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MagMa 2.xxx: Segnalazione Bugs e Problemi

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2010 23:22
21/03/2006 08:40
 
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12/04/2006 17:10
 
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Errore Equipaggiamenti
Serbatoio di Siero si dovrebbe caricare con dei segnalini solo per ogni artefatto che entra in gioco, ma se equipaggi un equipaggiamento artefatto che era già presente in gioco, questo continua a caricarsi.
12/04/2006 17:14
 
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Chiusura gioco
Se tu stai attaccando e clicci con il secondo tasto del mouse (quello destro, normalmente) ti può riapparire, prima dell'assegnazione dei danni la schermata della scelta degli attccanti.
In molti casi, soprattutto se gli attaccanti sono più di 1, il gioco si chiude, altrimenti se annulli l'attacco in questa seconda schermata, le creature non infliggono danni, ma rimangono TAPpate
12/04/2006 21:46
 
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Ho inoltrato le tue segnalazioni ai tester, ma come sempre se fornite un save a controprova delle vostre affermazioni avete la certezza che sia fatta una verifica "utile", altrimenti se si deve cercare di riprodurre l'errore prima di tutto ci si mette molto di più e poi spesso non ci si riesce proprio.
In poche parole, se hai da mandarci dei savegame di queste situazioni (PRIMA che avvenga l'errore) è MOLTO meglio [SM=x77415]

Ciao!
Alex
15/04/2006 12:07
 
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Ciao a tutti (quanto tempo che non posto più sul forum... [SM=x77420] )

Per gli errori segnalati da WhivelBN:
Il primo è stato messo a posto da alex, ora lo stiamo testando.
Il secondo stiamo cercando di replicare la situazione da te indicata, ma per ora senza esito...
18/04/2006 17:23
 
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Altro Errore
proprio oggi ho scoperto un'altro errore:
Quando una creatura con forza < 0 (a causa di una magia o di un'abilità) viene bloccata da più creature, appare la schermata di assegnazione dei danni, con danni da assegnare pari a -X, dove X è la forza della creatura.
Il problema è che non si può uscire dalla schermata, forse perchè è stato fatto in modo che il bottone funzioni solo quando i danni da assegnare sia pari a 0 (e i danni da assegnare invece sono -X-Y dove Y è il danno momentaneamente assegnato alle creture).
Cmq non so se accade anche se viene bloccata da solo 1 creatura.

Scusate se non sono stato chiaro.
18/04/2006 17:36
 
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Consiglio
Potresete modificare magma per creare una modalità "Test" in cui poter modificare la mano di ogni giocatore, il cimitero, il campo da gioco, la forza e la costituzione delle creature, etc.

In questo modo, soprattutto se si potesse impersonare anche magma, sarebbe più facile ricreare le situazioni, provare i deck personalizzate o le carte ed eventualmente correggere errori delle carte.

Un'altro consiglio è quello di modificare magma per poter creare carte aggiornate a ravnica e guildpact.
21/04/2006 13:09
 
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Per la prima cosa: basta eseguire l'exe col parametro -wxyz, allora funzia come Debug Mode e puoi fare i tuoi pasticci [SM=x77419]

Per la seconda cosa: è quello che facciamo continuativamente, io aggiungo nuove funzioni a ogni versione, i tester le verificano e i codificatori creano le nuove carte che si riescono a fare con le nuove funzioni. Può anche darsi che alcune carte che tu vuoi siano già nelle 2000 in fase di verifica e in attesa di essere aggiunte al DB... cmq in sostanza quello che volevo dire è che ci stiamo lavorando e aggiungeremo la tua richiesta alla lista [SM=x77404]

Ciao!
Alex
21/04/2006 17:37
 
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Grazie di questo chiarimento e visto che ci sono vi voglio dire che sarebbe meglio per l'automana che TAPpasse prima le carte che danno maggiore mana e via via decrescendo.
Perchè capita molte volte che se devo pagare 4, mi TAPpa 3 terre e un anello solare facendomi perdere un punto vita da manaburn.
Invece se TAPpasse prima l'anello solare, "saprebbe" che deve TAPpare solo 2 terre.

