Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riassunto Teorie sul Wod

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2005 23:58
07/04/2005 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 13/07/2004
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Risposte(XVI
16a)Stando al manuale di Werewolf, che dò per buono, i Mage sono gli umani che hanno ricevuto intatto il potere di dare Nomi dal Weaver, e quindi di modificare la realtà---->Comunque me l'aspettavo che i Mage fossero legati a filo doppio con il Weaver.
16b)Ah, comunque, se non ho capito male a un certo punto gli Angeli non Caduti sono spariti, vero? Bhè le cose sono due: o si sono trasformati in ragni, o sono stati sostituiti dai ragni. (dove per ragni intendo Pattern Spiders del Weaver e compagnia bella,gli spiriti del Weaver che rafforzano le leggi, il guanto, la realtà e cose così. In werewolf si dice siano stati loro a creare l'ordine, la materia il guanto ecc... ma ovviamente immagino che sia tutto stato distorto dalla loro tradizione orale, sostituendo gli emissari del weaver originali (gli angeli) con quelli più attuali e meglio conosciuti (ragni vari) )
16c)Ma l'Avatar dei Mage non ha niente a che fare con gli angeli? In Mage mi è parso d'intuire che questi "Pure Ones" di cui gli Avatar sono dei frammenti potrebbero essere angeli (creature del Weaver).
Inoltre, parlando di Avatar, si usano spesso parole come "cinto dalle ali dell'Avatar" et similia.
Questo spiegherebbe dove sono andati a finire gli Angeli.(vedi anche 8i)
16d)i maghi sono i pochi umani che non si sà perchè hanno ricevuto "il Segreto" che il Weaver e i suoi spiriti (che poi secondo me sono gli angeli) custodivano, ovvero quello do cambiare le leggi del mondo materiale.
16e)All'inizio, si dice, c'erano i Puri. Alcuni dicono che questi esseri primigenii furono generati da un Uno ancor più grande.
Ma noi inizieremo a parlare dei Molti, non dell'Uno, perché noi siamo Molti e dentro di noi giace la loro Essenza.
Prima, esisteva la terra o l'aria o la fiamma o l'acqua, e i Puri solcavano paradisi infiniti. Diedero origine alle Sfere ed ai pianeti che ora abitiamo. Nella loro unità, crearono un unico posto per l'anima ed per il corpo. Nella loro saggezza e follia, crearono i Sognatori, dalle cui visioni scaturirono le terre, i mari e tutte le creature che li vivevano. E, con loro meraviglia, viaggiarono per le terre che misero in moto e videro che queste erano alterate dal loro passaggio.
Per qualche ragione, i Puri andarono in frantumi. Forse ci fu una guerra. Forse il loro orgoglio (hubris) divenne troppo e vennero puniti dall'Uno. O forse, e dico forse, sapevano che sarebbe arrivato un tempo di cambiamento.
In ogni caso, i molti divennero una moltitudine, ed ognuno di essi aveva con se un frammento di divinità.


Allora. Questo brano sembra scopiazzato da Demon The Fallen.
Vediamo un pò.

"All'inizio, si dice, c'erano i Puri. Alcuni dicono che questi esseri primigenii furono generati da un Uno ancor più grande."
Niente da dire. Dio crea gli angeli dell'alba.

"Prima, esisteva la terra o l'aria o la fiamma o l'acqua, e i Puri solcavano paradisi infiniti."
Questa è la realtà dinamica pre-guanto, quando gli angeli dell'alba iniziarono a separare l'Essere dal Non Essere.

"Diedero origine alle Sfere ed ai pianeti che ora abitiamo."
Le sfere sono le varie Casate di angeli ed i loro rispettivi compiti durante la creazione.

"Nella loro unità, crearono un unico posto per l'anima ed per il corpo."
Infatti in Wraith ci si dice che prima del Sundering (la corruzione dell'Oblivion), le Skinlands e Shadowlands erano un unica cosa. La morte non esisteva ancora.

"Nella loro saggezza e follia, crearono i Sognatori, dalle cui visioni scaturirono le terre, i mari e tutte le creature che li vivevano."
