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Domande a raffica

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2012 17:31
26/06/2007 07:48
 
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Quindi quando invece c'è scritto "livello del personaggio" si prendono in esame tutti i suoi livelli ?
Esempio : il Probo Zelota (classe di prestigio Dragonlance) ha delle capacità speciali che dicono "Dura tot turni per livello del personaggio", quindi se io sono Guerriero di 10°\Probo Zelota di 2° il mio potere dura 12 turni ?
26/06/2007 11:19
 
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Re: Re:
A rigor di regole si, ma credo che in taluni casi possa essere un errore. La cosa migliore è pensare al potere in questione e capire se è logico che dipenda dalla potenza del PG in quanto tale, o dalla potenza con cui la classe che crea il potere può esprimere tale potere
Ad esempio, un +4 in costituzione dell'ira barbarica, anche se viene da un potere barbarico, influenza il corpo del personaggio e quindi influenza i punti ferita ottenuti con qualsiasi livello, mentre la palla di fuoco è ovviamente influenzata solamente dai livelli da mago

Quindi direi che se è scritto "livello del personaggio" dovrebbe influenzare tutti i livelli, ma sarebbe sempre meglio assicurarsi con il proprio DM della cosa

----------------------------------
"Morirei per la mia causa, ma non esiste causa al mondo per cui sia disposto ad uccicdere. Possono torturare le mie carni, prendere la mia vita anche, ma non avranno mai la mia obbedienza"
Mahatma Gandhi

[Modificato da leilond 26/06/2007 11.23]

28/06/2007 14:44
 
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Non è questione di logica le regole lo dicono chiaramente: dal livello generale del pg dipendono i benefici generici (es i talenti o l'umento delle caratteristiche) tutto il resto deriva dal livello di classe del pg (o nel caso degli effetti delle magie da quello di classe base più quelli delle classi di prestigio che espressamente lo dicono es un mago 4\adepto elemntale di 2 casta come un 6 lv perchè la classe di prestigio dice automaticamente +1 al livello di classe dell'incantatore ad ogni livello)


Marsilius
09/07/2007 08:25
 
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Non ci sono storie: se c'è scritto "livello del personaggio" si contano tutti i livelli, anche quelli di altre classi; se c'è invece scritto "livello di classe", si contano solo i livelli della classe in questione, niente di più complicato... [SM=x77416]
18/07/2007 12:09
 
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Domandina...

Sto preparando un ladro di 5°/assassino di 1°... ci sono dei talenti magari che prenderò in futuro che sono interessanti per l'attacco furtivo e per l'attacco mortale??

Io conosco solo uno che si chiama tipo "colpo della zanzara" e che fa si che la vittima non si accorga del colpo furtivo messo a segno dal ladro, il che è un'ottima cosa..

Ci sono quindi altri talentini utili?
18/07/2007 15:44
 
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Re:

Scritto da: Il Barbaro 18/07/2007 12.09
Domandina...

Sto preparando un ladro di 5°/assassino di 1°... ci sono dei talenti magari che prenderò in futuro che sono interessanti per l'attacco furtivo e per l'attacco mortale??

Io conosco solo uno che si chiama tipo "colpo della zanzara" e che fa si che la vittima non si accorga del colpo furtivo messo a segno dal ladro, il che è un'ottima cosa..

Ci sono quindi altri talentini utili?



Partiamo dalle cose semplici
- Iniziativa migliorata
Il nemico è "colto alla sprovvista" fino a quando non agisce la prima volta. Vincere l'iniziativa quindi ti consente di fare un attacco completo (a distanza entro 9m o in mischia) di TUTTI FURTIVI
- Fintare migliorato
Se hai un punteggio di carisma DECENTE, puoi fare una finta con un'azione di movimento e un furtivo come attacco

Poi passiamo ai manuali non "core"
- Colpo doppio (perfetto avventuriero)
Un'attacco con ogni mano con un'azione standard. Unisci questo con "fintare migliorato" e fai 2 furtivi a round anche quando non fiancheggi
- Azzoppare (perfetto combattente)
Rinunci a 2d6 danni di furtivo per dimezzare la velocità del nemico
- Colpo di polso (perfetto combattente)
Se sei disarmato puoi tirare fuori l'arma e attaccare considerando l'avversario "colto alla sprovvista"
- Colpo emorragico (perfetto combattente)
Rinunci 1d6 di furtivo per far perdere al nemico 1 pf ogni round da questo in poi

Questi son quelli che mi son capitati sotto mano

----------------------------------
"Morirei per la mia causa, ma non esiste causa al mondo per cui sia disposto ad uccicdere. Possono torturare le mie carni, prendere la mia vita anche, ma non avranno mai la mia obbedienza"
Mahatma Gandhi

[Modificato da leilond 18/07/2007 15.45]

02/08/2007 10:52
 
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uhm... molto carini..
Devo ammettere che "colpo doppio" e "colpo di polso" non li conoscevo e sono MOLTO utili...

