Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





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Ultimo Aggiornamento: 28/08/2007 11:51
26/11/2002 13:53
 
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Per ora ho due domande:

1) qual'è il valore di difficoltà della difesa (parata, schivata etc...)? E' il classico 6 oppure, essendo un'azione contrastata (così dicono le regole) la difficoltà è pari alla somma dei dadi tirati dall'attaccante?

2) Già all'inizio si hanno 5 punti per i background, alla fine, con i punti liberi, c'è un rate di conversione 1:1. Ma allora tutti faranno un vampiro dell'8° generazione, alla fine l'unico vero background utile è la Generazione!
26/11/2002 14:27
 
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Scusa ma non è il master che decide di che generazione deve essere+o meno il gruppo??? Di solito la 12°.....ma Alonzo non è che tu giochi ad un Vampire simil-D&D???:joker:
26/11/2002 14:38
 
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Non sono un esperto di regolamento di vampiri. Proverò a sollecitare Rainbow Dragon, la fonte del sapere.
26/11/2002 16:27
 
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Che centra il GM? E' il giocatore a decidere la sua Generazione. Si parte dalla 13°, ma si può salire se ci spendi punti, come GURPS. Considerando gli altri background, la Generazione è indubbiamente la cosa migliore, e visto che alla fine hai 15 punti liberi, da distribuire fra tutto, è vero, ma puoi comprare altri background con solo 1 punto, penso che vedremo tutti Vampiri di 8° generazione!
27/11/2002 01:18
 
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Invece credo che debba decidere il master! Potrebbe sembrare una mancanza di libertà, ma alla fine ci perderebbe un pò il gioco se già parto che sono una bestia! (perchè uno di 8° a confronto con uno di 12° lo è....

CMq se devo pensare al mio vampiro di ottava credo che non mi piacerebbe per il semplice fatto che mi toglierebbe il gusto del gioco, almeno per come lo conduciamo noi. Certo essere parecchio tosto e spadroneggiare sui mortali.....mmmm boh non saprei, ma a Vampire non mi va una cosa dle genere! Quindi credo che il master faccia meglio a dare delle direttive sulla generazione per non sbilanciare troppo la coterie rispetto ai suoi stessi membri e al resto del mondo! Certo se si gioca con le bestie del Sabbath.....
27/11/2002 17:40
 
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In che senso uno di 8° generazione è più potente di uno di 12°?
Ha delle abilità/poteri maggiori o cosa?

E che arco temporale abbraccia il termine 8° generazione? stiamo parlando di un vampiro di 1.000 anni fà?

Sono un curiosone..............

Ciao
27/11/2002 20:26
 
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un vampiro di 8a generazione ha un max di punti sangue maggiore e ne pùò spendere di più in ogni turno rispetto a un 12a generazione
l'età del vampiro ci incastra poco con la generazione, un 12a può essere stato abbracciato da un 11a generazione 200 anni fa, mentre un 8a può essere stato abbracciato ieri da un 7a generazione.[SM=x77433]
27/11/2002 20:35
 
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Re:

Scritto da: sarevok 27/11/2002 20.26
un vampiro di 8a generazione ha un max di punti sangue maggiore e ne pùò spendere di più in ogni turno rispetto a un 12a generazione
l'età del vampiro ci incastra poco con la generazione, un 12a può essere stato abbracciato da un 11a generazione 200 anni fa, mentre un 8a può essere stato abbracciato ieri da un 7a generazione.[SM=x77433]



Grazie per la spiegazione. Un pò criptico ma grazie.

Non ho capito bene la storia della generazione: acquisisci la stessa generazione di chi ti ha dato l'abbraccio???

Se il vampiro che ti dà l'abbraccio è di 7a generazione allora è un vantaggio notevolissimo

Ciao
28/11/2002 12:19
 
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Io invece non capisco una cosa, dici che il vampiro di 8° è sopra gli umani e quelli minori no, ma non è vero, un qualsiasi vampiro di 13° fetta qualsiasi umano senza alcun problema.
28/11/2002 20:45
 
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la tua generazione dipende da quella di chi ti abbraccia, se è uno di settima tu sarei di ottava, se è di ottava sarai di nona e così via
la generazione una volta scelta non si cambia ( a meno di commettere diablerie...)
non è detto che un 13a faccia fuori gli umani senza problemi, è superiore ma nemmeno troppo, è + difficile ferirlo, può curarsi, usare le sue discipline e aumentare le caratteristiche, ma col limite di un punto sangue a turno, e per i 13a generazione i punti sangue son limitati a 10

28/11/2002 20:52
 
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Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 28/11/2002 12.19
Io invece non capisco una cosa, dici che il vampiro di 8° è sopra gli umani e quelli minori no, ma non è vero, un qualsiasi vampiro di 13° fetta qualsiasi umano senza alcun problema.