Questi sognatori sono gli umani. Da notare che questi sono Dreamers, mentre gli umani post-Guanto sono detti Sleepers.

"Per qualche ragione, i Puri andarono in frantumi. Forse ci fu una guerra. Forse il loro orgoglio (hubris) divenne troppo e vennero puniti dall'Uno. O forse, e dico forse, sapevano che sarebbe arrivato un tempo di cambiamento."
Tutte e tre le spiegazioni sono vere. C'è stata la guerra ed alcuni sono stati puniti dall'Uno. In Demon si avanza la tesi che gli angeli non-caduti fossero troppo devastati dalla guerra per continuare a svolgere il loro compito.
Un tempo per il cambiamento: gli angeli si frammentano e si disperdono per l'universo. I loro ruoli vengono assunti da creature simili.
Qualche esempio: la Lady Of Fate con Charon. Oppure i 3 angeli che danno "lavoro" agli Hunters. Oppure i Pattern Spiders. Ed infine, la grassa maggioranza, i Mage.
Notate l'ironia: Dio aveva imposto gli angeli di amare gli uomini e di non mostrarsi mai a loro. Ma gli angeli, in quanto li amavano, volevano migliorare la loro vita.
Il problema fondamentale degli uomini era l'incapacità di migliorarsi, di evolversi.
Ebbene, gli angeli non-caduti, frammentandosi ed incarnandosi negli umani, sono riusciti a migliorare la vita agli umani obbedendo alle regole di Dio. Gli hanno donato la True Magick che è il simbolo del cambiamento e dell'evoluzione.
Insomma, se Lucifero gli ha deto la conoscienza del bene e del male, gli angeli non caduti si sono sacrificati per dare loro la capacità di evolversi.
E raggiungere l'Ascensione.
Molto cristiano tutto ciò.
PS Da notare che l'Avatar, tutto sommato, non muore. Trasmigra nelle shadowlands insieme all'anima e diventa il suo Eilodon. I Vampiri perdono l'avatar perché il loro corpo muore ma la loro anima non finisce nelle shadowlands. Ogni essere umano ha in sè la Triade: Avatar/Eilodon (Wyld), Ombra (Wyrm) e Psiche (Weaver).--------->Sinceramente non sono convinto che l' Ascensione sia il mezzo per fermare l' Oblivion: stando a RoTDM, mi sembra quasi l' opposto. Jehovah (che, per informazione di chi non conosce questo testo, NON E' DIO, perlomeno il Dio platonico che intendiamo noi, quanto piuttosto il più grande degli Ehloim o Shining Ones, che molto probabilmente sono gli Angeli) dopo che Adamo ed Eva hanno mangiato del frutto della Conoscenza, distrugge l' Albero dela Vita, ma non quello della Conoscenza. Se come sostiene il Narratore il motivo per il quale Jehovah si arrabbia è che il contatto con Adam ed Eva ha corrotto gli alberi, avrebbe dovuto distruggere l' albero contaminato, o comunque anche quello assieme all' altro. Ma questo non è scritto da nessuna parte. Quindi con ogni probabilità a causare la mortalità del mondo non è stato ciò che gli uomini hanno fatto all' albero, ma ciò che l' albero ha fatto a loro: Jehovah distrugge l' albero della Vita come "misura preventiva" per impedire un'ulteriore disastro, cioè che essi mangino anche l' altro frutto, divenendo come lui e Lilith. Ora se consideriamo Lilith e il suo percorso come un esempio di Ascensione, ne risulta che è proprio questa che Jehovah cerca di impedire.
16f)Wyld. Magia Dinamica. True Magick.