Conviene anche creare delle riserve di mana speciali, in cui viene specificato per cosa deve essere pagato (utile per il laboratorio di mishra).

Vorrei anche sapere se è possibile creare le terre di urza (miniera, torre e centrale energetica) perchè ho visto che esiste nel MADE per il costo, ma non sono riuscito a crearle.

Grazie.
21/04/2006 22:02
 
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L'Automana l'ho già ottimizzato più volte, ma ognuno la pensa in modo diverso e quindi alcuni non sono d'accordo con te... dipende dal mazzo che stai usando e dalle fonti di mana che hai!
Se io facessi la modifica che dici, avendo una fonte da 5 e alcune terre, dovendo pagare 2 userebbe quella da 5 per prima e avresti 3 simpatici manaburn ehehehe [SM=x77410]
In totale: Automana non è infallibile, è solo un aiuto per le cose quotidiane... per le cose complesse SI DEVE fare a mano! [SM=x77414]

Per la creazione di carte: non è facile ai primi tempi... una volta che impari ti accorgi di quanto il MaDE sia potente e comodo, ma ci vuole tempo per diventare esperti. Cmq non arrenderti davanti alle prime difficoltà [SM=x77415]
E cmq io non sono la persona giusta x aiutarti, devi rivolgerti a coloro che le carte le fanno abitualmente (Pedro, Sergio, Max, etc... se ti serve qualche mail scrivimi), io fornisco solo gli strumenti e i consigli principali, tutti i "trucchetti" te li possono insegnare solo loro che ci lavorano su spesso [SM=x77401]
Solo una cosa: Pedro ha 2000 carte in serbatoio, quindi meglio aspettare che ci dica quali sono prima di farne, potremmo fare degli inutili doppioni [SM=x77412]
Piccola nota: il fatto che ci siano delle carte della stessa serie non vuol dire che si possano fare TUTTE quelle di quella serie.

Ciao!
Alex
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[Modificato da alexbern 21/04/2006 22.04]

26/04/2006 16:55
 
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x alexbern:
io intendevo che automana dovrebbe usare la fonte di mana che dà più mana ma che questa dovrebbe essere minore del mana da pagare.
----------------------------------------------------------------

Cmq ho notato che bisogna migliorare il pagamento in mana, visto che in molti casi alcune riserve di mana scendono a numeri negativi. Succede per esempio che quando devo giocare una magia di più colori e deve essere pagata ad esempio con BBGG, a volte può essere pagato con BBBG o con BBBB (per esempio). In questo caso alcune riserve di mana vanno a -1,-2,etc.

poi c'è da correggere Urborg, che nel gioco da un mana rosso invece di uno nero.

Consiglio anche di perfezionare l'utilizzo del tasto destro, perchè causa problemi in molte occasioni, non solo nella fase di attacco.

Un altro problema è che se nella fase della dichiarazione dei difensori io scelgo di bloccare una creatura e prima di asseganre i danni la mia cretura viene distrutta (a causa di una magia) i danni che dovrebbero essere assegnati al giocatore come se la creatura non fosse stata bloccata non vengono conteggiati. [SM=x77415] [SM=x77415] [SM=x77433] [SM=x77433]

Scusate Se non vi posso mandare i salvataggi, ma nanche per me non è facile ricreare la situazione [SM=x77418] [SM=x77418]

[Modificato da WhivelBN 27/04/2006 15.31]

27/04/2006 18:20
 
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Ciao,

sono il creatore originale di Magma.

Ti rispondo solo sull'ultimo punto: in Magic se una creatura viene bloccata e il difensore muore prima dell'assegnazione dei danni, la creatura è considerata cmq bloccata e non infligge i danni.

