Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riassunto Teorie sul Wod

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2005 23:58
07/04/2005 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 13/07/2004
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Risposte(VII-VIII)
7a)un parallelo si può fare kon l'istante in kui dio ha trasformato il paradiso terrestre nel mondo ke konosciamo... quindi a cavallo tra la cacciata ed il pekkato di caino... anke se è molto vago kome riferimento
7b)purtroppo in Werewolf non è mai detto chiaramente dove andrebbe collocata la pazzia del Weaver. All'inizio spirito e materia non erano divisi, e questa condizione è simile al "mondo ancora eden" (scusate ma non sapevo come farmi capire). Poi il weaver innalza il guanto che divide spirito e materia, lasciando certe cerature da una parte (che verrano poi chiamate "spiriti") e altre dall'altra parte (gli animali, gli uomini eccetera), e ponendo così fine alla Golden Age. Questo corrisponde a "Dio che rovina la terra", perchè "prima se una creatura voleva qualcosa, le bastava diventare quella cosa, mentre dopo doveva cacciarla o procurarsela in altra maniera" (cito a memoria). Io personalmente suppongo che il Weaver sia impazzito prima di creare il Guanto, ma sinceramente non ho trovato riscontri.
Seguendo questo ragionamento, sembra che il Weaver abbia fornito agli umani la capacità di dare i Nomi prima dell'innalzamento del Guanto, e quindi corrisponderebbe a Lucifero che risveglia gli uomini. Che ne dite?
7c)Avete notato come, nel WoD, la corruzione sia spesso legata al progresso della civiltà? Caino, con il primo utensile (dicesi Pietrone), uccide Abele e scatena un casino. Il Wyrm è associato all'inquinamento e quindi la tecnologia. I vampiri, che sono l'epitome della corruzione (il motivo l'ho spiegato qualche pagina fa), sono indissolubilmente legati al concetto di città, che è il primo mattone su cui si costruisce la civiltà. I vari Grandi Maelstrom sono stati causati da clamorosi "backfire" nella civiltà (caduta di Roma, guerra mondiale...). Tutti i più grandi casini del WoD sono in qualche modo legati alla volontà dell'uomo di fare del mondo naturale il suo strumento (si potrebbe dire che la tecnologia, e il sapere scientifico in generale, è l'unica e più devastante Disciplina/Dono/Arcanos/Lore che l'umanità ha sviluppato).
Che quelli della White Wolf siano agenti segreti di Greenpeace? (quest'ultima frase nn rientra nelle teorie...)------>ricordiamoci che la tecnologia è del weaver, ma il wyrm si impegna a trovare umani che la usino per i suoi scopi... ------>nel WoD la teconolgia non è stata "sviluppata", fa parte del potere di dare i Nomi, che è stato tramandato da Gaia al Weaver, dal Weaver ai suoi spiriti e da questi agli umani.
7d)Azzarderei che il cozzoare di wyrm weaver e wyld sia avvenuto in seguito alla cacciata. Mentre prima era Eden, quindi un mondo di per se spirituale ed ad un piano più elevato, divenendo Gaia quindi mondo immerso nella materia che è possibile di contradizione si ebbe il disastroso incrinarsi dei rapporti fra di loro.(vedi la 8m)
7e)Comunque, mi stavo domandando come mai il Weaver abbia fatto Uriel e gli altri Slayers... Visto che al tempo il Weaver faceva ancora le leggi "buone e giuste" scondo lo scopo per cui Gaia l'aveva creato, lui fece gli Slayers, che regolavano quando un essere doveva venire passato al Wyrm.
7f)"Vorrei soltanto dire che è più o meno ciò che è scritto in Demon; ovvero El-Elyon, nel momento i cui prende coscienza di essere, separa ciò che lei è (il Creato) con ciò che lei non è (il Vuoto) tramite l'azione degli Elhoìm. In questo caso, però, il Wyrm viene eliminato in partenza, per poi tornare ad infestare la realtà all'epoca dell'uccisione di Abel da parte di Kian..." ---->1) Allora il tempo non esisteva, come si dice nella Leggenda dei Garou "Comunione," quindi quando ti raccontano 100 leggende diverse sulla nascita dei Garou, non è detto che ce ne sia una vera e 99 false, bensì potrebbero essere tutte vere, perchè se il tempo non esisteva, allora tutto accadeva in contemporanea.
