[Clan] Ventrue

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9
Jack Abberline
00venerdì 22 ottobre 2004 21:17
Re:

Scritto da: DiablotheTremere 22/10/2004 21.11
Sposto la richesta su Consiglie Domande (http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=722&t=1098475870156&p=25#Last)


scusate non mi ero accorto dell'altro topic ;)
DiablotheTremere
00venerdì 22 ottobre 2004 21:21
OT
Don't Worry. Vista la domanda generica ho pensato fosse meglio lì.

PS: benvenuto.
Ahriman Il Custode
00domenica 8 maggio 2005 23:08
Mi sono sempre chiesto (Giocando tra l'altro da moltissimo tempo un Ventrue), ma la "Dignitas" per i Ventrue Antitribù è identica come per tutto il Clan, o ha subito varianti a causa degli schieramenti politici, come l'affiliazione al Sabbat ?

Ho le mie teorie in proposito, e per come giochiamo noi, questo non è un problema, eppure sono curioso di sentire qualche opinione.

Semper Servus
Ahriman

† Morte Ascendô †


Modificato da Ahriman Il Custode 08/05/2005 23.09
Ultimo Grigiovento
00lunedì 9 maggio 2005 18:07
In che senso ? Cioè se io Ventrue camarillico incontro un Ventrue Anticlan gli riconosco un certo prestigio di clan oppure intendi che se il modo di conquistare "dignitas" è uguale sia per i camarillici che per i sabbatici ?
Ferrante Colonna
00lunedì 9 maggio 2005 18:57
Secondo me, la cosa si può vedere in due modi. Il primo è che i Ventrue sono l'unico clan degno di essere definito tale (almeno così dicono loro) e che quindi non ci siano distinzioni tra le due sette poichè anche due ventrue avversari politici nella politica mortale si rispettano e si riconoscono per il prestigio che hanno all'interno del clan non ostante siano di due fazioni opposte. La seconda, e secondo me la più plausibile è che il fanatismo dei ventrue li porta a credere che il sabbat non sia una setta di vampiri ma solo di animali che devono essere controllati, controllati dai ventrue. Quindi credo che un ventrue veda un antitribù come un rinnegato, un qualcuno che ha rinunciato a tutto il suo lignaggio per schierarsi dalla parte semplicemente sbagliata. Quindi non credo che un ventrue veda un sua anticlan tanto di buon occhio, in quanto lo ritiene un traditore.

Ferrante

Ahriman Il Custode
00lunedì 9 maggio 2005 21:41
Mi rammarico per la mia mancanza di Chiarezza.
In sintesi; Un Ventrue Camarillico (Mercante) è di solito detestato dal Ventrue Sabbatico (Signore) e viceversa.
Ora, se in una riunione i due Ventrue s'incontrano, la loro Dignitas come viene calcolata, dappoiché i Ventrue Antitribù hanno codici di comportamento differenti, e su quale base quest'ultimi decretano la Dignitas nella loro linea ?
Cito un esempio:
I Ventrue schierati dalla parte della camarilla si definiscono i Veri Ventrue, mentre quelli del Sabbat... Anche !
Eppure per un Ventrue medio la Camarilla ha un'importanza primaria (Lasciato perdere il Clan), allora come può riconoscere Dignitas al Sabbatico se quest'ultimo è per il primo un "Dissidente"?

Semper Servus
Ahriman

† Morte Ascendô †


Ferrante Colonna
00lunedì 9 maggio 2005 21:50
Semplicemente il Camarillico lo ritiene inferiore [SM=x77425] e vice versa... non si può calcolare la dignitas tra due ventrue di fazioni opposte poichè l'uno considera l'altro non "vero", non "originale", semplicemente non "Ventrue"... credo che si possa risolvere con uno scontro a fuoco [SM=x77433]

Ferrante
Ahriman Il Custode
00lunedì 9 maggio 2005 22:05
Questo mi sembrava palese Signor Colonna, eppure, se per qualche circostanza i membri dei due Clan dovessero incontrarsi, e stiamo Parlando di Ventrue, e per loro, tutti, l'onore è troppo importante, tolta la poca stima che hanno dell'altro, come verrano riconosciute le autorità "extrasetta".
Ma facciamo un esempio; In che maniera deve rivolgersi il Ventrue al suo antitribù ?
C'è da precisare che i Ventrue hanno e amano i titoli, e la Dignitas serve a favorirli.

