Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riassunto Teorie sul Wod

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2005 23:58
07/04/2005 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 38
Registrato il: 13/07/2004
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Risposte(II)
2a)In realtà i Licantropi non combattono di per se i Vampiri.
Il problema è che alcuni Vampiri hanno scelto delle strade talmente aberranti da sfidare la natura.
Non a caso i Vampiri che "puzzano di Wyrm" sono quelli con bassa umanità ma non esiste una vera e proprio crociata (a livello di razza Garou contro razza Vampiri) contro di essi.
E' logico che molti vampiri senza scrupoli non esitano a distruggere foreste pur di accrescere il loro potere e ai garou questo non va. Inoltre uno dei capi della Pentex è un vampiro.
Tutto questo non li rende certo amici.
Inoltre tutte le società dei Vampiri sono di per se corrotte e mettono il benessere personale sopra ogni cosa, il fine giustifica i mezzi ecc...
Quindi c'è un generale "arrabbiamento" nei confronti dei Vampiri ma questo non vuol dire che un Children of Gaia ucciderà a vista un Nosferatu o cose simili.

2b)I Vampiri però non hanno un nemico, piuttosto sono odiati e mal sopportati da molti, ma io credo che non sia sbagliato considerare i vampiri come una seconda umanità.
Ovvero, c'è questo gruppo di vampiri e poi, ogni tanto, subentra un mago, un changeling o un Garou.
I vampiri insomma sono gli esseri meno sovrannaturali di tutto il WoD e, salvo rare eccezzioni (molti Tremere, molti Giovanni, qualche sabbatico) sono completamente allo scuro di quello che li circonda.
2c)Non è tanto l'amoralità dei Vampiri e farli puzzare di Wyrm, quanto la maledizione della non-morte. Il Wyrm è alternazione della natura e corruzione delle creature della stessa e nulla c'è di più corrotto di un non-morto, nulla c'è di più distorto nel cerchio di vita&morte che dovrebbe regnare su Gaia.
Il fatto che chi ha un basso punteggio di Umanità o chi segue un sentiero d'illuminazione puzza di Wyrm è dovuto invece al fatto che chi lo fà è molto lontano dalla sua umanità ed è quindi una creatura più aliena e innaturale.
2d)rileggete bene la descrizione del Weaver... e ditemi se non sembra stia parlando del corpo di un vampiro. I vampiri sono più creature del Weaver che del Wyrm: vogliono l'espansione della civiltà umana e portano l'immutabilità ovunque vadano (ovviamente parlo in generale).
2e)il Vampiro in sè rappresenta l'Antiuomo per eccellenza. E' la riflessione allo specchio di un uomo: vive di notte (al posto del giorno), muore se colpito da Sole o acqua (che sono il simbolo della Vita), è un non-morto (quindi fuori dal ciclo naturale della decomposizione e "fertilizzazione" del terreno che genera nuova vita).
Insomma, il Vampiro rappresenta tutto quello che un garou odia e combatte. E' la massima corruzione perché è un riflesso in negativo della Vita.
Credo sia questo il maggiore punto di inimicizia tra i garou e i kindred.
3a)I Wraith vivono nell'Umbra, sn in contatto cn creature di quel multimondo. Nè l'Umbra nè le sue creature possono esistere nella concezione dell'universo cristiana di Vampiri e di Demon.
3b)se è x questo l'umbra esiste anke nel mondo di vampiri... ci sta addirittura Enoch... gli Alaru è li ke riposano... e se non sbaglio anke alkuni poteri demoniaci permettono una sorta di teletrasporto utilizzando i tessuti dell'umbra...
4a)La parte degli avversari, in tutti i manuali, va bellamente saltata e nemmeno presa in considerazione perchè c'è un manuale apposta che spiega meglio (e spesso diversamente) come realmente funzionano i Werewolf.
