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[VS] Vampiro VS Wraith, Demon, Hunter, ecc.

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2005 13:07
06/10/2004 11:14
 
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Ho una domanda....
Dato che parli di essere e di non essere...vorrei sapere se dio ha il potere assulto su tutto...nel senso che se lui vorebbe potrebbe distruggere tutto il pianeta e il sudario ve l'umbra e tutte le altre dimensioni...
06/10/2004 11:34
 
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credo che quello che Square chiama Essere sia la One Giver di Demon, quindi la materia prima del mondo creato.
a rigor di logica Dio non dovrebbe aver potere su ciò che esula da questo...

tornando IT, escluderei dunque i Malfean da questi scontri...[SM=x77424]




06/10/2004 11:37
 
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Nel 3ad "Teorie sul WoD" ci stiamo lavorando. Per come siamo messi adesso, direi di no, visto che Dio e l'Oblivion sono due facce della stessa medaglia (che è Gaia). Non può eliminare se stesso, o almeno non c'è motivo per cui lo dovrebbe fare. Poi l'ultimo atto "ufficiale" di Dio è stato incaricare Michele di maledire i Demoni e scagliarli nell'Abisso. Per quanto mi riguarda, poi Dio è scomparso.
I Neverborn, invece, non sono creature che hanno coscienza di se. Hanno un enorme potere, ma nessuna traccia di intelligenza. Sono come Azatoth di HP Lovecraft. Loro sono forze, non creature. Il loro potere si manifesta nei Grandi Maelstrom che ogni tanto spazzano via mezzo Oltretomba.
Perché fai una domanda del genere?

PS
Si, diciamo che i Malfean non sono nemici nel senso stretto della parola. E non sono affrontabili. Nel WoD, quindi, i più forti in formazione da guerra sono i Vampiri.

x Vykos
All'inizio gli angeli dell'Alba hanno separato il "Being" dal "Not Being". Ho tradotto letteralmente.
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"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 06/10/2004 11.39
Modificato da Squarepusher 06/10/2004 11.40
06/10/2004 11:48
 
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A parte tutto, i Tremere e i Baali sono gli unici che possono reggere i Demon uno contro uno?
Ed i Tremere e Giovanni sono gli unici a poter reagire contro i Wraith?
06/10/2004 12:03
 
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Contro i Demoni aggungerei i Salubri
E per iu Wraith i Cappadocii
06/10/2004 12:07
 
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Certo, i Cappadocii. Salubri? Ma non sono i "guaritori" della situazione?
06/10/2004 12:08
 
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I Salubri Guerrrieri...quelli che hanno Valeren invece di Obeah
06/10/2004 12:16
 
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Beh, anche con Valeren a 6 (in Via del Guerriero) avrebbe un sacco di problemi (dicesi rotschreck e danni aggravati a manetta in un solo round). I Salubri Guerrieri non hanno nessuna protezione dal fuoco, i Baali si.
(ed i poteri dei Demon non si limitano al fuoco)
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Modificato da Squarepusher 06/10/2004 12.19
06/10/2004 12:18
 
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Un Baali con Daimonion a 6, invece, toglierebbe ogni vantaggio al Demon e potrebbe combatterci ad armi pari.
06/10/2004 12:18
 
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ma con Obeah 3 puoi crearti una aura di sicurezza
06/10/2004 12:24
 
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A parte il fatto che i Salubri Guerrieri non hanno Obeah, come hai precedentemente postato... Obeah 3 impedisce ai nemici di avvicinarsi a 2,5 m (e potrebbe funzionare contro Lore of Storms 2), comunque il solito Lore of Flames 2 brucia tutto quello che sia in un raggio che va da 1,5 m a 15 m. Un Demone appena creato avrà un raggio di 6 m, quindi potrà incendiare il povero Salubre.
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Modificato da Squarepusher 06/10/2004 12.25
06/10/2004 12:53
 
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Re:

Scritto da: Squarepusher 06/10/2004 12.18
Un Baali con Daimonion a 6, invece, toglierebbe ogni vantaggio al Demon e potrebbe combatterci ad armi pari.



ad armi pari?
te lo chiedo da ignorante, non conosco le caratteristiche naturali di un demone.
può anche lui rigenerare le ferite?
ha capacità naturali che gli permettono di causare più danni?