Poi i due furtivi sono una benedizione ^^

Ora un'altra domandina.. Sul manuale del master c'è un oggetto magico, un pugnale +2.. Penso si chiami Pugnale dell'assassino.
Quest'arma da un bonus di +1 alla CD per resistere al colpo mortale.

Vorrei sapere se ci sono altre armi magiche che consentono un bonus simile..

Inoltre per creare quell'oggetto lì un incantatore deve poter lanciare un certo incantesimo (che ora non ricordo bene) che di per se aveva un altro effetto ma se castato per forgiare un'arma magica dava questa abilità alla lama... Mi chiedevo quindi se fosse possibile per un incantatore con questo incantesimo e gli altri requisiti per creare oggetti magici, creare un'arma magica che desse tale bonus in maniera maggiore... tipo un +2 o un +3... in modo da diventare un'arma niente male per un assassino.
----------------------------------------
Tutti gli uomini muoiono ma non tutti vivono veramente.
Ricordate: le azioni che si fanno in vita riecheggiano nell'eternità.
14/08/2007 15:00
 
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Tuto è possibile quando vai a creare un oggetto magico. Dipende tutto da quanto poi va a costare in termini di MO e soprattutto di PX al povero maghetto (o chierico) e se il DM vuole farti avere un oggetto magico di quella potenza.

Cmq stai molto attento al colpo mortale dell'assassino. E' un'abilità che non puoi usar sempre. Un ladroi del mio gruppo se nè accorto solo al 10° liv. Infatti più sali di livello con il pg più i mostri che incontri non ricadono nella casistica applicabile all'attacco mortale dell'assassino.

Ciao!
Il perdono è tra loro e Dio: Il mio lavoro è farli incontrare
19/09/2007 21:10
 
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Domanda : si può diventare un multiclasse durante il gioco ?
Non parlo di acquisire una classe di prestigio ma proprio di diventare un multiclasse.
La situazione è questa : un mio giocatore (Umano, Chierico, 6° livello) vuole prendersi un livello da Guerriero. Ora, in termini di gioco gli ho detto che ci vuole qualcuno che lo addestri e che ci deve spendere un pò di tempo ma in termini di spesa di px com'è la situazione ?
Il manuale contempla l'ipotesi di prendersi una classe "non di prestigio" durante la campagna ? Quanti px costa prenderne il primo livello ?
22/09/2007 12:24
 
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Ragazzi, è urgente. Nessuno sà niente a proposito di questa regola ? [SM=x77429]
22/09/2007 13:36
 
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Per quello che ricordo quando avanzi di livello puoi decidere di prendere un primo livello di un'altra classe. Quindi al prossimo avanzamento invece di diventare chierico di 7° si prende il primo di guerriero (il costo è quello che ci vuole per passare da 6° a 7°)
---------------------------------------
Diablo

Fondamentalista del Decimo Metallamento
25/09/2007 12:50
 
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Ok grazie, se ci fosse qualcuno che ha informazioni diverse per favore si faccia sentire [SM=x77419]
25/09/2007 22:56
 
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Per caso qualcuno conosce il lich psionico? Tempo fa avevo un manualetto pdf dove era descritto, ma purtroppo è andato distrutto assieme alla formattazione del mio computer.

E' una creazione non uffiaciale, perlomeno per la terza edizione, però ero intenzionato a dargli una ritoccatina... Nessuno possiede qualcosa di simile? [SM=x77475]
05/11/2007 10:13
 
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In ritardo...
Per creare un PG classico che sia lich e al contempo psionico, basta seguire le regole riportate nel manuale:
- delle Arti Psioniche, per quanto riguarda il personaggio base;
- Libris Mortis - The book of the Undead [3.5] per la conversione in lich (i manuali dei mostri 3.5 non riportano la conversione del mostro lich in personaggio giocante).


C'è poi il mostro lich-psion: l'Alhoon.
Conosciuto anche come illithilich (ossia Illithid Lich, ovvero Mind Flayer Lich) si trova sul manuale "Mostri di Faèrun" a pg.90 e seguenti; oltre al polipone, ci sono anche altre tipologie di lich, fra cui i lich elfici.

Un PG che volesse diventare Mind Flayer e lich dovrebbe seguire le regole dei manuali:
- Specie Selvagge [3.5] per la razza base Mind Flayer (pg. 188);
- Libris Mortis - The book of the Undead [3.5] per la conversione in lich (i manuali dei mostri 3.5 non riportano la conversione del mostro lich in personaggio giocante), con le modifiche per lo specifico tipo di lich riportate in "Magia di Faèrun".
- eventualmente il manuale delle Arti Psioniche per aggiungere una classe alla razza base di Mind Flayer (o il manuale del giocatore per le classi standard).