Inoltre i Bone Gnawers e i Glass Walkers vivono SOLAMENTE nelle città e non escluderei che qualche Silver Fangs non si nasconda nella nobiltà cittadina!
Gli unici Lupini che vivono solo in "campagna" sono i Red Talons, e quelli si che corrispondono all'idea di Lupino che emerge leggendo la sezioni avversari di Vampire.
5a)Japeth, vampiro di quarta abbracciato da Cappadocius, dice che il suo sire, nella sua ossessiva ricerca, era arrivato a scoprire che Lilith (che ha insegnato le discipline a Caino) non era un umana, ma un entità onnipotente. Era il lato di Dio che dimorava nelle tenebre, mentre Jehovah era il lato che dimorava nella luce. Sappiamo che Jehovah ha maledetto Caino di persona e Japeth dice che Caino ha rivelato tutte queste cose a Cappadocius. Quindi pare una fonte attendibile.
Japeth continua il suo racconto, dicendo che Dio è formato da due parti complementari ed è incompleto senza una di esse. Ciononostante, queste parti non sempre operano in sinergia.
5b)Lilith spirito del Wyld: ci sono! Mi sembra ovvio ora. Gaia ha dato un segreto a tutti, e alcuni scelgono di insegnare il loro segreto, magari in cambio di qualcosa. Gli spiriti di Gaia, ad esempio, insegnano i loro segreti ai Garou sotto forma di Doni, in cambio di protezione e favori ecc. Il Weaver insegnò agli umani la capacità di dare Nomi. Invece Lilith, spirito del Wyld, insegno il suo Dono a Caino, e dimmi se la sua padronanza delle Discipline, che si dice lo renda capace di inventarne di nuove seduta stante, non ha una connotazione caotica!!! Inoltre le discipline fanno cose che nella "realtà" (creata dal Weaver) non è possibile! E' un andare contro il Weaver!
Forse lo fece per controbilanciare la malediozione che Dio/Weaver aveva lanciato su Caino, ovvero il corpo "calcificato" e immutabile.
5c)Lilith, scacciata dall'Eden, vagò nel deserto per 49 giorni e notti portando in sè il seme di Jehovah. La sua pelle divenne rossa, e cominciò a spaccarsi, i suoi capelli crebbero selvatici a causa delle sue pene ed imparò a nascondersi nella terra, dove riposava il giorno. Lilith vagò nel deserto per altre settimane fino a raggiungere il "Mare Infinito", e nuotò fino a raggiungere il fondo, accoppiandosi con molte delle sue creature. Apprese come comandare il Mare acquisendo poteri sui suoi abitanti pari a quelli di Jehovah.
5d)E' possibile che Lilith sia veramente un Elohim come si dice da qualche parte, e che come Lucifero non fosse più d'accordo con Dio, e che quindi abbia "shiftato" verso il Wyld, molto prima di insegnare i suoi segreti a Caino. Ecco che su di lei ci sarebbe il marchio di Dio, che non le permetterebbe di provare emozioni ecc.
5e)io sulla natura di Lilith avevo già espresso un dubbio, ovvero:
Dio (o chiunque/qualunque cosa sia) potrebbe aver generato gli umani simili agli Elhoim, fighi, puri, ecc...
successivamente al "peccato originale" (che se non erro nel WoD non è "aver mangiato una mela" ma aver accettato gli insegnamenti di Lucifero) una maledizione è caduta anche sui ribelli, togliendogli la purezza e l'energia che li rendeva simili agli Elohim.
