[Clan] Ventrue

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9
Marsilius Rayne
00mercoledì 5 aprile 2006 17:37
La WW va a come gli gira alle volte mette le schede delle 4 in maniera del tutto inutile (vedi la l'allucinate scheda di Japhet Cappadocius in Last Supper e poi si fa ammazare senza fare nulla ) altre volte dice che sono oltre ogni possibilità di combattimento (lo dice anche di Tremere Etrius e Goratrix in Transilavia cronicicle).

dando per scontato che tutti i clan hanno questo tipo di suoer perseonaggi dobbiamo raggionare non in base ad essi ma in base ai clan ed alla loro organizzazione.

I Tremere sono superiori in quanto a magie perchè l'interò ck
lan è strutturato e specializzato in quel campo a differenza deglò assamiti in cui solo una parte si dedica alla magia.

Per il fatto che gli Anziani Tremere sono più giovani rispetto a quelli degli altri clan è vero ma è anche vero che i mebbri del concilio dei sette sono partiti dalla 7° gen che ottenero quando bevvero la pozione alla 4 a furia di diablerie e Nettari delloa Rosa Amara (un rituale che permette a più di una persona di beneficiare di una diablerie) quindi pobabilmente hanno una forza molto superiore ai loro anni

Marisilius
Dr Randazzo
00mercoledì 5 aprile 2006 20:48
Ma non basta vedere gli effetti di taumaturgia? tutto si riduce all'iniziativa: nessuno ha mai letto rego acquam a 3? A parte il risucchio di punti sangue, la vittima deve effettuare un tiro con malus 3+n° successi (fino a 10) del taumaturgo, senno non fa nulla per tutto il round e quello seguente?!
E tutti iround è questa storia fino a che non scazza il tremere. E questo potere ce l'hanno tutti!!! anche quelli di 8° gen.


Vykos
00mercoledì 5 aprile 2006 22:40
Marsilius, che i Sette siano più forti della loro età è chiaro, dopotutto nessun vampiro di circa 1000 anni è di Quarta generazione.
è anche vero che nessuna Quarta generazione è debole come un vampiro di 1000 anni, per quanto forte possa essere quest'ultimo, e metti pure metà dei Sette (i Tre e Mezzo? [SM=x77408] ) contro una Quarta generazione naturale, anche senza scomodare ur-Shulgi o Vasilisa, e vedrai che se non vanno tutti giù poco ci manca.
l'unico motivo per cui i Sette per ora possono fare la voce grossa è che i Matusalemme si occupano solo dei propri affari e che per ora questi affari non comprendono l'eliminazione dei Tremere.

Ayor
00mercoledì 5 aprile 2006 23:36
Dici?
Gente che conosce mezza taumaturgia e tutti i migliori rituali?

Gli unici che si salvano sono quelli con Oscurazione alta!
Vykos
00mercoledì 5 aprile 2006 23:53
ti ricordo però che i Tremere non hanno nè scoperto nè inventato Taumaturgia, l'hanno solo RIscoperta, ai tempi della Seconda Città c'era già chi la praticava ampiamente.
i rappresentanti di Quarta generazione che sono O picchiatori O stregoni disintegrano dei "semplici" Anziani sgravati come i Sette, chiaramente se poi vai a prendere (esempio) Kemintri dei Setiti, che non ha fatto altro che chiacchierare di corruzione per gli ultimi 3000 anni, allora grazie mille che vincono loro.
ripeto, è una mia opinione ma non la trovo così campata in aria, se i Tremere sono lì è perchè i loro interessi da Anziano non intaccano quelli da Matusalemme delle sfere veramente alte.

Din-Draug
00giovedì 6 aprile 2006 02:04
Re:

Scritto da: Marsilius Rayne 05/04/2006 17.37
La WW va a come gli gira alle volte mette le schede delle 4 in maniera del tutto inutile (vedi la l'allucinate scheda di Japhet Cappadocius in Last Supper e poi si fa ammazare senza fare nulla ) altre volte dice che sono oltre ogni possibilità di combattimento (lo dice anche di Tremere Etrius e Goratrix in Transilavia cronicicle).



