Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ambientazioni

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2006 00:14
23/05/2006 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.622
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Saggio

Signore del Background
Re:

Scritto da: Dr Randazzo 23/05/2006 21.43
In effetti D&D è un gioco dove la magia fa da padrona (non solo quella dei chierici), ma è il gioco strutturrato cosi: i militari dopo 10 livelli in cui sono i padroni, diventano sempre + stupidi a favore dei maghi e dei sacercdoti. perfino i ladri possono leggere pergamene dal 10° e gli psionici possono fare poteri mentali.

Via via che il livello sale, in effetti il gioco perde di realismo x entrare in una cosa prettamente fantasy: chi è in grado di tirare giù 1 sacerdote che ha convocato 10 elementali del fuoco-terra-aria?

Io penso che siccome ogni gruppo ha 1 sacerdote, 1 mago e un guerriero, debbano essere fattibili anche loro come classi, magari limitando le pergamene. tuttavia (parlo della 2° edizione che è la mia preferita) un militare specializzato in un arco, attacca x primo nel round ed aggiunge i bonus della forza al danno con il risultato che i maghi con CA 10 muoiono e non fanno magie.

Nelle campagne di medio-alto livello in cui ho giocato, ho fatto pesare il fatto dell'invecchiamento del sacerdote per gli incantesimi che prevedono cosi come "risucchiio di energia", etc. o il risucchio di costituzione permanente x rianimare i morti. Questi 2 freni funzionano cmq.

In effetti i sacerdoti di 13° hanno gli inc di 7°. Limitare l'arrivo a tali livelli di potere è saggio, ma non penso che eliminando la magia sacerdotale o rendendola rara si possa rimediare. Allora x i maghi cosa facciamo?

Nelle terre a conduzione teocratica monoteistica ho bandito i maghi come "eretici" a differenza di dove viene praticata una religione pagana politeista. Di più non so che dire. voi che ne pensate?



Nella mia campagna anche i maghi sono rarissimi, e soprattutto se li beccano a castare sono ca22i loro...credo sia un problema quasi insormontabile se si vogliono fare campagne storiche: la magia dev'essere limitata assai pesantemente.

Sono finalmente riuscito a dare un'occhio all'ambientazione del Dottor Randazzo.

Per la parte relativa all'ambientazione in genere...complimenti! hai prodotto una mole di materiale davvero vasta, con tanti di quei popoli da giocare che non basta una vita! Dare ad ognuno delle caratteristiche spiccate mi piace come idea, pochi tocchi che non inficiano sul bilanciamento ma che possono davvero rendere unici i pg, è esattamente il genere di personalizzazione che apprezzo. [SM=x77418]

Mi sembra comodo e veloce anche il sistema di gestione del combattimento tra eserciti, ma come dicevo via mail prima di dare un giudizio completo volevo testarlo in game.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com