Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Wraith: the Oblivion

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2007 23:52
17/05/2003 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Ecco uno dei miei GdR preferiti in assoluto!!! [SM=x77398]
Nonostante lo scarso successo di pubblico e la conseguente chiusura della linea editoriale da parte della White Wolf, devo dire che in rete si trova ancora del materiale interessante.

Insomma, per ironia della sorte, Wraith è forse più vivo (grazie agli appassionati) ora che è morto... [SM=x77409]

Volete saperne di più? avete domande o curiosità su questo gioco? Chiedete!
Spero di potervi rispondere...chi sa qualcosa mi dia una mano per favore!

P.S. La faccina col pianto l'ho messa solo perchè esprime l'alta drammaticità del gioco (che richiede ai giocatori veramente di immedesimarsi nel personaggio e di recitare BENE...), non perchè sia un argomento triste... ;)
17/05/2003 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.801
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Sciamano
beh, se fai una panoramica del gdr non é male, visto che io, almeno, ho una idea molto confusa
:D
18/05/2003 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Si, da quello che so Wraith è un gioco molto bello, ma credo difficile da giocare al meglio dato che sia basa principalmnete sulle emozioni, emozioni che gli spiriti cercano di provare affinche gli ricordino la loro vita umana giusto?

Cmq una bella descrizione (tanto WhiteWirm fa di quelle descrizioni perfette) non guasta mai.


18/05/2003 00:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Cmq è successa una cosa molto bella. Nel giro di due settimane o poco piu è uscito un topic su:
Wraith
Mage
Werewolf
Changeling
Hunter
Demon

Insomma, tutto quello che la white wolf ha fatto (o quasi)
Dai, che qualcuno inizi con le mummie!

18/05/2003 02:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Proprio così Pagolo...Wraith non è un gioco di ruolo immediato, richiede impegno soprattutto nella fase iniziale, cioè l'ideazione e la creazione del personaggio.
Diciamo che è un Diesel...parte con calma ma dà il meglio di sè una volta lanciato. ;)


Sono assolutamente d'accordo: il fatto che si parli di GdR diversi dai soliti e poco conosciuti è una gran bella cosa!!! [SM=x77401]
Mi unisco alla richiesta di info su Mummy: the Resurrection, di cui so molto poco (avevo letto Mummy 2nd Edition quando ancora era un semplice supplemento per Vampiri e il WoD in generale).
Magari spunta un altro bel Topic... :D [SM=x77409]
18/05/2003 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
WRAITH: The OBLIVION - IN GENERALE
Bè...come credo sappiate tutti Wraith è un GdR che vi permette di interpretare dei fantasmi o, forse è meglio, delle "Presenze" (per questo motivo diro "le" wraith, come fa il buon Fembren ;) ).

Non tutte le persone che muoiono sono destinate a diventare delle wraith però...anzi! Nella maggior parte dei casi la loro anima viene indirizzata subito "altrove" (tipo Inferno/Purgatorio/Paradiso o verso altre destinazioni ignote...alcuni hanno ipotizzato che il mondo delle wraith sia proprio il Purgatorio, ma io non sono affatto d'accordo).

Per diventare una wraith occorre che l'individuo sia stato...diciamo..."colto alla sprovvista" dalla morte.
Insomma la sua ora è giunta troppo presto e il suo ultimo pensiero da vivo (che poi diventerà il suo pensiero più ricorrente da morto...) è stato: "Non sono ancora pronto, non posso andarmene proprio ora, ci sono delle cose che devo ancora assolutamente fare".
Si può trattare di qualsiasi cosa...dal finire un libro nel caso di uno scrittore al più comune (ma anche più intenso) voler continuare ad amare e a stare con la propria dolce metà (si chiama "Regret", rimorso, e va indicato in uno spazio apposito sulla scheda).