Secondo me hanno fatto un po’ le cose alla c***o…
“Kindred Monst Wanted” mi ha fatto venire il latte alle ginoccha a vedere la scheda di Enkidu o Kemintiri… E non sono certo i più vecchi Matusalemmi in circolazione!
Se “Transilvanian Cronicles” inizia nei Secoli Bui (suppungo) le schede di Tremere, Etrius e Goratrix dovrebbero essere pubblicabili senza problemi, perché comunque, per quando cazzuti, sono pur sempre vampiri con qualche secolo di nonvita… Se il CB Assamità ti fa vedere un Thetmes di 5°…

Marsilius Rayne
00giovedì 6 aprile 2006 21:27
allora chiariamo un punto: èp vero che i Tremere non hanno inventato taumaturgia (hanno solo inventato lka via del sangue ) ma sono stati i primi a codificarla ma sopratutto a diffonderla nel loro clan a diffrerenze deglia ltri dove ogni stregone del sangue cui tiene ai suoi preziosi poteri ed al massimo li insegna alla propria progenie quidni talis egreti non si diffondono e chi tenta di riscoprirli deve di solito cominicare tutto da capo ai Tremere se serve uno specifico rituale ed hanno una buona ragione per convicere i propri superiori a concederglielo basta chiedere.


Il segreto dei Trenmere è solo li: l'unione fa la forza

In Transilvania lo spiega benissimo gli Tzimnisce erano molto più forti e potenti dei tremere eppure hanno perso la guerra perchè ?
perchè (come ammette il Cardinale Radu Bristi l'unico che si accorse di questo punto debole e tentò di porvi rimedio ) rifiutarono di mettere da parte i vecchi raconri e collaborare contro il nemico comune e furino uccisi uno ad uno.

Per quello che rigurda le 4 e le 5 i Tremere ne hanno fatti fuori a decine nella loro scalata al potere (lo spiuega in House of Tremere ) come fecero ?
Semplicemnte erano unti erano tanti ed avevano ottime truppe d'assalto nelle garguglie (antuicipando ironia delle sorte le tattiche prefrite del sabbat ) da spedirgli contro a frotte per indebolirli prima di sferrare l'attacco decisivo.

senza contare il controllo sugli umani e las loro alleanza con i ventrue con cui si completavano a meraviglia.

I matusalemme forti sono potenti ma non possono da soli sconfiggere interi clan.




Vykos
00giovedì 6 aprile 2006 23:07
ma questo è indubbio, d'altronde Vampiri non è un Celebrity Deathmatch, sottolineavo solo come sia piuttosto azzardato parlare di potere soggettivo dei Sette come se fossero Matusalemme o comunque mostri inimmaginabili.
e comunque ora i Gargoyles non servono più i Tremere, i quali come assaltatori non sono poi così portentosi.
probabilmente in TC non sono state pubblicate quelle schede perchè Tremere e compagnia bella non dovevano essere affrontabili PER TRAMA, o al massimo per una semplice differenza di livello tra loro ed i giocatori.



Din-Draug
00venerdì 7 aprile 2006 05:08
Re:

Scritto da: Vykos 06/04/2006 23.07
e comunque ora i Gargoyles non servono più i Tremere, i quali come assaltatori non sono poi così portentosi.



Mah!… Secondo me con Robustezza, Potenza e Visceratika i Gargoyle sono delle truppe d’assalto ottime, anche se originariamente concepiti per proteggere. Ma non sono assolutamente definibili “carne da cannone” essenzialmente perché sono truppo duri da cacciare giù.
Basti vedere anche l’efficacia tattica di “Pelle del Camaleonte”, uno dei primi due livelli di Visceratika (non ricordo bene), che da, quanto?… +5 dadi in Furtività?!

Comunuque anche dopo la riovlta del ’500 i Tremere possono sempre contare sui Gargoyle, seppure il rituale che gli resetta la memoria e elava la fedeltà al 100% ne limita completamente la flessibilità di utilizzo.
Puttosto, ma il rituale per crearle non se l’è inventato Goratrix? Non si è portato Gargoyle nel Sabbat?