Weaver. Magia Statica. Discipline/Gifts/Lores/Arcanoi/Etc----->se true magick = wyld... perchè i frammenti degli angeli dovrebbero concedere true magick??? comunque anche in werewolf si dice che le capacità dei maghi vengono dal sodalizio tra umanità e weaver, perchè la magia è la capacità di stravolgere a proprio momentaneo vantaggio le leggi della realtà, una sorta di debug mode, o di Agenti della Matrice, per intenderci. Quindi mi sà che entrambi i tipi di magia da te citati sono del Weaver... ------->Magia Dinamica non lascia molto spazio alle alternative.------->allora, compio un atto di solenne pentimento:
Gli angeli non sono del Weaver. Di angeli ce n'è per ogni gusto (slayer=wyrm, wyld=wyld, ecc). ------>Parlando dei Mage in egitto:
"this new breed of will-workers began to cut a swathe through the formerly sacrosant realms of the Wyld, ordering it to fit their whim"
Mi spiace ma sono sempre più convinto che la true magick sia il "debug mode" donato dal weaver agli umani. Magari attraverso gli angeli,
16g)La True Magick non è una sorta di debug mode per il semplice motivo che i bug li crea. Sono gli spiriti del Paradosso, creati dalla coscienza collettiva degli umani non illuminati, ad essere il vero debug mode.
I Mages sono agenti di cambiamento, è scritto a caratteri cubitali. Sono la cosa più Wyld che riesca ad immaginare.
Infatti la Tecnocrazia, che ha tradito il vero mandato dei Mages, serve il Weaver. Alla Tecnocrazia non occorre il cambiamento, perché lo vede come segno di indebolimento ed instabilità. La Tecnocrazia agisce per creare un futuro statico, da Grande Fratello orwelliano, in cui la pace e la sicurezza regnino assolute.
Il che, dal punto di vista degli altri Mages, è stagnazione.----->(Forse)Come il "balance wyrm" è solo assopito nel wyrm corrotto, i mage sono ciò che resta del weaver originale, quello che faceva le leggi per Gaia e non tanto per farle.
16h)Inizio da un parallelo
Ci sono i Garou che stanno dalla parte di Gaia, e poi ci sono i Black Spiral Dancers che sono passati dalla parte del Wyrm.
Ora, se noi invece che cosiderare i Mage normali la parte piu' significativa e i Tecnocrati la parte traviata, facessimo il contrario?
I Tecnocrati sono dalla parte del Weaver, gli altri Mage sono passati (al tempo) a servire Gaia, o il Wyld, o se' stessi... ma sempre con la true magick, donata agli umani dal Weaver (via angeli).
PS: no, non e' che mi sto incaponendo, sto tentando di trovare altri punti di vista, partendo dal presupposto che in Werewolf si dice almeno una o due volte che i Mage sono del Weaver. ------->All'inizio c'erano solo le tradizioni. Verso il 1300, credo, è comparsa la Tecnocrazia (che si chiamava l'Ordine della Ragione). I Mages sono nati come agenti del cambiamento ed alcuni sono divenuti in seguito agenti della stasi.
C'è da dire che il "cambiamento" è da intendersi come progressiva illuminazione di tutto il genere umano (risvegliare l'avatar di tutti e far diventare il mondo una Singularity).
Il che non è contro il Weaver. Anzi, tutto il contrario.
E' un "ridare un senso alla terra", per dirla alla Nietzsche.
La Singularity è uno stato della realtà in cui il paradosso non può più esistere, perché l'avanzamento della tecnologia è così vertiginoso che nulla è più impossibile (versione della Tecnorazia). Inoltre, nella Singularity, essendo tutta l'umanità illuminata, il Guanto non ha più motivo d'essere, perché, di nuovo, tutto è possibile (versione delle Tradizioni).
Cioè non esistono più Paradossi.
Cioè il Weaver è contento come una pasqua. A quanto ho letto, solo una piccola quantità di Mages possono essere definiti del Wyld: sono i Marauders. Solo loro. Così come i Nephandi sono dalla parte del Wyrm. ---->Dubito che i Tecnocrati possano essere del weaver in quanto loro non puntano a risvegliare l'umanità ma a tenerla sotto il loro controllo. Infatti nelle regole che un tecnocrate deve seguire mi sembra ce ne sia uno che limita al meno possibile l'uso della True Magic.-------->Riguardo ai Mage devono essere considerati appartenenti in tutto e per tutto al genere umano: dunque, da quel che ho capito, del weaver, e non di una delle sue parti. Valga lo stesso per i tecnocrati. Questo almeno in origine, poi magari combattono contro la staticità e quindi ci può stare metterli contro il weaver, ma in principio non credo. ----->La Tecnocrazia è nata per uno scopo nobile, che è mantenere la pace. Poi è diventata un pò distorta, ma i suoi obiettivi sono pur sempre "buoni", sono i mezzi ad essere fascisti.
