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[Progetto] Maghi elementali, templi degli elementi e Accademia di Magia

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    Talidion
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    00 28/06/2006 11:32
    Ok. Avviso che sono operativi al 100% i templi degli elementi:

    -aria
    -acqua
    -terra
    -fuoco

    Quindi possiamo postare qui i rispettivi BG dei templi e inquadrare un pò proposte e linee guida da seguire.

    Le linee generali sono:

    -Ripristino dell'Accademia di Magia
    -Inserimento nell'apparato dei maghi dell'uso dei templi elementali
    -Eventuale congrega dei Maghi che gestisca l'accademia. Qui riporto il link alla discussione/proposta sulla congrega: freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=4845

    Postate qui sotto le ambientazioni e proposte ^^
    ----------------------------------------
    Admin Talidion On Avalon World Shard *Rpg Online*

    [Modificato da Talidion 18/07/2006 9.09]

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    Jake Blues - Bombadillo
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    00 28/06/2006 15:55
    Elemento Acqua
    essendo il migliore posto per primo :D

    Maghi dell'Acqua

    Divinità benigna:

    Nome: Lorelei
    Significato: mare calmo
    Simbolo: Delfino bianco
    Allineamenti: Neutrale - Neutrale/Buono - Caotico/Buono
    Elemento: Acqua

    Manifestazione: Una ragazza dai capelli lunghi e nero corvino, occhi blu intenso. Indossa una veste lunga blu cobalto ornata con elementi in lumite.
    Si muove sempre accompagnata da dei delfini bianchi che saltellano ai suoi piedi. E' sempre sorridente e trasmette gaudio a chi appare.
    Dea della pazienza e del coraggio, protegge i maghi e i navigatori.
    Chi vuole ingraziarsi la dea compie gesti di carità, canzoni e ballate oltre ovviamente al sale.
    La festa più importante è durante la stagione delle piogge: piogge benefiche per la crescita e lo sviluppo delle coltivazioni. Si invoca la sua protezione da mercanti e navigatori che si apprestano a intraprendere un lungo viaggio via mare.
    Il suo rappresentante in terra è l'Alto sacerdote della crescita l'unico che può interpretare i suoi segni nell'oracolo a lei dedicato.


    Divinità malvagia:

    Nome: Tiamath
    Significato: Uragano distruttivo
    Simbolo: Tridente d'oro giallo ricoperto di Zaffiri
    Allineamento: Malvagio - Neutrale/Malvagio - Caotico/Malvagio
    Elemento: Acqua

    Manifestazione: Un uomo anziano, dal corpo possente e interamente blu con baffi e una lunga barba bianco lucente.
    Ha sempre in mano il suo tritone e viaggia in una carrozza trainata da degli squali incatenati. Incute timore al solo sguardo
    Di solito gira a torso nudo, con dei bracciali d'oro giallo massiccio ornati di zaffiri, oltre al tridente.
    Dio dei maremoti, della cupidigia e dell'egoismo.
    A lui vengono offerte esclusivamente donne ed elfe vergini, ma apprezza anche i metalli preziosi e le gemme.
    La sua festa avviene con la stagione monsonica, in piena estate, quando i fiumi straripano e le maree si ingrossano sommergendo territori costieri.
    Il suo rappresentante in terra è l'Alto sacerdote degli uragani, l'unico che può interpretare i suoi segni nell'oracolo a lui dedicato.

    [Modificato da Talidion 18/07/2006 9.19]

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    Talidion
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    00 28/06/2006 17:41
    Tempio del fuoco

    -Divinità del fuoco in contrasto:
    a) lato buono: "Leisia" (solidarietà, gloria,fuoco come calore, accoglienza, luce, focolare domestico,etc). [associabile a donna]
    b) lato malvagio: "Zash" (fuoco come distruzione, le ombre si generano dalla luce, etc) [associabile a uomo]

    a) Leisia, dea elementale del fuoco amico.
    Simbolo: Sole coi raggi diretti verso i punti cardinali.
    Elemento: Fuoco
    Manifestazione: ragazza con capelli dorati,occhi azzurri, dinamica e solare. Si veste in giallo o rosso.
    Indossa un amuleto a forma di sole coi raggi.

    La Dea elementale in questione è molto venerata nei luoghi freddi come speranza di calore e protezione.
    Offerte: Ama ricevere come offerta l'ambra, l'oro, stoffa colorata, seta, monete, tamburelli, musica allegra, poesie in suo onore, parate e feste, cibo, profumi speziati e caldi.