Lilith però aveva già levato le tende dall'Eden, ed era già nelle terre di Nod con la SUA maledizione: non essendosi schierata affatto con Lucifero (magari successivamente, ma non ancora se non sbaglio) non ha ricevuto l'indebolimento del sangue, ed è rimasta effettivamente simile agli Elohim per capacità.
il fatto che poi Lilith sia una Mage non sarebbe quindi improponibile: i suoi poteri "di Elohim" non sarebbero affatto di Elohim, ma di umana (umana come dovevano essere tutti gli umani in principio), mentre il risveglio dell'avatar è puramente umano.
capito cosa intendo? mi sembra di essermi spiegato un po'male... -------->e' innegabile che gli "umani" del tempo fossero ben diversi, ma a quanto ne so' era meglio l'altra, quella dei due frutti. Mangiandoli entrambi, Lilith avrebbe i poteri degli Elohim (frutto della vita) e la capacita' di distinguere il bene da male (frutto della conoscenza), ovvaro sarebbe uscita dallo schema TCP/IP o Modron
5f)Non ho ben capito perchè lilith dovrebbe essere stata corrotta dal Weaver... ma soprattutto perchè l'albero della conoscenza dovrebbe essere del Weaver??? Il fatto che ne regolamentasse l'uso non vuol dire che l'avesse fatto lui.(vedi 8m)
5g)Il vero problema nasce dal fatto che la magia delle discipline è Magia Statica. Quindi, se Lilith fosse una creatura del Wyld, le opzioni sono due:
1) Caino, privo di avatar, non può imparare la True Magick. Lilith gli da le armi per creare una magia che possa avere grande potere pur rimanendo all'interno della sfera delle possibilità. Lilith, tra l'altro dovrebbe essere una Mage Verbena.
2) Lilith stessa non può usare la True Magick per colpa dei frutti che le hanno incasinato l'avatar.
5h)(Lilith)Ha mangiato i frutti che sono caduti dall'Albero della Conoscienza del Bene e del Male, per evitare di coglierli "freschi" e fare la fine di Eva.(vedi 1rr)
5i)Ho dato un'occhiata a Ananasi, il manuale dei ragni mannari. Alllllora. L'enità che dovrebbe averli creati, Queen Ananasa, dovrebbe essere stata creata dal Weaver come "copia di back-up" (non sono parole mie, giuro): in caso gli fosse successo qualcosa, lei avrebbe preso il suo posto. Solo che il Weaver si prese paura (probabilmente quando "è impazzito") e la rinchiuse non-mi-ricordo-dove.
Toria: in Revelations of the Dark Mother, si accenna al fatto che forse Jeovah stava con una certa Matriarca prima di far ascendere Lilith. Potrebbe essere Queen Ananasa. Alternativamente, Lilith stessa potrebbe essere Queen Ananasa: dopotutto Lilith ha mangiato i frutti e non è poi tanto dissimile da Jeovah stesso, in più si capirebbe a) che fine ha fatto in tutti questi millenni b) perchè gli Ananasi hanno la blood pool come i vampiri.
(So che alcuni diranno "no, lilith si vede benissimo in Gehenna, non è assolutamente imprigionata, è stata nel suo giardino a tramare contro Caino!" Beh, sinceramente fino a quel momento Lilith non si era mai vista, il fatto che abbiano detto "cià, facciamo uno scenario con Lilith e Caino che si picchiano, che fa figo, e per certe cronache di Vampire può andar bene" non vuol dire che debba andar bene per il WoD in generale.) ------>In un paragrafo del secondo finale della Gehenna, si suggerisce che Lilith POTREBBE essere la Scarlet Queen. ----->io la vedevo più come una cosa metaforica: la Scarlet Queen è la vita che avevano prima di morire, e la volontà di rimanervi attaccati. L'Ebon Dragon è ciò che (alcuni) trovano nello Yomi World/Malfeas, qualcosa che li spinge proprio sulla via del Balance Wyrm. Infatti molti Kuei-jin pensano che il loro compito sia ristabilire l'equilibrio.-------->- Jeovha crea Adamo ed Eva / Gli umani sono i preferiti del Weaver, e ci sarebbe poco da stupirsi se li avesse creati. Creati nel senso di "dare forma statica", che era il compito del Weaver.
