[VS] Vampiro VS Wraith, Demon, Hunter, ecc.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Squarepusher
00lunedì 4 ottobre 2004 02:56
Volevo porre domande sullo scontro tra un Wraith e un Cainita oppure un Demone ed un Cainita. Siccome non ci sono 3ad apposta (e non è un argomento così interessante per aprirne uno apposito), posto qua:

1) Se un Wraith con Outrage 5 va da un Vampiro di qualsiasi potenza o clan (che non abbia potere sugli spiriti a la Necromancy) e gli fa un Obliviate lo ammazza di sicuro. Sul manuale c'è scritto chiaramente che Obliviate funziona anche nelle Skinlands, con ogni tipo di creatura. Il Vampiro non ha nessun modo di reagire? Outrage è così forte da poter seccare chiunque che non abbia potere sulle Shadowlands? Se un Wraith fa Obliviate su, per assurdo, Vlad Tepes lo secca così, senza onore ne gloria?

2) Se un Wraith piglia un bastone di legno ed usa Embody 3 (Statue) può arrivare da un Vampiro superpotente, passarlo da parte a parte con il legno nel cuore essendo ancora intangibile e poi materializzarsi con "Statue". Questo dovrebbe paralizzarlo, lasciando poi al Wraith tutta la libertà di farlo fuori successivamente, magari spingendolo al Sole con Embody 4 oppure dargli fuoco con Outrage 4. Se è così, perché i Giovanni non hanno fatto sterminare gli altri clan dai loro schiavi Wraith?

3) Auspex 2 (Percezione dell'Aura) serve pure per vedere i Wraith?

4) I Vampiri hanno l'anima? Un Demone li può "thrallare" facendo un patto con loro? I Vampiri possono "ghoulizzare" i Demoni (dopotutto il loro corpo è umano a tutto gli effetti ed è vivo)?

5) Lore Of Flames 2 (Ignite) dei Demoni, se usato nella versione Alto Tormento, da fuoco a tutto ciò che sta intorno per un area di 1,5 m per ogni punto di Tormento (quindi da 1,5 a 15 metri). Nel manuale specifica che dà fuoco a tutto ciò che sia nell'area tranne oggetti ignifughi e persone. Però al resto degli oggetti ed ai loro vestiti si. Lore Of Flames 1 serve invece ad espandere un incendio oppure aumentarne il danno. Se 50 Gangrel si gettano addosso ad un Demone (e lui riesce ad agire prima che lo aprano come una cozza), può usare quel potere per fare a tutti danni aggravati, mandarli in rotschreck e farli fuggire con la coda tra le gambe?
Sul serio un Demone con un misero Lore Of Flames 2 può fare tanti danni?
PS Il Demone, se assume il Visage of Flames, è immune al fuoco, quindi a lui non gliene fregherebbe niente del rogo.

6) Sempre lo stesso Demone e sempre i 50 Gangrel. Lore of Storms 2 (Water Form), se usato in versione Alto Tormento, permette di diventare una nebbia di acido solforico per una mezz'ora circa. L'unica cosa che lo potrebbe fare fuori è il fuoco, ma non credo che un Gangrel vada in giro con un lanciafiamme (se è per questo neanche una scatoletta di fiammiferi). La nebbia si muove alla stessa velocità del Demone e chi vi è all'interno si becca danni aggravati ogni round.
Ha una dimensione che va da 1,5 m a 15 m. Che possono fare i Gangrel, a parte fuggire o diventare anche loro nebbia? Devono morire come luridi vermi?

7) Uno Spettro (con Hivemind 5 e Tempest-Weaving 3) che gira a caso per le Shadowlands trova un Matusalemme qualsiasi (che però stà nelle Skinlands, quindi può essere visto senza vedere lo Spettro) senza Necromancy nè Auspex. Con Hivemind 5 lo Spettro può imparare instantaneamente qualsiasi Arcanoi. Questo gli permette di attuare sia la soluzione 1 che la 2. Il palo di legno se lo può creare instantaneamente con Tempest-Weaving 3. Quindi uno Spettro, senza neanche una preparazione specifica, può ammazzare un Matusalemme semplicemente perché ne ha voglia?