    Feste:
    -Festa del fuoco: è la festività più importante: vi sono parate e manifestazioni, giochi e doni. Presiede un mago elementale del Fuoco mandato dall'accademia di magia.
    -Primo giorno d'Estate.
    -Benedizione del focolare domestico.

    b) Zash, Signore del Fuoco della Distruzione e delle Ombre
    Simbolo: Spada infuocata
    Elemento: Fuoco
    Manifestazione: uomo alto e forte, con occhi e capelli rosso sangue; indossa una tunica. Ha un bastone di colore rosso acceso con rune fiammeggianti incise. Spesso ha anche un grosso cavallo nero dall'aria poco rassicurante. A sua scelta si trasforma in ki-rin. Porta una gemma rossa al centro della fronte. Detto anche Zash delle Ombre, il dio in questione ha caratteristiche magiche con poteri legati alla distruzione, alle distorsioni. Imprevedibile, appoggia chiunque gli stia simpatico.

    Offerte: Zash apprezza che le si dedichino le vittime in battaglia, le fiamme sempre accese, la birra, i gioielli, l’oro rosso, profumi intensi ma non dolci. Gradisce molto anche tutte le gemme di un rosso sanguigno o metalliche, come il rubino.

    Feste:
    -La principale festa del culto di Zash è il plenilunio di Fuoco: Di solito, è il giorno in cui i maghi vengono consacrati. Grandi banchetti notturni attorno a fuochi. Dopodichè, gli aspiranti vengono condotti in un tempietto in cui, a volte, si mormora che appaia il Dio.
    -Notte dell'Ira.
    -Notte del Tradimento.

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    Talidion
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    00 18/07/2006 09:23
    *Scritto da Hephasto*

    Maghi dell'aria

    (Divinità benigna)
    Nome: Vaitahwesta
    Significato: Brezza avvolgente
    Simbolo: Drago Bianco
    Allineamento: Neutrale - Neutrale/Buono - Caotico/Buono
    Elemento: Aria

    Manifestazione: E' una giovane donna dal portamento ammaliante, con lunghi capelli lisci color argento e occhi color ghiaccio. Il suo sguardo è calmo e rassicurante e le sue vesti color azzurro cielo sono finemente ornate con mithril e oro. Appare sempre in compagnia di un cucciolo di drago bianco e sul capo indossa un diadema argentato con uno zaffiro incastonato.
    E' la Dea del cambiamento, dell'intelligenza e dell'audacia. Protettrice dei bardi, dei maghi e degli studiosi.
    Offerte: Tra le offerte più gradite troviamo poesie, canzoni ma anche gemme preziose trasparenti e dai riflessi azzurri.
    Feste: La festa più importante è quella del vento, in cui si celebra il continuo mutamento del mondo e delle bellezze che esso racchiude. Si celebra nel periodo monsonico, in piena estate, e in questa occasione viene data la carica di alto sacerdote del vento.


    (Divinità malvagia)
    Nome: Raumonaraca
    Significato: Tempesta violenta
    Simbolo: Saetta
    Allineamento: Malvagio - Neutrale/Malvagio - Caotico/Malvagio
    Elemento: Aria

    Manifestazione: E' un Uomo canuto ma con un fisico molto robusto e imponente. Ha una capigliatura di media lunghezza e porta una lunga e folta barba. Il suo sguardo è penetrante e incute timore; le sue vesti bianche sono ricamate con fili di adamantio. Porta sempre con sè un bastone nodoso.
    E' il Dio delle tempeste e dell'arroganza.
    Offerte: Il suo dono preferito è la pietra topazio, ma non disdegna corni di bestie alate e vino.
    Feste: La festa più importante è quella del fulmine e si celebra in inverno. In questa grande cerimonia viene data la carica di alto sacerdote delle tempeste.


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    Elwood Blues
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    Immortale
    00 18/07/2006 22:14
    #Fedelf:

    Tempio della Terra
    Il Tempio della Terra, solido e maestoso come l’elemento che rappresenta, sorge su un isoletta di medie dimensioni a sud del continente dell’antica capitale umana, Remjar. Il tempio, strutturato sue due piani, ha alla destra della sua entrata un giardino abitato dagli spietati e forzuti elementari della Terra e alla sinistra dell’entrata un incantato giardino affollato dagli spiriti elementari buoni, come gli gnomi e le bellissime driadi.

    GLI SPIRITI ELEMENTALI DELL'ELEMENTO TERRA:

    GLI GNOMI E LE DRIADI
    Gli GNOMI sono molto piccoli e tozzi. Sono profondi conoscitori della divinazione, dei minerali, del regno sotterraneo e delle virtù delle erbe. Vivono nei boschi e nelle grotte e possono, se lo vogliono, aiutare gli uomini a trovare tesori nascosti, a scoprire miniere di pietre preziose, a coltivare con amore e successo il giardino. Se invocati ci aiutano a trasformare i progetti in realtà.