06/10/2004 13:12
 
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Di base, un Devil con Lore Of Flames (come Lore principale) avrebbe:

Immunità al Controllo mentale
Immunità alla Possessione
Resistenza alle illusioni
Supernatural Awareness
Rigenera come i Vampiri (però con la Fede, non con il Sangue)
Iniziativa migliorata +2
Azioni Extra (1 per ogni Punto Fede speso)
Manto di Fuoco (-2 agli attacchi a gittata e -1 a quelli da mischia, nessun danno)

Come vedi, non è niente di ché (a parte le Azioni Extra).
Va beh, però non sto contando eventuali Lores: questo è un Devil del Fuoco nudo e crudo.

I Demoni di un determinato "clan" possono scegliere tra 3 Lores (nel caso dei Devil: Radiance, Celetials e Flames) i loro poteri. Quella più sviluppata determina l'aspetto fisico e conferisce poteri speciali. Quella delle Flames, di base, da Iniziativa, Azioni Extra e Manto di Fuoco. Le altre sono più orientate verso il carisma e la manipolazione.
Inoltre, come per le Discipline, ogni Lore ha 5 livelli che danno ognuno un potere.
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Modificato da Squarepusher 06/10/2004 13.13
Modificato da Squarepusher 06/10/2004 13.14
Modificato da Squarepusher 06/10/2004 13.25
06/10/2004 13:21
 
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I Devil (che sono gli unici a poter prendere la Lore Of Flames) sono paragonabili ai Ventrue. Molti poteri mentali e sociali, più il fuoco. I più picchiatori di tutti, i Gangrel di Demon, sono i Devourer con Lore Of The Beast:

Immunità al Controllo mentale
Immunità alla Possessione
Resistenza alle illusioni
Supernatural Awareness
Rigenera come i Vampiri (però con la Fede, non con il Sangue)
Gigante (+2 Forza +2 Destrezza -1 Stamina)
Sensi Amplificati (+2 alla percezione)
Denti & Artigli (Forza +2 di Danno Aggravato)
Azioni Extra (1 Punto Fede per Azione)

Sempre senza contare le Lores. Tutto di base.
06/10/2004 13:34
 
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eheh...
menomale che non interferiscono troppo con i vampiri, non tutti i giocatori sono abbastanza abili da eliminare un nemico indirettamente.(:




06/10/2004 13:58
 
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Tra l'altro, più guadagnano Tormento (tradotto in Vampiri: perdono Umanità ) più diventano forti, guadagnando nuovi poteri di base.

Esempio: Devourer con Lore Of The Beast
I poteri che ho detto prima più (cumulativi):
con Tormento 7 - Pelle Dura: "soaka" 4 dadi in più di danno bashing, lethal e aggravated.
con Tormento 8 - Fauci della Bestia: può digerire tutto, metallo e pietra comprese. Se usato per attaccare, fa Forza +4 danni aggravati e descresce di uno la difficoltà dell'attacco.
con Tormento 9 - Arti Extra: può scegliere tra due braccia in più oppure una coda prensile. Le braccia ti danno due attacchi supplementari, la coda può sollevare pesi con la tua Forza.
con Tormento 10 - Pelle del Camaleonte: +1 allo Stealth se ti muovi, +2 se stai fermo.

Visto che i Demoni sono immuni a tutti gli effetti mentali, i Devourer con Lore Of The Beast e Tormento 10 sono abbastanza letali, anche se decidono di non usare i poteri classici delle Lores.
Mi sembrano ottimi "mostri di fine livello" per chi gioca a Vampiri: costringono i tuoi giocatori ad usare il cervello e trovare un modo per farli fuori indirettamente.

