Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[TdG] Steel&Steam GUS Test di Gioco: Discussioni sull'avventura

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2006 10:41
11/01/2005 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.764
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Questo é lo spazio dove discutere del test di gioco!
Tutti possono scriverci, ma mi aspetto che Kaos, Raiden e Bratt il Prode siano quelli che ci scrivono di più.
Tra breve avrete una parte della descrizione iniziale, di come farvi i pg, e poi iniziamo, ok ?

[Modificato da Elwood Blues 11/01/2005 21.15]

11/01/2005 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.766
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Iniziamo a prepararvi.
Per chi non ha letto il manuale disponibile:

Sul mio sito trovate gran parte del materiale disponibile.. vi spiego dopo cosa é essenziale leggere.

Nella fucina delle idee trovate i racconti che Kaos ed il mio raccontino :D che descrivono spezzoni dal "vivo" dell'ambientazione.. leggeteli tutti.

Il regolamento di GUS che ci servirà per gestire la parte tecnica. Il regolamento é lungo 2 pagine quindi LEGGETELO!

Ho preparato anche un'appendice per adattare Steel&Steam in GUS: la scrivo nel prossimo messaggio

11/01/2005 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.767
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Appendice A: GUS
V 1.2

Gus è un sistema gratuito (Gus sta per Gdr Universale Sperimentale) sviluppato da The Keeper e che trovate sul sito http://run.to/icb. Dovete scaricare il manuale base per poter usare questa ’appendice! Essendo comunque il regolamento lungo poche pagine, penso non sarà un problema imparare ed usare questo sistema, rivolto alla sperimentazione, alla narrazione e all'interpretazione, obbiettivi che ben si adattano con Steel&Steam.

I tratti a Steel&Steam

Per la scelta dei tratti da proporre ai giocatori (secondo i vari metodi presentati in GUS: Elenco dei tratti), il nostro consiglio è quello di proporre molti tratti che risultino “inutili” al fine del combattimento, ma necessari alla parte sociale, di ricerca e di investigazione del gioco, per fare in modo che i giocatori non si focalizzino solo sul combattimento.
Ovviamente il narratore è libero di aggiungere tutti i tratti che vuole e di proporli ai giocatori. Si consiglia la lettura di GUS: Elenco dei tratti per altre idee sui tratti.

Ecco un esempio di alcuni tratti (dati secondo il metodo 2, lista semplice), che potrebbero essere dei tratti comuni a tutti i giocatori [qui sono i tratti OBBLIGATORI che tutti dovete avere]:

Costituzione (tratto di energia vitale): vista l'alta mortalità e la potenza delle armi di s&s, si suggerisce al narratore di determinare i punti ferita del personaggio con il valore di questo tratto moltiplicato x3.

Fortuna: prima dell'uso di qualsiasi tratto, il giocatore può aggiungere al max metà (in una singola prova) dei punti fortuna al suo tratto, per migliorarne l'uso. In una sessione, un giocatore non può spendere più punti del suo tratto fortuna.

Riflessi (tratto di difesa): coordinazione, destrezza, ecc.

Fascino: il puro aspetto fisico, che può essere utile per influenzare membri dell'altro sesso positivamente o negativamente

Empatia: convincere, sedurre, raggirare, percepire emozioni altrui..

Forza/Lottare: la mera forza bruta del personaggio, utile per combattere a mani nude e per compiere atti che vanno oltre le normali persone.

Volontà: la capacità di resistere alla paura, allo stress, ecc.. in s&s è di particolare importanza, perché tutte le creature dell'impero di Geshet instillano verso gli esseri umani una particolare repulsione, che può scatenarsi nella paura vera e propria. E’ compito del narratore decidere quando e come fare una prova su questo tratto.

Di seguito vengono riportati altri tratti utili al gioco:

Uso delle macchine a Vapore: permette di conoscere ed applicare le nozioni base delle macchine a vapore, permettendo l'accesso e l'uso ai macchinari base (montacarichi, ecc..)