Buon Divertimento
Vap
28/04/2006 15:39
 
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Ciao Vap!!! E' bello ogni tanto rivederti sul Forum! Ti piace come sta evolvendo MagMa2? [SM=x77415]

x WhivelBN: ti rispondo x punti:

Come già detto, se Automana non ti soddisfa fai a mano, non è mica obbligatorio usarlo! [SM=x77416] E' ottimizzato per l'uso "comune".

Ehm... ci sono tanti Urborg... se intendi Urborg e basta, funziona benissimo... [SM=x77412]

Il problema del mana che va sotto è stato in gran parte sistemato nella v2.021, presto online (il resto dei casi in cui eventualmente può capitare, dovrebbe essere sistemato per la v2.022) [SM=x77419]

All'ultima T ha già risposto il buon Vap [SM=x77401]

Ciao!
Alex
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Alex Bernardi
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[Modificato da alexbern 28/04/2006 15.40]

28/05/2006 20:04
 
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Errori 2.021

ERRORI:

Quando un'artefatto sta per essere equipaggiato (è già stato pagato il costo di equipaggiamento ma non è

stato ancora equipaggiato) e viene distrutto da una magia o un effetto (es. disincantare) viene comunque

equipaggiato a quella creatura.

Quando magma TAPpa delle terre e il giocatore preme ripetutamente il tasto destro, queste terre vengono

TAPate ma il mana non viene usato in tempo, perchè il tasto destro agisce ancora e fa passare la

priorità (controlliamo i turni di magma) con conseguente manaburn.

Quando facciamo partire magma con -wxyz, il menù "Stato Della partita -> Un Giocatore Riprene in Mano

una Carta Dal Cimitero" non funziona.

Se voglio evocare Scuta di Phyrexia con il potenziamento, basta avere 2 mana neri nella riserva.
Quindi io TAPpo due paludi, clicco due volte su Scuta di Phyrexia e scelgo la seconda opzione (cioè il

potenziamento) e va in gioco mandando la mia riserva di mana nero a -2

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

CONSIGLI:

creare delle funzione (nella modalità debug -wxyz) per aggiungere un numero qualsiasi di mana alla

riserva di un giocatore, mettere in campo o in mano una carta dal grimorio, dalla mano, dal cimitero o

da fuori del gioco, per settare i punti vita a un valore qualsiasi (non aumentare o diminuire un punto

alla volta), di pescare X carte, di scartare X carte.

Sarebbe utile anche poter impersonare magma e poter giocare anche nel suo turno come se fosse il proprio

( usando naturalmente le carte di magma)

Separare il menù TAPpa/STAPpa una carta

creare una effetto per riprendere una carta da fuori dal gioco (x MADE utile per creare carte come

"ricerca e sviluppo"), sempre se non è già presente.

02/06/2006 16:46
 
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Re: Errori 2.021
La prossima volta x favore manda anche i salvataggi delle cose che dici, altrimenti come in questo caso ci mettiamo molto di + a verificare e correggere... [SM=x77405]

RISPOSTA AGLI ERRORI:


Quando un'artefatto sta per essere equipaggiato (è già stato pagato il costo di equipaggiamento ma non è stato ancora equipaggiato) e viene distrutto da una magia o un effetto (es. disincantare) viene comunque equipaggiato a quella creatura.



Corretto [SM=x77401]


Quando magma TAPpa delle terre e il giocatore preme ripetutamente il tasto destro, queste terre vengono TAPate ma il mana non viene usato in tempo, perchè il tasto destro agisce ancora e fa passare la priorità (controlliamo i turni di magma) con conseguente manaburn.



Non siamo riusciti a riprodurlo e cmq credo sia difficile da correggere... semplicemente evitate di fare gli smanettoni con la tastiera cercando di far crashare il gioco apposta o di trovare dei modi per barare [SM=x77408] ...chi lo fa, fa del male solo a se stesso!


Quando facciamo partire magma con -wxyz, il menù "Stato Della partita -> Un Giocatore Riprene in Mano una Carta Dal Cimitero" non funziona.