- Jeovah crea Lilith / Il Weaver crea Queen Ananasa
- Lilith mangia entrambi i frutti, Vita e Conoscenza, e le manca solo un passo per diventare come Jeovh: non riesce a far crescere i frutti lei stessa / Queen Ananasa è una sorta di "copia di back up", a cui manca solo un passo per essere al posto del Weaver, e dalla sua prigione sta tessendo trame per "detronizzarlo"
- Si dice che Lilith abbia generato parecchi mostri, e che abbia qualcosa a che fare con i poteri dei vampiri / Queen Ananasa ha generato gli Ananasi (o così dice), coi quale comunica attraverso un avatar, e sta raccogliendo tutti gli Atahsaia del mondo (sarebbero i metis, figli di due Ananasi), da milleni, e li tiene congelati per un qualche momento futuro. Gli Ananasi trovano molte similitudini tra sè stessi e i vampiri (tra cui: desiderio di sanuge, freddezza, calcolo), che spesso usano come pedine ma con la massima attenzione. Sembra che lo scopo principale di Queen Ananasa sia di ristabilire l'equilibrio nel Mondo di Tenebra. Devo crederci?---->Curiosità:
Molto prima di tutte le altre Changeing Breeds, c'erano solo gli Ananasi e le Insect Races, servitrici del Weaver, che per questo vennero sterminate dagli Ananasi.
La forma mezzo uomo e mezzo ragno (corrispettiva del Crinos) si chiama Lilian.
Queen Ananasa sta in Malfeas. Supporto per la toria secondo cui Lilith è la Scarlet Queen, visto che è proprio lì che viene gettato il P'o (che è tipo l'Ombra di Wraith).)
6a)Wraith The Oblivion è il terreno comune su cui si intrecciano tutte le cosmologie, ma senza fare riferimento a nessuna in particolare. L'Oblivion, per esempio, è una forza primordiale che scavalca tutti gli dei e tutti gli spiriti: è forte la tentazione di paragonarlo al Wyrm, ma è in effetti un qualcosa di superiore, l'esatto opposto di Gaia (se non sbaglio il Wyrm è il corruttore di Gaia, non la sua negazione). 6a)coincidenza" del Maelstrom kon l'apertura dei cancelli dell'abisso... non è una koincidenza! ^_^ è stato il maelstrom a causare questa frattura e la konseguente liberazione dei Fallen!
6b)A parte tutto, penso che siate d'accordo con me nel dire che l'Oblivion, in quanto manifestazione dell'Entropia, sia l'unica cosa che stà al di sopra di tutti, uomini e Dei.
Anche i vichinghi pensavano che il Fato fosse al di sopra di tutto ed influenzasse perfino gli Dei. In un mondo come il WoD, l'Entropia e il Fato penso siano un pò la stessa cosa
6c)Allora, in werewolf per quanto ne so io non c'è nessun anti-Dio. Penso che i Garou non prendano nemmeno in considerazione l'Oblivion, se non in qualche rara storia come qualla sui Malfeas-Prodighi sopra citata. Questo non vuol certo dire che non esistano, ma i Garou hanno solo rari contatti con wraith e shadowlands
6d)Quando ho letto che l'Oblio è il Wyld mi si è accapponata la pelle... io l'Oblio lo vedo come qualcosa di statico, bloccato in massima misura. Però...
Però se non sbaglio in Wraith non si dice mai cosa sia esattamente questo Oblivion. Non si sà se i wraith finiscano in una condizione di animazione sospesa cosciente o che altro, e mi sembra ci sia anche la teoria che un wraith che raggiunge l'Oblivion sia praticamente reinserito nella grande ruota carmica e rinasca come "creatura terrestre" (non m'è venuto un termine migliore). In questo caso l'Oblivion sarebbe chiaramente il Wyld, mentre lo stato di Wraith (piuttosto statico) sarebbe indotto dal Weaver.
6e)No, no. L'Oblivion non è un vuoto siderale.