Istruzione: leggere e scrivere è di fondamentale importanza in s&s, ma non sempre la cultura è a disposizione di tutti. La maggioranza della popolazione sa leggere e scrivere, ma in alcune aree l'analfabetismo è diffuso, in modo particolare nelle campagne. Questo tratto andrebbe alzato solamente con lo studio continuo e metodico, e contiene al suo interno tutte le nozioni basilari legate all'insegnamento scolastico.

Geografia: permette di conoscere ed applicare per orientarsi le nozioni di geografia nei territori civilizzati di s&s. Solitamente per conoscere particolari scorciatoie, è necessaria una conoscenza specifica di una regione o nazione. (che si può specificare quando si prende il tratto)

Riparare: si possono riparare o fare una stima dei danni su un macchinario a vapore e non solo. Il narratore potrebbe richiedere tiri combinati o particolari condizioni (pezzi di ricambio, molto tempo) per la riparazione di certi macchinari

Meccanica: un meccanico sa fare ben più che riparare una macchina. Con gli strumenti e i materiali giusti è in grado di costruire semplici macchinari ed effettuare riparazioni anche molto complesse. Con l'aiuto di progetti è anche in grado di costruire macchine complesse, a patto di avere a disposizione tempo, attrezzi e materiali adeguati e uno staff che lo aiuti.

Navigare: l'arte del navigare in s&s non è di secondaria importanza. Con questo tratto è possibile governare una nave in modo efficiente e sicuro

Medicina: lo studio del corpo umano è solo all'inizio nel mondo di s&s, ma con questa abilità si possono valutare i danni subiti, a grandi linee, dal corpo di un essere vivente, e cercare di porvi rimedio, ricordando sempre che la migliore cura è un ospedale e tanto riposo.

Conoscenza della storia moderna: la storia moderna, fatta di guerre, conflitti e misteri, è intricata, e tramite questa abilità si può risalire a fatti che hanno cambiato il mondo negli ultimi anni

Conoscenza della storia antica: antichi popoli, scomparsi, hanno lasciato la loro traccia nel mondo… non solo nelle rovine dei tempi passati, ma anche negli avvenimenti.

Legate alle armi:

Uso fucili/pistole: uso di tutte le armi da fuoco

Uso armi da tiro: balestre, archi, ecc..

Uso armi da taglio: pugnali, spade, stocchi, ecc..

Uso delle macchine a vapore da guerra: vi sono gigantesche e mostruose macchine da guerra nel mondo di s&s. Per padroneggiarle serve un addestramento dedicato, molto tempo e molti errori. Tramite questo tratto è possibile manovrare una macchina da vapore da guerra (come un Kraken), se affiancati da una adeguato “team” di supporto, che si occupi di rifornire la caldaia a vapore, e gestire le altre parti della macchina (cannoni, falci, ecc..)

[COME AVRETE NOTATO NN HO INCLUSO TRATTI MAGICI O SIMILI. Qui ci saranno solamente personaggi con tratti non magici, per provare la parte dell'ambientazione "normale"]

Di seguito riporto una breve descrizione dell'ambientazione in cui vi aggirate.

[Modificato da Elwood Blues 11/01/2005 21.17]

11/01/2005 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.768
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Ambientazione usata
Allora.. dopo una segnalazione del materiale da leggere per capire dove vi muoverete ed iniziare a conoscere Steel&Steam, e dopo una lista dei tratti per GUS (spero di nn dovervi spiegare come funziona la creazione di un pbf in GUS: leggete le due pagine del regolamento!), tocca all'ambientazione.

Steel&Steam é un mondo particolare, diverso: la magia non esiste, se non in poche, corrotte persone dal loro stesso sangue, o da potenti esseri che di umano non hanno più nulla.
Una forza potente, soverchiante, ha sconquassato il mondo che c'era: antichi regni sono caduti, e nuove potenti nazioni sono sorte con l'aiuto delle macchine a vapore per cercare di fermare i servi dell'immortale Geshet.