Luigi Giovanni
00sabato 8 aprile 2006 10:44
GOratrix mi sa hc non li ha portati nel Sabbat per motivi forse oscuri:

1.) Era in combutta con Tremere
2.) Non si fidava più di loro
3.) I Gemelli di Sangue sono migliori
Vykos
00sabato 8 aprile 2006 14:15
Re: Re:

Scritto da: Din-Draug 07/04/2006 5.08
Mah!… Secondo me con Robustezza, Potenza e Visceratika i Gargoyle sono delle truppe d’assalto ottime, anche se originariamente concepiti per proteggere.


difatti se leggi meglio la mia frase vedrai che come "assaltatori non proprio ottimi" mi riferivo ai Tremere senza Gargoyles, non ai Gargoyles stessi che il loro lavoro di tank lo fanno anche troppo bene. [SM=x77419]


Din-Draug
00domenica 9 aprile 2006 05:32
AH! Intendevi i Tremere… Già! Effettivamente loro non sono il massimo come truppa d’assalto.

A meno che ci diano veramente dentro con Rego Vitae, si abbassino la generazione e si pompino gli Attributi… Il tutto portandosi dietro un damigiana di sangue per sostenere tutto questo.

Ayor
00lunedì 10 aprile 2006 11:14
oppure non siano stai un mesetto a prepararsi perline di sangue e non siano partiti tutti immateriali (rituale 3°) e nascosti nell'ombra (rituale di 2°). fanno un bell'assalto passando attraverso i muri e lanciando palle di fuoco, disidratazioni, schianti cinetici, fulmini.... ecc ecc ecc a tutti quelli che incontrano.
Marsilius Rayne
00mercoledì 12 aprile 2006 18:59
sul fatto delle schede in transilvania cronicoles può essere vero ma è altrettanto vero che invece nelle giovanni cronichles anche se tu non hai possibilità neache di toccare gente comne Japhet o Augustus le schede le mettono credo che dipenda dallo stile dell'autore.

non tutti i Garguylles si sono rivoltatio ed i tremere hanno anche altri metodi nelle truppe d'assalto una 40-50 ghoul armatio di armia dannia ggrvati e rituali di protezione sono comunque un eccelente forza di sfondamento.


ma inisto con il dire che alla fine quello che rende forti i trenmere nel mondo dei vampiri è la loro unione non riscontrabile oin nessun altro clan (salvo forse i giovanni)



Din-Draug
00giovedì 13 aprile 2006 13:03
…O i Ventrue, che possono scannarsi tra di loro per i loro personali interessi, ma se c’è da cooperare per il clan mettono da parte i rancori senza troppi problemi.
Ci vuole cooperazione per mantenere il potere, o meglio… il POTERE, tutto maiuscolo!

Altro discorso…
Siamo da poco felici proprietari di “Guida alla Camarilla” e devo dire che c’è un sacco di roba interessante. Eppure vi abbiamo letto una cosa quantomeno sospetta.
Parlando dell’uscita dalla setta di Xavier e dei Gangrel dice che i Nosferatu sanno ciò che Xaviar ha detto al Circolo Interno e – soprattutto! – che sanno il segreto dei Ventrue
[SM=x77430]
Chi ha letto il CB Ventrue sa qualcosa in merito???

———————————————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Modificato da Din-Draug 13/04/2006 15.05
Vykos
00giovedì 13 aprile 2006 13:44
quella parte mi è sfuggita, probabilmente è un riferimento all'esistenza degli Antidiluviani che i fondatori della Camarilla tengono attentamente nascosta.
comunque se mi dici la pagina vado a dare un'occhiata.


Ultimo Grigiovento
00venerdì 21 aprile 2006 16:43
Re:

Scritto da: Dr Randazzo 05/04/2006 20.48
Ma non basta vedere gli effetti di taumaturgia? tutto si riduce all'iniziativa: nessuno ha mai letto rego acquam a 3? A parte il risucchio di punti sangue, la vittima deve effettuare un tiro con malus 3+n° successi (fino a 10) del taumaturgo, senno non fa nulla per tutto il round e quello seguente?!
E tutti iround è questa storia fino a che non scazza il tremere. E questo potere ce l'hanno tutti!!! anche quelli di 8° gen.



