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PARLIAMO DI FERRI...

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2003 09:41
10/12/2002 14:02
 
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Secondo me, invece, è più logico. Appunto perchè la tabella considera i colpi che vanno a segno in locazioni casuali...
Boh, è una questione di punti di vista.
Dovremo discuterne la prossima sessione...
10/12/2002 14:41
 
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Io sarei per l'interpretazione di BRATT, tutto sommato è la più pratica.

Di certo so che la questione delle locazioni casuali è una delle più "fumose".....:D


10/12/2002 15:02
 
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Anche io. Se una parte della raffica manca, manca tutta la raffica. Se la raffica colpisce il tiro di Schivare è unico. Se usa la tabella della locazione (o la mira, è uguale) tutti i proiettili vanno a segno tutti alla stessa locazione.

Risparmi anche un mucchio di tempo, oltretutto!
10/12/2002 23:53
 
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Io farei un tiro per ogni gruppo di colpi, credo che con raffica intendiate questi no?

Con le armi a distanza se non miri devi tirare per le locazioni casuali, quello che non è chiaro e se si deve o meno applicare il malus una volta assegnata la locazione.

Noi finora non l'abbiamo applicato ma concordo col fattto che ciò possa causare molti problemi, quasi il 50% dei colpi finiranno agli arti o alla testa, il che è quasi sempre un vantaggio per l'attaccante.
Ciò dovrebbe essere realistico perchè la somma delle superfici frontali di arti+testa è pari a quella del torso, ma può portare al piccolo paradosso che si è più precisi quando non si mira.


11/12/2002 00:16
 
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Bravo king, mi associo!

P.S. andate a vedere Munchkin d20 nel topic link interessanti in discussioni generali, correte subito! E' roba di Steve Jackson per il d20 system!!!

[Modificato da Alonzo Ruppetti 11/12/2002 0.17]

11/12/2002 08:36
 
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Concordo anche io.

Sebbene sia al limite realistico, uno scarso di abilità potrebbe afidarsi al caso e scoprire di essere abbastanza letale.

Tenete però da conto che i danni da poiettile agli arti sono meno letali i quelli al torso parlando in numeri stretti...

Corro alle discussioni generali adesso!


11/12/2002 12:42
 
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Aspetta pk, forse non muori per un colpo al braccio, ma se finisci l'avventura artoleso...beh, forse era meglio morire...

P.S. hai visto Munchkin d20? Cosa ne pensi? Io la trovo un'idea divertentissima, assolutamente da provare!

[Modificato da Alonzo Ruppetti 11/12/2002 12.43]

11/12/2002 13:41
 
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Dal mio punto di vista per le raffiche si tira la locazione casuale per ogni singola raffica.
se spari casualmente e colpisci, colpisci casualmente le locazioni.
La probabilità che il torso sia colpito è già indicata nela tabellina delle locazioni.

Nella realtà la cosa funziona cosi più o meno.
Non si può applicare il malus delle locazioni perchè Il tiro è già casuale.

Ragazzi, tirare senza mirare conviene solo per le armi a raffica, e nella realtà andatevi a leggere gli effetti di una raffica di automatico.....non mi pare che i colpi finiscano tutti sul torso anche se la gente non mira.

Che poi nel gioco si voglia ignorare le regole sulla casualità delle locazioni per ridurre la letalità delle armi da tiro a ripetizione.....va anche bene:D .



11/12/2002 17:30
 
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No No, perfettamente d'accordo.

Il discorso non riguarda tanto la letalità delle armi da fuoco a raffica.....quanto la loro effetiva precisione in mano a qcuno che di armi da fuoco proprio...ciccia!

E' vero che ci vuole fortuna per uccidere qcuno anke con una mitragliatrice se sei una sega totale...(difficilmente sarai in grado di usare al melgi ol'arma)...ma d'altro canto una mitralgiatrice è letale anke in mano ad un ragazzino di 11 anni (ti volgio vedere a non combinare priprio nulla se spari una raffica di 20 colpi al secondo!).

Per come ho trattato la cosa finora problemi non ne ho avuti :D(solo da giocatore però, da master chissà?)


11/12/2002 17:38
 
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Non c'entra, però...mi sembra dovuto.
OT
Scusate, mi sono reso conto in ritardo che ho utilizzato nel titolo con troppa enfasi il maiuscolo... che equivale a gridare.
Non volevo mancare alla "netiquette", e anche se nessuno me lo ha fatto notare... mi sembrava giusto dirlo :)

IT
Con un mitra, che ha per esempio una precisione di 8 (!), non conviene a questo punto mirare! Anche se non lo so usare, e tiro magari su un'altra arma da fuoco col -4 o giù di lì, dopo i primi 4 colpi posso cominciare ad utilizzare il valore di prec, per cui anche se parto da un 10 o da un 8 (o 6 o meno), colpirò molto facilmente il bersaglio (e coi casuali...mamma che male!!)

Ciao

Bratt



"Potrebbe sempre andare peggio. Potrebbe piovere."

[Modificato da IL PRODE BRATT 11/12/2002 17.44]

11/12/2002 17:50
 
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Si può anche tirare una sola locazione casuale per ogni raffica, ma tenete conto che se per puro caso con un colpo alla testa forse ce la si può cavare (se preso di striscio...) con una raffica di 4 colpi sei definitivamente spacciato.

