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Consigli e domande

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2007 11:51
23/01/2003 23:04
 
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Grazie Diablo della precisazione,mi hai anticipato di poco.Comunque dài un occhiata Fab e poi dammi il tuo parere.::
23/01/2003 23:16
 
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Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 26/11/2002 13.53
Per ora ho due domande:

1) qual'è il valore di difficoltà della difesa (parata, schivata etc...)? E' il classico 6 oppure, essendo un'azione contrastata (così dicono le regole) la difficoltà è pari alla somma dei dadi tirati dall'attaccante?

2) Già all'inizio si hanno 5 punti per i background, alla fine, con i punti liberi, c'è un rate di conversione 1:1. Ma allora tutti faranno un vampiro dell'8° generazione, alla fine l'unico vero background utile è la Generazione!



La difficoltà delle azioni difensive è sempre 6, ma devi fare un numero di successi uguale o maggiore a quelli ottenuti dall'avversario nel tiro per colpire.
Come hanno detto altri di solito è consuetudine che il master decida la generazione di partenza, anche se nulla vieta di spendere tutti punti background in generazione, tanto all'inizio un personaggio di 13° e uno di 8° a parte i punti sangue sono identici.
E poi non è vero che il background generazione è l'unico decente. Contatti è molto utile in quanto essendo vampiri un gioco basato sull'interpretazione e non sul combattimento puro come è D&D ti permette di ottenere informazioni nel corso di una missione. Inoltre i background ti servono a creare la storia del personaggio. Nel senso che se 6 un ventrue con amici in politica e azioni in banche svizzere dovresti avere almeno uno o 2 punti in altri bqackground altrimenti il tuo personaggio non avrà spessore. Certo puoi anche giocare vampiri come D&D ma a questo punto non sarebbe più lo stesso gioco ma un brutto adattamento della Guida ai Vampiri di Van Richter.
Cmq se volete sul manuale Dirty Secret of the Black Hand c'è un'abilità veramente carina chiamata Age, fatta apposta per quelli che partono di generazione inferiore . Ad ogni pallino corrisponde una fascia di età del vampiro e un bonus ai freebie points. Il tutto a scapito dell'umanità. Se hai una DSL o conosci qualcuno che ce l'ha cerca su Kazaa il volume in questione. E' in inglese ma vale la pena leggerselo.
bye

Diablo
"Ho abbandonato da tempo il mio nome mortale. Ora sono solo Diablo, il diavolo vendicatore." <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da DiablotheTremere 23/01/2003 23.17</i>]</font></p><p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da DiablotheTremere 23/01/2003&nbsp;23.23</i>]</font></p>
23/01/2003 23:42
 
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Sì,hai ragione Diablo.Comunque preciso che se parti di 8a generazione ma con 3 pallini in tot. tra tutte le discipline(+ magari la spesa dei 15 punti liberi),fai proprio pena.I vampiri che sono partiti di generazione + alta ma che hanno acquisito un sacco di esperienza e imparato una miriade di discipline ti fanno a fettine in 2 secondi.E' giusto avere una gen. bassa,ma anche un punteggio di discipline alto(a questo proposito se qualcuno non l'ha fatto,propongo di inventare una formula per calcolare questi valori in base alla gen.).[SM=x77506]
23/01/2003 23:46
 
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Mi sembra ci sia qualcosa sul volume che ho citato prima, oltre ovviamente all'abilità Age

23/01/2003 23:55
 
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Ho riletto bene. Age non è abilità ma background e può essere posseduto solo dagli anziani, anche se non dice specificatamente di quale setta.

24/01/2003 00:07
 
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Bene,ho capito che mi passerai il materiale.C'è troppa roba che mi interessa,soprattutto i True Brujah e la loro disciplina Temporis.8|
24/01/2003 15:28
 
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thx per il link ma...
appare una pagina prevalentemente nera che non mi fa fare nulla.
Come entro?