beh, in media un vampiro di 8a generazione è + anziano di uno di 13a quindi oltre ai vantaggi di punti sangue ha anche + esperienza e quindi caratteristiche e livelli di disciplina + alti
se prendiamo uno di ottava (che può spendere 3 punti sangue a turno) che ha caratteristiche mettiamo for3 des3 cos3 decide di fare a pugni con un umano spende 3 PS nel primo turno portando la des a 6, altri 3 nel secondo portando la forza a 6 e magari per finire se ha proteiforme tira fuori gli artigli
un 13a ne può spendere solo 1 per turno.. quindi il vantaggio non è poi così grande
29/11/2002 18:25
 
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Sarevok ha esposto perfettamente quello che volevo dire!!:joker:
29/11/2002 18:30
 
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Non è solo questione di forza fisica, qualsiasi vampiro, anche di 13° generazione, ha le discipline, e bastano quelle a rendelo sempre superiore agli umani.
La forza di 8° e 13° generazione va paragonata rispetto agli stessi vampiri, non certo gli umani.
30/11/2002 10:02
 
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guarda che le discipline a livelli bassi sono quasi inutili...
30/11/2002 14:00
 
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Se metti un punto a tutte le 3 discipline iniziali, ti darei ragione, ma chi lo fa? Si mette 3/0/0 oppure 2/1/0 e poi con i punti liberi aumenti ancora.
Un mio giocatore sta facendo un Tremere, non è un picchiatore, però ha livello 4 nella Taumaturgia, ti toglie il sangue a distanza o può aumentare la generazione a valanga, un umano non può competere.

Guarda, anche se non usa discipline il vampiro vince lo stesso, gli spara in testa con una pistola, sono danni letali per l'uomo, muore sicuro.
30/11/2002 16:43
 
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Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 26/11/2002 13.53
Per ora ho due domande:

1) qual'è il valore di difficoltà della difesa (parata, schivata etc...)? E' il classico 6 oppure, essendo un'azione contrastata (così dicono le regole) la difficoltà è pari alla somma dei dadi tirati dall'attaccante?

2) Già all'inizio si hanno 5 punti per i background, alla fine, con i punti liberi, c'è un rate di conversione 1:1. Ma allora tutti faranno un vampiro dell'8° generazione, alla fine l'unico vero background utile è la Generazione!


La difesa ha difficoltà 6, e x riuscirvi devi ottenere il n° di successi ottenuti dall'attaccante (azione resistita).
Sulla questione dei punti da spendere sulla generazione, concordo con Ar: è il master, sempre, anche nel corso delle cronache, a decidere dove il PG può spendere i suoi punti. Così come ti impone un limite sulle risorse monetarie (me lo vedo un camionista con 4 risorse monetarie :p ),la generazione, dipendendo dal tuo sire (o, come la vede il nostro master, anche dalla distanza temporale da Caino), ha un limite deciso non dal giocatore.
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Elwood Blues 01/12/2002&nbsp;3.28</i>]</font></p>
01/12/2002 03:10
 
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State dimenticando che si parla di personaggi appena creati, quindi l'unica differenza tra un 12^a e un 8^a è il sangue, mentre abilità e discipline restano uguali.
Scusate, ma quanti punti-disciplina avrà in generale uno di ottava secondo voi? circa 10, io penso... magari qualcosa in meno. Ma se uno parte di 8^ con 3 punti-disciplina, sapete cosa succede? Che nel giro di 5 notti viene assaltato da comitive di vampiri di 9^ generazione molto più potenti che vogliono il suo sangue per scendere all'8^. Fate ragionare i vostri giocatori su questo.
Qualsiasi vampiro di 13^a può prevalere su qualsiasi umano? Certo, spiegaglielo tu al fucile a pompa... [SM=x77524]
01/12/2002 10:29
 
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Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 30/11/2002 14.00
Se metti un punto a tutte le 3 discipline iniziali, ti darei ragione, ma chi lo fa? Si mette 3/0/0 oppure 2/1/0 e poi con i punti liberi aumenti ancora.
Un mio giocatore sta facendo un Tremere, non è un picchiatore, però ha livello 4 nella Taumaturgia, ti toglie il sangue a distanza o può aumentare la generazione a valanga, un umano non può competere.

Guarda, anche se non usa discipline il vampiro vince lo stesso, gli spara in testa con una pistola, sono danni letali per l'uomo, muore sicuro.



il nostro master non ce lo farebbe fare, siamo neonati, non è logico che possediamo discipline a livello avanzato..
01/12/2002 13:11
 
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Neonato non significa incapace. Hai 3 punti disciplina, potresti metterli 3 tutti ad una disciplina, ecco fatto. E poi i punti liberi...insomma perchè stare a mettere sempre limitazioni?
01/12/2002 17:19
 
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forse perchè vampire è un gioco interpretativo??
lo scopo del gioco non è devastare e uccidere.
mettiamo che io uccida un umano in maniera "coreografica"
pensi che gli altri vampiri della masquerade me la farebbero passare liscia?
comunque non penso che vampiri di 9a verrebbero da noi di 8a per diablerizzarci, in fondo la diablerie è una pratica condannata da tutti i vampiri della masquerade. (o quasi)
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