Comunque resto fermo sulla posizione che per una raffica non puoi mirare e tiri sulle locazioni casuali.
12/12/2002 08:40
 
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OT
I tre puntini di sospensione nel titolo lo rendono meno "gridato" BRATT, non ti preoccupare.
E poi non è all'indirizzo di nessuno...se avessi scritto LARK BASTARDO HAI UCCISO IL MIO PG!, allora era un'altra cosa....

IT
Ciò che fa notare Lark è ciò che io chiamo "stai atento quando uno c'ha un mitra e te lo punta contro...."


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.

[Modificato da pkrcel 12/12/2002 8.43]

12/12/2002 08:45
 
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x Bratt:
Cos aintendi che dopo i pimi 4 colpi puoi usare al PREC dell'arma?, quella se non sbaglio la usi solo se efftivamente prendi la mira.....


12/12/2002 09:41
 
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Penso che Bratt intendesse la mira con le raffiche(fà parte delle regole per le armi a raffica)...

Ragazzi, i mitra sono armi di "saturazione"....è normale che uno che non sa sparare sia lo stesso pericolosissimo con un mitra in mano.

Se proprio vi scoccia che ai vostri pg possano fare del danno serio ,non usate le armi da fuoco:D [SM=x77410]

12/12/2002 11:26
 
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Pk, mo' ti esplico...

Quando tu spari a raffica ci sono delle regole particolari.
La prima raffica la spari con abilità normale, ovviamente modificata dalla distanza, dimensioni etc. etc...
Per la seconda hai la precisione e per la terza hai un ulteriore +1.
Questo perchè la scia di colpi ti fa da tracciante, o almeno credo.

Byez!
12/12/2002 13:11
 
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Infatti. Nel C2 ci sono regole per neutralizzare in parte gli eccessivi bonus alla mira che si prendono a GURPS.
12/12/2002 17:07
 
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Ah, grazie non lo sapevo......


13/12/2002 14:40
 
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Effettivamente mi riferivo alle regole speciali per le armi a raffica - ma non abbiamo usato i "corretori" del C2!!
Poi la tentazione di usare un titolo come quello suggeritomi...:D :D :D
A parte tutto, ha solo tirato i dadi - applicando, col senno di poi, le regole in maniera un po' troppo "interpretata"[SM=x77418] [SM=x77418] , ma del resto è la prima volta che sparacchiavamo sul serio...[SM=x77418] ; per cui un titolone così sarebbe stato per questa volta inopportuno.

Comunque credo che almeno per il materiale in nostro possesso - ed è davvero tanto, WINMX docet .. - l'utilizzo delle armi moderne in generale non sia trattato così bene... finche sono pistolette o fucili tutto ok, ma se si entra nello specifico... (e quando un personaggio muore si entra per forza nello specifico) ... H2O !!!
13/12/2002 14:46
 
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Alonzo, non è che puoi postare queste regole?
Adesso non ho il C2 sotto mano... Tnx!
15/12/2002 21:12
 
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Torniamo in topic. Leggo ora la richiesta di Lark, al più presto vi risponderò. Adesso volevo postarvi la traduzione che ho fatto (non sono un genio in inglese) dei danni da proiettili.

TIPI DI PROIETTILI

1. EXPANDED BULLETS: Raddoppiate la RD della protezione contro il proiettile. Il danno che penetra la corazza va moltiplicato per 1,5. C’è una possibilità del 50% che il proiettile sparato da una pistola o da un mitra ottiene il danno espanso. In caso contrario trattate il proiettile come se fosse solido (vedi sotto). Queste munizioni abbassano il valore di Malf di –1 (armi semi automatiche) o di –2 (completamente automatiche). Su un colpo agli organi vitali c’è una possibilità che il proiettile non ottenga la giusta penetrazione, tanto da calcolare il danno come se fosse stato colpito il tronco. Se il danno rimasto (dopo la sottrazione della RD ma prima del moltiplicatore di 1,5) è minore di COS/4 di fronte o COS/2 di lato, si considera colpito il tronco e non gli organi vitali.
2. SOLID BULLETS: Sono proiettili normali, nessun moltiplicatore speciale.
3. ARMOR PIERCING BULLETS: Dimezzate la RD della protezione, ma anche il danno che oltrepassa l’armatura.

TAGLIA DEI PROIETTILI

1. Minore del .34 a bassa velocità (pistole o armi a polvere nera): Nessun effetto per armi ad alta velocità come fucili. Dimezzate il danno che oltrepassa la RD.
2. Dal .34 al .40 (pistole); fucili o shotgun sotto il .40: Il danno è normale.
3. Dal .40 al .60: Il danno che oltrepassa la RD va moltiplicato per 1,5.
4. Maggiore di .60: Il danno che oltrepassa la RD va moltiplicato per 2.

APPLICARE I MODIFICATORI

1. Tirate per il danno da proiettile.
2. Applicate il modificatore per il Tipo di proiettile alla RD.
3. Sottraete la RD dai punti di danno tirati
4. Applicate il modificatore per il Tipo di proiettile al danno rimanente, arrotondando per difetto.
5. Applicate il modificatore per la Taglia del proiettile al danno rimanente, arrotondando per difetto.
6. Applicate il modificatore per la locazione, arrotondando per difetto.
7. Sottraete i punti danno così modificati dai punti ferita del bersaglio.

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