Per il multiclassing: in teoria l'avanzamento può essere automatico; tuttavia una certa coerenza "GdRrista", quand'anche non prevista, è quantomeno auspicabile. [SM=x77417]

[Modificato da Tyris 05/11/2007 10:15]
Ubi societas, ibi ius
05/11/2007 22:35
 
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Interessante la parte del Libris Mortis...

Grazie mille per i suggerimenti... [SM=x77414]
27/11/2007 14:31
 
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Dunque, domanda sulle classi di prestigio.
Un pg che sia Mago di 4° e che abbia preso il primo livello della classe di prestigio Mago dell'Alta Stregoneria (Dragonlance) ha bisogo, per passare al secondo livello della suddetta classe di prestigio, dei px necessari per il sesto livello ?
28/11/2007 09:06
 
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Re:
Ultimo Grigiovento, 27/11/2007 14.31:

Dunque, domanda sulle classi di prestigio.
Un pg che sia Mago di 4° e che abbia preso il primo livello della classe di prestigio Mago dell'Alta Stregoneria (Dragonlance) ha bisogo, per passare al secondo livello della suddetta classe di prestigio, dei px necessari per il sesto livello ?




Si.
Non "passa di livello la classe da 1° a 2°"
E' il personaggio che passa da 5° a 6° e tu decidi in quale delle classi mettere tale livello. Questo non vale solo per le "classi di prestigio" ma per QUALSIASI tipo di multiclasse
Il livello del personaggio è uguale alla somma di tutti i livelli di classe o classe di prestigio che ha. I PX necessari per passare di livello sono basati su tale valore

Facendo un esempio esagerato. Un guerriero/barbaro/ladro/ranger di 1°/1°/1°/1°, è un personaggio di 4° livello e avrà seguito ad esempio questa progressione
0 PX = Personaggio di 1° (guerriero 1°)
1000 PX = Personaggio di 2° (Guerriero/Barbaro 1°/1°)
3000 PX = Personaggio di 3° (Guerriero/Barbaro/Ladro 1°/1°/1°)
6000 PX = Personaggio di 4° (Guerriero/Barbaro/Ladro/Ranger 1°/1°/1°/1°)

Per passare di livello in una qualsiasi classe o anche ottenerne una quinta (anche una classe di prestigio) dovrà diventare "personaggio di 5° livello", ovvero ottenere 10.000 PX, poi 15.000 e via dicendo
[Modificato da leilond 28/11/2007 09:07]

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Mahatma Gandhi
07/12/2007 16:35
 
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Stai solo attento per le penalità di multiclasse, come indicate nel manuale del giocatore. Per le classi di prestigio non valgono queste penalità, ma per le classi normali sì.
Ubi societas, ibi ius
24/02/2008 14:41
 
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Accolito della Fratellanza
Ho ripreso da pochi giorni a giocare a D&D3^ ma è saltato fuori subito un dubbio riguardo gli incantesimi dei maghi: non c'era differenza tra quelli conosciuti e quelli utilizzabili al giorno?
Mi ricordavo 2 tabelle diverse, invece sono riuscito a trovare solo quella che dice quanti inc può lanciare al giorno, ma non quella che dice quanti ne ha scritti sul proprio libro.

Altra cosa: dove posso trovare (in rete magari) la scheda tecnica dei drow? Che spieghi che bonus/malus hanno, le penalità per la luce e cose del genere. Ho cercato un po' in giro ma è come cercare un ago in un pagliaio...
Flet victus, victor interiit.
Se il vinto piange, il vincitore non ha affondato il colpo
24/02/2008 17:23
 
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Il mago non ha una lista di incantesimi conosciuti, perchè li impara dalle pergamene. Teoricamente può quindi imparararli tutti...dipende da quali pergamene compra o trova.
Una volta trascritto dalla pergamena, l'incantesimo resta per sempre nel grimorio del mago.
Il manuale prevede anche un costo in m.o. per la trascrizione sul grimorio della pergamena in base al livello dell'incantesimo.

Le stat del drow sono reperibili sul Manuale del Faèrun, oppure sulla guida del Dungeon Master quando parla delle razze diverse da quelle standard. Tuttavia sulla GdDM, considerando il drow solo come PNG, viene assegnato un LEP di +1, mentre normalmente il drow ha LEP +2.

Se non hai nessuno di questi due manuali, prova l'SRD del sito ufficiale Wizards
Ubi societas, ibi ius
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