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Wraith: the Oblivion

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2007 23:52
01/09/2007 20:44
 
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le isole, sono proprio isole come le intendiamo noi, terra ferma in un oceano in tempesta, quando ti "stacchi" dalle shadowlands ed entri nella tempesta puoi solo sperare di trovare un isola.

Su come si formano i riflessi che non sono spirituali degli oggetti nelle shadowlands per me è un mistero, l'unica cosa è che i corpi devono essere statici (stesso principio della penumbra) purtroppo però nella dark umbra tutto ciò che "nasce" è una sorta di riflesso di ciò che sarà l'oggetto a un passo prima della morte (sta alla fantasia del narratore descriverlo), un albero ad esempio sarà morente, e bada bene di non pensarlo come se fosse contaminato dallo wyrm, perchè tutto ciò che esiste nella dark umbra è formato da entropia e non da ephemera come nella penumbra dei garou e quindi può avere per alcuni tratti sembianze normali che in contrasto con la parte corrotta lo rendono sgradevole + sgradevole alla vista.

Il labirinto puoi pensarlo come un luogo di terra ferma (isola) enorme, labirintico dentro il quale riposano i malfeani ovvero i potentissimi sognori degli spettri a cui sono anche asservite alcune fazioni nephandi dei mage, tali malfeani non hanno niente a che vedere con il malfeas reame della deep umbra dove "batte il cuore dello wyrm", dopo questa divagazione il labirinto è a sua volta circondato dal cosidetto sea of shadows che è sostanzialemten formato da innumerevoli spettri che ammassati fra loro ruotano impazziti intorno al labirinto, dentro nel cuore del labirinto ci è l'oblivion... il sole della dark umbra, spero di aver reso l'idea e mi farebbe piacere avere smentite o comferme di come l'ho descritto.


[Modificato da Heylel Teomim 01/09/2007 20:47]
01/09/2007 22:24
 
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Quindi tutta la Deep Dark Umbra è un’immenso mare in cui Oblio e Tempesta impazzano e solo pochi punti sono “sani”… M’aspettavo ci fosse più terra ferma!… Capisco anche perchè ci sono così tanti riferimenti marittimi: barche, navi, isole, traghettatori, ecc.

In pratica però, in termini di gioco, è quasi (se non del tutto) impossibile stare nella Deep Dark Umbra senza stare su un’isola, come Stygia, di conseguenza essere nelle Shadowland o essere nel “piano di sotto” diventa sostanzialmente molto diverso.
E per passare da una all’altra serve un Nihil, come in “Werewolf” serve un Ancorhead (NB. l’ho scritto sbagliatissimi ma non mi ricordo lo spelling corretto) per passare alla Deep Umbra???
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02/09/2007 10:31
 
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togli la parola deep da dark umbra, secondo me stai facendo confusione, muoversi per la tempest richiede sostanzialmente argos altrimenti è molto facile perdersi, in werewolf ci sono i sentieri lunari che sono le vie brevi per muoversi da un posto all'altro, i nihil sono sostanzialmente delle spaccature nella realtà delle shadowlands che portano al labirinto o alla tempest.
Ancorhead è proprio un altra cosa, probabilmente ce ne sono (pochi almeno 3) anche nella dark umbra e probabilmente situati nelle far shores, e se lo passi finisci in uno shade realm di una sfera.
Purtroppo la geografia dell'umbra è complicata inoltre io la conosco dal punto dei vista dei mage, ma mi sono accorto che terminologia a parte garou e mage hanno le stesse "coordinate" e spero sia cosi anche con wraith e con il dreaming dei changeling, con chi conosce solo vampiri purtroppo però parlare di umbra mette un male, non ci sono punti di riferimento, ad esempio leggendomi l'auspex di 5 livello si fa riferimento al piano astrale e poi si parla di penumbra, un completo controsenso, il piano astrale è l'astral umbra o high umbra e non ha penumbra la quale è solo nell'umbra media o spirituale, comunque io sono qui aspetto smentite perchè la mia cosmology è alquanto arrugginita.

06/09/2007 22:22
 
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Ho sottocchio una mappa del mondo spirituale secondo WW che ho trovato in rete… Non è niente di più di uno schizzo a penna, ma un po’ le idee riesce a schiarle.
È vero, quel Deep di fronte a Dark Umbra è superfluo: l’Underworld è suddiviso solamente in tre parti.
– Shadowlands;
– Tempesta (il resto dell’Underworld e dove si trovano i Dark Kingdom);
– Labirinto.

Ma cosa sono i Far Shores???
Dalla mappa son segnati con dei cerchiolini (lo stesso modo in cui sono raffiguarati i Dark Kingdom, gli Horizon Realms e gli Umbral Realms, ma più piccoli.
Inoltre è segnato un’altro “cerchiolino” chiamato Yomi, proprio a metà strada tra Underworld e Umbra… Cos’è???… Qualcosa che ha a che fare con i Kuei-jin?!… Che per restare in tema dovrebbero essere capaci di balzellare senza problemi al di qua e al di là del Sudario…

Dannazione! Non ricordo più in quale sito l’ho troavata e non posso darvi il link!! [SM=x77429]

Heylel Teomim, 02/09/2007 10.31:

…i nihil sono sostanzialmente delle spaccature nella realtà delle shadowlands che portano al labirinto o alla tempest.


Quindi si un Nihil potrebbe semplicemente portare dalle Shadowlands ai piani di “sotto”… il resto dell’Underworld.
E da qui mi scaturisce una domanda: come si fà a lasciare le Shadowlands??? Ad accedere agli strati più profondi del Mondo dei Morti, quelli non sovrapposti alle Skinland e in cui sorge, per esempio, Stygia???

