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Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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PARLIAMO DI FERRI...

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2003 09:41
28/11/2002 12:34
 
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Ieri sera mi sono contenuto... Altra sessione senza scontri...
Il problema e quando questi ci saranno... [SM=x77425]
Byez!
28/11/2002 13:48
 
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Sarà una strage, uahahah!
29/11/2002 19:27
 
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"I signori utenti sono gentilmente pregati di non dar da mangiare (carne umana) al master, grazie"

Comincio a capire come mai le campagne cyberpunk finiscono tutte in un lago di sangue...;)

Per ora comunque tutti vivi...

Ciao!!

BRATT
29/11/2002 19:56
 
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Secondo me una campagna cyberpunk può durare se i pg sono fortissimi (250-300 punti) con corazze cibernetiche a mazzetta, oppure se lo incroci con il super o cmq altri generi che ti garantiscono poteri soprannaturali.
01/12/2002 01:12
 
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Uhm sull'occultabilità penso che non ci sia tanto da dire; magari qualcuno di voi potrebbe esporre eventuali regole che girano sulle espansioni (Ultratech?).
Interessante conoscerle...
Io penso che cmq il giudizio del GM sia legge, in fondo una pistola sappiamo tutti di quali dimensioni può essere idem per le altre armi, conosciamo anche i vestiti che si usano normalmente, perciò...perchè regole per l'occultabilità precise? :D

ciao a tutti
02/12/2002 14:57
 
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Beh, alcune cosette...
Noi non giochiamo mai personaggi iperforti. Facciamo i personaggi com al MAX 100 punti, e ci è già capitato di fare personaggi con un numero di punti ben inferiore (20/25 o giù di lì). Posso assicurarvi che ci divertiamo lo stesso, e ciò probabilmente dipende dal nostro modo di giocare e di "vedere" il gioco di ruolo in se. Essendo quello che ho espresso un giudizio di valore so che è quanto di più opinabile si possa dire - e come tale mi aspetto ogni tipo di commenti -, ma per noi è così, e ci piace abbastanza.
Questa avventura di CYB è stata creata per personaggi da 100 punti (neanche i 150 consigliati per un cyb normale..lo so!), ma del resto è stata "tarata" per dei personaggi di questo tipo, quindi funziona.

Riguardo all'Occultabilità - e, per aggiungere qualcosa alla discussione, alla Legalità - non so quale conoscenza abbiate voi delle armi da fuoco, ma ti assicuro che già solo da pistola a pistola c'è un ABISSO di dimensioni. So per esperienza che, per restare nel reale, un H&K MP5 Kurtz, pistola mitragliatrice compatta che fa una marea di danni, pur essendo molto piccola non è facilmente occultabile sotto una normale giacca, serve qualcosa di più "coprente..".
Non ho esperienza per quello che riguarda altre armi (fucili ecc ecc), per questo cercavo dati sull'occultabilità!
Del resto non lo avevo specificato, quindi la domanda ci stava...
.. ma forse cerchiamo troppo il realismo!

ciao
BRATT

PS: comunque hai ragione, alla fine è il master che detta legge!!

"Potrebbe sempre andare peggio. Potrebbe piovere."

[Modificato da IL PRODE BRATT 02/12/2002 15.00]

02/12/2002 15:28
 
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Infatti, come diceva Bratt, l'avventura è stata pensata e costruita attorno a pg da 100 pt.

Solitamente essi interagiscono con png simili a loro, con tecnologie alla loro portata e simili.
Se no sarebbe come mandarli al macello...

Trovo che così il rischio sia maggiore e i giocatori ci pensino due volte prima di arrischiare qualche cazzata.
Pianificano tutto a tavolino, prima, per evitare inconvenienti e spiacevoli sorprese.
Perchè come tutti sappiamo in un mondo dove ci sono le armi da fuoco basta poco per tirare le cuoia... [SM=x77416]

E' un modo, a mio avviso, più divertente di giocare, perchè senti maggiormente la tensione e ti rendi conto di essere realmente sul filo di un rasoio...