Sempre nel manuale sopraccitato, parla per esempio degli Haints: sono Spettri normali, ma con le orbite vuote. Dalle orbite esce il selvaggio "fuoco nero" dell'Oblivion.
Poi: quando si parla di Oblivion, si dice che "consuma" le cose.
Poi: chi finisce dentro l'Oblivion non rientra nel ciclo karmico. Smette di esistere. Per spiegarti meglio, l'Oblivion viola la famosa Legge della Termodinamica: "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma". Questa teoria sott'intende che il totale di energia nell'universo è costante. Ma l'Oblivion distrugge. Ogni cosa che ci finisce dentro fa diminuire il totale dell'energia Esistente.
Il modo migliore di dirlo è che l'Oblivion inverte la Creazione: Dio crea e l'Oblivion "discrea".
La sua manifestazione, il Vuoto al centro del Labirinto, è una sorta di buco nero, una "cosa" (non mi viene un termine adatto) feroce, che distorce la realtà. Non si può dire che sia simile allo spazio. E' la cancellazione dello spazio.
Per questo è destinato a vincere: ogni cosa che ci finisce dentro diminuisce la quantità totale di energia dell'universo.
Siccome non c'è niente che crea nuova energia (Dio lo potrebbe fare, ma non si fa sentire), prima o poi tutto sarà Oblivion.
Credo sia questo senso di inevitabile tragedia il motivo profondo del Time Of Judgement---->L'Olivion è il Wyrm. Il wyrm, quando non era ancora il corruttore, era la morte nuda e cruda che si bilanciava con il Wyld. Evidentemente gli scopi coincidono, e in più il Wyrm sta in un reame dell'umbra chiamato Malfeas, la centro di un labirito chiamato Black Spiral:::::
Wyld/Lilith (la Ennoia di Eco)---------->Principio che agisce, causa o soggetto dell’azione.
Weaver/Dio (Angeli)---------->L’azione del soggetto (il suo verbo).
Gaia---------->Oggetto dell’azione, effetto o risultato.

Oblivion/Wyrm----------> L'anticreazione, la negazione di tutto ciò che sta sopra. (vedi anche domanda 1hh))
6f)In "Doomslayers" descive il Labirinto in gran parte della sua estensione. Parla del fatto che sia collegato con ogni parte delle Shadowlands.
Poi, in un piccolo paragrafetto, insinua un concetto allucinante. Dice: il Labirinto si estende per tutto l'universo, non solo le Shadowlands. Ci sono punti irraggiungibili dai Wraith o dagli Spettri che portano semplicemente Altrove. Solo le creature nate nel Labirinto possono accedere a questi luoghi alieni.
Per ora sappiamo che il Labirinto è collegato a:
l'Oscuro Regno del Ferro (Europa).
L'Oscuro Regno dell'Ossidiana (Centro-Sud America)
l'Oscuro Regno della Giada (Est Asiatico)
l'Oscuro Regno dell'Avorio (Africa)
l'Oscuro Regno dell'Argilla (Australia)
le Mirrorlands (fondo dell'Oceano) ----->Il manuale accenna che le zone lontane siano abitate da mostruose creature oltre l'umana percezione, che muoiono in altri incomprensibili modi e giungono nel loro Oltretomba in forme misteriose...
6g)Il nuovo concetto che ha introdotto Caino è stata lo spezzare la ruota del Karma, come diceva Vitt. L'Oblivion annulla, non ricicla. Per questo, quando un anima finisce nell'Oblivion, il numero complessivo delle anime dell'universo diminuisce di uno.
Insomma, Caino ha fatto a pezzi la legge della termodinamica che dice: "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma".
Che mi sembra un Paradosso niente male.
E, tra l'altro, significa implicitamente che l'Oblivion è destinato a vincere, divorando tutto l'universo. --------->L'Oblivion è, se mai, un AntiGaia. In Wraith, si parla del Wyrm come una creatura Malfean molto potente (magari un Neverborn).
