Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Wraith: the Oblivion

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2007 23:52
27/05/2003 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
E adesso CHI ha voglia di parlare dell' Harrowing???

io no...[SM=x77417]
Bè, sarà per un'altra volta. Vero Fembren? :D
28/05/2003 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 302
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
MALEDETTO §°çé*°°§*çç °çéé°ç°§***°çç°§*ç::

(:
28/05/2003 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Ehehe.
Whitewyrm, cose fai, ti stai riposando.
Su forza, alzati da quella comoda poltrona, bendati le dite (oramai sanguinanti per il troppo scrivere) ed avvicinati alla tastiera.

Mmm, i Tremere possono solo avere rapporti con gli spiriti dell'Umbra?
Bene, te la sei cercata.
No, dai, sai qualcosa su questi spiriti? Sono poi gli Spiriti dei Garou, giusto?
Dato che il 3 livello di questa via Tremere permette di dare dei compiti mentre il 4° di creare dei feticci, non è che mi potresti spiegare i pèoteri di questi spiriti dell'Umbra e, cosa che cerco di capire da un casino di tempo, cosa sono i feticci (sia quelli Gaoru sia quelli creati appunto tramite la taumaturgia spiritica).

Grazie, veramente Grazie
28/05/2003 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Benchè ci sia scritto ultimo aggiornamento di WhiteWyrm ore 15:43 qui io non vedo niente. Come mai?

28/05/2003 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 317
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
E' un potere dei Garou, Wyrm è passato nell'Umbra!!!

:D
28/05/2003 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Ahahahahahahah [SM=x77410]
in realtà ho descritto gli harrowing...però non lo vedete perchè dovete oltrepassare il Sudario.
Procuratevi un Giovanni (no...un vicino di casa non va bene) o un buon Bignamino di Necromanzia (: [SM=x77398]

P.S. In realtà avevo semplicemente modificato il post sugli Arcanoi...al posto di Pandemonium (un Arcanos) avevo scritto Foul Humour (il potere di 4° livello di quell'Arcanos).
Tutto qua.

P.P.S. Non ci tengo a scatenare l'ira di Fembren...ecco quindi il VERO post sugli Harrowing (For Mortals Only, Version 1.0) [SM=x77417]
28/05/2003 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
x Fembren...
GLI HARROWING

Il fenomeno degli Harrowing è molto misterioso e dibattuto...tutte le wraith, prima o poi, ne vivono almeno uno, mentre gli Spettri ne sono immuni, e il motivo sarà chiaro con la spiegazione.
In pratica, quando la wraith si trova in una situazione critica per la propria salute fisica o mentale, o per le proprie Passioni o Fetters, svanisce dal luogo in cui si trova (Shadowlands o resto dell'Underworld) e ricompare in una dimensione onirica situata "altrove", più precisamente in qualche angolino della Tempesta.

La Tempesta è un oceano ribollente e nero come la pece...ma è liquido solo in apparenza, infatti è costituito da ricordi di vite passate, di sogni e di incubi...nuotare nella Tempesta vuol dire spesso essere sopraffatti dalle emozioni, nella maggior parte dei casi negative, che vi fluttuano.
La Tempesta non solo circonda le Shadowlands (di fatto separandole dal resto dell'Underworld...ma solo in senso geografico, non sono una barriera) ma vi scorre in un certo senso "al di sotto". Intendiamoci...se una wraith si mette a scavare non troverà mai una sorgente di Tempesta...il Sotto è in senso puramente metafisico.
Nessuna wraith, di solito, vive nella Tempesta...è un luogo pericolosissimo, orientarsi è quasi impossibile ed è pieno di Spettri, che invece ci sguazzano allegramente. [SM=x77398]

Quando si verifica uno dei famosi eventi "critici" (che descriverò dopo), il tessuto delle Shadowlands si lacera, si crea un buco chiamato "Nihil", proprio sotto i piedi della wraith interessata, e la poveretta viene risucchiata istantaneamente. Il Nihil si richiude immediatamente, in NESSUN caso altri esseri di qualsiasi tipo possono seguire la wraith o trattenerla. Ora è destinata ad affrontare un Harrowing.