Il voler controllare l'umanità "per il loro bene" non vuol dire che non la vogliano risvegliare.
16i)perchè gli angeli si sono divisi e fusi agli umani? Che, scappavano dai ragni? Non penso.
Poi mi è venuto in mente: è più probabile che sia stato voluto dal Weaver stesso. Ha dato agli umani il "debug mode" ma gli ha messo anche una piccola clausola secondo cui non si può usare davanti ad altre persone, perchè in tal caso si scatena il paradosso.
Ma i maghi possono usarla comunque come vogliono, la true magick, perchè il Weaver accetterebbe una tale libertà? Forse ciò che gli interessa non è come viene usata la magia, l'importante è che qualcuno alla fine ascenda.
+
Il discorso che avevo fatto qualche pagina fa, tratto da Revelations of the Dark Mother, secondo cui Jeovah, dopo aver distrutto i due alberi e l'Eden, accusa Lilith di averlo costretto a farlo, e di aver così scatenato l'Oblivion.
+
Ciò che ha appena detto Squarepusher, mettendo in contrasto Ascensione e Oblio.
=
Far ascendere uno, una certa quantità o tutti gli umani serve al Weaver/Jeovah per fermare l'Oblivion, o per salvarsi da esso.
Vorrei anche far notare (non so se era già stato detto) che i maghi sono umani, quindi hanno il frutto della conoscenza, ma hanno anche i frammenti degli angeli, e quindi la potenzialità per sviluppare il frutto della vita. Sono quanto di più vicino a Lilith esista, e per estensione anche a Jeovah. ---->Il problema è che tutto questo ha senso solo se si presuppone che Jehovah sia Dio. Ma come ho già detto in precedenza, Jehovah è un Ehloim, e gli Ehlohim sono gli Angeli, non Dio.
Dio é l' Ancient One. Almeno, secondo me. ------->tu stai partendo dal concetto che i cristiani venerano l'Ancient One, ma loro venerano Jeovah, Weaver, che magari è un Elohim, magari qualcosa di più, non so dirti. Ma è comunque lui che ha creato adamo ed eva e l'umanità, ed ha dato la sua religione agli ebrei.
L' Ancient One è qualcosa di più.
16l)la magia deriva dall'avatar, un frammento di angelo, gli angeli sono creature di jeowah, dunque weaver, per cui direi del weaver. Anche perchè la magia dei mage si basa non sul caos, ma sulla infrazione delle regole della realtà, il che differente: in sostanza crea delle nuove regole, sebbene per4 poco tempo, sostituendosi in quell'istante alla weaver, che è la potenza regolatrice---->ma sempre se diamo buono avatar=angelo------->Non credo sia l' interpretazione corretta: non dimentichiamoci che ci sono maghi che servono il Wyld, i Marauders, che Maghi inclini verso il Wyrm, i cosiddetti Nephandi. E inoltre non dimentichiamoci la natura del Paradosso, la più grande forza limitante il potere dei Maghi: esso agisce non quando il Mago fa qualcosa di naturalmente impossibile, ma quando altri lo vedono fare qualcosa di impossibile. Sul compendio per il narratore di Werewolf si dice che il paradosso è la reazione del Weaver alla violazione delle sue leggi, ma non posso fare a meno di osservare che se fosse veramente così, beh, il paradosso dovrebbe colpire indipendentemente da quante persone stanno osservando, solo sulla base della gravità della legge fisica infranta, del torto fatto al weaver.
A parer mio la true magick è un qualcosa di ben distinto dalla triade, che però può collaborare con essa. ------>E' distinto dalla triade, poichè è indipendente da essa, questo è evidente, ma nulla della realtà è svincolato ai principi creatori.