8) Un Wraith, usando Puppetry 3 durante il giorno, possiede un ghoul di un Brujah Modello Trattore (quelli con Potency e Celerity esagerate) e lo usa per trascinare il suo padrone in mezzo alla strada, sotto il sole di mezzogiorno. Magari anche "stakandolo" per fare si che non si muova.

9) Un Wraith, essendo invisibile ed intangibile ai Vampiri senza Auspex, scova un Haven bello zeppo di Cainiti della Camarilla, li spia, fa un bel dossier. Poi usa Embody 1 oppure Phantasm 1 per informare qualsiasi avversario in zona (Sabbat, avversari politici Camarilla, Lupini, Inquisizione, Hunters, etc), dandogli tutte le informazioni, per filo e per segno.
In questo modo, il Wraith più "scemo del villaggio" potrebbe far ammazzare una ventina di Cainiti ( o forse più ) senza riportare neanche un lieve graffio, tra l'altro compromettendo seriamente la Masquerade (perché potrebbe ripetere il "dossier" a tutti i giornalisti della città, a tutti i fanatici religiosi e tutti i poliziotti, in due-tre mesi).

10) In conclusione, ma è possibile che i Vampiri siano così pipponi davanti a Demoni e Wraith scarsissimi? Insomma, per l'esempio 9 basta in Wraith con un livello in un Arcanos e basta !!!!! Siccome non riesco a trovare una risposta e mi sembra assurdo, giro a voi la domanda.

A quanto ne so, solo Giovanni e Tremere possono difendersi contro i Wraith, mentre solo chi ha Auspex li può vedere.
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 3.23
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 3.32
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 10.09
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 10.16
Modificato da DiablotheTremere 04/10/2004 21.38
pagolo81
00lunedì 4 ottobre 2004 16:56
Si, ma anche con l'uso di Auspex, che ti permette di vederli (mi pare lo stesso livello che si usa per le auree ma magari con abbastanza successi) è un po inutile perchè sai solo che c'è una Wraith ma di toccarla te lo sogni.

Beh, io non possiedo il manuale di Wraith ma quelle cose che mi dici sono effettivamente giuste.
Non so per la materializzazione di un oggetto (quindi il paletto che si materializza gia piantato) ma con OutRage mi è sempre venuto il osspetto che fosse un po troppo potente, soprattutto perchè la Wraith non subisce conseguenze.

La storia della Masquerade invece non mi era venuta in mente!
Fantastica...e credo che ci siamo molte persone divenute Wraith che possono avrecela a male con i Vampiri (ghoul, qualche vacca etc...)

Controllerò e chiederò in giro perchè se no i Giovanni, ammesso che possano imporre l'uso di un Arconos ad una wraith, avrebbero gia da tempo conquistato il mondo.

Clan Nosferatu più informato su tutto? Macchè, sguinzagli qualche allegra wraith e per tutta il tempo l'obiettivo è spiato.
Clan Brujah che picchia? Macchè, due o tre wraith con Outrage e nessuno ti si avvicina.
Dominazione? (A parte il fatto che i Giovanni ce l'honna gia...) Macchè, qualche allegro wraith che prende possesos delle persone e il gioco è fatto.

Si, si, potenzialmente le wraith possono fare tutto...mmm, forse un Matusalemme ha le sue armi di difesa ma ho visto un paio di Assamiti di 5° generazione che, cosi da scheda, non le possono neppure vedere la Wraith...
Vykos
00lunedì 4 ottobre 2004 17:47
Re:

Scritto da: pagolo81 04/10/2004 16.56
Clan Nosferatu più informato su tutto? Macchè, sguinzagli qualche allegra wraith e per tutta il tempo l'obiettivo è spiato.
Clan Brujah che picchia? Macchè, due o tre wraith con Outrage e nessuno ti si avvicina.
Dominazione? (A parte il fatto che i Giovanni ce l'honna gia...) Macchè, qualche allegro wraith che prende possesos delle persone e il gioco è fatto.



Clan Giovanni che fa casino con i Wraith? Macchè, assalto in massa di una setta o forse più a Venezia e il gioco è fatto.
credo che i Giovanni non alzino troppo la voce semplicemente perchè sono numerosi quanto un terzo di un altro clan qualsiasi, forse anche meno.

comunque questi poteri sono effettivamente troppo grossi, c'è qualcuno di informato che può intervenire sull'argomento? [SM=x77430]




Squarepusher
00lunedì 4 ottobre 2004 20:33
Ho dato un occhiata a Necromancy ed ho capito tutto.
L'unico modo sicuro per comandare un Wraith è usare Necromancy 10 (Death Pact). Siccome non è che ogni gelataio ha Necromacy a 10, i Giovanni non possono fare quello che vogliono con i Wraith. Death Pact, poi, è un contratto: il Giovanni fa un favore al Wraith e quest'ultimo ne fa uno al Giovanni.