2) Avere giocato a Soul Reaver? Avete presente che far incontrare due Mietitrici d'Anime è l'unco modo per far avvenire un paradosso temporale? Cosa centra? Non lo so. Comunque secondo me l'unico motivo per cui Lilith è riuscita a costringere Jeovah a distruggere l'Albero della Vita, è che Lilith ha incontrato Caino, e per questo è successo qualcosa che Jeovah non aveva calcolato. L'unico problema, e che Lilith incontra Caino solo molto tempo dopo della Caduta dell'Eden. Ebbene, io credo che allora il tempo non esistesse, e che tutte le azioni, da Jeovah che Crea, a Lilith che si ribella, a Eva che mangia la mela, fino a Caino che uccide Abele... tutto ciò è successo in contemporanea. L'assassinio è la diretta conseguenza del morso della mela, il morso della mela è la diretta conseguenza dell'incontro fra Caino e Lilith, e l'incontro è la diretta conseguenza del morso della mela. E tutti e tre in contemporanea sono la diretta (ma non troppo, forse) conseguenza del fatto che Jeovah abbia creato l'Albero della Vita per sovvertire l'ordine prestabilito di nascita-crescita-morte. E di chi avrebbe mangiato il frutto della conoscenza, Eva e Caino. ------->in SR è così perchè la stessa entità si incontra in due tempi diversi, e se l'entità è abbastanza potente si può generare un paradosso.
Forse il weaver non è impazzito, ha solo creato due entità pari senza rendersene conto (magari volendo fare con la seconda un secondo tentativo a causa di qualcosa andato storto al primo), che quando si sono incontrati hanno sbilanciato tutto il suo "congegno perfetto".
o forse le entità erano sì pari, ma di due diversi creatori che avevano sfruttato lo stesso principio. ------->Il tempo non esisteva, quindi non c'è bisogno di un evento in particolare per scatenare una paradosso temporale, tutto era in contemporanea, il causa->effetto se ne va a ramengo.
Inoltre quando Lilith mangia i frutti degli alberi, diventa come Jeovah, quindi ecco soddisfatto anche il tuo requisito.
Vorrei aggiungere che, se Lilith è Ananasa, il Weaver VOLEVA creare una copia di back-up, sapeva già che Lilith non si sarebbe sottomessa ad Adamo, e che avrebbe mangiato entrambi i frutti, e che quindi l'umanità avrebbe mangiato quello della conoscenza, però non poteva sapere come l'umanità avrebbe usato questa conoscenza del bene e del male, quindi non sapeva che Caino avrebbe commesso il primo omicidio e scatenato il Paradosso. Inoltre il Weaver ripudia Ananasa, e Jeovah ripudia Lilith, evidente prova che qualcosa non è andato secondo il suo piano.
8a)dio vieta agli angeli di interferire kon gli uomini ma loro violano questa regola x amore degli uomini stessi
gli angeli "risvegliano" gli uomini ke si dividono in 2 fazioni: da una parte abele ed altri tizi ke non accettano il dono degli angeli x rimanere nelle grazie di dio dall'altra adamo, eva, caino e degli altri ke accettano il dono
a questo punto gli angeli fedeli a dio cirkondano la tribu di abele x difenderla mentre dio rovina il mondo kostringendo gli uomini a lavorare la terra x mangiare e a fatikare x ogni kosa...
un giorno un certo caino (ke non è il tipo figo del libro di nod, sekondo demon è solo un cretino, pazzo, invidioso) ammazza il fratello.
