00 18/07/2006 22:14
#Fedelf:

Tempio della Terra
Il Tempio della Terra, solido e maestoso come l’elemento che rappresenta, sorge su un isoletta di medie dimensioni a sud del continente dell’antica capitale umana, Remjar. Il tempio, strutturato sue due piani, ha alla destra della sua entrata un giardino abitato dagli spietati e forzuti elementari della Terra e alla sinistra dell’entrata un incantato giardino affollato dagli spiriti elementari buoni, come gli gnomi e le bellissime driadi.

GLI SPIRITI ELEMENTALI DELL'ELEMENTO TERRA:

GLI GNOMI E LE DRIADI
Gli GNOMI sono molto piccoli e tozzi. Sono profondi conoscitori della divinazione, dei minerali, del regno sotterraneo e delle virtù delle erbe. Vivono nei boschi e nelle grotte e possono, se lo vogliono, aiutare gli uomini a trovare tesori nascosti, a scoprire miniere di pietre preziose, a coltivare con amore e successo il giardino. Se invocati ci aiutano a trasformare i progetti in realtà.

Le Driadi sono fanciulle di grande bellezza. Indossano abiti verdi o marroni del tutto simili a quello delle foglie o del tronco dei rami degli alberi, di solito noci o querce, sui quali trascorrono una vita riservata. La vita di queste creature è legata all'albero di cui sono custodi e se l'albero muore o viene tagliato, anch'esse seguono la sua sorte. Hanno il potere di dare miraggi.

Le Divinità


AMNERIS, Signora della Vita e della Salute
Simbolo: Albero(noci)
Allineamento: Legale/Buono
Elemento: Terra
Manifestazione: donna bellissima con capelli nero-verdi e occhi verdi. Può indossare o no un'armatura, che sarà di un materiale simile alla giada. Porta una gemma verde al centro della fronte. Ha con sè un mazzo di carte con cui può modificare gli avvenimenti. Amneris è una dea della creazione, legata alla Sfera della Materia e all'elemento Terra. Si occupa di tutto ciò che cresce, si moltiplica e si conserva, e i suoi poteri sono essenzialmente creativi e curativi. Un sacerdote o un mago di Amneris eviterà di uccidere, se possibile, e darà sempre al nemico la possibilità di arrendersi.

Offerte: Amneris gradisce che le si dedichino boschetti sacri. Le offerte vegetali di qualunque tipo, i profumi fruttati, i gioielli elfici, la giada e varie pietre preziose con particolare riguardo per gli smeraldi.

Funzioni: ogni terzo Valente del mese.
Feste: La principale è all’inizio del mese del Brancale, ed è la classica festa della Dea Madre con falò e gente che si diverte. È il giorno in cui si piantano gli alberi sacri e in cui ci si sposa. I chierici del Tempio curano gratuitamente e aprono a tutti l’ingresso ai boschetti.

Benedizione del Disgelo: il 1° del Nevaio.
Trionfo della Vita: ogni eclisse di Ynnarth.
Benedizione dei Cerusici: il 4° del Planero.

Grumbar, Signore della solidità, immutabilità e dei giuramenti

Simbolo: Un pugno di pietra (martello da guerra)
Allineamento: Caotico
Elemento: Terra
Manifestazione: Il dio elementale della terra, Grumbar (grum-bar), è tendente al caotico. Uomo alto e muscoloso, con occhi e capelli castani; solitamente indossa una pesante armatura in piastre di Dargon. Ha un martello da guerra in pietra e porta una gemma di tourmaline al centro della fronte. Egli incarna la terra, la stabilità e la resistenza che l'elemento rappresenta. Come quasi tutte le divinità elementali, è abbastanza distaccato e freddo. Grandi maghi e guerrieri, come chiunque capace di creare il proprio destino, lo venerano e lo ammirano. Egli conta molti avventurieri che compiono le loro esplorazioni sottoterra tra i propri adoratori, come anche alcuni membri di razze sotterranee come nani e gnomi delle profondità. Grumbar oltre ad avere poteri magici devastanti e logoranti, tra i quali terremoti, piogge di meteoriti e aridità, è anche in grado di richiamare ai suoi ordini eserciti di elementali dalla forza sovrumana. Imprevedibile, appoggia chiunque gli stia simpatico accanendosi con estrema ferocia sui nemici.

Offerte: Grumbar apprezza che gli si dedichino le vittime in battaglia, i raccolti, le feste, la birra, i gioielli, e l’oro. Gradisce molto anche tutte le gemme di un rosso tendente al marrone o metalliche, o di un verde scuro e profondo come i tourmaline.

Feste:
-La principale festa del culto di Grumbar è la Notte delle 5 Linfe: nel 1° Nettunese di Rebello, è il giorno in cui i maghi vengono consacrati. Grandi banchetti notturni attorno a fuochi. Dopodichè, gli aspiranti vengono condotti in una caverna dove si dice lo stesso Dio li metta alla prova.
-Festa della selva: nel 3° Ganese del Fruttoso, è una festa dedicata agli alberi secolari e immutabili. Tutti i veneratori di Grumbar sono soliti piantare accanto all’albero una radice in segno di vicinanza alla grandezza del Dio e della Terra, poi passano la serata con banchetti a base di selvaggina e soprattutto birra. A volte viene anche organizzata una caccia ad antichi tesori.
-Benedizione dei Guerrieri: nel 1° Plutonese del Perrastio. I guerrieri e maghi della Terra passano la giornata in sfide individuali e a gruppo e al tramonto onorano i vincitori con un ricco banchetto.