Una volta giunto "di là", nella maggior parte dei casi l'individuo RINASCE come una wraith (con tanto di sacco amniotico che lo avvolge e che lui stesso o altri devono rompere...), in alcuni casi invece rinasce direttamente come uno Spettro (di cui parlerò più avanti).
Il corpo di una wraith non è più di carne ed ossa...ma di una sostanza plasmabile e malleabile detta "Corpus".
Sulla scheda di Wraith mancano i classici 7 Livelli di Salute degli altri GdR WW, al loro posto ci sono i 10 livelli di Corpus sia permanenti, pallini, che temporanei, quadratini. Le ferite tolgono Corpus temporaneo, persi 10 di questi punti la wraith viene sottoposta ad una specie di Test (chiamato "Harrowing", una figata! ne riparlerò...): se va bene perde un punto di Corpus permanente e riparte da lì; se va male...addio.
Sì, in genere una wraith è molto resistente.

______________________________________________________________

All'inizio si ritrova completamente spaesato in un mondo grigio, decadente, abbandonato, lugubre...morto.
Tuttavia, dopo lo sgomento iniziale, si rende conto che ci sono delle somiglianze con il mondo dei vivi.
Infatti ora si trova nelle cosiddette Shadowlands, cioè quella PARTE del mondo dei morti (che è molto più grande) che è "sovrapposta" alla Terra e separata da essa da una barriera detta "Shroud" (Sudario), che impedisce ai vivi di vedere i morti e ai morti si toccare i vivi.
Stare al centro di Piazza San Marco nelle Shadowlands significa stare contemporaneamente in mezzo alla stessa Piazza nel mondo dei vivi.

Immaginando la Geografia del mondo di Wraith occorre essere di mente molto aperta...nel senso che la Terra è quasi sferica e le Shadowlands vi si sovrappongono perfettamente. Fin qui tutto ok. Però esiste anche un "oltre" molto vasto. Le wraith lo percepiscono come fosse sullo stesso piano rispetto alle Shadowlands...in pratica, senza alcuna interruzione di continuità, ci si può spostare dalle Shadowlands ad una zona che non ha corrispettivo nel nostro mondo.
Nell'insieme il Regno dei Morti si chiama "UNDERWORLD" e corrisponde esattamente alla "Dark Umbra" citata in Werewolf e Mage.

Lo Shroud limita molto le interazioni possibili con il nostro mondo e solo alcuni poteri specifici delle wraith (i cosiddetti Arcanoi ) danno una maggiore libertà di agire sui vivi.
Le wraith possono vedere i vivi, ma è come se questi stessero dall'altro lato di un vetro un po' offuscato...sono come delle sagome colorate, piene di energia vitale ma anche in un certo senso molto distanti.
Le wraith hanno dei poteri innati che ad esempio permettono loro di capire lo stato di salute di un essere vivente e di vederne l'aura; hanno poi dei sensi acutissimi e sono incorporei (le regole sull'incorporeità sono abbastanza incasinate e la 2° edizione non ha migliorato di molto le cose...comunque viene trattata in modo diverso rispetto alle Shadowlands e al mondo reale).

________________________________________________________________

In Wraith è davvero FONDAMENTALE curare il BACKGROUND del personaggio...giocarlo in maniera superficiale o frettolosa non gli rende giustizia, lo rende un banale "vediamo che poteri hanno i fantasmi" e può dare la sensazione di "non sapere cosa fare".
L'ideale sarebbe creare la storia della vita del personaggio, non importa che sia un romanzo di 800 pagine, piuttosto ci dovrebbero essere gli avvenimenti e i particolari più importanti che poi si rifletteranno sugli obiettivi della sua vita oltre la morte.
Vedrete che poi distribuire i pallini sulla scheda verrà anche più naturale e voi avrete un Pg sensato e coerente...e spero divertente da interpretare!


Importantissimo è segliere le Passioni, ossia le cose che la wraith intende fare e realizzare. Deve essere anche specificato il VERO motivo per il quale le fa.
Ogni giocatore ha 10 punti da distribuire nelle Passioni.
Esempio : "Proteggere mia figlia [Amore] 5" , "Uccidere il rapinatore che mi ha ammazzato [Vendetta] 3" , "Vegliare su mia moglie [Egoismo] 2"
Il "sentimento" con cui si compie un gesto è fondamentale...vegliare sulla moglie potrebbe essere fatto anche per Nostalgia, per Amore ecc...fatto con Egoismo significa magari che la wraith non vuole che la moglie si rifaccia una vita innamorandosi di un altro...