Dunque, considera però che un Tremere consuma 1 punto sangue ogni magia, ne può fare una a turno e se la fà non schiva o para nessun'altro attacco perchè non può usare Taumaturgia e Velocità.
Detto questo è chiaro che Tremere vs Gangrel o Tremere vs Brujah significa che il Tremere deve sperare di uccidere il suo nemico con un'attacco e sperare che il nemico non abbia con se ghoul o altro, perchè se no sono cavoli.
Con questo non voglio dire che i Tremere siano deboli, anzi ! Sono uno dei clan più forti che ci sono ma nel WoD vige la regola che un'agguato ben fatto e molta intelligenza possono battere chiunque ! Anche un'anziano Tremere si finisce in una trappola architettata da un Brujah giovane ma astuto che lo attacca alla sprovvista con 4-5 ghoul armati come si deve lo trita.
Prison
00martedì 25 aprile 2006 21:35
Domanda: ma i Ventrue anticlan, mi sono letto quasi tutta la discussione e mi è sembrato di capire che sono contro il materialismo che ha invaso i Ventrue della camarilla, ma quindi solitamente loro non hanno influenze, alleati ecc? Poi vengono definiti templari nel manuale base ( o paladini non mi ricordo ) ma cos'è pompano al massimo robustezza e vanno in giro con spada e scudo? :D o è una carica di qualche tipo?
-Autumn-
00martedì 25 aprile 2006 22:15
Ti copio e incollo qualche estratto trovato sul web:

Paladino
Il Paladino è la guardia del Branco, è colui che lo protegge e lo guida in guerra, è colui che è responsabile di ogni aspetto militare del Branco ed è sua responsabilità la non-vita dei suoi Membri. Spesso funge anche da guardia del corpo personale del Prete e/o del Ductus

Paladini: detti anche templari, sono i protettori del Sabbat.. Originariamente furono formati come risposta alle paure di infedeltà nella setta. I capi del Sabbat possono richiedere i paladini come protettori. Dal rango di vescovo in poi si ha diritto ad almeno un paladino come guardia del corpo. Molti hanno diversi servitori paladini: il reggente ne ha il gruppo più grande ( 30 ) al suo completo servizio. I templari sono più fedeli alle persone che proteggono che al Sabbat stesso.
Din-Draug
00mercoledì 26 aprile 2006 02:43
Re:

Scritto da: Prison 25/04/2006 21.35
Domanda: ma i Ventrue anticlan, mi sono letto quasi tutta la discussione e mi è sembrato di capire che sono contro il materialismo che ha invaso i Ventrue della camarilla, ma quindi solitamente loro non hanno influenze, alleati ecc? Poi vengono definiti templari nel manuale base ( o paladini non mi ricordo ) ma cos'è pompano al massimo robustezza e vanno in giro con spada e scudo? :D o è una carica di qualche tipo?



Mai interpretato un Ventru, ma gli Anticlan mi piacciono veramente!
A quanto pare ai Sangue Blu qualche secolo di bassa manovalanza gli ha fatto solo che bene.
Come ogni buon Anticlan anche i Ventrue combattono per gli ideali del Sabbat, sono a differenza degli altri forse ci credono più sinceramente e invece di darsi al casinismo affrontano questa crociata da Ventrue: con astuzia e cervello.

Tony Rockyhorror
00martedì 2 maggio 2006 13:49
Insomma, applicano il pragmatismo tipico dei Ventrue alla setta, che, su molti strati, è composta da sciroccati e invasati pronti al pestaggio facile e senza troppo metodo.
Ci credo che fanno una figura migliore di quei Ventrue spocchiosi della CAmarilla.
Prison
00martedì 2 maggio 2006 20:18
Un Ventrue anticlan ha anch'esso parecchi background? Da quel che ho capito sono contro al materialismo dei Ventrue della Camarilla e più legati alla loro origine di cavalieri, quindi gli anticlan hanno pochi background? o sono anche loro invischiati con i mortali solo che pensao prima alla setta e poi ai loro affari?
Din-Draug
00mercoledì 3 maggio 2006 01:15
Per natura il Sabbat non approva troppi legami coi mortali… Ma i Ventrue sono pur sempre Ventrue!
E visto che stiamo parlando di Anticlan è doveroso ricordarsi che i più fedeli sostenitori degli ideali sabbatici sono proprio gli Anticlan: nel nostro caso specifico i Ventrue Anticlan hanno rinunciato al loro elevato status di Ventrue per combattere nel Sabbat, e visto tutto quello che hanno perso si faranno in quattro per la setta!