In pratica si tratta di un vero e proprio incubo...in cui la wraith è il protagonista, la sua Shadow è il regista e un gruppetto di Spettri sono i comprimari.
In questo grottesco teatro la wraith deve superare una prova...relativa al motivo che ha scatenato l'harrowing (esempio: se tutto è nato dal fatto che il suo orsacchiotto, un Fetter, sta per essere distrutto, l'harrowing avrà come Tema l'affetto per quel giocattolo...anche se in una versione distorta, data la natura della Shadow...magari l'orsacchiotto si anima per cercare di strangolarla...).

La cosa più divertente è che la Shadow è interpretata dal Narratore, gli Spettri sono interpretati dagli altri giocatori e la wraith dal suo normale alter-ego.
Narratore e giocatori possono architettare assieme la prova, chiedendo al giocatore-vittima di uscire dalla stanza...infatti la Shadow, istantaneamente, è in grado di riferire agli Spettri che intervengono tutti i segreti della wraith, utili per un incubo che abbia senso e che sia il più veritiero possibile per la vittima.
TUTTO è permesso...le regole di un harrowing sono le stesse che valgono negli incubi che noi tutti a volte facciamo...magari una logica c'è, ma è anormale, aliena, distorta.
Siate pure cattivi...tanto qualsiasi cosa la wraith subisca durante l'harrowing (danni fisici o psicologici) saranno annullati alla fine della prova, SE la supera...

Un tempo gli harrowing servivano per rafforzare le wraith...per renderle più resistenti agli inganni della Shadow...recentemente invece sono diventate delle lotte senza esclusione di colpi (bassi) per non perdere Passioni e Fetters e per non essere scagliati direttamente nella bocca dell' Oblivion.

Durante un harrowing la wraith può usare tutti i suoi Arcanoi e le altre caratteristiche del Pg...tuttavia l' UNICO modo per sfuggire da questa prigione è ARRIVARE ALLA FINE DELLA PROVA. Ciò significa superarla o fallirla...
Quando si raggiunge la fine la wraith viene risucchiata nuovamente in un nihil, questa volta verso l'alto, e ricompare nei pressi di dove si trovava prima, o a volte presso un Fetter.
Anche in questo caso il trasferimento è istantaneo...quindi non è possibile che gli Spettri la afferrino per trattenerla oppure che la wraith li attacchi in qualche modo.

Gli Harrowing possono essere risolti giocandoli o tirando i dadi (più sbrigativo ma MOOOLTO meno divertente, quindi ve lo sconsiglio di cuore).
Per quanto la situazione sia incasinata, occorre sempre lasciare una via di fuga alla wraith, cioè deve sempre avere la possibilità di superare la prova con successo.
Per aiutarsi la wraith può spendere Willpower (se ne ha ancora...) o usare una caratteristica di Background chiamata Eidolon (se ce l'ha...), che rappresenta la forza spirituale "positiva" e la resistenza spirituale al lasciarsi andare, all'abbandonarsi all'Oblivion e quindi è la tendenza a continuare a lottare...il suo effetto in un harrowing è permettere di modificare l'incubo...come quando noi, nei sogni cosiddetti "lucidi" decidiamo cosa succederà, cambiamo scenario, o ci mettiamo a volare...
Se vi affidate ai dadi il risultato del tiro finale è inequivocabile.
Nel caso in cui invece abbiate vissuto l'harrowing occorre che i giocatori/Spettri e il narratore/Shadow decidano di comune accordo se il "finale" raggiunto dal giocatore/wraith può essere considerato un successo, un fallimento oppure un botch.


Esistono 2 tipi di harrowing:

Target Harrowing
Sono i meno pericolosi; i "bersagli" dell'harrowing (detti Quarry) sono quasi sempre una Passione o un Fetter.
Le condizioni critiche sono:

1 - la wraith è rimasta con 1 solo punto temporaneo di
Willpower e decide di usarlo...in realtà non lo usa perchè viene risucchiata.