Il fatto che provenga dal Weaver non implica che non possa danneggiarlo o essere utilizzato in modi che la weaver non accetta. Ricorda inoltre che la Weaver ha fatto impazzire il Wyrm con la rete, dunque non mi stupirei se dopo aver fatto un dono se lo volesse riprendere perchè resasi conto che è troppo potente ------>La mia osservazione consiste nel fatto che se la True magick fosse un dono del Weaver agli uomini, un dono che tenta di riprendersi quando questi ne abusano, essa dovrebbe intervenire quando il Mago cerca di modifiare o violare le leggi fisiche e naturali, al di là del fatto se qualcuno stia guardando o meno. Ma come è stato detto più volte, ai fini del paradosso è indifferente quanto importante possa essere l' effetto creato dal Mago, conta solo il numero di persone che lo vedono in opera.
La mia personale teoria,riguardo al Paradosso, è che esso consista in una reazione per così dire involontaria, degli
avatar degli Sleeper che osservano il Mago, che si oppongono istintivamente alla suo operato. -------->Premesso che il paradosso NON reagisce solo in caso di presenza di dormienti, ma anche se questi non ci sn, sebbene con esiti meno catastrofici, è proprio l'vatar che permette ai mage di fare la magia, quando questi si risveglia. Ora, se è questi che gli dà il potere, perchè dovrebbe limitarlo poi con il paradosso, danneggiando il mago.---->Non il SUO Avatar, ma quello dei dormienti che assistono alla magia, il cui "sonno" appunto è disturbato dall' azione del Mago e che quindi agiscono automaticamente per "farlo stare zitto", e "lasciarli dormire". -------->A parte che non vedo perchè se gli avatar dormono devono reagire, e comunque sei ancorato alla concezione di Paradosso=essere sgamati mentre faccio magia, il che è falso. Il paradosso agisce sempre, anche qnd fai magia coincidentale se fallisci te lo becchi. -------->Innanzitutto io dico magia=weaver perchè abbiamo detto che weaver=dio e se gli angeli servono dio allora nel momento in cui si sono frammentati e donati all'uomo lo hanno fatto per volontà del weaver/dio stesso. Ma questa è una conclusione a cui siamo arrivati con le nostre riflessioni e basta. Se il weaver avesse bisogno degli uomini contro l'oblio non li limiterebbe a tal punto( i mage sono pochissimi, sempre meno, e limitati in modo incredibile dal paradox, che tra l'altro prima non esisteva, è una conseguenza di questi tempi, non è una regola ferrea del weaver che c'è fin da quando c'è la magia). Se ora i magi hanno dei problemi probabilmente è perchè(secondo i werewolf almeno) il weaver non ci sta più tanto con la testa, ha manie di onnipotenza, non è detto che tutto ciò che fa debba avere un senso nell'economia della triade... ---->Innazitutto se i maghi sono pocbi non è colpa del Weaver, tutti gli umani hanno l'avatar, solo che non riescono a svegliarlo. Non tutto quello che il Weaver fa deve avere un senso, certo... per esempio il paradosso: ha inserito delle regole in più tanto per farlo.
Inoltre sono convintissimo che Jeovah voglia evitare che l'Ancient One chiuda gli occhi (perchè non vuole sparire), e che questo sia un tentativo di fermarlo. Il che equivale a dire che il Weaver si contrappone al Wyrm, come da copione. il Weaver non "usa" i maghi come se fossero delle armi: l'unica cosa che gli interessa è che qualcuno alla fine ascenda, nephandus, marauder o Oronzo che sia. O forse gli interessa anche la quantità, non so. ------>la magia per gli uomini credo sia precedente all'apertura dell'Oblivion, poichè è il potere di dare i nomi che Dio concede agli uomini, che si esprime pienamente sl con l'avatar. Ma il paradosso non è una elgge del weaver, tanto che in principio e fino a qualche tempo fa non c'era (come nei dark ages)
16l)In passato su questa discussione era stato fatto un interessante paragone tra l' Avatar dei Maghi e l' Eidolon degli Wraith, una parte immortale( o potenzialmente immortale, non mi è particolarmente chiaro) dell' anima. La mia ipotesi è che gli Avatar siano appunto "some among their number", o frammenti di essi, fusisi con l' anima umana per poter preservare indefinitamente quello che di buono c'e nell'umanità.
Quindi gli Avatar non proverrebbero da Jehovah, oramai isolato da tutti a causa della maledizione autoinflittasi(La pazzia del Weaver?) ma dai restanti Ehlohim (Il weaver incorrotto).
