È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MagMa 2.xxx: Segnalazione Bugs e Problemi

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2010 23:22
18/09/2006 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 15/08/2006
Città: LUGO
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Hi, to all community. I found a new bug:

I have a Sensei's divinig Top (SDT) and galvanic key or similar. I use the draw card/put on top ability of SDT,and in response i active the galvanic key targeting the SDT. The ability of galvanic key resolves and untap SDT, and again I use the draw card/put on top, and left resolve all stack. In theory, I must draw a card, and then draw the SDT. In the practice, I draw a card, i draw th SDT and the SDT goes to the top of the library from my hand. That is not correct. The bug is that the put on top of the library must work only if the SDT is in play, and not in my hand.

On the other hand, IMHO i prefer play with "only" 3000 cards and a good AI than 6000 cards and a bad AI [SM=x77415]
18/09/2006 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 18/09/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
ho trovato un bug sullo spirit link...magma mi aveva incantato un rakavolvero con uno spirit link, successivamente ho ripreso in mano il rakavolvero con un bounce e quando l'ho giocato nuovamente l'effetto dello spirit link era ancora presente...
18/09/2006 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 18/09/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Hi all
(Hi Fran ! [SM=x77404] )
I've noticed that Shivan Wurm lacked trample and you can't deal more than 9 damage with a fireball

[Modificato da mathusalem 18/09/2006 18.57]

19/09/2006 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 253
Registrato il: 30/03/2005
Città: SETTIMO MILANESE
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
4 mathusalem: Tnx for your bugfinding!
The Wurm has been fixed. Whereas the Fireball has been programmed like this due to game engine limits. It can't be done better, sorry. Anyway 9 is already a good number of possibilities, isn't it? [SM=x77401]

4 fran: I forward this to the testers, tnx. I tell you for the last time: the AI improvement is an ENORMOUS work and will be done in a future release phase. AI is not so bad as you say, and we'll have a lot of time to improve it when it will be impossible to add new cards to the game. Having all compatible cards will help us to include AI improvements in all possible situations, whereas doing an AI in a work-in-progress could make MagMa more stupid than ever [SM=x77408] Please believe me, we know what we do. Anyway Pedro is already analyzing my new "AI Cost" feature and will improve ALL the database with it, when he'll finish testing his 1970 new cards.

Alex
_____________________
Alex Bernardi
Programmatore di MagMa 2
alexbern.altervista.org

[Modificato da alexbern 19/09/2006 22.19]

[Modificato da alexbern 21/09/2006 17.18]

21/09/2006 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ira di Dio e intelligenza artificiale
Ciao a tutti, questa è la prima volta che posto qui sul vostro forum. Ho scoperto MagMa neanche da due settimane e posso assicurare che dà assuefazione.
Ho notato una pratica poco razionale da parte dell' IA: avevo in campo una creatura "indistruttibile" e MagMa continuava a giocarmi contro "ira di Dio", distruggendo le sue creature, ben più potenti e portandomi alla vittoria.

Un'altra cosa mi ha stupito. Giocavo "Benedizione di Serra" e avevo una creatura in campo. Durante il mio turno di attacco, lui ha attivato un istantaneo (che non ricordo), che mi costringeva ad attaccare un'altra volta se ne avessi avuto la possibilità. Dato che, per la "benedizione di Serra", le mie creature non tappavano, l'effetto avversario mi ha costretto ad attaccare all'infinito, o meglio, fino a che non ho portato a zero i punti di MagMa. Tutto in un solo turno. In pratica finchè avevo creature stappate io attaccavo, cioè sempre.
In effetti la sua carta affermava: "attaccare se ne avessi avuto la possibilità". Allora potrebbe anche essere regolare, ma senz'altro parecchio strano e stupido da parte sua.