6h)Wyrm e Oblivion come yin e yang della distruzione---->"Gli studenti dell'occulto spesso confondono il Wyrm e l'Oblivion. Effettivamente, entrami sono delle forze tremende, e in un certo senso una personificazione della distruzione, ma queste sono le uniche somiglianze. Il Wyrm è distruzione attiva e corruzione, che cerca di distruggere tutto ciò che esiste. Non si accontenta di aspettare che le cose cadano; desidera portare tutto alla rovina attraverso le sue azioni.
l'Oblivion, d'altra parte, è distruzione passiva e paziente. Quando le cose diventano vecchie e vacillano, come accade invevitabilmente a tutto, allora e solo allora l'Oblivion le reclama. Persino gli Specters, in maniera molto reale, danno sè stessi all'Oblivion, anzichè venire reclamati da lui.
Alla fine di tutte le cose, quando il Wyrm avrà distrutto tutto il resto, esso cercherà di distruggere l'unica cosa che rimarrà: lui stesso. Facendo ciò, si donerà all'Oblivion.
Alcuni teorici postulano che il Wyrm e l'Oblivion sono vincolati uno stretto equilibrio, una sorta di yin-yang della distruzione, e che mentre il Wyrm aumentava il suo potere l'Oblivion fu forzato ad eguagliarlo per mantenere il loro eterno equilibrio. Comunque, ci sono poche prove (se ce ne sono) che supportano questa tesi, e prove materiali sono difficili da raccogliere."
6i)leggendo Wraith penso sempre di più che ciò che sta al centro del Labirinto, il Void, sia il Wyrm, e che gli Specters servano questo, e non l'Oblivion.------>Beh, che gli spettri, Malfean e tutta la roba varia sia servitrice dell'Oblivion è un pò una forzatura. E' influenzata, in simbiosi con l'Oblivion (anche perché quest'ultimo è una forza, un fenomeno, un evento, non una persona).
Tutte le gerarchie di spettri sono al servizio degli Onceborn.
Gli Onceborn sono stati creati dai Neverborn, che sono un pò come Azathoth nel ciclo cthuloide, creature prive di intelletto che "dormono un sonno simile alla morte". I Neverborn sono emersi dall'Oblivion, che è il Void.
Questa roba è rispetuta alla nausea in ogni manuale di Wraith, quindi la tua teoria mi sembra un pò azzardata. ----->L'Oblivion non è una cosa fisica, è un concetto; il Void sì.
Il Wyrm, il Weaver, il Wyld non sono cose fisiche, il Void sì.
I Garou una volta dovevano affrontare il principio, l'Oblivion, che chiamarono Wyrm, ma col tempo divennero più terreni nei loro punti di vista, e scoprirono che dava molta più soddisfazione combattere con gli artigli e con le zanne che predicare la pace e l'amore, e quindi iniziarono a chiamare Wyrm la manifestazione fisica dell'Oblivion, il Void. -------->io (per intenderci) ho sempre visto l'Oblivion come una sorta di "fenomeno atmosferico". E' come la Signora del Dolore, parte concetto e parte manifestazione fisica di un fenomeno inconscio.
Faccio il parallelo con Planescape perché lì è molto più facile vedere Idee che camminano per la strada (come "O" di Torment).
Da tutto quello che abbiamo visto, a me pare che il Void sia la manifestazione fisica dell'Oblivion. Che però è un luogo, come il Nulla della "Storia Infinita".
E' passivo.
La volontà distorta che anima i Neverborn (che sono comunque parte integrante dell'Oblivion) è invece attiva. Nei Neverborn si incontrano perfettamente i due lati opposti dello Ying & Yang, Wyrm e Oblivion.
Infine, gli Onceborn sono delle creature mostruose coinvolte in prima persona nella lotta per l'annullamento dell'universo e di se stessi. In loro è molto più forte il Wyrm.
Se pensiamo all'Oblivion ed al Wyrm in qualità di concetti astratti come Bene e Male è molto più semplice capirne la natura.