Perché i Wraith non disintegrano i Vampiri? Il loro "Caino" (che si chiama Charon), ha istituito il "Dictus Mortuum". E' una legge: ogni Wraith che si mette a cazzeggiare con il mondo dei vivi sarà imprigionato e "soulforgiato" (vuol dire che usano il suo corpo per fare oggetti come spade, artefatti, denaro, posaceneri, etc...)
Quindi un Wraith medio non andrà mai ad ammazzare Vampiri, a meno che non voglia crepare pure lui poco dopo.
Inoltre è raro che uno della Camarilla ammazzi una vacca durante il nutrimento, quindi i Wraith vendicativi sono relativamente pochi e frenati dal "Dictus".
Il Sabbat ha qualche problema in più, infatti i molti Wraith che lo vogliono fare a pezzi sfruttano ogni occasione "legittima" per far fuori i poveri Sabbatici.
Un esempio è il destino della Vera Mano Nera (burattinai del Sabbat). Lo Smiling Lord (una sorta di Wraith "antidiluviano" ), una volta scoperta la loro sede (la Enoch nell'Oltretomba), ci ha tirato sopra una bomba atomica. Ciao ciao Vera Mano Nera.
Ecco come si vendicano le vacche che ammazzate, fateci attenzione in futuro.


-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 23.20
Squarepusher
00lunedì 4 ottobre 2004 20:45
Per i Sabbatici c'è un altro problema. A volte, durante i loro vari genocidi, è possibile che si verifichi l'effetto "Il Corvo". Cioè che un Wraith appena morto sia così tanto colmo di odio e furia da ritornare ad animare il suo cadavere e divenire una sorta di Spirito della Vendetta incarnato in un corpo umano. Questi tizi hanno molti Arcanoi dei Wraith più Potence, Celerity, Obfuscate e Fortitude dei Vampiri.
Si chiamano "the Risen", ma si potrebbero chiamare anche "Mangio grassi piatti di Brujah al pesto condendoli con Gangrel alla griglia"
Date un occhio al 3ad su Wraith The Oblivion per avere più informazioni.
E' dura la vita dei Sabbatici...
DiablotheTremere
00lunedì 4 ottobre 2004 22:38
OT
No problem.
Squarepusher
00lunedì 4 ottobre 2004 23:21
Ho letto Outrage 5 ed ho scoperto che, tra l'altro, oltre ad ammazzare il bersaglio scaglia la sua anima nell'Oblivion. Quindi, non è che lo stai solo uccidendo... lo cancelli proprio dall'esistenza. Game Over. Il Grande Adios.

Poi, rimane il problema con i Demoni (esempio 5 e 6)...
Attenti, neanche Obfuscate serve a nulla contro un Demon. La sua Supernatural Awareness, che è un potere di default, gli permette di individuare ogni creatura soprannaturale che si avvicina ad una distanza che va da 1,5 a 15 metri. Quindi, magari non lo vede, ma sa lo stesso che è lì e sa che è un Vampiro. Usare Lore Of Flames 2 oppure Lore Of Storms 2, sopra citati, gli permette di spazzare via la zona senza problemi.
Ed ho parlato di due miseri 2°, perché il terzo di Lore Of Flames permette di diventare un elementale del fuoco.
Il quarto si chiama Holocaust... e non aggiungo niente.
Ci deve essere una soluzione...
I Vampiri non possono essere gli sfigati del WoD...

