È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[VS] Vampiro VS Wraith, Demon, Hunter, ecc.

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2005 13:07
04/10/2004 02:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 574
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Master per PbF
Volevo porre domande sullo scontro tra un Wraith e un Cainita oppure un Demone ed un Cainita. Siccome non ci sono 3ad apposta (e non è un argomento così interessante per aprirne uno apposito), posto qua:

1) Se un Wraith con Outrage 5 va da un Vampiro di qualsiasi potenza o clan (che non abbia potere sugli spiriti a la Necromancy) e gli fa un Obliviate lo ammazza di sicuro. Sul manuale c'è scritto chiaramente che Obliviate funziona anche nelle Skinlands, con ogni tipo di creatura. Il Vampiro non ha nessun modo di reagire? Outrage è così forte da poter seccare chiunque che non abbia potere sulle Shadowlands? Se un Wraith fa Obliviate su, per assurdo, Vlad Tepes lo secca così, senza onore ne gloria?

2) Se un Wraith piglia un bastone di legno ed usa Embody 3 (Statue) può arrivare da un Vampiro superpotente, passarlo da parte a parte con il legno nel cuore essendo ancora intangibile e poi materializzarsi con "Statue". Questo dovrebbe paralizzarlo, lasciando poi al Wraith tutta la libertà di farlo fuori successivamente, magari spingendolo al Sole con Embody 4 oppure dargli fuoco con Outrage 4. Se è così, perché i Giovanni non hanno fatto sterminare gli altri clan dai loro schiavi Wraith?

3) Auspex 2 (Percezione dell'Aura) serve pure per vedere i Wraith?

4) I Vampiri hanno l'anima? Un Demone li può "thrallare" facendo un patto con loro? I Vampiri possono "ghoulizzare" i Demoni (dopotutto il loro corpo è umano a tutto gli effetti ed è vivo)?

5) Lore Of Flames 2 (Ignite) dei Demoni, se usato nella versione Alto Tormento, da fuoco a tutto ciò che sta intorno per un area di 1,5 m per ogni punto di Tormento (quindi da 1,5 a 15 metri). Nel manuale specifica che dà fuoco a tutto ciò che sia nell'area tranne oggetti ignifughi e persone. Però al resto degli oggetti ed ai loro vestiti si. Lore Of Flames 1 serve invece ad espandere un incendio oppure aumentarne il danno. Se 50 Gangrel si gettano addosso ad un Demone (e lui riesce ad agire prima che lo aprano come una cozza), può usare quel potere per fare a tutti danni aggravati, mandarli in rotschreck e farli fuggire con la coda tra le gambe?
Sul serio un Demone con un misero Lore Of Flames 2 può fare tanti danni?
PS Il Demone, se assume il Visage of Flames, è immune al fuoco, quindi a lui non gliene fregherebbe niente del rogo.

6) Sempre lo stesso Demone e sempre i 50 Gangrel. Lore of Storms 2 (Water Form), se usato in versione Alto Tormento, permette di diventare una nebbia di acido solforico per una mezz'ora circa. L'unica cosa che lo potrebbe fare fuori è il fuoco, ma non credo che un Gangrel vada in giro con un lanciafiamme (se è per questo neanche una scatoletta di fiammiferi). La nebbia si muove alla stessa velocità del Demone e chi vi è all'interno si becca danni aggravati ogni round.
Ha una dimensione che va da 1,5 m a 15 m. Che possono fare i Gangrel, a parte fuggire o diventare anche loro nebbia? Devono morire come luridi vermi?

7) Uno Spettro (con Hivemind 5 e Tempest-Weaving 3) che gira a caso per le Shadowlands trova un Matusalemme qualsiasi (che però stà nelle Skinlands, quindi può essere visto senza vedere lo Spettro) senza Necromancy nè Auspex. Con Hivemind 5 lo Spettro può imparare instantaneamente qualsiasi Arcanoi. Questo gli permette di attuare sia la soluzione 1 che la 2. Il palo di legno se lo può creare instantaneamente con Tempest-Weaving 3. Quindi uno Spettro, senza neanche una preparazione specifica, può ammazzare un Matusalemme semplicemente perché ne ha voglia?

8) Un Wraith, usando Puppetry 3 durante il giorno, possiede un ghoul di un Brujah Modello Trattore (quelli con Potency e Celerity esagerate) e lo usa per trascinare il suo padrone in mezzo alla strada, sotto il sole di mezzogiorno. Magari anche "stakandolo" per fare si che non si muova.

9) Un Wraith, essendo invisibile ed intangibile ai Vampiri senza Auspex, scova un Haven bello zeppo di Cainiti della Camarilla, li spia, fa un bel dossier. Poi usa Embody 1 oppure Phantasm 1 per informare qualsiasi avversario in zona (Sabbat, avversari politici Camarilla, Lupini, Inquisizione, Hunters, etc), dandogli tutte le informazioni, per filo e per segno.
In questo modo, il Wraith più "scemo del villaggio" potrebbe far ammazzare una ventina di Cainiti ( o forse più ) senza riportare neanche un lieve graffio, tra l'altro compromettendo seriamente la Masquerade (perché potrebbe ripetere il "dossier" a tutti i giornalisti della città, a tutti i fanatici religiosi e tutti i poliziotti, in due-tre mesi).

10) In conclusione, ma è possibile che i Vampiri siano così pipponi davanti a Demoni e Wraith scarsissimi? Insomma, per l'esempio 9 basta in Wraith con un livello in un Arcanos e basta !!!!! Siccome non riesco a trovare una risposta e mi sembra assurdo, giro a voi la domanda.

A quanto ne so, solo Giovanni e Tremere possono difendersi contro i Wraith, mentre solo chi ha Auspex li può vedere.
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 3.23
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 3.32
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 10.09
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 10.16
Modificato da DiablotheTremere 04/10/2004 21.38
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com