Per utilizzare gli Arcanoi (e per fare anche altre cose) le wraith spendono punti Pathos, una specie di riserva di energia "emozionale". Per guadagnarli occorre che la wraith si trovi davanti ad un essere umano che sta in quel momento provando uno dei sentimenti che la wraith ha indicato in una qualsiasi delle sue Passioni (Es. Una coppia che si bacia per la prima volta è una fonte potentissima di [Amore] ).
Dopodichè può "assorbire" questa emozione tirando i dadi corrispondenti al punteggio in questa Passione. (questa azione non toglie nulla all'intensità del sentimento provato dagli umani...le emozioni vengono condivise, non sottratte).

Le Passioni possono essere Risolte.
In genere significa che l'obiettivo comincia ad essere meno ossessionante per la wraith oppure è diventato meno importante.
Esempi: - Se uno scrittore sta riuscendo a dettare la fine del suo libro incompiuto tramite un medium, la sua Passione corrispondente si avvicina ad essere soddisfatta. -Se una wraith si rende conto che la compagna rimasta in vita ha diritto ad essere di nuovo felice, col tempo magari smetterà di "sabotare" tutti gli incontri con altri uomini...
I punteggi delle Passioni possono quindi calare, anche qui tramite "Harrowing".
Le Passioni però possono essere anche Distrutte.
Questo a volte ad opera degli inganni degli Spettri e sempre tramite Harrowing.
Una wraith senza più Passioni è destinata a Trascendere (cioè raggiungere il VERO "aldilà", quello dove sarebbe finita se non fosse stata trattenuta) oppure a soccombere all'Oblivion, a seconda di quante siano state Risolte o Distrutte...e in base alla decisione del Narratore.

Altri 10 punti vanno distribuiti tra i Fetters, o legàmi, le "catene" fisiche della wraith.
Si tratta di Persone/Oggetti/Luoghi particolarmente cari alla wraith. Questa volta non è necessario indicare il sentimento che le rende importanti.
Sono le oasi di salvezza cui le wraith giungono dopo essere sopravvissute ad un Harrowing.
Anche questi possono essere Risolti o Distrutti.
Senza Fetters una wraith non può aggirarsi nelle Shadowlands, è costretta ad rimanere nel resto dell'Underworld.

______________________________________________________________

Uno degli aspetti più originali di Wraith è che al momento della morte si ha una specie di "scissione" nella mente dell'individuo.
Tutti i pensieri e i sentimenti negativi, autodistruttivi e cattivi si fondono e danno "vita" ad un'entità che vive nella testa della wraith.
Si tratta della SHADOW, il cui scopo è quello di portare la wraith a perdere ogni speranza, a rinunciare a lottare e ad autodistruggersi abbandonandosi all'Oblivion, evitando così la Trascendenza.

La cosa più intrigante è che questa entità è interpretata da un altro giocatore!!!
In pratica in una seduta di Wraith tu puoi interpretare il tuo Pg e contemporaneamente la Shadow di un altro Pg.

La Shadow ha anch'essa i propri obiettivi ("Dark Passions") e i propri poteri ("Dark Arcanoi"), che può utilizzare con l'equivalente negativo del Pathos (l' "Angst", angoscia).
Inoltre la Shadow conosce tutto del Pg, mentre questo ignora i pensieri e le intenzioni di essa.
Per corrompere la wraith la Shadow cerca di rinforzarsi accumulando Angst...uno dei metodi per farlo è offrire al Pg alcuni dadi in più per un tiro particolarmente difficile o importante. Se il Pg accetta, riceve i dadi e la Shadow riceve una quantità equivalente di Angst.
A volte la Shadow può sfruttare l'Angst anche per possedere temporaneamente il corpo della wraith che passa in fase dormiente.
Raggiungere 10 punti permanenti di Angst significa che la Shadow ha "divorato" la wraith che ora può rinascere come...Spettro!!! (non è l'unico modo con cui gli Spettri si formano tuttavia...).

