00 18/07/2006 09:23
*Scritto da Hephasto*

Maghi dell'aria

(Divinità benigna)
Nome: Vaitahwesta
Significato: Brezza avvolgente
Simbolo: Drago Bianco
Allineamento: Neutrale - Neutrale/Buono - Caotico/Buono
Elemento: Aria

Manifestazione: E' una giovane donna dal portamento ammaliante, con lunghi capelli lisci color argento e occhi color ghiaccio. Il suo sguardo è calmo e rassicurante e le sue vesti color azzurro cielo sono finemente ornate con mithril e oro. Appare sempre in compagnia di un cucciolo di drago bianco e sul capo indossa un diadema argentato con uno zaffiro incastonato.
E' la Dea del cambiamento, dell'intelligenza e dell'audacia. Protettrice dei bardi, dei maghi e degli studiosi.
Offerte: Tra le offerte più gradite troviamo poesie, canzoni ma anche gemme preziose trasparenti e dai riflessi azzurri.
Feste: La festa più importante è quella del vento, in cui si celebra il continuo mutamento del mondo e delle bellezze che esso racchiude. Si celebra nel periodo monsonico, in piena estate, e in questa occasione viene data la carica di alto sacerdote del vento.


(Divinità malvagia)
Nome: Raumonaraca
Significato: Tempesta violenta
Simbolo: Saetta
Allineamento: Malvagio - Neutrale/Malvagio - Caotico/Malvagio
Elemento: Aria

Manifestazione: E' un Uomo canuto ma con un fisico molto robusto e imponente. Ha una capigliatura di media lunghezza e porta una lunga e folta barba. Il suo sguardo è penetrante e incute timore; le sue vesti bianche sono ricamate con fili di adamantio. Porta sempre con sè un bastone nodoso.
E' il Dio delle tempeste e dell'arroganza.
Offerte: Il suo dono preferito è la pietra topazio, ma non disdegna corni di bestie alate e vino.
Feste: La festa più importante è quella del fulmine e si celebra in inverno. In questa grande cerimonia viene data la carica di alto sacerdote delle tempeste.