Kubikistan, ecco il nome dell'antico regno che esisteva un tempo in queste terre. Poi é arrivato Geshet da est, e Krov da nord, ed hanno trasformato la terra in sangue, vapore e morti. Centinaia, Migliaia.. trasformati in carne da macello per l'esercito di Geshet, o obbligati da un regno in dissoluzione alle leva forzata.
Le campagne si sono svuotate, mentre l'esodo dei profughi che si spostavano da est ad ovest ha spaccato in due il paese. Chi é riuscito a fuggire ora abita nel Protettorato di Krov, mentre chi é rimasto, é schiavo di Geshet, sotto condizioni che vi sono ignote.
Voi siete dei "sopravvissuti", se così si può dire. Mentre Krov stabiliva la legge marziali nelle città, siete riusciti a scappare ad entrambi gli invasori stranieri, che minacciano la libertà.
Non siete stupidi, e nonostante le vostre famiglie siano state uccise negli scontri, dalla fame, o sono tuttora "cittadini" del Protettorato, avete capito qual'è la scelta che é imposta alla vostra nazione:

schiavi ora con Krov, o schiavi per sempre?

La maggior parte della popolazione del Protettorato non ha la forza per alzarsi contro entrambi gli invasori, indottrinati dalla propaganda di chi cerca di "salvarli" dall'invasore non morto di Geshet, mentre schiaccia le libertà, ed impone tributi in denaro, beni e sangue senza precedenti. La perfetta macchina militare di Krov impone questo, nella durissima lotta contro Geshet.

Ma c'è chi segue un ideale, un ideale che i capi della rivolta portano avanti da qualche anno oramai: che la guerra contro Geshet é giusta, ma non a questo prezzo.. e che per Krov é stata solo unascusa, quella di "salvare" il vecchio regno invaso dalle armate di Geshet.

Voi siete parti di questi combattenti della libertà, terroristi, rivoltosi, .. come vi volete o vi chiamano. Credete in quello che fate, credete che il protettorato avrà un futuro lontano da Krov che opprime ognuno di noi, e che Geshet verrà sconfitto.

Questa é in breve, la situazione in cui voglio che i vostri personaggi (contadini, insegnanti, ex-soldati del re, filosofi, giornalisti, quello che volete insomma..) si muovano.
Tre requisiti insomma:

1) far parte senza doppigiochi della rivolta contro Krov
2) avere un forte idealismo di libertà necessario a sopportare quello che passerete :D
3) il senso dell'avventura, del pericolo e del movimento (niente dottoroni dunque)

Aspetto schede e back alla mia casella email: gornova aT libero PUNTO iT

[Modificato da Elwood Blues 11/01/2005 21.15]

12/01/2005 08:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.186
Registrato il: 14/03/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
Due cose:

1- Finalmente ce l'abbiamo fatta!

2- Se non sbaglio ai tratti bisognava assegnare un valore in punti. Quanti punti da distrubuire tra i tratti abbiamo? Premetto che comunque mi vado a rileggere questa parte sul manuale di GUS prima di fare il personaggio che non mi ricordo troppo bene...

12/01/2005 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.769
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Re:

Scritto da: K4oS 12/01/2005 8.40
Due cose:

1- Finalmente ce l'abbiamo fatta!

2- Se non sbaglio ai tratti bisognava assegnare un valore in punti. Quanti punti da distrubuire tra i tratti abbiamo? Premetto che comunque mi vado a rileggere questa parte sul manuale di GUS prima di fare il personaggio che non mi ricordo troppo bene...




1. già finalmente :D

2. allora..
tu ti scegli dei tratti caratteristi del tuo pg oltre a quelli base scritti sopra che sono obbligatori.
I valori sono un "piramide" dal 10 al 7..
mi spiego..

10
9 9
8 8 8
7 7 7 7

tutti gli altri tratti che non necessitano di uno "studio" (es. Istruzione, uso di una macchina da guerra, ecc..) sono messi a 6.. cioé il valore base.
chiaro?




12/01/2005 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.358
Registrato il: 03/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Illuminato
Accolito della Fratellanza
Hai bisogno di qualche "archetipo" particolare, Gor, o possiamo impazzire da soli?


EDIT: Gor, puoi mettere [in tag] le cartelle relative al TdG (test di gioco... non siamo un pbf)? Aiuta molto la lettura e distingue meglio la cosa anche per eventuali curiosi!