a questo punto succede il patatrack: dio maledice gli angeli xkè se loro non avessero riscegliato gli uomini non sarebbe successo nulla (demon: the fallen), abele muore di morte innaturale e violenta e la sua anima non può riposare (diventa il primo spettro Wraith: the oblivion), Caino viene caicciato nella terra di nod e kostretto all'immortalità (ma senza poteri, non è un vampiri ankora)
caino vaga x un sakko di tempo finkè inkontra lilith (un elohim) ke kon il suo sangue gli dona le discipline, a questo punto dio lo maledice attraverso i suoi angeli (e inizia pure vampiri)
poko dopo caino incontra la crone ke è la prima verbena (mage)
8b)Perfetto, anke secondo me The Wrath of God e la follia del Weaver coincidono! E la causa scatenante è di certo il crimine di Caino. Quindi io la vedo kosì: Caino ammazza il fratello, Dio si inkazza e provoka la distruzione dell’eden rompendo l’equilibrio tra le forze della triade!
8c)Dio ha cacciato i demoni nell'Abisso proprio perché Caino ha ucciso Abele (è scritto a chiare lettere in Demon The Fallen). Dio reputava colpevoli gli angeli ribelli perché diceva (tramite l'arcangelo Michele) che era colpa loro se Caino aveva consapevolezza del bene e del male ed ha deciso di seccare suo fratello. Se non l'avesse avuta (cioè fosse rimasto un animale ) non l'avrebbe ucciso. (vedi domanda 15b)
8d)Caino è Eater of Souls, uno dei tre aspetti del Wyrm!----->Quel testo dice che Caino, il progenitore dei vampiri, è un aspetto del Wyrm: è un errore logico colossale. Se ci fai caso, Caino è la Prima Generazione. Nella genealogia tipica, c'è un progenitore, poi la prima generazione, poi la seconda generazione e via dicendo.
Quindi Caino non può essere la Prima generazione ed insieme il Progenitore.
A seconda delle intepretazioni, il Progenitore potrebbe essere Dio oppure Lilith (che comunque contrasta con le nostre teorie).
Dopo tutto, chi ha materialmente creato i vampiri è stato Dio, non Caino.
Però il tizio specifica che è una soluzione per dare più spessore ai vampiri in una campagna di Werewolf, non dice che sia ufficiale.
Quindi lo riterrei improbabile.-----> Non è scritto da nessuna parte che i tre volti del wyrm sono solo una sua manifestazione, o una sua creazione, potrebbero essere degli esseri preesistenti che hanno scelto o sono stati asserviti dal wyrm. Nella fattispecie, l' Eater of Souls è considerato l' aspetto del weaver corrotto dal wyrm, ed in effetti un vampiro è una creatura in stasi perfetta, cioè del weaver, che trae il suo potere consumando le altre creature, cioè del wyrm. Sarebbe possibile, almeno dal punto di vista narrativo, che Caino avesse scelto volontariamente di aiutare il wyrm nella sua opera di distruzione del mondo, vuoi perchè desideroso di vendicarsi di Dio, o perchè, accellerandone la distruzione, voleva portare ad un rinnovamento del mondo, liberandolo così dalla corruzione che lui stesso aveva contribuito a portare.
Ma se le due cose che avete appena scritto fossero assieme? Nessuno ha detto che, anche se l'Eater-of-Souls è "una faccia" del Wyrm, non potrebbe essere stato "lui" a traviare il Wyrm. E per lui intendo Caino, che poi i Lupini hanno identificato come emissario del Wyrm, anche se i loro scopi conicidono per quanto appena detto.
8e)"Sacrifice 1 was Ravnos. Ravnos represents Eater-of-Souls, and as such on its death drags its patron into the Aetherial Realm, revealing to all a red star: Anthelios, the first Eye of the Wyrm."
A parer mio uesta è proprio una prova a favore alla tesi dell' Eater of Soul/Caino: il fatto che sia necessario il sacrificio di un potentissimo antediluviano per riportare l' Eater of Soul sulla terra rende probabile il fatto che esso sia appunto Caino.
