Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PARLIAMO DI FERRI...

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2003 09:41
19/11/2002 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 03/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Accolito della Fratellanza
Ciao a tutti!
Un quesito secco: secondo voi quale è la migliore pistola (piccola-media-grande) che si può trovare ad LT7 nel GURPS?

Ochio: migliore non vuole solo dire: che fa più danni...

Attendo risposte - e spiegazioni!

Bratt

19/11/2002 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 180
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
The Powerman
No, no, migliore vuol proprio dire che fa più danni! Se una pistola ha un bel rinculo, per esempio, puoi sempre aumentare la tua abilità a sparare, ma i danni sono fissi, non ci puoi fare nulla!
19/11/2002 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 181
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
The Powerman
Cmq ecco la pistolA più borra a LT 7

DESERT EAGLE, .50 AE
Malf (Crit)
DMG 3d+2
TR 12
Pre +3
1/2D 250
MAX 2600
RDF 3
Colpi 7+1
Forza minima 12
Rinculo -4

Eccone un'altra buona anche se la Desert Eagle regna sovrana!
OLYMPIC ARMS AO, 5.56*45 mm
Malf (Crit)
DMG 3d+1
TR 12
Pre +3
1/2D 230
MAX 2500
RDF 3
Colpi 10+1
Forza minima 12
Rinculo -3

[Modificato da Alonzo Ruppetti 19/11/2002 15.35]

19/11/2002 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 30
Registrato il: 03/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Accolito della Fratellanza
Mmmm...bei giocattolini... e fra quelle meno estreme, per esempio quelle che si possono usare con for 10 o meno?

Io intendevo valutare anche la occultabilità, e cose del genere... :)
19/11/2002 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 183
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
The Powerman
Occultabilità? Non esiste un fattore del genere in GURPS, esisteva in Cyberpunk. Certo, se ne può tenere conto, ma solo in senso lato: che ne so io come sono fatte le pistole descritte nei manuali? Dovrei essere un esperto di armi. Ho trovato un manuale anche con l immagini, ma sono così piccole, difficile giudicare. Certo, se il pg sta in costume da bagno è tutta un altra cosa....ehehehhe

Dunque, vuoi la miglior pistola usabile con FOR 10? Adesso la cerco.
19/11/2002 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 184
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
The Powerman
Allora, questa sembra la più potente:

SIG P229 .357 SIG oppure SIG P2340 pro .357 SIG (sono identiche, salvo il prezzo)
MALF (Ver)
DMG 3d-1
TR 10
Pre +3
1/2D 175
MAX 1900
RDF 3
Colpi 12+1
Forza minima 10
Rinculo -2
Costo 800$ la prima, solo 570$ la seconda

Tra i vecchi revolver (non è LT 7 credo, ma forse la trovi lo stesso) troviamo addirittura di meglio, ecco qui:

COLT PHYTON .357 MAGNUM
MALF (crit)
DMG 3D
TR 10
Pre +5
1/2D 185
MAX 2000
RDF 3
Colpi 6
Forza minima 10
Rinculo -2
Costo 750$

Cmq la media per pistole da 10 di FOR massima è di 2d, 2d+1, 2d+2, con rinculo a -1.

[Modificato da Alonzo Ruppetti 19/11/2002 19.32]

20/11/2002 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.979
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
OT

Ehi, Bratt il Pazzo... Ehm... il Prode...
Eh eh eh!!!

Ho deciso che si usano le armi dell'Ultratech 2, hanno già la Classe di Legalità, il bonus/malus ad occultarle etc...
Si possono utilizzare quelle a LT 8...
Idem per gli impianti cybernetici.

Byez!
20/11/2002 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 03/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Accolito della Fratellanza
Grazie Mister Alonzo...
E' vero che l'occultabilità non è definita in GURPS, ma il gruppo - all'unanimità - trova che sia più realistico quantificarla in qualche maniera... magari a seconda dei danni che fa! Non sarà forse la cosa più accurata, ma... tant'è!
Che materiale c'è per approfondire l'argomento? E, non secondario, dove si trova?