PS I Demoni, di default, sono immuni a tutti gli effetti mentali: tutte le Discipline tipo Dominazione, Ascendente, Dementation... inutili...
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 23.36
Modificato da Squarepusher 04/10/2004 23.38
Luigi Giovanni
00martedì 5 ottobre 2004 09:49
Dal mio punto di vista il manuale di vampiri è sgravato in confronto con tutti gli altri (Werewolf,Maghe,Wraith,Demon,Mummy).
Secondo me se si dovrebbe impiantare una di queste creature in una cronaca vampiri si dovrebbe almeno dimezzare il loro potere per non far sembrare i vampiri delle pippe....-:
Squarepusher
00martedì 5 ottobre 2004 10:59
Mmh... non la metterei in questi termini: i Vampiri sono gli unici (tra Hunter, Demoni e Wraith) a superare il 5° nelle discipline. Inoltre sono enormemente più radicati e diffusi nella società.
I Demoni ci sono, in massa, praticamente solo a Los Angeles. Di Risen ce ne sono (dice il manuale), uno per ogni 100 vampiri, più o meno. Da qualche parte ho letto che c'è un Vampiro ogni 75.000 vacche, quindi vedi un pò tu.
Un Risen ogni 7.500.000 vacche.
Gli Hunter, al contrario dei Vampiri, vivono ai margini della società e spesso vengono fatti fuori persino dalla polizia.
L'esempio del Demone col Lore Of Flames ed i 50 Gangrel era solo per far vedere le potenzialità del Demone. Basta un Assamita (oppure una vacca) con un fucile da cecchino, a 2000 yards di distanza, per far fuori la maggior parte dei Demoni.

Mi ha semplicemente stupito il fatto che, generalmente, un Vampiro in un faccia a faccia con un Demone/Wraith/Hunter schiatta in un attimo.
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 05/10/2004 11.03
Vykos
00martedì 5 ottobre 2004 11:38
tieni conto che i vampiri superano il quinto livello delle discipline solo perchè i loro quinti livelli rispetto a quelli degli altri fanno veramente schifo.

e poi ripeto anche qui che un vampiro può (e spesso deve, ma ne è perfettamente in grado) combattere a modo suo, scatenando masse contro un solo nemico potente.

che i demoni fossero grossi lo sapevo, ma anche un demone base così potente... mah, non è che la WW mi convinca molto in questi paragoni tra i suoi giochi di ruolo...




Squarepusher
00martedì 5 ottobre 2004 12:07

Scritto da: Vykos 05/10/2004 11.38
e poi ripeto anche qui che un vampiro può (e spesso deve, ma ne è perfettamente in grado) combattere a modo suo, scatenando masse contro un solo nemico potente.



E' questa l'arma più pericolosa che nessuno possiede, a parte i Vampiri. Nel manuale di Hunter The Reckoning, è sottolineato come il vero nemico non sono i mostri, ma gli altri umani che da essi sono manipolati. Un po come in Matrix.
Gli unici "politici" efficienti sono i Vampiri e credo sia un vantaggio notevole, molto più letale di Lore Of Flames (per i Wraith il discorso è un altro, dato che vivono nell'Oltretomba).
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 05/10/2004 12.08
pagolo81
00martedì 5 ottobre 2004 12:36
Per il fatto dei Vampiri efficienti in politica ok, ma solo se lavorano di Ghoul.
Ricordo infatti che anche i Lupini possono comprarsi le influenze, cosi come i mage, e il loro costo in px è lo stesso dei vampiri.

Inoltre Negromanzia a 10 non esiste più o meglio, fa parte della 2° edizione quindi roba vecchia.
Piuttosto esiste un rituale Giovanni che permette di ritrovare un Fetter di una Wraith e chi conosce le Wraith sa quanto siano importanti i fetter per esse.
Indi per cui, se possiedi il Fetter di una Wraith, la hai praticamente in potere (attaccaci anche la via del sepolcro e la wraith ti ubbidisce senza problemi).

La cosa potente dei vampiri è che sono celati nella società e la controllano da più tempo degli altri. Inoltre è spesso la ragione di vita di molti anziani.
Quindi un demone dovrà lavorare parecchio per trovare un vampiro. poi magari lo ucciderà con i metodi sopra citati ma il problema è più che altro trovarlo.

Per le wraith il discorso è diverso perchè mi pare possano vedere le aure delle persone già di base e sapere il loro stato di salute. ora, un vampiro, avrà sicuramente un aura particolare.
Squarepusher
00martedì 5 ottobre 2004 12:52
Re:

Scritto da: pagolo81 05/10/2004 12.36
La cosa potente dei vampiri è che sono celati nella società e la controllano da più tempo degli altri. Inoltre è spesso la ragione di vita di molti anziani.