La Quarry è la Passione o il Fetter che hanno il punteggio più basso, oppure uno che è stato particolarmente trascurato dalla wraith ultimamente...la scelta spetta al giocatore che ne interpreta la Shadow.

In caso di successo , la wraith viene "risputata" presso un Fetter a caso, la Quarry rimane invariata e non perde l'ultimo punto di Willpower.

In caso di fallimento , la wraith deve tirare un numero di dadi pari al punteggio della Quarry (difficoltà 8 ). Per ogni dado che non rappresenta un successo, la Quarry diminuisce di 1 punto...può anche essere distrutta per sempre, con tutte le varie coseguenze. La wraith viene risputata presso un Fetter a caso e riguadagna un numero di punti Willpower pari alla sua Intelligenza.

In caso di botch , la Quarry è distrutta per sempre, la wraith e la Shadow a questo punto si sfidano tirando rispettivamente le loro Willpower e Angst (cioè il Pathos della Shadow) permanenti, difficoltà per entrambe = 6. Se vince la Shadow, la wraith perde 1 punto permanente di Corpus.

Questa è la meccanica generale, che non ripeterò per tutti i casi, era solo per chiarezza e per farvi un esempio.

2 - la wraith è sul punto di perdere (e NON di "risolvere") una Passione o un Fetter.

3 - la wraith ha perso tutti i suoi punti temporanei di Corpus.


Destruction Harrowing
Pericolosissimi...la Quarry è la wraith stessa...fallirli vuol dire quasi sempre dire addio al personaggio...oppure dare il benvenuto ad un neonato Spettro!!!
Avvengono quando:

1 - la wraith ha deciso di spendere il suo ultimo punto temporaneo di Willpower in un modo stupido, cioè per un motivo futile.

2 - la wraith sta per perdere (non "risolvere") l'ultimo punto
nella sua ultima Passione rimasta.

3 - la wraith è stata ridotta a 0 punti permanenti di Corpus.

E' possibile che da un Target si passi "a catena" ad un Destruction...
Esempio: il Target è di tipo 3. la wraith fallisce la prova e come punizione perde un punto permanente di Corpus...che però era l'ultimo! Quindi è spedita direttamente in un Destruction di tipo 3...

E' anche possibile un harrowing di gruppo...magari se il Fetter o la Passione erano in comune...oppure se tutti hanno subito gravi perdite di Corpus, magari in seguito ad un'esplosione nell'Underworld.


P.S. Ah sì...gli Spettri... [SM=x77417]
Sono immuni agli Harrowing per il semplice motivo che sono stati divorati dalla Shadow...non esistono harrowing "in positivo".
E' interessante però pensare ad una redenzione degli Spettri...a proposito, in rete ho trovato il Manuale dell'Eidolon (non ufficiale, scritto da fan di Wraith), che parla del lato chiaro dell'animo delle wraith e forse di ciò che ne rimane dentro uno Spettro...ma devo ancora leggerlo...
28/05/2003 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 123
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
x Pagolo:

Gli Spiriti della Via Taumaturgica sono proprio quelli dell'Umbra di Werewolf...per questo motivo ti risponderò nel Topic dei nostri pelosissimi Garou. ;)
29/05/2003 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 340
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Grazie Wyrm, ritiro tutte le cosacce che ti ho detto nel post precedente [SM=x77417]

Comunque Wraith lascia veramente tantissimo spazio all'interpretazione, al solo pensare di dover lottare contro le malvagità pensate da master e giocare mi vien l'ansia.

[SM=x77404]
29/05/2003 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Sto ancora cercando di decifrarle, le cosacce...[SM=x77418] [SM=x77417]

Eh sì...Wraith è proprio un Gran Gioco di interpretazione, emozione, bastardaggine e panico totale quando la Shadow ti incasina il mondo...