PS L'unica cosa che danneggia i Demoni in un modo grave come la luce per i Vampiri sono i luoghi sacri ed antichi (Stonehenge, il Vaticano, il Tempio della Vera Croce di Gerusalemme, roba del genere...)

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Modificato da Squarepusher 06/10/2004 14.02
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07/10/2004 11:50
 
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In materia Demoni sono moltoignorante...
e per questo vorrei sapere se esistono pure gli angeli
07/10/2004 12:28
 
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la situazione a quanto ho capito è questa:
mentre i Fallen (i personaggi di Demon) sono Demoni incarnati in umani, l'opposto accade in Hunter, in cui sono gli Angeli ad incarnarsi in corpi mortali.
questa è la spiegazione dei poteri soprannaturali degli Hunter e del fatto che se si prova ad Abbracciarne uno muore sempre.



07/10/2004 12:37
 
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Squerepusher, ti lancio un idea.
Non è che potrsti aprire una discussione in cui ci spieghi come funzionani i Demoni, perchè non è che sia un gioco molto conosciuto.

La suddivisione in "Clan", come funziona le Fede, i loro vari poteri (che hai già messo), il loro scopo, la loro storia...insomma tutto!

:)

Grazie
07/10/2004 12:47
 
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x Vykos
Dove hai letto una cosa del genere?
Gli Hunter non sono l'incarnazione di angeli (a dire il vero non sono l'incarnazione di nessuno). Non c'entrano niente con Demon The Fallen. Hunter The Reckoning inizia dove finisce Wraith The Oblivion.
Quando il Sesto Grande Maelstrom rase al suolo l'Oltretomba, danneggiando permanentemente il Sudario, la maggior parte dei Wraith diventarono Spettri e moltissimi di loro trovarono il modo per diventare Risen (cioè ritornare ad incarnarsi nel loro corpo umano in forma di Morti Viventi).
Gli Araldi o Messaggeri (entità di origine sconosciuta) hanno deciso di reagire a questa invasione creando gli Hunter, "illuminandoli", dandogli i poteri che gli servono per sconfiggere i mostri e l'arma più grande: la consapevolezza della loro esistenza.
Le teorie degli Hunter sull'origine degli Araldi sono:
1) Sono angeli (ma lo credono solo gli Hunter cattolici o mussulmani)
2) Sono alieni
3) Sono un paravento creato da mostri particolarmente potenti e capaci di manipolare la mente (dopotutto ricordate che la Vera Mano Nera ha scatenato l'Inquisizione)
4) Sono spiriti della terra (gli stessi dei Lupini)
5) Sono un'allucinazione creata con l'uso di tecniche di contollo della mente e ricerche sui poteri psichici da parte dei Servizi Segreti di vari governi.
6) Sono il successivo passo nell'evoluzione umana.

Una teoria vale l'altra, anche se solo le prime quattro hanno una qualche coerenza. Comunque il nemico naturale degli Hunter sono i Risen (gli altri mostri vengono ammazzati lo stesso, ma gli Hunter sono nati apposta per reagire all'invasione di Risen).


x Luigi
Per quanto riguarda gli angeli che non sono Caduti:
Il manuale non parla mai di angeli residui nell'era moderna. Si pensa che gli angeli siano scomparsi insieme a Dio subito dopo aver scagliato i Demoni nell'Abisso, ma non ci sono elementi concreti per avvalorare una tesi oppure un altra.
Nel manuale "Time Of Judgment: World Of Darkness" non da una risposta univoca, ma molte opzioni in base al gusto del lettore.
Nel manuale base, comunque, c'è scritto che (forse, nessuno lo sa con precisione) un Demone che riesce ad arrivare a zero punti Tormento ottiene la Redenzione ed il perdono divino, tornando ad essere un angelo.
E vi assicuro che è quasi impossibile, molto più difficile di raggiungere Golconda per i Vampiri.
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Modificato da Squarepusher 07/10/2004 20.11
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