.
Dio è morto (Nietzche)
Per ora è morto soltanto Nietzsche (Dio)
Ecco cosa succede a chi porta sfiga! <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Fabiuzzz 24/01/2003&nbsp;15.30</i>]</font></p>
24/01/2003 16:55
 
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Ce l'hai il flash player? e poi se non hai la linea veloce ci impiega un po' a caricarsi

08/02/2003 01:40
 
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Ragazzi,ho risolto il problema che mi ero posto con la disciplina di Temporis,ho controllato su altri siti che possiedono diverso materiale di vampiri e tutti e 2 spiegano la disciplina nello stesso modo.Quindi credo proprio che devo fidarmi delle informazioni apprese da kaineshadow.
Per i link dei 2 siti in questione:
vampire.multiplayer.it
www.shadowlands.it
[SM=x77479]
08/02/2003 11:28
 
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Generazione è potere?
Ciao a tutti esprimo ankio il mio perere sulla diatriba in atto x prima cosa bisogna dire ke un vampiro cresciuto troppo velocemente nn può competere con uno cresciuto duramente infatti bisogna tenere conto del fatto ke un cainita può avare tranquillamente una disciplina di livello 7 ma se nn è una delle rare ke si attiva automaticamente dovrà fare dei tiri x attivarla quindi se nn ha gli attributi o le conoscenze necessarie se ne farà ben poco avrà un grosso potenziale inutilizzato o utilizzato male.X quanto riguarda l'assaggio di sangue nn è necessario in assoluto commettere Amaranthe su un tremere x averlo avete mai sentito parlare della Vaulderie?si tratta di un rituale rinnegato dalla Camarilla ke prevede un legame di sangue tra i cainiti ke formeranno una coterie o un branco e tale rituale causa uno scambio di discipline tra i membri.[SM=x77521]
08/02/2003 16:19
 
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Interessante quel rituale... io sarei contento di imparare l'oscurazione, la trovo troppo affascinante.[SM=x77433]
08/02/2003 19:42
 
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vaulderie
E' un rituale molto interessante e lo diventa ancora di più se vi partecipano un bel numero di fratelli.di solito viene officiato da un tremere.dopo averlo fatto nel mio gruppo ci siamo trovati con le discipline più disparate anke per questo avviene anke un legame di sangue....alle volte con questo rito si scoprono gli altarini dei membri della coterie x esempio dopo la nostra sono saltate fuori discipline ke non centravano nulla con i clan di appartenenza e tutti i giocatori all'oscuro della verità sul mio personaggio si sono ritrovati un pallino di Daemonion ke non sisapeva da dove venisse.Ankio nelle mie campagne non faccio variare le tecnologie o la civiltà visto ke il lasso di tempo ke passa prima ke ci siano cambi considerevoli è troppo ampio.Ribadisco ke il rituale deve essere officiato in segreto perke nella camarilla è punibile con la caccia di sangue visto ke è stato associato alla figura del branco sabbatico.

[SM=x77512]
14/02/2003 01:15
 
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Bè,tutto sommato non sarebbe male il tremere di Diablo con Potenza e il mio brujah con taumaturgia,almeno il suo personaggio fa danni automatici e abbassa un po' più gli attributi(sempre che non li assorbano)e io ho qualcosa di alternativo al menare le mani![SM=x77433]
17/02/2003 00:47
 
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Re:

Scritto da: ZoddTheImmortal 23/01/2003 23.42
Sì,hai ragione Diablo.Comunque preciso che se parti di 8a generazione ma con 3 pallini in tot. tra tutte le discipline(+ magari la spesa dei 15 punti liberi),fai proprio pena.I vampiri che sono partiti di generazione + alta ma che hanno acquisito un sacco di esperienza e imparato una miriade di discipline ti fanno a fettine in 2 secondi.E' giusto avere una gen. bassa,ma anche un punteggio di discipline alto(a questo proposito se qualcuno non l'ha fatto,propongo di inventare una formula per calcolare questi valori in base alla gen.).[SM=x77506]



Tengo a precisare una cosa. I più giovani di alcuni clan sono di ottava se non di settima ma ciò non vuol dire che sono forti. Potrebbero benissimo essere stati abbracciati l'altro ieri non pensi?
E non è assulutamente vero che è giusto avere discipline alte e generazione bassa. Per quanti pallini tu possieda in una disciplina se non hai i dadi da tirare non te ne fai una cippa come dice il mio master. Usa taumaturgia con forza di volontà 3 o auspex con percezione 1. Oppure tira self control con 2 dadi se non con 1 perchè hai voluto spendere tutti i freebie points nelle discipline. Il manuale di vampiri è strutturato per vampiri alle prime armi non per vampiri anziani, matusalemme e antidiluviani. Niente ti vieta di partire di ottava ma ti accontenti dei 3 punti standard più uno o due pallini con i freebie.
Se vuoi partire con più punti sarà compito del master stabilire le regole su quanti assegnarne.

P.S.: Zodd, vampiri è un gioco d'interpretazione non uno picchiaduro.