Io l'ho anche provato a giocare slegato dal resto del WoD e tralasciando anche la descrizione della Società dei Morti che esiste nell'Underworld (che non mi è mai piaciuta granchè...).
In pratica è diventato una storia di fantasmi ed investigazione "interattiva" e dalla parte dei cari estinti...l'atmosfera molto intima mi ha ricordato alcune partite al Richiamo di Cthulhu, di quelle meno avventurose e più "occultose"... :)

Very very bello...spero di farci giocare qualcuno al più presto.
30/05/2003 08:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 383
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Comunque rimango dell'idea che ci vuole un gruppo esperto per un gioco simile, per es. con il gruppo che ho adesso credo che non finirei nemmeno la prima partita.
:D
30/05/2003 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Si, si, anche secondo me è necessario un gruppo affiatato e che abbia già idea a che cosa va incontro.
Wraith non è un gioco facile, ne sono certo
30/05/2003 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 387
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Anche perchè quando si comincia a scendere nella metafisica e nell'onirico si va in terreni dove l'interpretazione personale conta tantissimo, quindi anche il master deve essere di larghissime vedute e saper accettare i punti di vista dei giocatori per quanto strani essi siano.
Io credo che non riusicrei a fare il master di questo gioco da solo...


30/05/2003 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
No dai...credo che ci riusciresti benissimo. Ma, come hai giustamente sottolineato, è IMPOSSIBILE giocare decentemente senza la collaborazione dei giocatori, che devono essere esperti o quantomeno volenterosi e DAVVERO interessati.

Figurati che io una volta ho provato a masterizzare Wraith ad un gruppo che conosceva solo Vampiri (e non ti dico COME lo giocava...)...altro che non finire la prima partita, come dici tu!
Ho interrotto tutto alla creazione dei personaggi :: :: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si "annoiavano" a scegliere le Passioni...[SM=x77420]
30/05/2003 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 404
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Fammi indovinare... gruppo di vampiri composto da Nosferatu, Malkavian, Brujah e Tremere, vanno rompono e tornano vincitori dopo un bel bagno di sangue.
:D
30/05/2003 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 135
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Re:

Scritto da: Fembren 30/05/2003 18.02
Fammi indovinare... gruppo di vampiri composto da Nosferatu, Malkavian, Brujah e Tremere, vanno rompono e tornano vincitori dopo un bel bagno di sangue.
:D


...e vengono decapitati sul posto dal Principe che ne ha le palle piene di continue violazioni della Masquerade...
o almeno è così che vorrei finissero...purtroppo non sono così fortunato!

Non ci sei andato molto lontano, ma quei tipi erano MOLTO più orientati al Power Playing...Brujah che si pompava solo Velocità e Potenza (peccato che per la prima serve un'ottima riserva di sangue...e quindi finiva quasi subito in frenesia a far cazzate e danni), Tremere che si metteva a lanciare fireball dalle mani, Assamita che ammazzava umani solo per il gusto di usare Quietus e diablerizzava qualsiasi vampiro non avesse a che fare con lo scopo della storia (tra l'altro...che cacchio ci fà un Assamita in gruppo con un Tremere???) e per finire un Lasombra che non c'entrava NULLA, scelto soltanto perchè Ottenebramento è "troppo fiko" (ah, dimenticavo...tanto per non farsi mancare nulla, aveva anche Vicissitudine a 5 :: e Quietus...[SM=x77420] )

P.S. Comunque anche come Power Player erano scarsi...potevano fare molto "meglio" anche in questo senso.
Ah, se avessero incontrato il Narratore GIUSTO...non avrebbero vissuto nemmeno un'altra notte...:D
31/05/2003 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
ESEMPI DI HARROWING
Rileggendomi la Wraith Player's Guide ho riscoperto degli esempi troppo belli...[SM=x77401]

Visto che il regista di un Harrowing è la Shadow della wraith, sulla Guide sono presentati dei nuovi Archetipi di carattere per le Shadow, con i rispettivi Harrowing tipici...