Comunque per la precisone io non considero il primo finale di Apocalypse come quello ufficiale o il più adatto. ------>Si ok, però comunque questo farebbe credere che Caino sia una delle emanazioni del Wyrm il che semplicemente (visto che è nato per maledizione di Dio, entità che esiste in Demon ed in Vampiri ma non in Werewolf) non capisco come sia possibile. La teoria meno contrastante è che Caino sia la cosa più vicina all'Eater of Soul che si possa trovare sulla Terra.----->non è necessario che EoS sia una creatura del Wyrm, non c'è scritto da nessuna parte, e secondo la nostra teoria era appunto Caino, che dopo essere stato maledetto ha "corrotto" il Wyrm per primo, venendovi poi (molto tempo dopo) associato come uno dei suoi aspetti. ------->Ravnos è stato sacrificato per far ascendere l'EoS. Subito dopo a Week Of Nightmares è spuntata fuori Anthelios, che viene chiamata alternativamente sia Occhio di Caino che Occhio del Wyrm.
A questo punto mi pare ovvio associare l'EoS con Caino
8f)assando di palo in frasca. Stavo leggendo "Dirty Secrets Of The Black Hand" quando ho notato un interessante dettaglio.
Spiega che la Vera Mano Nera abbia come obbiettivo quello di sterminare i Souleater, che sono una razza mostruosa proveniente da non si sa bene dove (ma tutto lascia intendere che siano creature dell'Oblivion/Wyrm).
Questi Souleater sono una malattia con cui un antico Tzimisce è stato infettato, donandogli per la prima volta i poteri di Vicissitudine. Se proprio vogliamo essere precisi, i Souleater sono la Vicissitudine.
Mi sono fatto una bella vaneggiata ed ho pensato.
Caino è stato il primo Eater Of Souls. Ha corrotto il Wyrm.
Il Wyrm, portando il suo "marchio", ha generato i Souleater che sono riusciti a tornare sulla terra tramite l'operato (involontario) di uno Tzimisce.
Questo vuol dire un sacco di cose, perché spaccherebbe il WoD in due blocchi, tipo guerra fredda.
I pro-Wyrm e i contro-Wyrm. I cui esponenti di spicco sono Caino e Lilith.
Caino e gli antidiluviani hanno l'appoggio della Camarilla (volontario) e del Sabbat (involontario), tramite il contagio della Vicissitudine, che infetta chiunque beva il sangue di uno Tzimisce. Siccome i Vinculum abbondano nel Sabbat, possiamo pure dire che sono stati tutti infettati, o quasi.
Infatti i Garou vedono i vampiri come creature del Wyrm.
Perché in effetti lo sono, per i motivi citati.
Però ci sono anche i vampiri contro-Wyrm, e sono fondamentalmente due piccoli gruppi la Vera Mano Nera e gli Inconnu. Si suggerisce più volte che gli Inconnu siano segretamente comandati da Lilith. La Vera Mano Nera è indipendente, ma stà dalla parte di Lilith comunque.
In Wraith è più semplice. I Wraith si oppongono al Wyrm e gli Spettri lo servono. In Werewolf, la differenza è ancora più marcata.
L'intero Wod può essere riassunto quindi nella dicotomia Caino-Lilith, che rappresentano le due maggiori forze che si combattono uno per l'entropia e l'altra contro di essa.
Quindi, se volessimo fare un "Celebrity Deathmatch":
Il ring è Gaia.
Arbitra il Weaver.

Nell'angolo del Wyrm abbiamo:
Caino
7 Antidiluviani
I Malfean
Gli Spettri (tutte le gerarchie)
La Camarilla
Il Sabbat
I Setiti
I Black Spiral Dancers
I Nephandi
Gli Earthbound
I Risen
La Tecnocrazia
I "Children" (divinità antiche dei Baali)

Nell'angolo anti-Wyrm:
Lilith
il resto degli Antidiluviani (gli Apostoli di Lilith)
Charon
Lucifero
Tre Arcangeli
La Lady Of Fate
I Garou
I Wraith
I Deathlords
I Ferryman
La Vera Mano Nera
Gli Inconnu
I Changelings
I Demoni
Gli Hunter
Le Traditions
Le Mummie

A gurdare l'incontro, mangiando pop corn e facendosi i fatti loro:
Il Wyld
Gli Umani
I Giovanni (che però sono discendenti di Cappadocius e Augustus Giovanni, che entrambi cercavano l'Apoteosi, cioè diablerizzare Dio, cioè diventare il Weaver. Insomma, nel match sono gli unici che vogliono barare)
E la campanella di fine match, gentilmente fornita dall'arbitro, si chiama Time Of Judgment. Non vince nessuno, perché l'arbitro da fuoco al ring (almeno in alcuni finali del ToJ). Dimenticavo: secondo questa interpretazione, l'Antidiluviano Tzimisce fa eccezione.