Byez!
02/12/2002 15:30
 
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Beh, il mio era un consiglio nel caso volevate mantenere alto il profilo "Lotta & Azione", non si può combattere più di una volta a Cyberpunk e sopravvivere senza corazzature o poteri super.
Se la vostra campagna ha un alto profilo investigativo, va bene anche 100 punti (anche se è strano, lo stesso manuale ne consiglia almeno 150; almeno li avete 80 punti di svantaggio?) o meno.
02/12/2002 16:03
 
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100pts cyberpunK?
beh, se le cose le si gestisce con gente che usa pistole ed armi di basso calibro (2d+2 fino a 3d+2) un pò di armatura al kev ed un uso accorto dei ripari dovrebbero bastare.:)

03/12/2002 11:30
 
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Già hanno faticato a trovare 40 pt. di svantaggi... Eh eh eh!!!

L'avventura è più investigativa, come anche le prossime (se ci saranno...) proprio per evitare gli scontri.
Superare uno scontro a fuoco è già di per sè un risultato...

Diciamo che i pg hanno accesso ad armi, quali pistole e simili (non fucili d'assalto, ad esempio...), a cui possono avere accesso anche i png.
Trovo che giocare un'ambientazione più "realistica" sia maggiormente stimolante (per quanto mi riguarda...) e sia più intrigante riuscire a porre ai pg delle sfide che si possono risolvere evitando lo scontro.

Comunque non sta a me giudicare la mia avventura. Se volete opinioni personali chiedete ai giocatori, di cui Bratt fa parte.

Byez!
03/12/2002 16:35
 
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Torno sul Nucleo dopo secoli (o quasi) di assenza come giocatore dell'avventura del losco figuro che qui si fa chiamare lark (e' conosciuto con ben altri nomi..).

Per ora non e' malaccio, gli unici appunti che posso fare sono 2:

1)E' poco 'cyber' e poco 'punk'. Io il cyberbunk me lo immagino piu' 'devastato socialmente': feccia per le strade (quella c'e') stravolgimenti sociali e comportamentali causati dalla tecnologia e isolamento mentale. Il cyberpunk e' un genere di lotta continua, di contraddizioni anche evidenti e questo non si e' ancora visto...

2)Matrice=Web. La rete del futuro che ci propone il nostro amico lark e' sospettosamente simile all'attuale. Ci sono 'pagine' web (Ne vedo gia' abbastanza al lavoro!) e server di posta. Niente mondi virtuali, IA e ICE che friggono il cervello...

I truzzoni in stile lark invece ci sono tutti...

Intendiamoci, non e' che non vada bene, solo che questo, secondo me, non e' cyberpunk... e' ambientazione moderna e basta.

Possa Il Vostro Master non Controllarvi Mai i Dadi
Kaltorak

03/12/2002 16:40
 
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Prevedibile no?

A me non sembra tanto malaccio, probabilmente il buon Lark vuole esplorare la parte poco "cyber" ma molto "punk" (pure troppo) della società moderna.....


03/12/2002 17:06
 
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Confermo...
La mia ambientazione non è un vero e proprio Cyberpunk.
E' più che altro un mondo futuristico, ma molto più "realistico"...
Ovviamente questa è una scelta stilistica e un'esigenza per mantenere un minimo di legame con la "realtà".

Non mi è mai piaciuto un mondo dove tutti sono cyborg, dove le auto volano tra i palazzi etc.
Preferisco qualcosa che si avvicini di più alla mia realtà, quella di tutti i giorni.
Solo che tento di deformarla mettendo in luce i caratteri che secondo me devono emergere (corruzione e simili...)
E' una questione di gusti...