Il Bullo

Inizio Sei nuovamente alle elementari, e sei anche la persona più vecchia subito dopo l'insegnante...gli altri ragazzini, più piccoli e deboli di te, stanno decidendo le squadre per giocare a calcetto. Presto ti accorgi che nessuno dei due capitani sembra intenzionato a sceglierti...infatti sei l'ultimo e il capitano cui sei "toccato" si lascia sfuggire una smorfia di rassegnazione. Ma sì, va bene così...gliela farai vedere tu a questi mocciosi...

Svolgimento ...alla prima occasione di toccare la palla carichi un destro poderoso...e la manchi. I bambini ti guardano e scoppiano a ridere. Ci riprovi, e sbagli di nuovo. Le risate si fanno più sguaiate...al terzo ed ultimo tentativo scivoli e finisci gambe all'aria. Ora perfino l'insegnante a bordo campo sta ridendo...l'arbitro si tiene la pancia e lacrima dalle risate, mentre i tuoi compagni ti prendono in giro.
Colmo di rabbia, ti dirigi verso il gruppetto più accanito...

Fine ...quando li raggiungi ti accorgi di quanto siano più bassi e piccoli di te. Non sarà difficile dargli una lezione. Parte il tuo primo pugno...che manca il bersaglio. Uno dei capitani ti piazza un destro dritto nello stomaco, facendoti piegare le ginocchia e soffiare fuori tutta l'aria dai polmoni. Cerchi di riprenderti ma perdi l'equilibrio. L'intera classe, insegnante compreso, ti sono attorno, ma nessuno ti aiuta. Stanno tutti ridendo. Un secondo bambino, ancora più piccolo, ti tira un calcio in piena faccia, rompendoti il naso. Il sangue comincia ad uscire a fiumi...dentro di te qualcosa "scatta".

Successo In qualche modo riesci ad alzarti in piedi da solo. I calci e i pugni che ricevi non ti fanno più male...sono deboli gesti di bambini, a malapena fastidiosi. Ti accorgi che sei almeno il doppio di loro in altezza...anche loro sembrano notare questo particolare, e smettono di picchiarti. Nel cortile scende il silenzio...fissi negli occhi l'insegnante e la tua voce risuona per tutto il campetto "Ora sono stanco di giocare, me ne vado a casa" - dissolvenza in bianco.

Fallimento Il pestaggio continua...il tuo corpo riesce con difficoltà a sopportare la tempesta di calci e pugni. L'insegnante si fa strada fra il gruppetto di bambini e ti solleva per il colletto della camicia. Le gambe fratturate ti tengono a malapena in piedi, mentre la tua faccia è piena di ematomi e coperta di sange. "Ecco cosa succede quando vuoi a tutti i costi giocare con quelli più grandi di te. Ora fila in infermeria, dove ti disinfetteranno le ferite con un po' di sale e aceto!"...rassegnato ti trascini verso dell'altro dolore.

Botch I calci si fanno ancora più violenti...non avresti mai immaginato che dei bambini potessero avere così tanta forza nelle gambe. Le tue ossa si spezzano, lacerando tessuti e vasi sanguigni...il sangue esce a fiotti...i tuoi compagni ti lanciano insulti e sputi, ma ti accorgi che non sono più dei bambini. Sono cresciuti, sono diventati degli adolescenti, mentre tu sei rimasto tale e quale. Dopo qualche minuto il tuo corpo si abbandona e perdi i sensi - dissolvenza in nero.


L'Ipocondriaco

Inizio Stai camminando per i corridoi di un ospedale deserto, sembrano tutti uguali e ti senti disorientato. Ogni tanto senti delle deboli voci che piangono e si lamentano provenire da corridoi debolmente illuminati o da dietro doppie porte semi-aperte, ma tu prosegui. Dev'esserci una strada per arrivare all'uscita, via da queso posto per malati e per morenti! I corridoi si fanno sempre più intricati...non ci sono finestre, soltanto mura. Arrivi ad una fontanella d'acqua e ti accorgi di essere molto assetato. Ti abbassi e premi il pulsante...un getto di liquido denso e marrone ti invade la bocca. Disgustato barcolli all'indietro sputando tutto sul pavimento, in preda ai conati di vomito, senza accorgerti di essere praticamente andato addosso ad un'infermiera.
"Lo sa che quella roba le può far venire il colera e altre malattie contagiose?"...a fatica ti rialzi e fuggi oltre le doppie porte davanti a te...

