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[Nuovo progetto] Avventura

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    builli
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    00 06/03/2006 21:10
    qualcuno è disposto a darmi una mano a scrivere un'avventura per Cthulhu?

    Pensavo di fare una mini campagna di 2 o 3 avventure ambientate in periodi storici diversi ma con un unico filo conduttore.

    Tipo ambientare la prima avventure nel 1500,la terza nel 1800 e l'ultima ai giorni nostri.

    Il progetto è ancora in fase embrionale pensavo di fare qualcosa di simile a Eternal Darkness (un videogioco per gamecube molto lovecraftiano).

    www.horror.it/freetime/news2003/0129.php
    next.videogame.it/html/articolo.php?id=3106

    La trama principale potrebbe essere questa:
    Una setta attraverso un incantesimo che dura la bellezza di 500 anni intende riportare sulla terra un Grande Antico o qualcosa del genere.
    Per esempio la parte del 1800 può essere ambientata a Waterloo (1815) dove i seguaci della setta hanno bisogno di una grande battaglia e molto sangue per compeltare una parte del rituale.

    Avevo in mente qualcosa del genere.
    I periodi storici e la trama principale possono cambiare tranquillamente.

    Cosa ne pensate?
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    Gornova
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    00 06/03/2006 21:25
    beh l'idea non é male, anche se ovviamente non deve essere così chiara ai giocatori [SM=x77404]

    personalmente ho il manuale di cthulhu dark ages.. quindi se ti serve qualche spunto o riferimento per quei tempi non é male come cosa..

    un suggerimento: hai letto il pendolo di falcout di umberto eco?? secondo me é ottimo e pieno di spunti per un'avventura come l'hai pensata tu!!

    ovviamente il forum é a tua COMPLETA disposizione [SM=x77404]!!

    capito?? potremmo aprire prima una discussione generale per raccogliere le idee.. o hai già del materiale fatto da tE?
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    builli
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    00 07/03/2006 13:12
    Anchio ieri ho preso dark ages.
    Gli ho dato un'occhiata veloce e non sembra male.

    Per l'avventura pensavo una tra queste trame:

    -Trama 1:Un culto segreto antichissimo che venera il dio X tramite un rituale millenario cerca di riportare/risvegliare/evocare un antico sulla terra.
    Il rituale si divide in 4 quattro parti da svolgersi ogni 250 anni circa.

    Trama 2:Un culto antichissimo ha scoperto un rituale che permette di viaggiare nel tempo(!).
    Il rituale si divide in 4 quattro parti da svolgersi ogni 250 anni circa.
    Lo scopo del culto è tornare nell'anno zero per distruggere (con un artefatto) niente di meno che Gesù Cristo e modificare la storia.
    Cambiare i vangeli e sostituire tutta la religione cristiana con una che veneri un grande antico.

    I giocatori giocano nel 1250,1500,1750 e 2000 con quattro personaggi diversi,ma tutti imparentati tra loro.
    Per esempio il personaggio del 1750 sarà il bisbisnonno del personaggio del 2000.


    Il rituale prevede 4 cose in grandi quantità.
    Se l'incantesimo prevede sangue la parte di avventura si può giocare durante una guerra.

    In questi giorni mi leggo darkage e butto giù qualcosa di più concreto.
    I suggerimenti sono ben accetti [SM=x77423]
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    Gornova
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    00 10/01/2007 09:14
    ehi, com'è andato a finire questo progetto? [SM=x77404]
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    builli
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    00 18/02/2007 23:13
    Re:

    Scritto da: Gornova 10/01/2007 9.14
    ehi, com'è andato a finire questo progetto? [SM=x77404]



    alla fine l'ho giocata per martelli da guerra.
    I pg dovevano fermare un culto del chaos prima che aprisse un cancello nel reame del caos.
    Non è stato niente di chè.
    Creare un'avventura per cthulhu è troppo difficile
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    00 19/02/2007 08:20
    beh dai non fare il pessimista [SM=x77404]

    diciamo che secondo me la cosa migliore é stendere un plot, un'idea e poi portarla avanti man mano [SM=x77404]
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    00 19/02/2007 18:27
    Gli dò pienamente ragione.
    Alla fine è come costruire un giallo: devi essere bravo a disseminare indizi senza rivelare troppo presto l'assassino.
    Ed a me non riesce mai e poi mai. [SM=x77420]


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    IL PRODE BRATT
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    Accolito della Fratellanza
    00 20/02/2007 13:01
    Potresti esercitarti con i PBF ad esempio. [SM=x77419]