E' nel contempo dalla parte del Wyrm, ma contro di esso.
Infatti, tramite la Via della Metamorfosi, tenta di raggiungere l'Azhi Dahaka, che pare sia una sorta di Apoteosi alla rovescia. Cioè sostituire il Wyrm.
Insomma, vuole spaccare tutto.
Fa eccezione anche la Crone, perché le informazioni su di lei sono poche e contraddittorie. Se è ancora viva, dovrebbe essere dalla parte di Lilith. Se è morta (come si suggerisce in Wraith The Oblivion) è diventata un Malfean di cui non ricordo il nome. L'ultima eccezione è Abele, anch'esso per mancanza di informazioni. Abele dovrebbe essere il primo Wraith. Per quanto scritto in Gehenna, non ha ceduto all'Ombra, quindi è un Wraith normale. Anzi, il più potente tra i Wraith. Però è, nel contempo, una sorta di "angelo custode" per Caino.
Da notare: spesso e volentieri, i membri della stessa fazione (che ne siano consapevoli o meno) si scannano a vicenda. ------->"dirty secret of the black hand" è stato smentito in toto dalla terza edizione in cui Vicissitudine non è più una malattia ma un controllo genetico di Tzimisce sui suoi discendenti.----->nello schema non cambierebbe nulla------->Avevo sbagliato nella ripartizione degli schieramenti: la Tecnocrazia è l'incarnazione degli "ideali" del Weaver, mentre le Tradizioni ed i Marauders sono del Wyld. I Nephandi sono seguaci del Wyrm.
8g)Io ho una nia teoria molto personale, al riguardo, ma che se accettata risolverebbe definitivamente il dilemma Kindred\Kuei-Jin.
Questa teoria parte dalla premessa che Caino dopo aver ucciso Abele, messo di fronte alla sua colpa da Dio, ABBIA COMMESSO SUICIDIO. Ma Dio non gli ha permesso di morire, anzi ne ha provocato il ritorno come Kuei Jin.
Anzi ad essere precisi, come Wan Kuei, la forma primordiale di Kuei Jin, ancora capace di "respirare",di assorbire la forza vitale dalla terra. Caino sarebbe quindi stato il primo Wan Kuei.
Come tale era si immortale, ma ancora privo dei suoi poteri, in quanto i Kuei Jin, e probabilmente gli Wan Kuei prima di loro ottengono i loro poteri dal Dharma, dall' illuminazione, dal loro grado di consapevolezza raggiunto, e Caino continuò a vagare senza porsi domande, continuando a lamentarsi dell' ingiustizia subita. Io non ho nessuna prova di questo, ma non posso fare a meno di notare un analogia con la tradizione biblica. In essa infatti quando Dio chiede a Caino dove si trovi Abele, da lui da poco ucciso, si difende dicendo "Sono forse io il custode di mio fratello?"; ora, stando a Kindred Of the East i primi Wan Kuei furono appunto creati da uomini che erano morti con disonore, con il compito di essere custodi dell' umanità. Da un punto di vista drammatico, tornerebbe che Dio, per far espiare a Caino la sua colpa, ne avesse fatto un eterno custode degli altri esseri umani. Quindi stando a questa teoria, i poteri di Caino erano già presenti in lui si dalla prima maledizione, erano soltanto dormenti.