Intendevo questo, quando parlavo dell'ascendente sulla società dei Vampiri. Se mandi una folla inferocita contro un Demone la carbonizza in un attimo.
Tra l'altro, solo i Devil hanno Lore Of Flames. I Devil sono i Ventrue dei Demoni. Immaginate cosa fa un Devourer, che è un Brujah misto ad un Gangrel in chiave demoniaca. Un caterpillar che cammina. Ovviamente essere picchiatore ha una scarsa utilità contro i Vampiri, per i motivi citati.
Per quanto riguarda i Giovanni ed i Fetter... se un Giovanni si impegna a proteggere un fetter (che può essere un oggetto, una persona, una casa... ma anche il ponte di Brooklyn), penso che un Wraith sia disposto a collaborare. In fondo conviene ad entrambi. L'unico problema è il Dictus Mortuum. Ogni favore che il Wraith fa al Giovanni potrebbe essere l'ultimo, se viene beccato dalle guardie o da testimoni.
Se un Giovanni minaccia di distruggere il Fetter non è bene... il Wraith potrebbe farlo a pezzi. E se non lo fa a pezzi e il Giovanni distrugge il Fetter è molto probabile che il Wraith subisca una Catarsi e venga dominato dall'Ombra (è simile alla Bestia dei vampiri, ma è estremamente intelligente ed assolutamente sadica).
E non so se un Giovanni rischierebbe una cosa del genere.
(Ma io mi baso su quello che so, che è antico. Non so neanche cosa sia "Via del Sepolcro" ).

Sia i Wraith che i Demoni possono individuare una creatura soprannaturale appena la vedono (il primo con Lifesight e Deathsight, il secondo con Supernatural Awareness)

-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 05/10/2004 12.53
Luigi Giovanni
00martedì 5 ottobre 2004 17:01
Per via del seplocro guarda un po' qua: VIA DEL SEPOLCRO

Con il secondo potere (SOTTOMISSIONE DELL'ANIMA) i Giovanni potrebbero governare i Wraith se sapessero evocarli...

Una mia opinione:
Se i Giovanni fossero cosi vecchi come glia altri clan secondo me i Giovanni sarebbero quasi inattacabili, dato che avrebbero sottomesso cosi tante anime che avrebbero il potere assoluto sull'oltretomba...e non solo[SM=x77424]
Vykos
00martedì 5 ottobre 2004 17:13
infatti i Cappadocian sopravvissuti sono in grado di disintegrare un qualunque Giovanni in circolazione o quasi...
e hanno anche un capostitpite che avrà ormai piena padronanza sulla sua natura di non morto-morto.
si, si, direi che sono grossi.[SM=x77401]

comunque sia i Giovanni sarebbero stati comunque assai meno numerosi, e dirsi quasi inattaccabili con altri 12 (e passa) clan antichi quanto il tuo e con poteri che non conosci mi sembra una visione delle cose un po'ottimista.

quanto ai Vampiri, saranno anche più deboli in combattimento rispetto a Demoni, Wraith e Hunter, ma se ci sono ancora e se sono i meglio organizzati una ragione ci sarà...



Luigi Giovanni
00martedì 5 ottobre 2004 17:13
Esiste anche un bel rituale Giovanni per controllare più facilmente i wraith..


GIUDIZIO DI RADAMANTIS (LIVELLO 2)
Descrizione: Grazie a questo rituale è possibile aumentare la propria influenza su un Wraith sfruttando la paura di queste creature per il giudizio finale a cui prima o poi dovranno sottoporsi: bruciando in un braciere di bronzo alcune pagine del libro sacro della religione praticata in vita dal Wraith mentre si usa un potere della Via del Sepolcro (spendendo nel contempo un Punto Sangue), il rituale garantisce un Retest libero nell'uso di un potere della Via del Sepolcro contro il Wraith in questione.
Per oscuri motivi i Wraith di persone che in vita erano atee sono immuni da questo rituale.