Diablo
"Ho abbandonato da tempo il mio nome mortale. Ora sono solo Diablo, il diavolo vendicatore." <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da DiablotheTremere 17/02/2003&nbsp;0.51</i>]</font></p>
17/02/2003 08:30
 
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Sono d'accordo con Diablo. Vampiri è più un gdr di interpretaziane e non è un picchiaduro come D&D. Anche perchè Vampiri ha un regolarmento per quanto concerne il combattimento penoso e semplicistico (sia da tavolo che live), pertanto con con tutti i gdr in circolazione se volete giocare ad un picchiaduro, bhè Vampiri non fa per Voi.[SM=x77405]
17/02/2003 19:01
 
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PErmettetemi di aggiungere che per fortuna Vampiri è un gioco di interpretazione, spesso ultimamente il GdR è esportato come sorta di picchiaduro, ma noi sappiamo che non è così, che Vampiri è più vicino alla definizione di GdR.

Elwood
23/02/2003 14:34
 
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Due domande per voi
1) il fatto che un vampiro non può (non dovrebbe) uccidere un altro vampiro vale solo all'interno della Camarilla, tra vampiri della Camarilla? Cioè, posso io vampiro della Camarilla uccidere senza problemi un vampiro del Sabbat? E quelli del Sabbat hanno simili scrupoli?

2) i vampiri della Camarilla hanno deciso di nascondersi dal mondo, di celare la loro esisteza, tramite la Masquerade. I vampiri del Sabbat no. Quindi un vampiro del Sabbat può usare impunemente i suoi poteri? E se la risposta è si, come mai tutto il mondo non si è accorto dei vampiri?
Cioè, non capisco come si devono comportare i vampiri del Sabbat. Se non si nascondono come quelli della Camarilla, vuol dire che possono fare come gli pare, ma allora la segretezza andrebbe cmq a puttane, no?


23/02/2003 14:57
 
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Re: Due domande per voi

Scritto da: Alonzo Ruppetti 23/02/2003 14.34
1) il fatto che un vampiro non può (non dovrebbe) uccidere un altro vampiro vale solo all'interno della Camarilla, tra vampiri della Camarilla? Cioè, posso io vampiro della Camarilla uccidere senza problemi un vampiro del Sabbat? E quelli del Sabbat hanno simili scrupoli?

2) i vampiri della Camarilla hanno deciso di nascondersi dal mondo, di celare la loro esisteza, tramite la Masquerade. I vampiri del Sabbat no. Quindi un vampiro del Sabbat può usare impunemente i suoi poteri? E se la risposta è si, come mai tutto il mondo non si è accorto dei vampiri?
Cioè, non capisco come si devono comportare i vampiri del Sabbat. Se non si nascondono come quelli della Camarilla, vuol dire che possono fare come gli pare, ma allora la segretezza andrebbe cmq a puttane, no?




Nella camarilla uccidere un altro vampiro (anche se appartiene al sabbat) è vietato. L'unico che può indire la caccia di sangue (così si chiama uccidere un altro vapiro) è il principe e solamente all'interno del suo dominio. Nel sabbat c'è libertà quasi assoluta e i sabbatiti non si fanno scrupoli a uccidere.
Per quanto riguarda il sabbat è vero che non segue la masquerade, ma anche loro hanno una sorta di codiee di regolamentazione. Troppi occhi rischierebbero di venire puntati su di loro per usare alla leggera i propri poteri in pubblico (cmq non è che non li usino).

23/02/2003 15:04
 
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Beh, la differenza fra le sette si annacqua parecchio se pure il Sabbat deve usare i suoi poteri con discrezione. E sei sicuro che un Camarilla non può uccidere un Sabbat?
23/02/2003 15:12
 
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Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 23/02/2003 15.04
Beh, la differenza fra le sette si annacqua parecchio se pure il Sabbat deve usare i suoi poteri con discrezione. E sei sicuro che un Camarilla non può uccidere un Sabbat?



Intendo i sabbatiti possono usare i loro poteri in pubblico. Capirai però che con tutta la gente pericolosa che c'è in giro sarebbero stupidi a usarli per una stupidata. Soprattutto in territorio camarilla. Attenzione: non ho detto che non puoi, non puoi senza l'approvazione del principe, anche se nel caso uccidessi un sabbatita senza permesso non ti succederebbe niente. Gli unici vampiri che possono essere uccisi, diablerizzati senza problemi sono quelli della lista rossa.

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