    Le Driadi sono fanciulle di grande bellezza. Indossano abiti verdi o marroni del tutto simili a quello delle foglie o del tronco dei rami degli alberi, di solito noci o querce, sui quali trascorrono una vita riservata. La vita di queste creature è legata all'albero di cui sono custodi e se l'albero muore o viene tagliato, anch'esse seguono la sua sorte. Hanno il potere di dare miraggi.

    Le Divinità


    AMNERIS, Signora della Vita e della Salute
    Simbolo: Albero(noci)
    Allineamento: Legale/Buono
    Elemento: Terra
    Manifestazione: donna bellissima con capelli nero-verdi e occhi verdi. Può indossare o no un'armatura, che sarà di un materiale simile alla giada. Porta una gemma verde al centro della fronte. Ha con sè un mazzo di carte con cui può modificare gli avvenimenti. Amneris è una dea della creazione, legata alla Sfera della Materia e all'elemento Terra. Si occupa di tutto ciò che cresce, si moltiplica e si conserva, e i suoi poteri sono essenzialmente creativi e curativi. Un sacerdote o un mago di Amneris eviterà di uccidere, se possibile, e darà sempre al nemico la possibilità di arrendersi.

    Offerte: Amneris gradisce che le si dedichino boschetti sacri. Le offerte vegetali di qualunque tipo, i profumi fruttati, i gioielli elfici, la giada e varie pietre preziose con particolare riguardo per gli smeraldi.

    Funzioni: ogni terzo Valente del mese.
    Feste: La principale è all’inizio del mese del Brancale, ed è la classica festa della Dea Madre con falò e gente che si diverte. È il giorno in cui si piantano gli alberi sacri e in cui ci si sposa. I chierici del Tempio curano gratuitamente e aprono a tutti l’ingresso ai boschetti.

    Benedizione del Disgelo: il 1° del Nevaio.
    Trionfo della Vita: ogni eclisse di Ynnarth.
    Benedizione dei Cerusici: il 4° del Planero.

    Grumbar, Signore della solidità, immutabilità e dei giuramenti

    Simbolo: Un pugno di pietra (martello da guerra)
    Allineamento: Caotico
    Elemento: Terra
    Manifestazione: Il dio elementale della terra, Grumbar (grum-bar), è tendente al caotico. Uomo alto e muscoloso, con occhi e capelli castani; solitamente indossa una pesante armatura in piastre di Dargon. Ha un martello da guerra in pietra e porta una gemma di tourmaline al centro della fronte. Egli incarna la terra, la stabilità e la resistenza che l'elemento rappresenta. Come quasi tutte le divinità elementali, è abbastanza distaccato e freddo. Grandi maghi e guerrieri, come chiunque capace di creare il proprio destino, lo venerano e lo ammirano. Egli conta molti avventurieri che compiono le loro esplorazioni sottoterra tra i propri adoratori, come anche alcuni membri di razze sotterranee come nani e gnomi delle profondità. Grumbar oltre ad avere poteri magici devastanti e logoranti, tra i quali terremoti, piogge di meteoriti e aridità, è anche in grado di richiamare ai suoi ordini eserciti di elementali dalla forza sovrumana. Imprevedibile, appoggia chiunque gli stia simpatico accanendosi con estrema ferocia sui nemici.

    Offerte: Grumbar apprezza che gli si dedichino le vittime in battaglia, i raccolti, le feste, la birra, i gioielli, e l’oro. Gradisce molto anche tutte le gemme di un rosso tendente al marrone o metalliche, o di un verde scuro e profondo come i tourmaline.

    Feste:
    -La principale festa del culto di Grumbar è la Notte delle 5 Linfe: nel 1° Nettunese di Rebello, è il giorno in cui i maghi vengono consacrati. Grandi banchetti notturni attorno a fuochi. Dopodichè, gli aspiranti vengono condotti in una caverna dove si dice lo stesso Dio li metta alla prova.
    -Festa della selva: nel 3° Ganese del Fruttoso, è una festa dedicata agli alberi secolari e immutabili. Tutti i veneratori di Grumbar sono soliti piantare accanto all’albero una radice in segno di vicinanza alla grandezza del Dio e della Terra, poi passano la serata con banchetti a base di selvaggina e soprattutto birra. A volte viene anche organizzata una caccia ad antichi tesori.
    -Benedizione dei Guerrieri: nel 1° Plutonese del Perrastio. I guerrieri e maghi della Terra passano la giornata in sfide individuali e a gruppo e al tramonto onorano i vincitori con un ricco banchetto.