A questo punto però l' intervento di Lilith complica la situazione: Caino rifiuta di seguire il compito datogli da Dio, e tenta di ottenere il potere non con l'impegno ed il sacrificio ma attraverso un arteficio, il sangue di Lilith impregnato del succo della conoscenza. Lui riesce enl suo scopo. Nel secondo finale della Gehenna, Lucifero mostra a Caino che nessun angelo giunse a maledirlo, ma che le maledizioni fossero giunte da lui stesso. Io stesso credo a questa versione. Infatti le maledizione cadute su Caino sono più o meno gli stessi difetti dei Kuei Jin di più basso livello, i cosiddetti running monkeys. Caino ottiene tutto il potere che stava cercando, e forse anche di più, ma nel contempo perde qualcosa che i Vampiri suoi discendenti non ritroveranno mai più: la possibilità di scegliere il loro destino.
Questa è infatti la più grande differenza tra i Kuei Jin ed i Vampiri: i Kuei Jin possono cambiare, sia pure con certi limiti, i Vampiri sono per sempre definiti dal sangue che li ha resi tali.
Un Kuei Jin può infatti scegliere il proprio Dharma, ma non solo: scegliendo lo Yang può diventare resistente alla luce del sole, e salendo nel Dharma può usare poteri sempre più potenti e liberarsi dalla dipendenza dal sangue, fin quasi a diventare capace di assorbire energia dall' ambiente(credo assorbendo forza dai "Nidi di Drago", i Nodi dei Maghi ed i Caern dei Lupini). Un Cainita non ha questo lusso, non può svincolarsi da questi limiti, a prescindere dal suo potere.
Dio dette a Caino il potere che stava cercando, ma non la libertà che sarebbe dovuta venire con quel potere: Caino aveva scelto di ottenere il potere senza meritarlo, e così lui e tutti i suoi discedenti avrebberò si avuto il potere, ma proporzionale solo alla forza del sangue che avevano nelle vene, senza che essi avessero la possibilità di cambiarsi minimamente, nonostante tutti i loro sforzi. Alla luce di questa considerazione, anche la Golconda assume un altro significato: infatti un vampiro che la raggiunge necessità di meno sangue per sopravvivere, e può sviluppare le sue discipline oltre il limite generazionale. Questo sembra indicare che il Cainita in parte superi i suoi limiti, divenedo capace di assorbire parte dell' energia per mantenersi dall' ambiente, e potendo progredire indipendentemente dalla forza del suo sangue. Tuttavia questa liberazione è solo parziale, in quanto con l' arrivo della Gehenna, anche i Vampiri in Golconda subiranno il Withering.
In conclusione sia Cainiti che Cathaitiani, sia Kin Jin che Kuei Jin avrebbero la stessa origine, ma avrebbero scelto strade diverse, conseguenti alla scelta di Caino di ribellarsi contro il destino assegnatogli da Dio, il "mandate from Heaven" dei Kuei Jin, che ironicamente ha dato origine ad una razza di creature incapaci di scegliere il proprio destino fino in fondo.
8h)prima Weaver/Dio "maledice" Caino (che poi, probabilmente, ucidendo Abele è stato lui stesso ad aprire la strada al Weaver... non chiedetemi come), che gli dona quindi il corpo vampirico, immutabile ma sottoposto a delle ferree leggi (fuoco, sole, sangue ecc...). Non c'è bisogno che le leggi abbiano un senso, certe volte Weaver/Dio si "diverte" a inventare leggi.
Vista la presenza di questa creatura particolramente portata verso il Weaver, Lilith (creatura o spirito del Wyld, o comunque dalla sua parte) trova un modo per riportarlo verso l'equilibrio, donandogli quella cosa che poi si evolverà nelle Dicipline vampiriche, ma che è più simile alla True Magic dei Mage umani. Questa capacità verrà poi tramandata attraverso l'abbraccio, ma verrà "corrotta" dal corpo vampirico (visto che viene trasmessa col sangue, oggetto della "maledizione" del Weaver), trasformandosi nelle Discipline che tutti noi conosciamo: poteri "standard", fossilizzati, statici (soprattutto al di sotto del 5° pallino, mentre dal 6 in su, ovvero per i vampiri più potenti, sono più "variabili").
8i)Sfogliando Mage, mi sono reso conto di come le 4 sette siano servitrici di Stasi, Dinamismo ed Entropia.