Svolgimento ...solo per capitare nel bel mezzo di un vero e proprio disastro da Pronto Soccorso. Una quantità impressionante di persone prive di sensi vengono trascinate dentro e sistemate come capita nel corridoio. Forse si tratta delle vittime di un gigantesco incidente stradale...ti sembra di riconoscere alcuni volti familiari. Un gran numero di medici e infermieri si aggirano frenetici impugnando bizzarri strumenti che sembrano far più danni che bene. Un portantino ti grida di toglierti di mezzo, arretrando improvvisamente scivoli sulle budella di un uomo di mezza età...che, ancora conscio, si lamenta e geme. Terrorizzato ti allontani ma scivoli su una larga pozza di sangue, atterrando con un suono umido e flaccido. Un dottore ti si avvicina, ti osserva e, da dietro la mascherina, senti solo una parola..."contusione". Provi a rialzarti...

Fine ...ma non ci riesci. Qualcosa sembra essersi rotto nella tua schiena. Molti infermieri ti sistemano su un lettino in una sala scarsamente illuminata, attaccano alcuni macchinari al tuo corpo e ti infilano l'ago di una flebo nel braccio. Giri la testa e vedi che nel flacone appeso all'asta metallica c'è del liquido ocra in cui galleggiano dei vermi...alcuni si infilano nel tubicino che porta al tuo braccio, uno alla volta...I medici si passano di mano in mano degli strumenti arrugginiti e incrostati di sangue. Il chirurgo ti toglie i vestiti, ti osserva per un secondo e scuote la testa. C'è un attimo di silenzio, tutto il personale lo sta guardando ed è a loro che si rivolge..."Temo proprio che dovremo operare".

Successo All'improvviso i tuoi arti riacquistano sensibilità, li puoi muovere nuovamente. Ti strappi di dosso tutti i tubicini, ti sollevi dal lettino e balzi giù, facendoti strada tra i dottori che lasciano cadere a terra i loro attrezzi. Raggiungi una pompa idrante appesa alla parete, la srotoli, la punti verso la stanza e ruoti la manopola. Un potente getto esce dal manicotto e si abbatte sui medici, sugli strumenti arrugginiti, sul pavimento coperto di sporcizia...dopo qualche secondo tutto ciò che rimane è una stanza deserta e perfettamente pulita.
Mentre una luce sempre più forte ti circonda volgi lo sguardo al soffitto che stranamente sembra avvicinarsi sempre più...

Fallimento La sala operatoria è più simile ad un garage...è fredda, buia e piena di insetti. Mentre ti sistemano sul tavolo operatorio gli infermieri ti soffiano il fumo delle loro sigarette accese direttamente in faccia, mentre la cenere ti cade sul petto. Ti fissano con delle cinghie troppo strette e senti un leggero sibilo dietro di te, qualcuno ha aperto la valvola di una bombola di gas...una mascherina ti viene fissata sul viso e senti una voce sempre più confusa e lontana che dice: "Sogni d'oro"...

Botch Ti fissano al tavolo operatorio, ma il gas anestetizzante non fa effetto..."Dottore, cosa facciamo?" "Pazienza, non possiamo rinviare l'intervento, lo aprirò comunque. Infermiera, mi passi il sega-ossa.".
Il tuo battito si fa frenetico e cominci a sudare freddo mentre il terrore ti pervade...ti guardi un'ultima volta il braccio e vedi che alcuni insetti si stanno infilando nelle ferite, mentre altri ne aprono di nuove.
Mentre il chirurgo si avvicina non puoi far altro che tenere gli occhi il più chiusi possibile...


L'Avventuriero

Inizio Sei in un cinema degli anni '30, stai guardando un episodio di una serie d'avventura intitolata "I pericoli di Pauline".
Man mano che la storia raggiunge il culmine, sei contento di esserne soltanto lo spettatore...

