06/03/2006 21:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 27
| Registrato il: 23/07/2003 | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
qualcuno è disposto a darmi una mano a scrivere un'avventura per Cthulhu?
Pensavo di fare una mini campagna di 2 o 3 avventure ambientate in periodi storici diversi ma con un unico filo conduttore.
Tipo ambientare la prima avventure nel 1500,la terza nel 1800 e l'ultima ai giorni nostri.
Il progetto è ancora in fase embrionale pensavo di fare qualcosa di simile a Eternal Darkness (un videogioco per gamecube molto lovecraftiano).
www.horror.it/freetime/news2003/0129.php
next.videogame.it/html/articolo.php?id=3106
La trama principale potrebbe essere questa:
Una setta attraverso un incantesimo che dura la bellezza di 500 anni intende riportare sulla terra un Grande Antico o qualcosa del genere.
Per esempio la parte del 1800 può essere ambientata a Waterloo (1815) dove i seguaci della setta hanno bisogno di una grande battaglia e molto sangue per compeltare una parte del rituale.
Avevo in mente qualcosa del genere.
I periodi storici e la trama principale possono cambiare tranquillamente.
Cosa ne pensate? |
|
|
|
06/03/2006 21:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 7.967
| Registrato il: 05/11/2001 | Sesso: Maschile | Moderatore | Spirito Guida | Sciamano | |
|
beh l'idea non é male, anche se ovviamente non deve essere così chiara ai giocatori [SM=x77404]
personalmente ho il manuale di cthulhu dark ages.. quindi se ti serve qualche spunto o riferimento per quei tempi non é male come cosa..
un suggerimento: hai letto il pendolo di falcout di umberto eco?? secondo me é ottimo e pieno di spunti per un'avventura come l'hai pensata tu!!
ovviamente il forum é a tua COMPLETA disposizione [SM=x77404]!!
capito?? potremmo aprire prima una discussione generale per raccogliere le idee.. o hai già del materiale fatto da tE? |
|
07/03/2006 13:12 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 28
| Registrato il: 23/07/2003 | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
Anchio ieri ho preso dark ages.
Gli ho dato un'occhiata veloce e non sembra male.
Per l'avventura pensavo una tra queste trame:
-Trama 1:Un culto segreto antichissimo che venera il dio X tramite un rituale millenario cerca di riportare/risvegliare/evocare un antico sulla terra.
Il rituale si divide in 4 quattro parti da svolgersi ogni 250 anni circa.
Trama 2:Un culto antichissimo ha scoperto un rituale che permette di viaggiare nel tempo(!).
Il rituale si divide in 4 quattro parti da svolgersi ogni 250 anni circa.
Lo scopo del culto è tornare nell'anno zero per distruggere (con un artefatto) niente di meno che Gesù Cristo e modificare la storia.
Cambiare i vangeli e sostituire tutta la religione cristiana con una che veneri un grande antico.
I giocatori giocano nel 1250,1500,1750 e 2000 con quattro personaggi diversi,ma tutti imparentati tra loro.
Per esempio il personaggio del 1750 sarà il bisbisnonno del personaggio del 2000.
Il rituale prevede 4 cose in grandi quantità.
Se l'incantesimo prevede sangue la parte di avventura si può giocare durante una guerra.
In questi giorni mi leggo darkage e butto giù qualcosa di più concreto.
I suggerimenti sono ben accetti [SM=x77423] |
|
10/01/2007 09:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.905
| Registrato il: 05/11/2001 | Sesso: Maschile | Moderatore | Illuminato | Sciamano | |
|
ehi, com'è andato a finire questo progetto? [SM=x77404] |
|
18/02/2007 23:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 30
| Registrato il: 23/07/2003 | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
Scritto da: Gornova 10/01/2007 9.14
ehi, com'è andato a finire questo progetto? [SM=x77404]
alla fine l'ho giocata per martelli da guerra.
I pg dovevano fermare un culto del chaos prima che aprisse un cancello nel reame del caos.
Non è stato niente di chè.
Creare un'avventura per cthulhu è troppo difficile |
|
19/02/2007 08:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.275
| Registrato il: 05/11/2001 | Sesso: Maschile | Moderatore | Immortale | Sciamano | |
|
beh dai non fare il pessimista [SM=x77404]
diciamo che secondo me la cosa migliore é stendere un plot, un'idea e poi portarla avanti man mano [SM=x77404] |
|
19/02/2007 18:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 14.078
| Registrato il: 07/02/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Immortale | Master per PbF | |
|
Gli dò pienamente ragione.
Alla fine è come costruire un giallo: devi essere bravo a disseminare indizi senza rivelare troppo presto l'assassino.
Ed a me non riesce mai e poi mai. [SM=x77420]
|
|
20/02/2007 13:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.074
| Registrato il: 03/07/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Immortale | Accolito della Fratellanza | |
|
Potresti esercitarti con i PBF ad esempio. [SM=x77419] |
|
|
|