Sistemato [SM=x77401]


Se voglio evocare Scuta di Phyrexia con il potenziamento, basta avere 2 mana neri nella riserva. Quindi io TAPpo due paludi, clicco due volte su Scuta di Phyrexia e scelgo la seconda opzione (cioè il potenziamento) e va in gioco mandando la mia riserva di mana nero a -2



Sistemato anche questo [SM=x77401]

Tutte le modifiche saranno presenti nella 2.022.
Ciao e grazie x le tue segnalazioni!!! [SM=x77419]
Alex

02/06/2006 16:54
 
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RISPOSTA AI CONSIGLI:


creare delle funzione (nella modalità debug -wxyz) per aggiungere un numero qualsiasi di mana alla riserva di un giocatore, mettere in campo o in mano una carta dal grimorio, dalla mano, dal cimitero o da fuori del gioco, per settare i punti vita a un valore qualsiasi (non aumentare o diminuire un punto alla volta), di pescare X carte, di scartare X carte. Separare il menù TAPpa/STAPpa una carta



Al momento ci sono cose che hanno molta + importanza del dare poteri supremi a chi va in Debug Mode (usata da ben pochi), non credi? Al momento tutte queste richieste sono da accantonare, ci penseremo eventualmente quando il gioco sarà completo (cioè tra un po' di anni [SM=x77404] )


Sarebbe utile anche poter impersonare magma e poter giocare anche nel suo turno come se fosse il proprio ( usando naturalmente le carte di magma)



Non fattibile.


creare una effetto per riprendere una carta da fuori dal gioco (x MADE utile per creare carte come "ricerca e sviluppo"), sempre se non è già presente.



Uhm... questa è una buona idea!
Vedo se riesco ad aggiungerla già nella 2.022, ok? [SM=x77419]

p.s.: il fatto che smanetti in Debug Mode e chiedi una nuova feature mi fa ipotizzare che pensi di fare carte nuove oltre che testare il gioco... nel qual caso ti invito a verificare l'elenco delle quasi 2000 nuove carte che sono pronte ma devono superare la fase di testing prima di essere pubblicate (man mano) così da evitare di fare doppioni inutili, e a inviarmi eventuali carte nuove se ne crei! [SM=x77404]

Ciao!
Alex


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Alex Bernardi
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[Modificato da alexbern 02/06/2006 16.56]

19/06/2006 16:17
 
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Scovato un bug:
La carta Endless cockroaches... non funziona. [SM=x77400]
Nè quando viene distrutta con danno da combattimento, nè quando viene distrutta da uno sparo torna in mano al proprietario. Ecco i save...
img1.freeforumzone.it/upload1/1056490_save.zip
Secondo bug: quando si ha in gioco una creatura con mantenimento (oltre a non poter scegliere quali terre tappare) a volte succede che pagando il mantenimento le terre necessarie vengano tappate, senza che si veda. Risultano per cui stappate, ma provando ad utilizzarle viene il messaggio "Questa carta è tappata!". L'errore viene poi corretto alla fine del turno, quando si vedono le terre diventare finalmente tappate.
Non sono ancora riuscito a riprodurre questo secondo bug, sorry...
Per finire avrei un appunto da muovere all'AI: avendo in campo dei pingers (prodigal sorcerer et simila) non li utilizza mai, preferendo addirittura attaccare con il suddetto mago. Anche al massimo livello... [SM=x77406] Lo dico solo perchè mi sembra che ci siano ampi margini di miglioramento (per lo meno farglielo usare a fine turno dell'avversario), ma forse pretendo un po' troppo...
Spero di essere stato utile. Bye!
Edit: I bug nel mantenimento non sono finiti, dovendo pagare il Cosmic horror, non viene permesso farlo con 2 badlands, 1 palude e 3 montagne... Provare per credere...
img1.freeforumzone.it/upload1/1056490_mantenim.zip

Ma io gli chiesi ancora: «Qual è la loro via?
Io cerco da una vita e ancor non so la mia...»