Svolgimento ...sei quasi arrivato a metà della tua vaschetta di pop-corn, quando noti che Pauline, che in questo momento è appesa oltre il bordo di una scogliera, sopra un mare infestato da squali famelici, indossa il braccialetto di tua madre. Pauline è disperata e improvvisamente guarda verso lo schermo, anzi direttamente verso di te, chiedendoti aiuto e chiamandoti per nome...All'improvviso un paio di "maschere" muscolose ti sollevano dalla poltrona e ti scagliano verso lo schermo...

Fine ...che tu attraversi come se non esistesse. Ora tutto intorno a te è in bianco e nero e sembra muoversi in maniera strana, a scatti e senza fluidità...Sei sul bordo della scogliera e vedi che Pauline sta per perdere la presa. Un raggio di luce illumina il braccialetto di tua madre, mentre Pauline sta per precipitare verso una morte certa...

Successo Afferri la mano di Pauline appena in tempo e con uno sforzo sovrumano riesci a sollevarla e a metterla in salvo sulla scogliera. Tu ed il braccialetto riacquistate improvvisamente i vostri colori naturali e, mentre la luce del proiettore ti circonda, vieni sollevato verso le Shadowlands assieme ai titoli di coda.

Fallimento Hai un attimo di esitazione...un attimo troppo lungo. Quando finalmente ti muovi e ti sporgi, Pauline sta già precipitando verso le acque e gli scogli sottostanti, dove il suo corpo sarà dilaniato dagli squali, portandosi per sempre con sè il braccialetto.
Ti ritrovi nel cinema...questa volta però i colori non sono più così brillanti e l'intero mondo sembra un po' più grigio.

Botch Cerchi di afferrare il polso di Pauline dove si trova il braccialetto...ma contemporaneamente lei ti afferra il braccio con l'altra mano e vi ritrovate entrambi a precipitare nel vuoto. Durante la caduta il volto di Pauline cambia e diventa quello di tua madre...l'orribile morte che ti attende fra qualche secondo non è nulla in confronto al suo sguardo colmo di tristezza, rimprovero e paura...


Che ve ne pare? ;) Voglio giocare...
02/06/2003 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
WhiteWyrm, riguardo a Caronte, una volta ho letto su di un Forum che Cappadocius, per scappare alla morte, è andato nell'umbra e alla fine e diventato un Signore degli Spiriti, o qualcosa del genere.
Ebbene, sembra che Caronte, alla fine, lo abbia ucciso.
E' possibile?

02/06/2003 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 149
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Non saprei proprio...di Cappadocius non so nulla (a parte che i Cappadociani superstiti sono tornati come Araldi dei Teschi del Sabbat).

Caronte sicuramente ha il potere di uccidere Cappadocius, visto che è riuscito a sconfiggere persino un Malfeans, anche se gli è quasi costato la vita...come scena mi ha molto ricordato Gandalf contro il Balrog...anche Caronte "precipita", ma viene risucchiato in un gorgo assieme allo Spettro millenario.
Dato per disperso è poi tornato a Stygia assieme alle armate del Dark Kingdom of Jade (l'impero delle wraith orientali) poco prima del risveglio di Ravnos e del terribilie 6° Maelstrom.

Ah, un'altra cosa...dopo la scomparsa di Caronte in effetti il governo di Stygia è passato in mano ai Deathlords, la cui identità è tutt'altro che certa (infatti usano spesso riunirsi indossando delle maschere).
Può darsi che Cappadocius abbia preso il posto di qualcuno di questi e abbia tentato la scalata al potere di Stygia e di tutto l'Underworld...non mi viene in mente altro. ;)

Alla prossima!
03/06/2003 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 409
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Chi è Cappadocius?
Qualcuno di voi 2 avrebbe voglia di fare un pò di cronistoria del mondo delle Wraith e non solo, perchè comincio ad avere le idee un pò confuse in proposito, ogni tanto salta fuori qualche nuovo nome...

:D
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com