00 28/06/2006 17:41
Tempio del fuoco

-Divinità del fuoco in contrasto:
a) lato buono: "Leisia" (solidarietà, gloria,fuoco come calore, accoglienza, luce, focolare domestico,etc). [associabile a donna]
b) lato malvagio: "Zash" (fuoco come distruzione, le ombre si generano dalla luce, etc) [associabile a uomo]

a) Leisia, dea elementale del fuoco amico.
Simbolo: Sole coi raggi diretti verso i punti cardinali.
Elemento: Fuoco
Manifestazione: ragazza con capelli dorati,occhi azzurri, dinamica e solare. Si veste in giallo o rosso.
Indossa un amuleto a forma di sole coi raggi.

La Dea elementale in questione è molto venerata nei luoghi freddi come speranza di calore e protezione.
Offerte: Ama ricevere come offerta l'ambra, l'oro, stoffa colorata, seta, monete, tamburelli, musica allegra, poesie in suo onore, parate e feste, cibo, profumi speziati e caldi.

Feste:
-Festa del fuoco: è la festività più importante: vi sono parate e manifestazioni, giochi e doni. Presiede un mago elementale del Fuoco mandato dall'accademia di magia.
-Primo giorno d'Estate.
-Benedizione del focolare domestico.

b) Zash, Signore del Fuoco della Distruzione e delle Ombre
Simbolo: Spada infuocata
Elemento: Fuoco
Manifestazione: uomo alto e forte, con occhi e capelli rosso sangue; indossa una tunica. Ha un bastone di colore rosso acceso con rune fiammeggianti incise. Spesso ha anche un grosso cavallo nero dall'aria poco rassicurante. A sua scelta si trasforma in ki-rin. Porta una gemma rossa al centro della fronte. Detto anche Zash delle Ombre, il dio in questione ha caratteristiche magiche con poteri legati alla distruzione, alle distorsioni. Imprevedibile, appoggia chiunque gli stia simpatico.

Offerte: Zash apprezza che le si dedichino le vittime in battaglia, le fiamme sempre accese, la birra, i gioielli, l’oro rosso, profumi intensi ma non dolci. Gradisce molto anche tutte le gemme di un rosso sanguigno o metalliche, come il rubino.

Feste:
-La principale festa del culto di Zash è il plenilunio di Fuoco: Di solito, è il giorno in cui i maghi vengono consacrati. Grandi banchetti notturni attorno a fuochi. Dopodichè, gli aspiranti vengono condotti in un tempietto in cui, a volte, si mormora che appaia il Dio.
-Notte dell'Ira.
-Notte del Tradimento.