"Barcollo.
Ma non mollo."
"quelle finesse".


[Modificato da IL PRODE BRATT 12/01/2005 10.51]

12/01/2005 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.255
Registrato il: 07/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Master per PbF
Confermo, magari in evidenza se possibile.
Leggo il tutto quanto prima, ok? [SM=x77419]

EDIT: del materiale sul tuo sito, cosa occorre leggere per primo?
E perché non ne fai dei PDF? :D

[Modificato da raiden il redentore 12/01/2005 11.16]

12/01/2005 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
No: potete fare una qualsiasi persona.
Ha l'unica razza giocante é quella umana.. tanto per spiegarsi.
Vi consiglio di mettervi tratti utili nei combattimento, nell'esplorazione, nel nascondersi, nel relazionarsi nel sociale, ecc.. insomma fate voi: poi vediamo :D

L'idea del pdf c'è.. ma per ora voi leggete le cose sul sito.
Leggetevi in particolare la parte relativa al "Protettorato di Krov" dove vi muoverete di più ed i racconti.. per farvi capire qual'è la situazione. Sono ben accette domande, OVVIAMENTE :D
12/01/2005 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.264
Registrato il: 07/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Master per PbF
Ok, mi sono letto diversi documenti e quanto hai postato finora. Ecco i miei dubbi.

1) Dicci prima di tutto in che territorio del mondo ancora senza nome ci muoveremo. Dato che è una ambientazione completamente nuova, direi di stabilire un punto minimo di partenza da cui tracciare il background.

2) L'elenco dei tratti. I tratti da scegliere sono quelli che hai elencato sopra o ce ne sono ancora, lasciati alla nostra fantasia? Preferirei una sorta di lista completa, onestamente, per non sbracare.

3) Il nome del personaggio (ed altre caratteristiche). Nomi fantasy, orientaleggianti, inglesi, russi, o che altro? Inoltre, se ho capito bene, interpreteremo dei ribelli o un ruolo più generico di "self-made man?"


13/01/2005 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.775
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Re:
1) Dicci prima di tutto in che territorio del mondo ancora senza nome ci muoveremo. Dato che è una ambientazione completamente nuova, direi di stabilire un punto minimo di partenza da cui tracciare il background.

Protettorato di KRov.. vedi mappa sul mio sito.. più in specifico zona montagnosa al confine con Krov.

2) L'elenco dei tratti. I tratti da scegliere sono quelli che hai elencato sopra o ce ne sono ancora, lasciati alla nostra fantasia? Preferirei una sorta di lista completa, onestamente, per non sbracare.

Visto che dovete scegliere 10 tratti a cui dare i valori tra 10 e 7.. e che tutti gli altri tratti hanno 6 come valore nn base.. e visto che vi ho dato 7 tratti obbligatori a cui dare un valore (da 6 a 10) fai un pò tu :D ne avete di tratti.. e poi inventare serve a me per aggiungere tratti che potrebbero essere utili, no ? :D

3) Il nome del personaggio (ed altre caratteristiche). Nomi fantasy, orientaleggianti, inglesi, russi, o che altro? Inoltre, se ho capito bene, interpreteremo dei ribelli o un ruolo più generico di "self-made man?"

Assolutamente no fantasy.
La gente del nord ha nomi filo russi-tedeschi, mentre la parte centrale del continente ti ceppo nostro latino, mentre la parte meridionale orientaleggiante. Dipende da dove é nato il vostro pg.. se é del Protettorato allora ha nomi filo russi/tedeschi :D

X il ruolo: fate un pò voi. Se volete interpretare la persona comune che si ribella.. mi va bene.. se volete fare il mercenario di ventura che crede in questa causa.. mi va bene.. :D
Dovete decidere voi.. preferirei back e personaggi il più possibile verosimili (niente gente che ha contatti segreti con geshet, é suo schiavo, é potentissima, ecc...)
13/01/2005 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.273
Registrato il: 07/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Master per PbF
Good, ora è più chiaro.