L'OBLIVION del titolo è la negazione dell'esistenza, l'annulllamento della vita, persino del ricordo della vita.
Più che un' entità attiva come il Wyrm, è più simile ad un buco nero, la cui straordinaria forza di attrazione tende a risucchiare e a distruggere tutto. E' il centro di gravità dell'Underworld.
Nessuno sa cosa accade a chi viene inghiottito dall'Oblivion, secondo alcuni si viene "annullati" e basta, secondo altri invece si va incontro alla reincarnazione o ad altri destini...
I suoi servitori sono gli Spettri, dai più potenti ed enormi, i Malfeans (veri e propri semidei, mai nati come esseri umani e perciò chiamati anche "Never-Born"), ai più comuni ex-wraith ora divorati dalla Shadow.

[Modificato da WHITEWYRM 18/05/2003 12.16]

18/05/2003 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 17/03/2003
Età: 44
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
è vero, questo gioco è il migliore di quelli della white wolf! peccato che la complessità della sua ambientazione abbia minato molto la base del consenso. comunque, quando uscì, ci fu anche della disinformazione: ricordo che uno dei miei amici mi chiese "che succede se il mio fantasma è attaccatissimo ad una tazzina di caffè? passo tutto il tempo a girarci attorno?".

a parte tutto, comunque, è curioso che i giochi migliori (wraith, kult, quello della hoghead) vendano pochissimo perchè i giocatori si "stanchino" ad interpretare troppo. non vedo altra spiegazione per il loro insuccesso, visto che hanno incontrato anche un discreto successo di critica...
boh!
18/05/2003 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 123
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Io credo che giochi come Vampire, mage e werewolf, sebbene abbiano un ambientazione ricca e a volte molto profonda (ad esempio l'animismo di werewolf) siano lo stesso accessibili ad un pubblico più vasto e, cosa non poco importante, giocabili da molti giocatori contemporaneamente.
Wraith, pur non avendoci mai giocato (ma tanto, leggendo quello che scrive whitewyrm ho gia capito tutto) credo sia un gioca da persone molto più mature e gia da molto abituate a giocare interpretamdo.
Inoltre credo che sia difficile riuscire a giocare bene a wraith con gruppi di tante persone. Insomma, questi wraith vivono per non perdere le loro emozioni, in un continuo tentativo di rimanere aggrappati alla vita, non più la loro certo, ma a quella degli altri. Loro vivono di emozioni e non certo di punti esperienza, di livelli e di dungeon.
E in wraith, secondo me, il singolo personaggio è creato troppo bene e l'intero gioco gira intorno ad esso. Quindi in una seduta verra dato spazio ad un singolo personaggio, mentre gli altri faranno di contorno.
Ripeto: non ho giocato mai a wraith ma a sentire l'ambientazione, mi sembra che un singolo pg possa giocare per ore solo sulle sue emozioni e sarebbe molto brutto che un altro personaggio dicesse:"adesso basta, andiamo al parco dove ci sono due che si baciano che devo ricaricarmi di pathos"
Insomma, secondo me wraith è fatto per pochi giocatori.

Grazie a white wyrm per la descrizione

Una cosa, ma Caronte è uno degli spettri fighi fighi?

Un altra cosa, ma le shadowland non sono state distrutte da una bomba spitiruale e il maelestrom a risucchiato tutto?

Un altra cosa, ma gli spiriti evocati dai Giovanni o dai Mage con Spirit chi sono? Spettri? Wraith? e che poteri hanno sul mondo materiale?
18/05/2003 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Non c'è di che Pagolo... ;)

In effetti ti do assolutamente ragione...a me è capitato spesso, magari quando saltavano le "serate GdR" col gruppo, di mettermi a giocare a Wraith con un solo altro giocatore, e lasciar agire il suo Pg con me come "controllore" della sua Shadow.

