Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Discipline: Pareri, Domande, Consigli

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2010 18:11
08/09/2007 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.160
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
pagolo81, 07/09/2007 13.13:

per Ushabti credo di avre risolto, ad ogni modo i successi non servono per dividere gli attrubuti, solo per la somiglianza alle realtà della statuetta.


Ribadisco che son abbastanza ignorante in merito di stregoneria setita, ma se stà così il mio dubbio prinipale è stato dissipato: come fanno delle statuette, per qunato realistiche e ben scolpite, a passare per esseri umami, per lo meno nell’aspetto??
Ne deduco che i poteri della stregoneria gli conferiscono un aspetto, un colorito, una consistenza e magari anche un metabolismo umano – vero o farso che sia.

pagolo81, 07/09/2007 13.13:

Secondo voi, lo sputo dell'assamita, rompe il velo di oscurazione?
Sputo utilizzato nel 2° e nel 5° livello.
Perchè se è attivato con il 4° di oscurazione, mi pare che sia possibile mantenere oscurato un suono, con 3 successi se non sbaglio.
L'assamita quindi, dalla distanza (1 metro per ogni punto Forza + Potenza mi pare) potrebbe rimanere oscurato, pur colpendo l'avversario.

Insomma, uno sputo è uno sputo, non produce cosi tanto rumore, non è come un attacco a distanza che magari richiede anche movimenti bruschi (scagliare una lancia, una freccia).
La stessa domanda potrebbe essere utilizzata per una balestra, o per una pistola particolarmente silenziosa..

Concordo cmq che Oscurazione è un potere spiegato malissimo e, da regole, davvero inferiore ad Auspex, in quanto con Oscurazione ci si oscura (e neanche tanto facilmente, visti tutti i tiri e i successi necessari per poter fare qualcosa di decente) mentre con Auspex, oltre che a beccare tutte le oscurazioni minori e tutti i chimerismi minori, si fanno molte altre cose.


Oscurazione non mascera i rumori, forse solo quelli più lievi. Se cammini normalmente per strada è inevitabile che i piedi facciano un minimo di rumore, ma i test di Furtività sono rischiesti in casi di superfici più rumorose (legno scricchiolante, ghiaia, foglei secche, ecc.).

Lo sputo degli Assamiti (Quietus 5) secondo me non incacca il velo di Oscurazione, per lo meno se il bersaglio non è cosciente da dove arriva. Se lo attacco da dietro, anche se si gira non saprà mai dove sono, perché per lui continuo ad essere oscurato.
Però Oscurazione funziona sul vampiro, non sul bolo di saliva che sputa. Quindi se l’Assamita è nel campo visivo del bersaglio quello sputo che compare dal nulla (esce dalla bocca dell’Assamita) e gli arriva addosso potrebbe essere considerato tra quelle “interazioni violente” con il mondo circostante che fanno cadere il velo illosorio di Oscurazione.
Sarebbe da valutare se con Oscurazione 5, come posso occultare altre persone, riesco ad occultare anche il mio attacco – almeno fino al momento dell’impatto.
Per il rumore non mi preoccuperei, anche se il rumore di uno sputo fosse sufficiente a svelare il vampiro oscurato – lasciamo ciò alla discrezione del narratore, non mi sembra il casa di mettersi a disquisire quanto rumore fai sputando – gli Assamiti possono benissimo eliminarli con il 1° livello di Quietus.
(Una volta avevo fatto un Assamita cecchino con Auspex, Quietus e Oscurazione tutte a 1: Auspex migliorava la mira, Oscurazione di dava maggior sicurezza e Quietus copriva il rumore dello sparo… Una combinazione semplice semplie ma efficientissima!!)

pagolo81, 07/09/2007 13.13:

Concordo cmq che Oscurazione è un potere spiegato malissimo e, da regole, davvero inferiore ad Auspex, in quanto con Oscurazione ci si oscura (e neanche tanto facilmente, visti tutti i tiri e i successi necessari per poter fare qualcosa di decente) mentre con Auspex, oltre che a beccare tutte le oscurazioni minori e tutti i chimerismi minori, si fanno molte altre cose.


L’unico vantaggio che Oscurazione ha verso Auspex è che serve un livello maggiore.
Se mio mi Oscuro a 2 mi beccano con Auspex 3, se ho Oscurazione 3 gli serve Auspex 4… In pratica a causa del costo esponenziale in PX per alzarsi le Discipline, più si va avanti più è difficile trovare qualcuno che ti riesca a sgamare.
È vero Auspex ha qualcosa in più e ciò la rende uno delle Discipline più interessanti, ma è anche vero che se hai Oscurazione non sei la Donna Invisibile dei Fantastici 4! In parole povere bisogna sempre usare la testa, ad esempio evitando di stare proprio di fornte a quelli che stai pedinando o spiando, oscurarsi sì (è un più, e molto utile) ma senza dimenticare tutte le precauzioni che useresti senza Oscurazione.
[Modificato da Din-Draug 08/09/2007 20:19]
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com