Una cosa che mi incuriosisce, e che spero il beta gioco possa chiarire. Ieri mi sono letto le varie descrizioni dei paesi del mondo di ???. Sono fatti bene, sono interessanti, l'equilibrio di partenza fra essi è molto valido: mi piace.
Ma chiedo agli autori: quanto è giocabile l'ambientazione? Mi spiego meglio: è ammissibile che Geshet conquisti ed assorba il Protettorato, ai fini del gioco? Oppure che improvvisamente ad ovest qualcuno passi sotto l'influenza di Geshet ed apra un nuovo fronte? O che Krov assorba altri stati diventando una dittatura peggiore di Geshet?
Insomma: di quanto può essere modificata l'ambientazione iniziale senza che diventi astrusa o ingiocabile? Mi piacerebbe che il beta test rispondesse anche a domande del genere, sperando di avervi fatto capire quello che intendevo dire. :D
13/01/2005 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.781
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Re:

Scritto da: raiden il redentore 13/01/2005 10.15
Good, ora è più chiaro.

Una cosa che mi incuriosisce, e che spero il beta gioco possa chiarire. Ieri mi sono letto le varie descrizioni dei paesi del mondo di ???. Sono fatti bene, sono interessanti, l'equilibrio di partenza fra essi è molto valido: mi piace.
Ma chiedo agli autori: quanto è giocabile l'ambientazione? Mi spiego meglio: è ammissibile che Geshet conquisti ed assorba il Protettorato, ai fini del gioco? Oppure che improvvisamente ad ovest qualcuno passi sotto l'influenza di Geshet ed apra un nuovo fronte? O che Krov assorba altri stati diventando una dittatura peggiore di Geshet?
Insomma: di quanto può essere modificata l'ambientazione iniziale senza che diventi astrusa o ingiocabile? Mi piacerebbe che il beta test rispondesse anche a domande del genere, sperando di avervi fatto capire quello che intendevo dire. :D



questo é un buon punto di discussione.
la guerra nel protettorato é effettivamente qualcosa in cui i master possono mettere il naso.. e l'ambientazione del mondo senza nome :D é cmq giocabile anche nel contesto: Geshet viene sconfitto e in quello contrario..
secondo me é abbastanza libera come ambientazione, anche se la guerra di sottofondo é solamente una scusa per lo stato attuale dei poteri.. mi sono spiegato ?
13/01/2005 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.190
Registrato il: 14/03/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
A qualche domanda ti rispondo io.

La gente del ceppo settentrionale ha nomi russi (Krov), tedeschi (Keld e Walesmatch), celtici (contee) o scozzesi/irlandesi (tipo McBride, O'Connor, etc) per l'etnia dei giganti o comunque popolazioni che abitano nelle parti piu' settentrionali o nelle contee (in pratica sono nomi di orgine barbara, cioe' quelli che in passato (remoto) avevano gli uomini che non si riconoscevano in nessuna delle identita' culturali delle nazioni).
I regni piu' meridionali (Repubblica dell'ovest, Lega, ecc) hanno nomi filo inglesi di ceppo Latino (William, Edward, Ludwing, ecc).
Per i personaggi provenienti dal sultanato (cosa abbastanza remota) nomi arabeggianti, quelli degli abitanti del Kajarn sono un po' strani. Hanno dei suoi egiziani, ma nascosti dentro questi nomi vi sono radici greche (a volte). Per esempio Geshet brandisce un'arma che si chiama Psemn-Temphk che sembra un nome abbastanza egiziano ma in realta' nasconde due parole Psuxe' che significa anima e Temnein che significa tagliare, mietere.
Infatti il nome tradotto della sua arma sarebbe "La mietitrice d'anime". Tuttavia non penso che ci interessino molto gli abitanti del Kajarn in questo contesto visto che c'entrano come i cavoli a merenda.

