SUPERSPOILER
Fra i molteplici cheat che questo gioco propone, grazie alla disponibilità dei comandi da console, ve n'è uno soprannominato 'Giro diVino' in cui la console non c'entra proprio niente e tale per cui riuscireste, già al 5°/6° livello ad avere un pg con 150000 di intelligenza, 20-30000 di forza e così via.
Quello che dirò riguarda questo cheat, ma non vi spiego come attuarlo, perchè vi leva il 99% del divertimento del gioco (con quell'intelligenza fai delle pozioni di scudo fuoco/freddo/shock che durano 'solo' 7000 secondi...pozioni levitazione che tengono in aria senza dormire per mesi ... e diventa Mazinga contro i Puffi).
Vi spiego invece una cosa che ho notato, che risulta banale nell'iter normale di gioco ma che è devastante se si usa il cheat : le pozioni di Fortifica.
Le bevi, alzano la caratteristica ed alla fine della durata il punteggio guadagnato se lo riprendono.
Es. : Fortifica Salute (Fortify Health) da 50.
Pf personaggio = 100 + 50 = 150.
Ok.
Càpita che il personaggio venga rovinato di mazzate, scende sotto i 50 pf totali. Cosa succede se in quel momento esatto 'scade' la pozione ? Il personaggio crepa se non si cura adeguatamente prima dell'evento.
Effetto cheat :
Fortifica Salute (Fortify Health) da 5000.
Pf personaggio = 100 + 5000 = 5100.
Ok.
Il personaggio, sicuro delle sue gengive, arriva a 4000 Pf in totale. Non può recuperare con guarigioni perchè il suo massimo fisico è 100 per guarire. Allora allo scadere della pozione si becca un bel -5000 andando a pf -1000 e crepa senza remore (alla faccia dello 'stramuort !)
A mio avviso, indipendentemente dal cheat, è un errore madornale di chi ha pensato il funzionamento delle pozioni di Fortifica.
Che ne dite ?