[Modificato da WSD 19/06/2006 16.43]

[Modificato da WSD 19/06/2006 16.46]

19/06/2006 21:56
 
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Ciao WSD,
grazie per le tue segnalazioni, anche se ti devo rimproverare perchè non stai attendo oppure 6 pigro [SM=x77410]
Infatti Endless cockroaches è già stato sistemato nella 2.023 (in lavorazione) e se vedevi la storia delle versioni te ne accorgevi; inoltre ho detto più volte che i save DOPO che l'errore si è verificato sono inutili, quindi quello di Cosmic Horror era inutile; infine abbiamo detto più e più volte che SAPPIAMO BENISSIMO che l'AI non è perfetto e continuiamo a lavorare per potenziarlo sempre più... cercate solo di non pretendere la luna, io faccio il possibile e speriamo che il nuovo AICost che abbiamo inventato possa aiutarci a rendere + "intelligente" MagMa, anche se guarda che per noi già ora è un grandissimo ed appagante risultato (probabilmente non hai mai giocato a una versione 1.xxx di MagMa) [SM=x77415]

Ma torniamo ai bugz: x il secondo servirebbe un Save valido, l'ho segnalato ai tester e vediamo se riescono a produrne uno loro. Per Cosmic Horror è un problema di AutoMana, credo di averlo risolto e spero anche qui in un save che mi permetta di testare la modifica e confermare il successo. Con l'occasione di questo bug, sono riuscito a migliorare ancora AutoMana che dovrebbe funzionare quindi meglio di prima (anche se ribadisco ancora una volta che è solo un aiuto e talvolta bisogna fare a mano.... ciò non toglie che in casi come questo in cui è indispensabile che funzioni, va messo a posto).

Ciao e grazie! [SM=x77419]
Alex

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[Modificato da alexbern 19/06/2006 21.57]

19/06/2006 23:04
 
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A-hemm... Mea culpa... non avevo guardato la storia... Però x il save dell'orrore... basta passare il turno... Ho anche controllato che l'oppo non avesse rimozioni... Pensavo fosse ovvio... Ok la finisco con i puntini di sospensione.
E per non perdere l'abitudine, segnalo un altro po' di bug:(ebbene sì, non ho niente da fare)
1)Stesso problema del cosmic horror, l'automana non riconosce come fonti di mana rosso le taiga e come fonti di blu le vulcaniche. Potrebbe essere risolto con la precedente correzione, ma "melius abundare"... Seguirà verifica delle altre dual, magari con anche save.
2)L'abilità aggirare del centauro di jolrael non funziona... Allego save img1.freeforumzone.it/upload1/1056490_flanking.zip
(attaccare x credere [SM=x77410] ) Preso da un eccesso di scrupolo ho controllato un'altra creatura con aggirare (suq'ata lancer) e risulta perfettamente funzionante, quindi a occhio e croce direi che basta copiare...

Bye!
20/06/2006 13:01
 
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Dunque:
1) Le terre che si tappano ma non si vede non siamo riusciti a riprodurlo, se hai un save mandalo, ma dubito che si riesca a fare (quando ricarichi il save tornano giuste, suppongo).
2) Non basta passare il turno perchè a quel punto perdi 1 terra e non puoi più pagare BBB3... ad ogni modo ora ho un save in mano e stasera verifico.
3) Se verifichi tutte le dual bene, anzi se mi mandi parecchi save è un bene, visto che tu lavori sulla versione "ancora buggata" e io in teoria no, posso verificare se davvero ora AutoMana funziona bene [SM=x77404]
4) Grazie x l'altra segnalazione con save, l'ho inoltrata.

p.s.: tu non hai niente da fare ma noi lavoriamo (e MagMa è solo 1 hobby x cui nessuno ci paga!), quindi non esagerare [SM=x77410] E cmq talvolta può capitare che rispondo o fixo dopo un po', se mi manca il tempo [SM=x77419]

Ciao!
Alex
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[Modificato da alexbern 20/06/2006 13.02]

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