Per quanto riguarda il cambio di equilibri e' una faccenda delicata che non dovrebbe normalmente essere presa in considerazione. Sarebbe come avere l'ambientazione di terza era del Signroe degli Anelli e, ammettiamo per assurdo, che Tolkien non avesse scritto la conclusione del libro.
In questo caso far pendere la bilancia dalla parte di Sauron o della lega dei buoni cambierebbe drasticamente l'ambientazione.
La presenza di Geshet in effetti e' l'unica cosa che fa desistere gli stati degli uomini a prendersi a mazzate sui denti. Le piccole schermaglie rischierebbero di sforciare in una guerra totale.
17/01/2005 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.193
Registrato il: 14/03/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
In questo fine settimana il computer ha minacciato di abbandonarmi completamente, alla fine siamo arrivati a un compromesso. Non funziona solo il floppy disk.
Comunque sia adesso mando la scheda del pg. Non mi ricordo se ho dato un valore a tutti i tratti obbligatori, ma visto che tutti gli altri tratti sono impostati automaticamente a 6 non credo che questo abbia un'importanza.


17/01/2005 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.799
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
ho ricevuto la scheda di kaos ed un messaggio da luoghi lontani e sperduti del Prode :D
attendo raiden a sto punto...
17/01/2005 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.298
Registrato il: 07/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Master per PbF

Scritto da: K4oS 13/01/2005 12.31
Per quanto riguarda il cambio di equilibri e' una faccenda delicata che non dovrebbe normalmente essere presa in considerazione. Sarebbe come avere l'ambientazione di terza era del Signroe degli Anelli e, ammettiamo per assurdo, che Tolkien non avesse scritto la conclusione del libro.
In questo caso far pendere la bilancia dalla parte di Sauron o della lega dei buoni cambierebbe drasticamente l'ambientazione.
La presenza di Geshet in effetti e' l'unica cosa che fa desistere gli stati degli uomini a prendersi a mazzate sui denti. Le piccole schermaglie rischierebbero di sforciare in una guerra totale.


Ti credo, ma considera che GIRSA mi ha stufato proprio a causa dell'ambientazione bloccata. Insomma, credo che farebbe un gran bene all'ambientazione provare a "spingerla", per vedere come reagisce.

Il personaggio dovrebbe arrivare, salvo intoppi, questa sera. Credo che sceglierò un nome di ceppo inglese.

17/01/2005 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.194
Registrato il: 14/03/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
Questo e' un discorso che mi riservo di affrontare in successive espansioni. Tanto per scagliare la pietra e nascondere prontamente la mano (quindi facciamo che non abbia detto niente) la prima espansione del gioco (dal nome provvisorio Second Age) si sviluppera' su un altro continente inesplorato che le nazioni fanno a gara per colonizzare. E li sara' permesso ai master di fare quello che gli piace visto che comunque gli squilibri che potranno creare influiranno solo in maniera marginale con quello che succede sul Continente (che per la cronaca sto decidendo di chiamarlo genericamente Continente e basta).

edit: nel thread riguardante la tecnologia potrete trovare il link al compendio tecnologico aggiornato con una lista di fucili, il che potrebbe essere utile ai fini dell'avventura.

----
Guarda i siggilli di purezza sulla mia armatura figliolo... Anche tu puoi averne uno. Va e devia il fuoco di quel Profanatore.
Fiero sostenitore del Culto del Rotellone (+20 pti). Unisciti al Culto, disprezza l'avversario, gioca i terminator.

[Modificato da K4oS 17/01/2005 12.32]

18/01/2005 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.304
Registrato il: 07/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Master per PbF
Facciamo che il PG arriva QUESTA sera.
E' da ieri che ho l'idraulico (altresì detto "trombaio" [SM=x77404] ) a casa ad inondarmi di acqua il bagno, nella speranza di sturare dei tubi. [SM=x77410]

18/01/2005 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.802
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Re:

Scritto da: raiden il redentore 18/01/2005 8.23
Facciamo che il PG arriva QUESTA sera.
E' da ieri che ho l'idraulico (altresì detto "trombaio" [SM=x77404] ) a casa ad inondarmi di acqua il bagno, nella speranza di sturare dei tubi. [SM=x77410]




fammi sapere!!
e buona fortuna.. altro che pbf quella si che é una vera quest :D

il prode.. dove sei????
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com