In oltre la particolare attenzione del Clan Ventrue alla tradizione ed al decoro, mi appare improbabile che i Ventrue Antiribù, considerandosi Veri Ventrue, non adottino la Dignitas.
Ricordiamo anche che questa scissione del Clan si è sviluppata piuttosto recentemente per il mondo vampirico, quindi non vedo il perchè gli antitribù debbano privarsi della Dignitas acquisita, semplicemente avranno un loro sistema.
Il punto è; Esprimere il proprio pensiero sulla Dignitas Ventrue Antitribù.

Semper Servus
Ahriman

† Morte Ascendô †

Ferrante Colonna
00lunedì 9 maggio 2005 22:23
Avranno anche loro un sistema per calcolarla e questo è palese. Però, secondo me, se è vero che hanno anche gli anticlan dei titoli e delle "tradizioni", probabilmente avranno qualcosa di equivalente alla camarilla. Faccio un esempio semplice: un vescovo del sabbat agisce a livello cittadino ok? allo stesso modo fa un principe. Poi che il principe debba rispondere dei suoi errori al Circolo Interno (o chi per lui) e non all'Arcivescovo (che al contrario del Circolo è una persona sola) questo è irrilevante. Allo stesso modo anche i Ventrue e i loro anticlan avranno cariche similari e "confrontabili". Chiedo scusa per la mia impreparazione sull'argomento ma non sono un fan dei Ventrue e non ho il clanbook, però credo che come esempio e spiegazione sia abbastanza chiaro... grazie...

Ferrante
Ultimo Grigiovento
00lunedì 9 maggio 2005 22:33
Secondo me dipende dal Ventrue ! Un'anticlan è sopratutto un cavaliere che rinnega il materialismo della Camarilla, mentre un Ventrue della Camarilla considera i sabbatici delle bestie. Come per molti clan secondo me il fatto è che neonati ed ancille considerano l'appartenenza alla setta come primaria mentre per gli anziani che hanno visto molte più notti prima della creazione delle sette che dopo, la Camarilla ed il Sabbat sono solo due bandiere temporanee ed il clan è l'unica vera appartenenza.
Ahriman Il Custode
00lunedì 9 maggio 2005 22:56
Grazie della precisazione e degli esempi Sig. Colonna.

Grigiovento, il suo ragionamento è similare al mio, però è una altra la questione.
I Ventrue e i Ventrue Antitribù non sono la stessa cosa.
Per questo volevo opinioni differenti, dato che in origine gli antitribù erano Ventrue a tutti gli effetti, Se dovessero incontrarsi per qualcosa che riguarda Tutti i Ventrue e i loro antitribù, come si riferrirebbero l'uno a l'altro?
Non c'è da considerare la setta come fosse un partito, dappoiché i Ventrue Antitribù vi hanno aderito con lo scopo di combattere i Ventrue camarilleschi, quindi non è da considerare la cosa come se fossero due politicanti che possono rispettarsi a vicenda anche se con opinioni differenti. Al massimo può se può esserci una forma di rispetto questa è la Dignitas.
Per questo motivo volevo discutere di tale cosa.

Semper Servus
Ahriman

† Morte Ascendô †

Ultimo Grigiovento
00venerdì 13 maggio 2005 21:07
La mia idea è che gli anziani che esistevano da prima della Camarilla e del Sabbat avranno un concetto di "unità di clan" che và oltre le sette e consideraranno degni di "Dignitas" anche i Ventrue dell'altra organizzazione mentre le ancille ed i neonati non avranno l'apertura mentale necessaria e saranno troppo indottrinati per poter considerare un "fratello" un membro dell'altra setta. L'esempio lampante solo i Lasombra, che nei loro tribunali di clan (le Corti di Sangue) per le questioni più importanti invitano anche gli anziani Antitribù.
Ahriman Il Custode
00venerdì 13 maggio 2005 21:49
In linea di massima è il sistema che uso Grigiovento, Grazie comunque del parere.