Squarepusher
00martedì 5 ottobre 2004 21:37

Scritto da: Luigi Giovanni 05/10/2004 17.01
Una mia opinione:
Se i Giovanni fossero cosi vecchi come glia altri clan secondo me i Giovanni sarebbero quasi inattacabili, dato che avrebbero sottomesso cosi tante anime che avrebbero il potere assoluto sull'oltretomba...e non solo[SM=x77424]



Conosco Wraith The Oblivion e ti assicuro che evocare qualche Wraith sfigato non basta. Un Wraith, dopo che i suoi fetter sono stati distrutti dal tempo, non è più evocabile in nessun modo (e non può avere più contatti ne vedere il mondo dei vivi).
Sono questi Wraith anziani, ovviamente, ad avere i poteri più devastanti.
Inoltre ci sono molte creature nell'Oltretomba e sono quasi tutte dei bastardi assolutemente letali.
E' come se avessi il potere sui Caitiff... farei un pò di casino, ma sicuramente non riuscirei ad abbattere la Camarilla ed il Sabbat.
I Giovanni, al massimo, avrebbero il potere necessario per fare molto casino nel mondo dei vivi.
Squarepusher
00martedì 5 ottobre 2004 21:44
Re:

Scritto da: Vykos 05/10/2004 17.13
quanto ai Vampiri, saranno anche più deboli in combattimento rispetto a Demoni, Wraith e Hunter, ma se ci sono ancora e se sono i meglio organizzati una ragione ci sarà...



I Vampiri, a livello di "potenziale di guerra", credo siano i più forti di tutti (tranne l'eccezione che dirò in seguito). E' inutile schierare 1000 demoni fortissimi se l'avversario controlla le nazioni più potenti del mondo ed ha un centinaio di milioni di "collaboratori" sparsi in tutto il mondo. Secondo le stime, i Vampiri al mondo dovrebbero essere più di un milione. Ed hanno in mano (in modo diretto o indiretto) la maggior parte delle risorse.
Come ho già detto, i Wraith, non essendo del mondo dei vivi, non c'entrano niente.

Per quanto riguarda i più forti nell'intero WoD a livello di "potenziale di guerra"...
Se per caso il Sudario (che separa il mondo dei vivi da quello dei morti) fosse levato di mezzo, verrebbero tutti (e dico proprio tutti: morti, non-morti e vivi) fatti fuori dalle armate di Spettri dei Malfean e dall'Oblivion.
Siccome è impossibile che il Sudario svanisca, possiamo dormire sogni tranquilli.
La differenza fondamentale tra i Vampiri ed i Malfean (tralasciando il fatto che i Malfean hanno la stessa età di Dio e non sono stati creati da lui) e che questi ultimi non hanno badato mai all'economia, alla conoscenza, al potere temporale.
I Malfean pensano a distruggere e basta, a diffondere l'Oblivion. E lo fanno fin dall'inizio dell'eternità.
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 05/10/2004 22.08
Vykos
00martedì 5 ottobre 2004 22:31
e suppongo che tu non possa PROPRIO spiegare rapidamente cosa sono i Malfean, vero? ;)

sarebbe utile per dirti come si possono combattere, visto che il topic è su questo.[SM=x77401]



Squarepusher
00martedì 5 ottobre 2004 22:45
Nella genesi narrata in Demon The Fallen, si dice che all'inizio di tutto c'era l'Essere ed il Non Essere.
Il Non Essere è l'Oblivion.
Dall'Oblivion sono usciti i Neverborn (i primi Malfean).
L'Essere è stato usato da Dio per creare il mondo usando gli angeli come "muratori" (ma questa è un altra storia).
Quindi l'Oblivion è una sorta di "AntiDio" e i Neverborn sono la sua manifestazione.
I Neverborn hanno creato il Labirinto (che stà nel cuore dell'Oltretomba, attorno al Vuoto, il quale a sua volta è la manifestazione fisica dell'Oblivion). Quando le anime dei morti hanno iniziato a riempire l'Oltretomba, alcune di esse erano talmente tormentate da divenire subito Ombre (come i Vampiri che hanno perso tutta l'Umanità, più o meno).
Le Ombre sono divenute i servi dei Neverborn e sono state mutate in "cosi" orribili chiamati Spettri.
I Neverborn hanno "evoluto" gli spiriti più corrotti, dandogli vari gradi di potere (Onceborn, Apparizioni, Haints etc...), ed alcuni di loro sono divenuti i loro Generali (che comandano le varie armate).
I Malfean sono i Neverborn e alcuni dei loro più potenti sottoposti.
Quelli più scarsi sono i Nothing, i "Panders" dell'Oltretomba.