Che a me ricordano molto Weaver, Wyld e Wyrm.
E che i Mage chiamino Tellurian quello che altri chiamano Gaia.
Inoltre ci sono prove abbastanza interessanti di come Lilith sia una Mage Verbena e Caino sia stato maledetto dal Weaver.
Uno alla volta: la maledizione del Weaver potrebbe essere stata causata dall'omicidio di Abele per un motivo semplicissimo.
Quella di Abele è stata la prima morte.
Vuol dire che prima, l'omicidio non esisteva.
Non era una possibilità.
Era impossibile.
Uccidendo Abele, Caino ha infranto le leggi della realtà in maniera gravissima, generando un catastrofico Paradosso che ha fatto tutto il casino che ha fatto.
Inoltre, il Weaver ha marchiato Caino, ed il Weaver incarna la Stasi. Il corpo di Caino ha smesso di essere vivo (dinamico) ed è rimasto "congelato" nel tempo, immutabile.
Allo stesso modo la sua mente è divenuta immutabile (visto che dopo 6000 anni, nel Gehenna, ancora non riesce a chiedere perdono al Weaver).
Questa "fissità di pensiero", l'essere intrappolato nelle proprie ossessioni (Sete di Sangue e Rotschreck, per Caino), è uno stato mentale conosciuto come Quiet e, guarda caso, colpisce proprio chi causa un Paradosso.
Il Weaver ha inoltre distrutto il suo Avatar (che in teoria è latente in tutti gli esseri umani), precludendogli per sempre le arti della True Magick.
Un'altra cosa sono le discipline: Lilith le ha imparate mangiando i frutti dell'Albero del Weaver. Infatti la magia del sangue e le discipline sono chiamate Magia Statica (a differenza della True Magick, che è Dinamica).
Quindi si può supporre che Lilith sia stata una Mage anomala, il cui Avatar è stato "corrotto" dal Weaver che la ha resa incapace di usare la True Magick ed ha trasformato la sua Magia Dinamica in Statica.
8l)Caino compie il Primo Paradosso ammazzando Abele. Entra in Quiet e questo gli causa la sete di sangue ed il rotschreck (come spiegato nella Bibbia).
Il Weaver impazzisce e decide di mettere un "tappo" alla realtà per evitare successivi paradossi, il Guanto.
Caino incontra Lilith e beve il suo sangue. Impara la Magia Statica (le discipline). Il Weaver lo maledice per questa aberrazione della natura come ha maledetto Lilith.
Lo marchia. Questo gli causa una Stasi come quella citata precedentemente. Il suo corpo, ormai non più vivo, non può mantenere l'Avatar che gli va in frantumi------>Caino crea il Paradosso, il Weaver inizia a tessere a manetta, Caino (che grazie a Lilith/Wyld è ora equilibrato, quindi + verso il Wyrm) si ribella e vuole spaccare tutto, trascinandosi dietro il Wyrm che diventa com'è ora. Ecco perchè viene identificato come Eater-of-Souls.
8m)Gli avatar ancora non esistevano perchè non essendoci il Guanto, non era necessario. Verrà introdotto dopo come dono agli umani che il Weaver vuole far diventare maghi.
Caino compie il Primo Paradosso ammazzando Abele. Entra in Quiet e questo gli causa la sete di sangue ed il rotschreck (come spiegato nella Bibbia) e tutte le altre cose legate al vampirismo, escluse le discipline.
Il Weaver impazzisce e decide di mettere un "tappo" alla realtà per evitare successivi paradossi, il Guanto.
Caino incontra Lilith e lei gli insegna il suo Segreto, la "Disciplina di Caino" (andate a guardarvi "Che fine a fatto Caino?" se non l'avete ancora fatto). In questo modo Caino è in bilico tra la stasi del Weaver (il suo corpo) e la mutevolezza del Wyld (i suoi poteri). Decide di spaccare il mondo in quattro e il Wyrm, vedendo quanto è successo a questo (ormai potente, suppongo) essere e quali conclusioni ha tirato, decide che non c'à altra possibilità di mettere pace tra Wyld e Weaver che spaccare tutto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com