Semper Servus
Ahriman

† Morte Ascendô †

Artemis Entrieri
00martedì 12 luglio 2005 01:02
ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi qualcosina sui ventrue indiani? Ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto informazioni certe sulle loro discipline e sui loro modi di fare. D'altra parte mi son sempre interessato dei clan piu come dire "occidentali", ora che vi chiedo questa informazione sui Ventrue poi mi sorge anche un altro dubbio, che genere di sette hanno in India? Ed i Ventrue che si trovano li stanno nella Camarilla? (sempre che la ci sia :O)
Constratus
00martedì 12 luglio 2005 01:13
Bhè in india vi era la stragrande maggioranza di ravnos,prima che il loro antidiluviano non lo sterminò quasi tutti..

Sinceramente per i Ventrue Indiani non so cosa dirti,ho sentito che hanno sviluppato dei loro rituali di taumaturgia,alcuni anche migliori di quelli dei Tremere[anche se non sono sicuro] e credo che un loro anziano/matusalemme sia all'interno degli Inconnu..visto che in questa setta c'è un Ventrue molto abile con la Taumaturgia(ma questa è solo una mia supposizione)

Cmq no non sono all'interno della Camarilla ne del Sabbat,almeno le rispettive guide alla setta non li menziona..poi bhè..se ci fosse qualche altro ventrue Inconnu in segreto nelle sette non saprei dirti[SM=x77510]


Modificato da Constratus 12/07/2005 1.14
Ultimo Grigiovento
00mercoledì 13 luglio 2005 11:55
In India esistono quasi solo Ravnos (almeno fino allo sterminio avvenuto nel 1997, adesso sono rimasti in pochi ma fottutamente potenti perche' si sono quasi tutti diablerizzati a vicenda), Ventrue e Tzimisce, oltre ovviamente ai Kindred of the East. I cainiti di questa parte di mondo non stanno con nessuna setta anche se in effetti nell'Inconnu c'e' un Ventrue taumaturgo che potrebbe essere un matusalemme della bloodline indiana.
Constratus
00mercoledì 13 luglio 2005 12:33
Si tutto esatto..anche se la settimana degli incubi è avvenuta attorno al luglio 1999 ^_^



Modificato da Constratus 13/07/2005 12.34
Artemis Entrieri
00mercoledì 13 luglio 2005 22:51
ma che discipline posseggono questi ventrue indiani? Una qualche forma di taumaturgia o che?
Constratus
00giovedì 14 luglio 2005 11:37
Si credo proprio che abbiano una loro Taumaurgia con vie e rituali differenti dalla Taumaturgia Tremere..


Ultimo Grigiovento
00giovedì 14 luglio 2005 13:20
Esattamente, hanno Taumaturgia come disciplina di clan ma con vie e rituali differenti da quelli Tremere.
Sulla Settimana degli Incubi e' vero, e' del 1999. Nel 1997 c'e' il risveglio del matusalemme assamita Ur-Shulgi e la caduta della maledizione Tremere sugli Assamiti stessi, nonche' (mi pare) l'uscita dei Gangrel dalla Camarilla.
Artemis Entrieri
00giovedì 14 luglio 2005 16:24
qualcuno sa qualcosa o ha dei link da darmi sulla taumaturgia Ventrue indiana?
Ultimo Grigiovento
00martedì 19 luglio 2005 18:17
Se trovi il manuale "Lair of the hidden" c'è il succitato Ventrue taumaturgo ed il manuale ti spiega quali vie della taumaturgia classica puoi usare per simulare quelle indiane. Se cerchi proprio le vie originali non sò cosa dirti, mi spiace.
Artemis Entrieri
00sabato 30 luglio 2005 00:42
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 19/07/2005 18.17
Se trovi il manuale "Lair of the hidden" c'è il succitato Ventrue taumaturgo ed il manuale ti spiega quali vie della taumaturgia classica puoi usare per simulare quelle indiane. Se cerchi proprio le vie originali non sò cosa dirti, mi spiace.



