Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ambientazioni

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2006 00:14
23/05/2006 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 415
Registrato il: 08/02/2006
Città: FIRENZE
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
In effetti D&D è un gioco dove la magia fa da padrona (non solo quella dei chierici), ma è il gioco strutturrato cosi: i militari dopo 10 livelli in cui sono i padroni, diventano sempre + stupidi a favore dei maghi e dei sacercdoti. perfino i ladri possono leggere pergamene dal 10° e gli psionici possono fare poteri mentali.

Via via che il livello sale, in effetti il gioco perde di realismo x entrare in una cosa prettamente fantasy: chi è in grado di tirare giù 1 sacerdote che ha convocato 10 elementali del fuoco-terra-aria?

Io penso che siccome ogni gruppo ha 1 sacerdote, 1 mago e un guerriero, debbano essere fattibili anche loro come classi, magari limitando le pergamene. tuttavia (parlo della 2° edizione che è la mia preferita) un militare specializzato in un arco, attacca x primo nel round ed aggiunge i bonus della forza al danno con il risultato che i maghi con CA 10 muoiono e non fanno magie.

Nelle campagne di medio-alto livello in cui ho giocato, ho fatto pesare il fatto dell'invecchiamento del sacerdote per gli incantesimi che prevedono cosi come "risucchiio di energia", etc. o il risucchio di costituzione permanente x rianimare i morti. Questi 2 freni funzionano cmq.

In effetti i sacerdoti di 13° hanno gli inc di 7°. Limitare l'arrivo a tali livelli di potere è saggio, ma non penso che eliminando la magia sacerdotale o rendendola rara si possa rimediare. Allora x i maghi cosa facciamo?

Nelle terre a conduzione teocratica monoteistica ho bandito i maghi come "eretici" a differenza di dove viene praticata una religione pagana politeista. Di più non so che dire. voi che ne pensate?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com