16m)Io ho una personale teoria riguardo la true Magick, desunta da Demon The Fallen. Questa teoria spiegherebbe perchè dei frammenti Angelici sono necessari per la magia, e perchè la True Magick è un potere diverso da qualunque altro.
Allora secondo Demon, e anche secondo RotDM, il mondo è stato creato dagli Angeli. Sono stati loro a strutturarlo, a plasmarlo, a separare le varie dimensioni fra di loro. Non sono stati loro a dire "Sia la luce", ma sono stati loro a organizzare la materia in stelle e pianeti. Queste Creature, potenizialmente eterne, pure e compassionevoli, hanno organizzato il mondo grazie ai loro grandi poteri. Possedevano la LORE, ovvero la sapienza, la conoscenza di come era strutturato veramente il mondo, in quanto erano stati loro stessi a costruirlo dall' interno. Ma l' energia, la forza con cui loro operavano tutto questo non era loro propria, bensì proveniva dal loro creatore, Dio o Ancient One che dir si voglia
(oppure semplicemente The One, come lo chiamano i Maghi).
Quando però, secondo Demon, un terzo degli Elohim si ribello seguendo Lucifero, essi dovettero trarre l energia necessaria per usare i loro poteri dalla Fede dei mortali. Perchè da loro? Forse perchè proprio in quanto creature finite e limitate, essi avevano la capacità di credere in ciò che non potevano direttamente vedere.O forse si tratta di un potere innato, derivante loro direttamente da Dio, in quanto suoi veri eredi, sebbene non direttamente creati da lui.
Quindi il ciclo è così strutturato: la Fede, derivante dalla capacità umana di IMMAGINARE, fluisce verso il suo oggetto, ovvero l' Angelo, che grazie alla sua conoscenza della struttura del mondo(Lore), la utilizza per realizzare il suo obiettivo, convertendo una vaga immagine in una realtà tangibile.
Capite dove voglio andare a parare? Se gli Avatar sono frammenti angelici, ciò significa che all' interno degli esseri umani, sebbene in una forma assolutamente inconscia, sarebbe sigillata la conoscenza esatta della struttura del mondo. Nei maghi, ove l' Avatar è risvegliato, il ciclo Fede più Conoscenza che da origine al potere dei Fallen avviene al loro stesso interno. Si tratta però di un potere molto più selvaggio ed imprevedibile, perchè non è gestito dall' intelligenza di un angelo, capace di comprendere la natura dell' infinito, ma dalla mente umana, inevitabilmente limitata dalla propria esistenza quotidiana. Infatti il paradosso, oltre che dall' Avatar dei Dormienti, è generato dalla mente stessa del Mago. Qualunque Mago, prima di risvegliarsi, vive svariati anni di un esistenza mondana in cui gli viene insegnato che non si possono attraversare i muri. Ora sebbene con l' esperienza possa accettare l'idea che la True Magick possa infrangere questa regola, mantiene comunque in se l' idea di base. La mente umana non può conciliare queste idee incompatibili, che forse agli occhi di un Elohim sarebbero perfettamente accettabili e logiche.
Quindi anche nel Mago più illuminato c'è sempre un interiore paradosso fra le sue diverse idee su come è la realtà, paradosso che ad un certo punto diventa insostenibile.
Secondo me quindi la True Magick non proviene semplicemente dal Weaver: Si tratta di un potere innato dell' umanità, come la Fede, che il Weaver( ammettendo il parallelismo Weaver/Elohim/Shining Ones/Pure Ones), attraverso l' Avatar e la conoscenza in esso contenuta focalizza e mette a frutto.