zio ma mi sa che la cosa è in inglese e io di inglese non ci capisco una mazza ç_ç
Artemis Entrieri
00sabato 30 luglio 2005 15:10
letto lair of the hidden dove parla dei 12 etc.....ma parla poco della taumaturgia che cerco io, cosi mi son controllato anche "Blood sacrifice" e "Blood Magic", nel secondo non c'era ciò che mi interessava, il primo è assai complicato ma forse qualcosina c'è se qualcuno vuole il manuale per vedere di cosa si tratta può contattarmi via pm cosi poi se ne discute anche qua se si vuole.
Artemis Entrieri
00domenica 4 settembre 2005 22:22
Domandina ina ina: Cosa differenzia un ventrue anti clan da uno camarillico a livello di discipline ed abilità?

p.s: non fate i niubbi aiutatemi a cercare i ventrue indiani >.<
Luigi Giovanni
00lunedì 5 settembre 2005 14:13
Beh...un Ventrue antitribu (del Sabbat) ha le discispline diverse: Dominazione - Robustezza - Auspex

Poi è molto più stile cavaliere medievale...


Però sinceramente non ho capito il tuo PS. Vuoi quelli indiani....Ricordo solo che hanno Taumaturgia

Modificato da Luigi Giovanni 05/09/2005 14.15
Ultimo Grigiovento
00lunedì 5 settembre 2005 17:24

Beh...un Ventrue antitribu (del Sabbat) ha le discispline diverse: Dominazione - Robustezza - Auspex



Veramente (con "Guida al Sabbat" davanti agli occhi) posso dirti che hanno le stesse discipline degli altri : Dominazione, Robustezza ed Ascendente.
Rofocales
00lunedì 5 settembre 2005 18:51
Bhé, visto che questo è il topic apposito per i Ventrue scrivo per ricevere consigli. Fra qualche tempo dovrei iniziare una campagna camarillitica. Ho consegnato il mio bg ma il buon master volendomi tenere sulle spine non mi ha ancora rivelato quale sarà il mio clan.
Sospetto però che il mio sarà un pg Ventrue. Ed ora mi trovo a richiedermi due cose:
1) So che un Ventrue è molto legato al suo clan (certo, non come i Tremere) e mi chiedevo quanto potesse reggere un pg Ventrue conservatore ed opportunista che più che ai soldi, che comunque rimangono di suo alto gradimento, punta ad una specie di scalata sociale e di potere per innalzarsi sugli altri e continuare a rafforzarsi. In pratica un Ventrue che pensa più a sé che al clan, così legato alla masquerade, e più alla supremazia sugli altri fratelli che ai soldi. Mi rendo conto che quest'ultimo mezzo potrebbe essere un ottimo elemento per raggiungere un tale scopo, ma quello che avevo in mente io si spostava più sull'uso di trame, ricatti ed intrighi che sull'utile apporto economico.

2) Riflettevo sulla possibilità di utilizzo di un Ventrue e in generale di tutti quei fratelli che hanno i poteri di Dominazione ed Ascendente.
Effettivamente se io dovessi cercare di trarre qualche vantaggio sui miei compagni di Coterie una delle prime cose che cercherei di fare sarebbe quella di testare tali poteri su ognuno di loro per riuscire a capire chi è in grado di resistere ai miei poteri oppure no. Allora vi chiedo, come potrebbe reagire secondo voi un neonato mio pari che si rende conto che ho cercato di dominarlo o di usare ascendente su di lui?

Grazie ^_^
Gornova
00lunedì 5 settembre 2005 20:41
Re:
1) So che un Ventrue è molto legato al suo clan (certo, non come i Tremere) e mi chiedevo quanto potesse reggere un pg Ventrue conservatore ed opportunista che più che ai soldi, che comunque rimangono di suo alto gradimento, punta ad una specie di scalata sociale e di potere per innalzarsi sugli altri e continuare a rafforzarsi. In pratica un Ventrue che pensa più a sé che al clan, così legato alla masquerade, e più alla supremazia sugli altri fratelli che ai soldi. Mi rendo conto che quest'ultimo mezzo potrebbe essere un ottimo elemento per raggiungere un tale scopo, ma quello che avevo in mente io si spostava più sull'uso di trame, ricatti ed intrighi che sull'utile apporto economico.

regge, regge.. l'importante é trovare dei segreti dei propri superiori/nemici/amici/alleati da usare contro di loro :D e vedrai che la strada é aperta :D