Mi spiace di non ricordare il nome dell'istantaneo, ma spero comunque di essere stato utile.
21/09/2006 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 255
Registrato il: 30/03/2005
Città: SETTIMO MILANESE
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Ciao e benvenuto tra i magma fans!
La tua segnalazione al momento non serve, nel senso che se avessi letto un po' di più gli altri topic avresti scoperto che sappiamo bene quanto a volte MagMa sia stupido... e che però riteniamo che sia + opportuno fare tutte le carte che sono compatibili col motore di gioco (ne abbiamo 2000 in fase di testing) e DOPO pensare a come migliorare l'AI in situazioni specifiche (ora è 1 po' generico, x così dire). Già alla fine del testing delle 2000 (non so fra quanti mesi finiremo), Pedro si metterà a rivedere il DB con la nuova feature AICost che ha inventato e che io ho realizzato, la quale permetterà di rendere più intelligente MagMa. Ma è 1 impresa ciclopica e come detto faremo tutto in uno stadio di sviluppo successivo.

Buon divertimento con MagMa!
Alex
22/09/2006 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E' vero, lo ammetto, non ho letto tutto perchè mi spaventavano le 10 pagine. Allora non vi faccio perdere altro tempo. Buon lavoro...e divertimento.

[Modificato da ma'ven 22/09/2006 16.19]

29/09/2006 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 29/09/2006
Città: MESSINA
Età: 65
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Frantumatore elettrofuso
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho scoperto MagMa per caso e mi é subito andato a genio. Quindi prima di tutto complimenti per il software.
Ho iniziato a giocare in estate, provando anche a costruire dei mazzi: in effetti é quello che mi interessa maggiormente.
Non sono un esperto delle regole di magic, ma mi é sembrato che MagMa si conporti in modo strano se si gioca un mazzo con creature con abilità modulare e in particolare con il Frantumatore elettrofuso.
Questa creatura artefatto 1/1 ha costo 4 e abilità travolgere, inoltre prende un segnalino 1/1 ogni volta che entra in gioco un altro artefatto. Ora se si tratta di un artefatto normale va tutto bene (a parte per le terre artefatto che non gli danno 1/1), se invece abbiamo un artefatto con modulare anche se 3/3 tutto procedere correttamente (Frantumatore prende 1/1) ma la creatura appena giocata finisce nel cimitero.
Sapreste dirmi se, in questo caso, MagMa funzione correttamente rispettando le regole di Magic o se si tratta di un bug ?

rfazio

04/10/2006 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.105
Registrato il: 30/07/2005
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
Re: Frantumatore elettrofuso

Scritto da: rfazio 29/09/2006 18.12
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
rfazio




Ciao e benvenuto!
Grazie per la segnalazione, in effetti la carta non funziona correttamente(ora vedremo di metterla a posto).
Da regolamento di magic, il frantumatore prende un segnalino ogniqualvolta entra un altro artefatto (quindi incluse le terre), e ovviamente non "uccide" gli altri!!!

Ciao e grazie ancora per la segnalazione!

05/10/2006 04:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 05/10/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
salve a tutti e la prima volta che scrivo.Volevo segnalare che il Multiforma se viene reso imbersaglibile in risposta ad una magia ne viene comunque colpito.Qualcuno aveva scritto prima che dando protezione dal nero in risposta ad un terrore succedeva la stessa cosa per cui penso che il problema sia dello stesso tipo comunque lo segnalo.
Inoltre se magma deve giocare una carta che nel costo ha "riprendi in mano un permanente" (tipo Azorius Chancery o Jackalope Herd) continua a riprendere in mano il permanente stesso e rigiocarlo ad ogni turno.
Inoltre sto provando a fare l'Avatar di Serra e il Colosso di Darksteel ma se metto il trigger GoGrav per rimescolarli quando vanno al cimitero non funziona. Per lo script e tutto il resto sono abbastanza sicuro, ho copiato quello dell'Alabaster Dragon, solo che il trigger del drago funziona solo se va nel cimitero dal gioco e non dalla mano. Qualcuno sa aiutarmi?
05/10/2006 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 05/10/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Sono sempre io, con un altra serie di bug che non ho scritto ieri:
-1 cruel revival non funziona correttamente, ti permette di riprendere lo zombi dal cimitero ma non di distruggere la creatura
-2 gli effetti che danno spirt link dovrebbero essere cumulativi ma non lo sono. Ad es. giocando 2 mantelli dell'armadillo sulla stessa creatura dovresti recuperare punti vita pari al doppio del danno inflitto (se hanno cambiato le regole nelle ultime edizioni scusate ma e da un po che non giocavo a magic)
-3 non e possibile fermare il gioco durante il proprio mantenimento o quello di magma per giocare qualche magie (tipo un tutore vampirico) a meno che non ci sia una carta in gioco che si attivi nel mantenimento
-4 con le terre doppie tipo underground river, lanowar wastes, ecc., se si usa l'automana (si scrive cosi vero?) spesso le usa per prendere mana colorato anche se non e necessario (per giocarmi un Skyknight Legionnaire con un altopiano, una tundra e un shiva rift si e beccato lo stesso un danno). finche lo fa con il player risolvo facendo maualmente, ma magma finisce per beccarsi danno di continuo
06/10/2006 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.281
Registrato il: 06/10/2006
Città: CARIGNANO
Età: 32
Sesso: Femminile
Nuclearizzato
Veterano
Salve a tutti.
Non so se sia un problema del mio PC, (essendo vecchio, è possibile) ma vorrei sapere perchè ogni volta che comincio una nuova partita, dopo il messaggio che mi dice che MagMa Humans comincia per primo, mi si blocca tutto.
E' una cosa risolvibile da voi? oppure un problema mio? (in tal caso, scusate l'intrusione ^^)
herm
07/10/2006 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.854
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Illuminato
Sciamano
Re:

Scritto da: aruman 05/10/2006 16.25
-3 non e possibile fermare il gioco durante il proprio mantenimento o quello di magma per giocare qualche magie (tipo un tutore vampirico) a meno che non ci sia una carta in gioco che si attivi nel mantenimento



opzioni -> salta fase di mantenimento
oppure maiscu+F8 !!

avrai il settaggio che ti salta il mantenimento :D
02/05/2007 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.947
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Immortale
02/05/2007 18.41
#fedehorn


Città: Rutigliano
Età: 16


esce questo errore la CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida.
FedeHorn
12/06/2007 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 06/04/2004
Età: 53
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Salve a tutti.
Sto provando a scaricare la versione 2.026, ma ogni volta che provo a far partire l'istallazione mi dice che il file è corrotto.
Potete controllare?
Esiste un altro sito da cui scaricare il programma?

Grazie
16/06/2007 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 265
Registrato il: 30/03/2005
Città: SETTIMO MILANESE
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Sì siamo al corrente del problema e speriamo che Elwood prima o poi riesca a risolverlo.
Il mirror su MagicStyle invece, che esiste ed è sempre esistito, funziona perfettamente:

www.magic-style.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownlo...

Ciao!
27/06/2007 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 06/04/2004
Età: 53
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Re:

Scritto da: alexbern 16/06/2007 16.26
Sì siamo al corrente del problema e speriamo che Elwood prima o poi riesca a risolverlo.
Il mirror su MagicStyle invece, che esiste ed è sempre esistito, funziona perfettamente:

www.magic-style.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownlo...

Ciao!



Scaricato grazie.
Ora ho un altro problema.
Non riesco ad attivare i poteri di una carta. Mi spiego:
ho una carta (mi sembra attaccabrighe elfico) che spendendo un mana e tappando mi permette di distruggere una terra avversaria. Facendo doppio click sulla carta, la mia terra viene correttamente tappata, ma non si tappa la carta e non riesco ad usare il potere.
Spero di essere stato chiaro.
Attendo un vostro riscontro.
29/06/2007 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Registrato il: 30/03/2005
Città: SETTIMO MILANESE
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Ciao, potrebbe esserci una tua svista nell'uso della carta e/o nella situazione di gioco, oppure c'è davvero un bug nella carta, ma se non fornisci un savegame del problema non possiamo aiutarti... [SM=x77406]
Prova a creare 1 savegame prima di usare la carta incriminata e allegalo [SM=x77419]
11/07/2007 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 11/07/2007
Città: VIGNOLA
Età: 32
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Ho la versione 2.026 di magma...Poco tempo fa funzionava da dio, poi non ciò giocato per un po e adesso quando faccio partire l'applicazione non me la apre e mi viene un mesaggio con scritto: unable to load MSVBVM60.DLL
come devo fare???? [SM=x77430] [SM=x77420]
12/07/2007 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 267
Registrato il: 30/03/2005
Città: SETTIMO MILANESE
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Vai sul sito ufficiale e scarica (e installa) le VB6 Runtime SP4.

[SM=x77401]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com