Considerando che siamo in testing, questo non è uno Spoiler (e poi mi serve per illuminare anche chi non ha visto la demo)...
Dunque:
- L'atto primo si chiude in diversi modi (quattro per l'esattezza e non tutti felici, aggiungerei... con un paio ci si resta pure secchi). Ammesso che il gioco vi faccia proseguire, comincerete l'atto due con Mary o, meglio, la sua proiezione astrale... [SM=x77408]
- Mary è sostanzialmente intrappolata in una sorta di limbo onirico in cui dovrebbe rivivere ed affrontare i fantasmi del passato e le paure per il futuro. Perchè tutto questo, vi chiederete: semplice, è tutto parte di un rituale attraverso cui Hastur vuole impossessarsi della donna.
- Sto cominciando a mettere insieme qualche ricordo (al momento il matrimonio con Erik); in pratica sono come sketch in cui risolvere enigmi in stile avventura grafica. Data la loro natura frammentaria, è possibile infilarci un pò di tutto, ma ciò che conta è che in ciascuno di essi si avverta che "qualcosa non è come deve essere", come cambiato o commisto ad eventi presenti.
- Mary non può resistere alla possessione di una divinità come Hastur, ovviamente, ma la risoluzione degli enigmi (cioè, il raddrizzamento di quei ricordi alterati) rappresenterebbe la sua resistenza al tentativo...
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