L' Avatar come strumento della True Magick, non sua sorgente. -------->Lo scopo degli angeli è quello di plasmare il creato, loro lo fanno fino a farlo diventare il paradiso e poi creano l’uomo, ognuno di loro (sempre per chi ha letto demon) imprime in base alle sue caratteristiche parte della sua natura nell’uomo stesso, ad esempio gli angeli del wild gli diedero l’istinto e cosi via…..il creatore soddisfatto dell’ultima fatica degli angeli da loro i due famosi comandamenti….io non leggo tracce di frammentazioni ecc….. comunque andiamo avanti siete arrivati a leggere la parte della furia dove dio immette l’entropia nel creato….gli angeli manco sapevano cosa fosse l’entropia di conseguenza come potevano dare la possibilità agli uomini di manipolarla (spero che sappiate che i mage hanno la sfera dell’entropy e i fallen non hanno lore che controllano l’entropia ) comunque andiamo avanti sarebbe magari più facile pensare come atto di fede che a un certo punto questa forza metafisica (entropia) introdotta da dio stesso prende autocoscienza e diventa il wyrm dei garou ma questo è un dettaglio fuori tema, perchè a un certo punto alcuni angeli precipitano e quando arriva il sesto maelstrom tornano sulla terra vedono i loro costrutti come ………boh………questo non lo si capisce bene, di certo vedono nella loro magia come qualcosa di divino simile ai loro lore quindi ecco li una bella teoria sugli angeli frammentati, avatar e divina true magick, okkio però perché a dire che i fallen o non precipitati sono frammenti di avatar perché la vera magia dipende dall’avatar e l’avatar fa raggiungere al mago stesso la più profonda sostanza di cui è formato il creato e anche il sangue dei vampiri (ma vah!) ovvero la quintessenza ora mi chiedo perché non c’è un lore che comanda la quintessenza, non ditemi che se lo sono dimenticato?? ------>Beh, anche se non esattamente uguale, Credo che Lore of The Celestial, che permette di manovrare la fede stessa, sia un buon candidiato al ruolo di Lore del Prime, o della Quintessenza. Questa Lore permette di Individuare la fede presente negli uomini e negli altri Demoni, di trasferire la propria fede ad un altro, di interferire nelle evocazioni o al limite di far esplodere la fede come una bianca fiamma purificatrice che infligge danni Aggravati ad ogni tipo di creatura. Inoltre, c'è il secondo potere della Lore of The Death, Decay, che permette indurre la decomposizione anche degli oggetti inanimati, cosa che mi sembra concettualmente simile all' Entropia. Più che altro, il discorso in generale che l 'Entropia sia stata inserita da Dio in un secondo momento mi sembra più una semplificazione fatta dal Diavolo Gaviel per far comprendere al suo interlocutore la gravità del danno fatto alla creazione, piuttosto che un affermazione letterale----->Per le sfere di cui mancano le Lore: nessuno ha detto che i maghi hanno ereditato i poteri nudi e crudei degli angeli, anzi, i maghi dovrebbero essere un passo più in là, perchp hanno anche il frutto della conoscenza, altrimenti Jeovah/Weaver non avrebbe mai pensato di guadagnarci qualcosa. L'introduzione dell'Etropia: infatti in RotDM è Jaovah a distruggere l'Albero della Vita che doveva posticipare la chiusura degli occhi del'Ancient One per un tempo indefinito. In pratica il risultato è quello
16n)Finalmente sappiamo perchè si chiama Paradosso: il paradosso è quello di mettere una cosa infinita (un elohim/angelo) dentro una cosa finita (un umano). ------>Il paradosso si genera perchè la somma delle volontà di tutti i dormienti entra in contrasto con la volontà del mage che pratica un cambiamento. Che sia interna al mage non credo di averlo mai letto... può essere, ma in mage è un backlash, cioè un ritorno di fiamma, due realtà che si scontrano e questo scontro si realizza nel danneggiare il mage, ma è dovuto alla credenza, alla volontà dei dormienti, per questo se fai magia tra le tribù indigene africane che credono nel sovrannaturale NON TI BECCHI PARADOSSO, quindi non è interno al mage, ma è frutto di una credenza. ------>E se invece fosse una questione di Fede? La Fede delle tribù africane sarà molto più alta di quella di un occidentale, perchè credono nel soprannaturale. Quindi Paradosso con più fede = meno backlash.------->Se per fede intendi modo di vedere la realtà,allora sì. Poichè nel paradosso si tratta sempre cmq di scontro di volontà. Daltronde nn è nemmeno molto chiaro in mage come il paradosso agisca e perchè, dovrebbe essere solo conseguenza della fissità delle menti dei dormienti ma in realtà vi sn spiriti e reami del paradox, il che nn si concilia. Quindi niente è da scartare

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com