati, non so se quest'ultima kosa è casuale o fissa.
Poi ci sono alkuni difetti di MagMa:
Se tu hai in gioko una creatura kon forza e costituzione + alte della sua creatura + forte smette di attakkarti anke se hai 1 punto vita ed hai una creatura contro 20...
Al contrario se ha una creatura con costituzione alta ma forza bassa continua ad attakkarti anke se tu la blokki sempre senza nessun problema ( ame capita ke mi attakka kon la scimitarra danzante 1/5 ed io paro kon il draghetto delle tempeste 2/2 attakka senza tappare, risultato lui mi attakka io paro ed al mio turno gli infliggo 2 danni perkè è tappata... in questi casi sarebbe + corretto se si komportasse come un muro e mi blokkasse gli attakki.
C'è un bug un po' strano... quando il PC è un po' alle strette e fa fatica a far girare MagMa o anke quando mi spazientisco e continuo a clikkare su Passa turno mi impazzisce un poko... MagMa mi tappa tutte le terre e non gioka nulla e si bekka il manaburn, oppure mi fa finire il turno o anke mi fa andare in una zona di "limbo" le carte ke pesco... per scartarle le ho in mano ma per giokarle no, pero' nn sono in cimitero, sulla base di questo difetto mi sono messo a guardarci dietro bene ed alla fine ho trovato il modo per pescare 2 carte a turno...
C'è altro ma ora non rikordo bene :X [SM=x77432]

ah ma per gli avatar scrokarne quakuno di questi non si puo'?
www.freeforumzone.com/viewAvatar.aspx?a=0&i=0&c=Fantasy&v=...
e mettere uno o 2 sfondi fantasy, magari preso dal sito della WOTC?

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