Ti dirò...in molti sensi il gioco ci guadagna!
Non ho mai giocato a Wraith con un gruppo superiore ai 4 elementi (me compreso), ma in questi casi le sedute funzionano meglio se i Pg accantonano per un po' i loro affari personali e si dedicano ad un obiettivo comune.
Viceversa si rischia, più che di fare confusione, di andare incontro alla "sindrome dei compagni del netrunner" (per chi ha giocato a Cyberpunk... [SM=x77417] ) : "e INTANTO io cosa faccio??".

1) No, Caronte non è uno di quegli Spettri, dovrebbe essere una wraith di età incalcolabile, o qualcosa "di più".
Sul manuale si parla dei Ferrymen, cioè dei "traghettatori" di anime, le cui origini sono sconosciute e si perdono nella notte dei tempi.
Sono gli unici che riescono a viaggiare nel nero oceano che circonda le Shadowlands, la Tempesta (e che si trova anche "sotto" tutte le Shadowlands...magari ne parlerò quando descriverò il Labirinto che conduce alla "bocca dell'Oblivion") senza soccombere ai Maelstrom...anzi, spesso salvano le wraith che si perdono nella Tempesta.
Caronte dovrebbe essere il Primo dei Ferrymen, il loro fondatore.

2) Sì, durante la cosiddetta "Week of Nightmares", cioè la serie di eventi che è iniziata con il risveglio dell'Antidiluviano Ravnos e che ha coinvolto i Vampiri orientali, i Magi, i Tecnocrati, la bomba spirituale ecc...
Sulle Shadowlands si è abbattuto il 6° devastante Maelstorm che dovrebbe aver spazzato via tutto...e riaperto i Cancelli dall'Inferno (da cui la fuoriuscita dei Fallen di Demon).
Dovrebbe anche essere tornato Caronte in persona, ma non conosco i dettagli (ho chiesto nei vari Forum e queste sono le info che mi hanno dato).

NOTA: La White Wolf ha annunciato l'uscita di un misterioso GdR per quest'estate, chiamato ORPHEUS.
Pensando alla mitologia e al viaggio di Orfeo nell'Ade per riprendersi Euridice si può forse ipotizzare ad un "nuovo approccio" al mondo dei morti...forse un sostituto al mai nato Wraith Revised...mah!!! Sono MOLTO scettico...

3) Sui Mage non mi pronuncio...anche se nel World of Darkness il termine "Spirit" di solito è riferito agli spiriti descritti in Werewolf, quelli che abitano in tutta l'Umbra.

Che io sappia la Disciplina Necromanzia ha a che fare con le wraith (anche se alle volte si può evocare uno Spettro...magari dopo un "botch" [SM=x77425] ).
Per i poteri...dipende se viene solo evocato o magari inserito a forza in un oggetto o nel corpo di un vivente.
Se non si materializza, può usare comunque gli Arcanoi come al solito...se invece ha un corpo può interagire liberamente.
Ho un dubbio...la difficoltà di usare un Arcanos dipende dal Sudario, quindi come ci si comporta quando una wraith è materializzata e quindi è "al di qua"?
Devo controllare se può usare gli Arcanoi in questo stato e con che difficoltà...

Alla prossima!
18/05/2003 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 126
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Grazie mille

A, è inizato tutto da Ravnos...
Però...
Io ho letto su un forum (cainiti.it che oramai non aprira più credo) la storia dello scontro fra sto Ravnos, i Quei Jin, le Tecnocrazia. Mah, cose fuori di testa.


19/05/2003 09:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 145
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Accolito della Fratellanza
Toglietemi una curiosità, io ho giocato tempo fa e non masterizzavo quindi non ho letto a fondo i manuale, ma tutte ste storie sui Maelstrom, guerre varie ecc dove le prendete dai manuali?
No perchè spesso in rete si trovano cose del genere non ufficiali.
Tipo ricordo che trovai la descrizione e alcuni dei poteri di Caino, una cosa allucinante, vi dico solo che la descrizione di uno dei suoi poteri "normali" era "La magia scivola addosso a Caino come l'acqua scivola su di una roccia, i maghi non possono nulla contro di lui...