2) Riflettevo sulla possibilità di utilizzo di un Ventrue e in generale di tutti quei fratelli che hanno i poteri di Dominazione ed Ascendente.
Effettivamente se io dovessi cercare di trarre qualche vantaggio sui miei compagni di Coterie una delle prime cose che cercherei di fare sarebbe quella di testare tali poteri su ognuno di loro per riuscire a capire chi è in grado di resistere ai miei poteri oppure no. Allora vi chiedo, come potrebbe reagire secondo voi un neonato mio pari che si rende conto che ho cercato di dominarlo o di usare ascendente su di lui?

molto male.. guarda ti do un pò di reazioni (steoreotipo docet :D):
brujah: cosa? volevi dominarmi! viva la mia libertà! ti picchio a sangue e ti porto dal mio primogenito che ti picchia pure lui!
gangrel: cosa????? arrtiglio!!
tremere: fa finta di nulla. alla prima occasione ti spinge verso una missione suicida da solo.. e non ti da una mano sul più bello senza che nessuno lo veda
ventrue: inaudito! come osi fare questo? lo dirò all'arpia, custode, principe, siniscalco, anziani, e ti sputtano a vita in società.. così non ci provi più!!
toreador: usa i suoi poteri contro di te e ti trasforma nel suo giocattolino :D
malkavian: sta zitto.. però ti trasforma in un pazzo che sbava :D ed insulta il principe..

insomma non é MAI una idea saggia usare i propri poteri su altri vampiri,.. soprattutto se hanno il tuo stesso status.. meglio se hanno status inferiore.. in casi di dubbio.. e senza testimoni: ha ragione chi ha + status :D quindi il più furbo :D
Gornova
00lunedì 5 settembre 2005 20:41
Re:
1) So che un Ventrue è molto legato al suo clan (certo, non come i Tremere) e mi chiedevo quanto potesse reggere un pg Ventrue conservatore ed opportunista che più che ai soldi, che comunque rimangono di suo alto gradimento, punta ad una specie di scalata sociale e di potere per innalzarsi sugli altri e continuare a rafforzarsi. In pratica un Ventrue che pensa più a sé che al clan, così legato alla masquerade, e più alla supremazia sugli altri fratelli che ai soldi. Mi rendo conto che quest'ultimo mezzo potrebbe essere un ottimo elemento per raggiungere un tale scopo, ma quello che avevo in mente io si spostava più sull'uso di trame, ricatti ed intrighi che sull'utile apporto economico.

regge, regge.. l'importante é trovare dei segreti dei propri superiori/nemici/amici/alleati da usare contro di loro :D e vedrai che la strada é aperta :D

2) Riflettevo sulla possibilità di utilizzo di un Ventrue e in generale di tutti quei fratelli che hanno i poteri di Dominazione ed Ascendente.
Effettivamente se io dovessi cercare di trarre qualche vantaggio sui miei compagni di Coterie una delle prime cose che cercherei di fare sarebbe quella di testare tali poteri su ognuno di loro per riuscire a capire chi è in grado di resistere ai miei poteri oppure no. Allora vi chiedo, come potrebbe reagire secondo voi un neonato mio pari che si rende conto che ho cercato di dominarlo o di usare ascendente su di lui?

molto male.. guarda ti do un pò di reazioni (steoreotipo docet :D):
brujah: cosa? volevi dominarmi! viva la mia libertà! ti picchio a sangue e ti porto dal mio primogenito che ti picchia pure lui!
gangrel: cosa????? arrtiglio!!
tremere: fa finta di nulla. alla prima occasione ti spinge verso una missione suicida da solo.. e non ti da una mano sul più bello senza che nessuno lo veda
ventrue: inaudito! come osi fare questo? lo dirò all'arpia, custode, principe, siniscalco, anziani, e ti sputtano a vita in società.. così non ci provi più!!
toreador: usa i suoi poteri contro di te e ti trasforma nel suo giocattolino
malkavian: sta zitto.. però ti trasforma in un pazzo che sbava ed insulta il principe..

insomma non é MAI una idea saggia usare i propri poteri su altri vampiri,.. soprattutto se hanno il tuo stesso status.. meglio se hanno status inferiore.. in casi di dubbio.. e senza testimoni: ha ragione chi ha + status :D quindi il più furbo :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com