Heylel Teomim, 02/09/2007 10.31:

Ancorhead è proprio un altra cosa, probabilmente ce ne sono (pochi almeno 3) anche nella dark umbra e probabilmente situati nelle far shores, e se lo passi finisci in uno shade realm di una sfera.


Cos’è uno Share Realms?!?!… Mi puzza di Mage…
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07/09/2007 19:05
 
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sulla tua cartina se riesci a spedirmela potrei confrontarla con quelle che ho sui manuali, altrimenti per ora non so cosa sono gli yomi, comunque da quello che mi hai descritto mi sembra corretta.

passare dalle shadowlands alla tempest mi sembra per te problematico, in realtà è un po' come nell'umbra, nel mondo dall'altra parte la geometria spaziale non è proprio cosi lineare... tu prnedi una barca e ti metti in viaggio dopo un po' finisci nella tempest....poi vi possono essere sentiri predisposte come i moon path dei garou.

le far shores vedili come subreami che si possono trovare ai confini della tempest, proprio per la loro lontananza e difficoltà da raggiungere le wraith che li raggiungono difficilmente tornano indietro, questi luoghi più o meno accessibili sono paragonabili a inferni o paradisi, non c'è limite a quello che si può trovare, stiamo parlando di zone quasi totalmente ineplorate, probabilmente l'abisso dei demoni potrebbe essere una far shores.

per capire gli shade realm che effettivamente puzzano di mage, devi prima capire che dark umbra la quale pur immensa non è infinita come la deep umbra,
quindi a un certo punto finisce, la sua fine termina sulla grande barriera, ovvero l'horizon, senza l'horizon creature "che non dovrebbero esistere" accederebbero alla terra devastandola, dall'altra parte dell'horizon vi sono dei reami che usano la grande barriera come "terreno" tra questi vi sono gli shade realm che proiettano un riflesso degli shard realm, cosa sono gli shard realm? sono dicendola semplice le umbrae degli altri pianeti del sistema solare, quello dell'entropia ad esempio è proiettato direttamente da plutone, e su plutone abbiamo il chantry euthanatos di cerberus presieduto dall'arcimago Senex, per quanto pericolosi gli shade realm danno accesso a portali naturali che portano direttamente sui pianeti,per quanto restrittivo nel spiegarmi spero di essere stato chiaro.

07/09/2007 23:31
 
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x gli Share Realms: In pratica mi stai dicendo che i Mage giocano a fare gli astronauti?!?! [SM=x77430]

x la mappa: Onestamente non ho capito ancora come spedire mail stando qua nel forum, ma vediamo se ce la faccio…

x cose più OT: In pratica per passare dalle Shadowlands ai “piani inferiori” – ma non esiste un termine più specifico? Sarebbe comodo! – ci sono passaggi precisi e prestabiliti… Giusto?!
Perchè va bene che lo spazio al di là del Sudario va interpretato in modo un po’ originale, dicuamo così, ma le Shadowlands son pur sempre sovrapposte alle Skinland, quindi fatico a non immaginarmele come una sfera grande quanto la Terra e con le sue brave tre dimensioni.
L’esempio del “prendi una barca vai vai vai e poi arrivi nelle Tempesta” invece mi ha colpito molto: Wraith è pieno zeppo di riferimenti nautici!… Mari, isole, barche, traghettatori, ecc… Che l’acqua sia un collegamento tra i due mondi??

x i Far Shores: Allora se sta così credo che quei posti oltre il grande mare su cui si affaccia Stygia, da dove venivano i traghettatori e queste cose, siano tutti Far Shores.
Se è così però l’estensione dell’Underworld aumenta a dismisura e la Tempesta perde non poco territorio.
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11/09/2007 20:33
 
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I mage (in buona parte), per lo meno prima dell'avatar storm, erano degli esploratori e colonizzatori, ma non ho documentiche sono mai riusciti a fare una cittadella nella dark umbra come ha fatto la mano nera anche se hanno creato una reame (l'horizon) grande come la cui base si estendeva come la superficie lunare... se la mappa riesci a spedirmela bene, altrimenti non fa niente contunerò a usare le mie.
quando parli di piani inferiori mi dai dai l'idea di qualcosa di diviso che ci si arriva tramite portali, in realtà i portali sono solo delle scorciatoie, l'underworld non ha barriere al suo interno e riflette ogni parte del mondo della materia o skinland per chi gioca a wraith ma non è sferico se lo fotografi dall'alto, è complesso da immaginare tuttavia è cosi, le shadwlands delle wraith stanno semplicemente sul bordo della dimensione e dall'altra parte della dimensione, sull'altro bordo c'è la grande barriera.

11/09/2007 23:52
 
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Dico “piani inferiori” solo per distinguere le Shadowlands (il riflesso delle Skinland) da tutto il resto che non ha un corrispettivo del mondo materiale, tutto ciò che non è Shadowland. La Tempesta, il Labirinto, quell’immenso mare su cui sorge Stygia, Stygia stesse, le isole da dove arrivano i traghettatori e tutte ’ste cose.
Mi sembra manchi un termine specifico per riferirvicisi.
Sì, complesso è completto, bisogna quasi riuscire ad assimilare il concetto di “quarta dimensione” proprio per spiegare il passaggio tra i due posti, anche se ai Wraith sembreranno normalmente consecutivi senza portoni dell’inferno, buchi nel terreno o passaggi mistici…… Mioddio come sà di D&D tutto questo! [SM=x77406]

x il file della Mappa del WOD mi sa che facciamo prima a scambiarci gli indirizzi mail via FFZ, con queste non sono riuscito ad allegarcelo.
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