Per quanto riguarda al matrice. Probabilmente sono più legato alla mia realtà di internet, forse essendo un programmatore vedo le cose in un modo più possibile e meno ipotetico.
Trovo inoltre che sia più facile per i giocatori immaginare quello che accade, cosa fanno i loro pg perchè le tecnologie che utilizzano sono soltanto una deformazione in chiave futuristica di quello con cui hanno a che fare quotidianamente...

Byez!
03/12/2002 17:09
 
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Mi confermate che non riuscirò mai a masterizzare decentemente il Cyberpunk, di computer ci capisco poco, la professione Netrunner era bandita al vecchio 2020.
04/12/2002 08:54
 
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Beh Alonzo, a ciascuno il suo.....

....dopotutto non credo che per te questo sia un problema grosso no?

E poi nulla è detto finche non si prova (generlamente) perciò chissà, tra qualche anno magari avremo un CyberAlonzo che masterizza in un tornbeo a tema CyberP unk :D


04/12/2002 12:24
 
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E invece è un problema, mi prende a male perdermi un'ambientazione così violenta, che ho pure quel capolavoro di GURPS CYBERPUNK e con i giocatori che smaniano per cibernetizzarsi a mazzetta, sigh :(
04/12/2002 12:58
 
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In effetti GURPS CyberPunk merita l'appellativo "capolavoro".

Però anke senza essere draghi del computer si può giocare penso...certo i giocatori magari faranno meno caso alle quisquillie "tecniche" se è il caso, no?


04/12/2002 14:03
 
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Se devo dire la mia ho trovato il Cyberpunk (Gurps, beninteso...) poco ricco di informazioni.
Devi arrangiarti da te. L'unica cosa che c'è sono gli impianti cybernetici, ma per il resto non c'è nulla. Sì, un po' di suggerimenti per mettere giù una campagna, ma poco altro...
Boh... Forse la nostra è una versione vecchia...
04/12/2002 14:03
 
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A volte ritornano!
Salve a tutti, finalmente anch'io sono tornato a nuclearizzare, per un certo periodo mi era preso lo scazzo totale e non avevo voglia.
Cmq scrivo per difendere l'avventura di Lark, il ragazzo si è davvero impegnato ed a me piace.
Forse sarà poco Cyber e poco Punk, però mi piace!
Cacchio tre sessioni senza un combattimento sono un record storico per noi!
E lo dice quello a cui piace fare il guerriero pestone!

Alonzo non ti preoccupare, secondo te Gibson, quello che ha scritto la bibbia del CyberPunk ne capiva qualcosa di computer? Mi sembra di ricordare che Kal dicesse NO!
Cmq ammetto che sia difficile gestire un Netrunner, anche perchè quando gioca lui gli altri possono andare a prendersi un caffè.
X il resto è più che altro un problema di ambientazione.

Personalmente trovo difficile fare un'avventura a CyberPunk perchè sono troppo legato agli stereotipi fantasy.
Nel senso che nel fantasy il combattimento è solo un intralcio, salvo rari casi è mortale, nel Cyberpunk il combattimento è mortale, salvo rari casi.

Cmq Alonzo prova, al massimo non andrà bene, pazienza.

Ciao


04/12/2002 14:12
 
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Grazie Arjuna, per questo avrai qualche pt. personaggio in più... ;)
(In realtà l'ho pagato io per dire tutto, sapete com'è, si è identificato "troppo" nella parte del suo pg corrotto... Eh eh eh!!!)

Comunque Alonzo se vuoi un consiglio:
io credevo che masterizzare al Cyberpunk fosse un casino, invece sto scoprendo che ho molte più idee per avventure di questo tipo piuttosto che per un fantasy... Forse perchè è più vicino alla mia realtà e posso trarre spunto anche da eventi di cronaca.
Non saprei, però devo dire che solitamente quando masterizzo dopo un po' mi scazzo, questa volta per lo meno sono stato preso anche io dall'avventura...
(Forse è anche merito dei giocatori, grazie ragazzi... [SM=x77420] )

Byez!
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