I Garou possono combattere contro i Neverborn oppure gli Onceborn, ma non possono lottare contro il Void.
Sarebbe come lottare contro il vento.
Insomma, il Void è il Nulla.
Combattere il nulla vuol dire NON lottare.
Cioè lasciarsi andare, abbandonarsi e svanire (che è la natura dell'Oblivion).
Dato tutto questo, penso che, mentre l'Oblivion trova una manifestazione nel Void, il Wyrm può essere associato ai Maelstrom che emergono dal Void e radono al suolo mezzo Underworld ogni volta.
Ma, comunque, oltre a queste "manifestazioni pure", c'è da dire che si incarnano nei Neverborn ed entrambi sono le "componenti psicologiche" che rendono gli spettri quello che sono. Stanno tutti nel Labirinto, che è TROPPO complesso da descivere------>Questo mi dimostra che non bisogna parlare finchè non si è ben sicuri di qualcosa: il Wyrm non sta a Malfeas.
"Malfeas: Just as the CyberRealm pulses with the growing power of the Weaver, Malfeas bears witness to the diseased might of the Wyrm. Though the Wyrm itself may make its home in the Deep Umbra, the most corrupt and demented of its servitors have flocked here, to the realm born of its most hideous dreams."
6l)quanto ho capito il destino ultimo della razza umana è:
1) Ascendere
2) Trascendere
3) Svanire
Il primo (e lo fanno i Mages) vuol dire salire di un gradino nella scala dell'esistenza.
Il secondo (e lo fanno i Wraith) vuol dire risolvere i propri conflitti ed abbandonare il proprio lato umano, ottenendo un effetto virtualmente uguale all'Ascensione (però solo i morti trascendono).
Il terzo vuol dire finire tra le braccia di Oblivion/Wyrm e dissolversi nel nulla, cedendo il passo all'entropia.
Quindi, alla fine dei giochi, ci sono quelli che hanno abbandonato il sistema (gli Ascesi/Trascesi) ed il resto dell'universo verrà divorato da Oblivion.
6m)Le devastazioni del Wyrm hanno, durante il corso della storia, ucciso varie parti del Wyld. Questi "pezzi" sono finiti nelle Shadowlands e, generalmente, sono stati risucchiati dall'Oblivion.
Aneddoto
Un Haunter (che sarebbero più o meno i Malkavian dei Wraith) chiamato Teseo, un giorno, pedinò Charon. Charon discese la Veinous Stair fino ad arrivare al Labirinto, dove contrattò con degli Spettri per la liberazione di Nhudri, il primo Artificier.
Il pedinatore venne scoperto e fuggì per il Labirinto. Si perse. Vagò per settimane. Alla fine, incappò in un "dragone con un milione di occhi", una creatura titanica che rispondeva al nome di Wyld. Era uno dei succitati "pezzi" di Wyld uccisi dal Wyrm.
Il Wyld fece un regalo al wraith: l'arcanoi Pandemonium.
Quello fu il punto di svolta per gli Haunters, che li rese dei Renegades e spinse Charon ad istituire il Dictuum Mortuum.
Spiegazione
I frammenti morti del Wyld hanno come unico scopo quello di riuscire a smantellare il Sudario per riuscire a fuggire dalla morsa di Oblivion. Questo è anche l'obbiettivo degli Haunter, che vogliono fondere le Shadowlands e le Skinlands.
Comprendendo questo fatto, le parti morte del Wyld sono entrate in simbiosi con gli Haunter, dandogli un Arcanoi che ha come unico scopo quello di "trapanare" il Sudario. Da quel momento in poi, gli Haunters sono divenuti "l'ancora" che impedisce ai frammenti morti del Wyld di sprofondare nell'Oblivion, e questi ultimi sono divenuti il mezzo attraverso cui gli Haunter tentano di sfondare definitivamente il Sudario.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com