Tony Rockyhorror
00mercoledì 3 maggio 2006 22:57
Io personalmente ritengo che i Ventrue anche se anticlan possano matenere alcuni dei loro BG più utili a livello pragmatico, ad esempio Gregge è un ottimo BG per un Ventrue, così come Generazione, data la loro posizione nella setta non so per lo status ( io due pallini ce li metterei lo stesso) ma mentore non sembra fuori luogo ad esempio.
Din-Draug
00mercoledì 3 maggio 2006 23:16
Secondo me quadrano tutti. Soprattutto Gregge che è la migliore gabbola per attutire il difetto di clan.

Ultimo Grigiovento
00martedì 9 maggio 2006 13:07
Premetto che il personaggio più bello che io ho mai giocato a Vampiri è un Ventrue Anticlan (a parimerito con un Nosferatu assassino gay [SM=x77419] ) ammetto che i Ventrue alla fine sono sempre Ventrue ma c'è una differenza : nella Camarilla sono i capitani d'industria, i mercanti ed i borghesi mentre nel sabbat sono i cavalieri, i nobili ed i crociati. Cercano sempre il potere ma in modo divers.
I Ventrue Anticlan fanno la scheda esattamente come tutto il resto del Sabbat : 4 punti alle discipline e 0 ai background ma sicuramente spenderanno molti punti liberi sui backgroundo.
A tal proposito vi cito una canzone che cantava spesso il mio pg, era un canto dei contro-rivoluzionari francesi, ovvero dei nobili che dopo la morte del re iniziarono a lottare nella regione della Vandea contro lo stato. Per il mio personaggio era un'inno degli antichi valori a combattere la società mercantilistica moderna e quindi i Ventrue della Camarilla :

"Ride la piazza ed urla al sangue che colora
il collo dei soldati fedeli alla corona
che sopra i ceppi hanno baciato il giglio dell'onore
col sorriso hanno gettato di sfida il guanto ancora.
Siamo del Re ladri e cavalieri nella notte noi andiamo
il vento freddo del terrore no non ci potrà fermar
L'oro che noi rubiamo con onore
dentro i nostri cuori splende
come il bel simbolo d'amore
che al trono ci legò.
Spade della Vandea falci nella boscaglia
Baroni e contadini siam pronti alla battaglia
per vendicare chi tagliò il giglio
là sulla ghigliottina
per riabbracciare il sole di Francia
sulle nostre colline.
Siamo del Re ladri e cavalieri nella notte noi andiamo
il vento freddo del terrore no non ci potrà fermar
Se un rosso fiore nasce in mezzo a noi
è il sangue di chi crede ancora
di chi combatte la rivoluzione
di uomini d'onor.
In cieli devastati da giudici plebei
dall'odio degli uomini dal pianto degli eroi
nasce un bel fiore che i cavalieri portano sui mantelli
è il bianco giglio che ha profumato il campo dei ribelli.
Sanguina il Sacro Cuore sulla nostra bandiera
e nella notte inizia l'ultima mia preghiera
Vergine Santa salva la Francia dalla maledizione
rinasca il fiore della vittoria, controrivoluzione.
Siamo del Re ladri e cavalieri nella notte noi andiamo
e il vento freddo del terrore no non ci potrà fermar
L'oro che noi rubiamo con onore
dentro i nostri cuori splende
come il bel simbolo d'amore
che al trono ci legò.

Modificato da Ultimo Grigiovento 09/05/2006 13.09
gekigeki
00mercoledì 10 maggio 2006 12:11
Poveri ventrue
Mi si spieghi una cosa: se i Ventrue sono il clan guida della camarilla, perché detengono così pochi principati?
Marsilius Rayne
00mercoledì 10 maggio 2006 16:07
Chi ha detto che i ventrue hanno pochi principati ?

Quasi tutte le città pubblicate per Masquerade hanno principi Ventrue e nella guida alla camarilla dice espresamente che hanno più principi di ogni altro clan.


Marsilius
Din-Draug
00giovedì 11 maggio 2006 02:42
Forse ne hanno pochi in Italia, dove è molto forte la presenza dei Toreador (Genova, Verona, Ravenna, Firenza, Napoli), ma solo in Europa si aggiudicano “paeselli” del calibro di Roma, Berlino e Londra!

gekigeki
00giovedì 11 maggio 2006 13:29
leggendo le liste che si trovano in giro, a parte quelle grandi città che giustamente citi, in Europa non ne hanno più che una decina.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com