PS: non ci sono alcune pistole che moltiplicano il danno che passa per 1,5 ,indipendentemente dal proiettile? E il danno da proiettile, come lo si può calcolare velocemente? ci sono delle House rule?

20/11/2002 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 189
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
The Powerman
Guarda, sul danno da proiettile non ci ho mai capito un cavolo, GURPS è tutto fuorché chiaro sull'argomento, cmq nel C2 dovrebbero esserci le regole. A volte i singoli manuali mettono accanto al danno dei segni tipo + o ++ che indicano danno per 1,5 o per 2.

Sull'occultabilità...boh, forse nell'Ultratech se ne parla un pò, altrimenti dovete andare a naso. Cmq, parere mio, le pistole sono tutte occultabili, del resto la 44 Magnum, che con i suoi 3d era la più forte finché non ho trovato le altre, si può nascondere senza problemi (certo, dipende come sei vestito, cmq non è difficile).
24/11/2002 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 257
Registrato il: 04/04/2002
Città: COMO
Età: 44
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Se non si ha voglia di consultare sempre il trafiletto del CompendiumII basta usare una suddivisione semplificata:

x1 se il calibro è inferiore al 40
x1,5 se è superiore a 40

Tanto sono pochissime le armi al di fuori di queste due categorie.
24/11/2002 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 194
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
The Powerman
Buona idea King, me gusta mucho!

Ma c'erano anche armi che facevano per 2, come spiegarlo?
24/11/2002 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 03/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Accolito della Fratellanza
Grazie per i consigli... stiamo per iniziare una campagna cyb - un'idea che da un po' "frullava" - e avendo poca dimesticheza con le armi in questione... ^_^

Poi vi dirò come va, e soprattutto se ruisciamo a non farci troppo male!! ^_^

Bratt
24/11/2002 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 196
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
The Powerman
La vedo dura un Cyberpunk a GURPS, la prima pizza che vola e sei morto...
24/11/2002 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.652
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
Vero, vero... parlo per esperienza provata su questa pelle.....

E' stato proprio dop la camapagna Cyberpunk che ci siamo attrezzati per avere sempre il "personaggio di scorta".....;)

Ad ogni modo, se avete GURPS Cyberpunk vi capisco...quel manuale è TROPPO ben fatto per non far benire voglia di giocar euna bella campagna cupa e ipertecnologica.....

Fateci sapere!




25/11/2002 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 200
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
The Powerman
Provate un super cybepunk, magari durate di più!
25/11/2002 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 03/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Accolito della Fratellanza
Per ora tutto bene (non abbiamo ancora sparato :) )!!
Nel caso in cui succeda qualcosa di sanguinario vi terrò aggiornati, ma del resto abbiamo un master gentile e ragionevole, con cui non dovrebbero esserci problemi di iperviolenza... dasvvero una personcina a modo.
Si chiama Lark...[SM=x77425] [SM=x77425] [SM=x77425]
25/11/2002 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.026
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
Eh eh eh...
Che sia un subdolo tentativo di corruzione?
Bratt, amico mio, lo sai che tutto ha un prezzo...
Ehm... Forse sto entrando troppo nell'ottica cyberpunk... [SM=x77425]

Byez!
25/11/2002 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 03/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Accolito della Fratellanza
Non era corruzione... era IRONIA!!! ;)

Comunque per ora ti sei comportato bene...un po' braccinacorta coi punti, al max![SM=x77420] [SM=x77420] [SM=x77420]

OT
Vedremo come continui... ricorda che piegando la mano nella curva dell'intestino...
25/11/2002 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.029
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
OT
Ah ah ah!!!
Alla prossima aspettatevi il mostro di New SanPietro...
Eh eh eh...

Vedremo come proseguirà, ma molto dipende da voi...
Byez!
25/11/2002 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 217
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
The Powerman
Stupisci i tuoi giocatori, sul più bello fai atterrare un Predator, ci sarà da divertirsi!

Una volta l'ho fatto davvero, ad Ars Magica, i giocatori con i menti per terra, non connettevano più...poi si è scatena una battaglia pazzesca, manco con le palle di fuoco lo buttavi giù il Predator!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com