Se devo fare un paragone stupido, Caino potrebbe avere un potere simile ad i più forti servitori dei Neverborn, gli Onceborn. Si dice che la Crone di Vampiri, una volta schiattata, sia divenuta un Onceborn minore chiamato Lachesis o qualcosa del genere.

PS Le armate degli Onceborn sono composte da chiunque sia morto e non abbia saputo dominare i propri rimorsi ed il proprio "lato oscuro". Cioè quasi tutta l'umanità, fin dalla Genesi.

PPS: Se conosci il manga Berserk, i Melfean sono una versione pompata ed inumana dei Cinque Mano di Dio. Berserk ha moltissimi punti in comune con Wraith.
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 05/10/2004 23.12
Luigi Giovanni
00mercoledì 6 ottobre 2004 11:14
Ho una domanda....
Dato che parli di essere e di non essere...vorrei sapere se dio ha il potere assulto su tutto...nel senso che se lui vorebbe potrebbe distruggere tutto il pianeta e il sudario ve l'umbra e tutte le altre dimensioni...
Vykos
00mercoledì 6 ottobre 2004 11:34
credo che quello che Square chiama Essere sia la One Giver di Demon, quindi la materia prima del mondo creato.
a rigor di logica Dio non dovrebbe aver potere su ciò che esula da questo...

tornando IT, escluderei dunque i Malfean da questi scontri...[SM=x77424]




Squarepusher
00mercoledì 6 ottobre 2004 11:37
OT
Nel 3ad "Teorie sul WoD" ci stiamo lavorando. Per come siamo messi adesso, direi di no, visto che Dio e l'Oblivion sono due facce della stessa medaglia (che è Gaia). Non può eliminare se stesso, o almeno non c'è motivo per cui lo dovrebbe fare. Poi l'ultimo atto "ufficiale" di Dio è stato incaricare Michele di maledire i Demoni e scagliarli nell'Abisso. Per quanto mi riguarda, poi Dio è scomparso.
I Neverborn, invece, non sono creature che hanno coscienza di se. Hanno un enorme potere, ma nessuna traccia di intelligenza. Sono come Azatoth di HP Lovecraft. Loro sono forze, non creature. Il loro potere si manifesta nei Grandi Maelstrom che ogni tanto spazzano via mezzo Oltretomba.
Perché fai una domanda del genere?

PS
Si, diciamo che i Malfean non sono nemici nel senso stretto della parola. E non sono affrontabili. Nel WoD, quindi, i più forti in formazione da guerra sono i Vampiri.

x Vykos
All'inizio gli angeli dell'Alba hanno separato il "Being" dal "Not Being". Ho tradotto letteralmente.
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 06/10/2004 11.39
Modificato da Squarepusher 06/10/2004 11.40
Squarepusher
00mercoledì 6 ottobre 2004 11:48
A parte tutto, i Tremere e i Baali sono gli unici che possono reggere i Demon uno contro uno?
Ed i Tremere e Giovanni sono gli unici a poter reagire contro i Wraith?
Luigi Giovanni
00mercoledì 6 ottobre 2004 12:03
Contro i Demoni aggungerei i Salubri
E per iu Wraith i Cappadocii
Squarepusher
00mercoledì 6 ottobre 2004 12:07
Certo, i Cappadocii. Salubri? Ma non sono i "guaritori" della situazione?
Luigi Giovanni
00mercoledì 6 ottobre 2004 12:08
I Salubri Guerrrieri...quelli che hanno Valeren invece di Obeah
Squarepusher
00mercoledì 6 ottobre 2004 12:16
Beh, anche con Valeren a 6 (in Via del Guerriero) avrebbe un sacco di problemi (dicesi rotschreck e danni aggravati a manetta in un solo round). I Salubri Guerrieri non hanno nessuna protezione dal fuoco, i Baali si.
(ed i poteri dei Demon non si limitano al fuoco)
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
Modificato da Squarepusher 06/10/2004 12.19
Squarepusher
00mercoledì 6 ottobre 2004 12:18
Un Baali con Daimonion a 6, invece, toglierebbe ogni vantaggio al Demon e potrebbe combatterci ad armi pari.
Luigi Giovanni
00mercoledì 6 ottobre 2004 12:18
ma con Obeah 3 puoi crearti una aura di sicurezza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com