Comunque Wraith si può dire che sia uno dei giochi più interpretativi in circolazione, il problema per il quale non ha avuto successo secondo me è il fatto che se giochi "solo" a Wratih non c'è azione.
Un gioco di ruolo deve unire interpretazione (Wraith) a azione (Werewolf, Vampiri) altrimenti difficilmente riuscirà a sfondare.

[SM=x77433]
19/05/2003 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
I primi 5 Maelstorm sono descritti sul manuale base di Wraith (2° edizione)...il 6° era atteso con molta paura (un po' come il Big One in California) e alla fine è arrivato.

Le informazioni sui vari intrecci tra i Giochi del World of Darkness (tipo la storia di Ravnos e il 6° Maelstorm appunto...) sono tratti dai vari manuali, non mi risulta che sul Forum della WW o da altre parti ci siano informazioni ufficiali di questo tipo...al massimo se ne discute e si raccolgono i pareri dei giocatori ma non è il luogo in cui si diffondono per la prima volta...sono i manuali a "far testo".
Ad esempio nel modulo "End of Empires" x Wraith si parla proprio della devastazione delle Shadowlands.

Ciò non toglie che secondo me molte scelte narrative siano delle cavolate assurde...in fondo quello presentato è solo uno dei mondi possibili...ogni Narratore ha la PROPRIA cronologia di eventi. (Io ad esempio non ho intenzione di inserire nelle mie avventure nè il 6° Maelstorm nè la distruzione dell'intero Clan dei Tremere Antitribù del Sabbat...).

Di roba non ufficiale ce n'è veramente a pacchi...si sono inventati tante di quelle assurdità! [SM=x77400]
Di Caino non ho mai sentito nulla invece...
19/05/2003 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.050
Registrato il: 02/11/2001
Città: TRENTO
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Riguardo a Caino
Beh per quanto riguarda Caino forse può essere utile il seguente link:

http://www.loggiairrealisti.net/creazioni/ultra/U_caino.htm

Non so quanto possa essere utile, anche perchè non sono un appassionato di vampiri.
19/05/2003 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Accolito della Fratellanza
Ho letto quella storiella, e sinceramente mi sembra un gran boiata!

Comunque è certo che ogni narratore inserisce quello che più lo aggrada, altrimenti che narratore è![SM=x77425]
19/05/2003 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 162
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Accolito della Fratellanza
Ah ecco cosa volevo chiedere che mi ero dimenticato, chi cavolo è Ravnos?
19/05/2003 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Ravnos è...o meglio ERA il capostipite del Clan Ravnos di Vampiri, uno dei 4 Clan Indipendenti (dalla Camarilla e dal Sabbat) [SM=x77398]
Se Caino è considerato di Generazione 1, tutti i fondatori dei 13 Clan principali sono di 3° Generazione.
I Pg partono in genere con Generazione da 13 a 8...
20/05/2003 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Accolito della Fratellanza
Ah, e cosa ha combinato per essere tanto famoso oltre ad aver fondato quel clan?
20/05/2003 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 80
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Non ne ho idea...non sono molto ferrato su Antidiluviani e compagnia bella e non ho mai letto il Clanbook Ravnos (non mi ispira molto come Clan, anche se hanno una bella Disciplina)

Se invece intendi il motivo per un dispiegamento così massiccio di forze contro di lui...bè, i fondatori dei Clan sono tenuti d'occhio un po' da tutti, compresa la loro stessa discendenza (che ha il terrore di essere distrutta diventando "cibo" per i loro antenati).
E poi Ravnos appena risvegliato non era proprio in sè...secoli o forse millenni di torpore senza assaggiare sangue fresco...e deve aver combinato qualche casino di troppo.
21/05/2003 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 177
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Accolito della Fratellanza
Chi è che c'era nel dispegamento contro di lui, lo sai?[SM=x77430]
21/05/2003 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
So esattamente quello cui accennava Pagolo qualche post fa...Tecnocrazia, Kuei-Jin, forse qualche Licantropo (magari gli Stargazers che ora agiscono "in proprio", essendo usciti dalla Garou Nation).

Non so nient'altro ;)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com